Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2011, 13:16   #81
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi

secondo voi il day one a Roma sara' direttamente il 25 come annunciato o si prenderanno piu' tempo per preparare le scorte? e se si, quelli in fila a Roma Est saranno quelli che lo hanno prenotato via sito oppure basta andare direttamente ed attendere con pazienza?
io non mi pongo il problema, prima di tutto ci vado sabato, e poi prendo il modello 16gb wi-fi che non si fila nessuno
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:22   #82
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
io non mi pongo il problema, prima di tutto ci vado sabato, e poi prendo il modello 16gb wi-fi che non si fila nessuno
Bravo
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:30   #83
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
no no, io parlavo di un più serio ambito lavorativo. Credo che siano pochissimi i casi per cui una mail, storage, cloud non risolva.

@megamitch: sta in piedi .. ipad è un device personale, se voglio far vedere le foto ad amici e parenti le ho già sincronizzate prima nel device, la chiavetta è superflua.
nel mondo ideale ideato da apple, se l'amico li vuol far vedere a te le sue foto tira fuori il suo tablet

ricordiamoci che secondo apple ipad (e iphone) non son sistemi fini a se stessi, ma estensioni dei propri sistemi.
Ecco qui sta il problema a mio avviso, nel mondo reale che vivo io l'amico o il collega al 99% non ha un tablet e può tirar fuori solo una chiavetta usb..
Comunque anche io mi riferivo esclusivamente ad ambiti lavorativi: nello specifico scambio di file Office (che incontro spessissimo), tutto il resto può aspettare..

A proposito, come andiamo con la compatibilità del pacchetto Office su ipad? Qualcuno di voi ha provato??

Vado leggermente OT: un paio di mesi fa ho lavorato con un gruppo di persone su un documento powerpoint da realizzare collaborativamente. Tre di noi usavano Powerpoint 2007 e una persona aveva l'ultima versione di Office per Mac. Nonostante l'esportazione in formati comuni, abbiamo riscontrato alcune imprecisioni di visualizzazione dello stesso file se aperto con Office su pc o mac. Non avete mai incontrato problemi di questo tipo?
__________________
Dell XPS 1640 user
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:34   #84
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Vado leggermente OT: un paio di mesi fa ho lavorato con un gruppo di persone su un documento powerpoint da realizzare collaborativamente. Tre di noi usavano Powerpoint 2007 e una persona aveva l'ultima versione di Office per Mac. Nonostante l'esportazione in formati comuni, abbiamo riscontrato alcune imprecisioni di visualizzazione dello stesso file se aperto con Office su pc o mac. Non avete mai incontrato problemi di questo tipo?
Assolutamente sì, purtroppo, proprio la scorsa settimana.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:06   #85
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi

Vado leggermente OT: un paio di mesi fa ho lavorato con un gruppo di persone su un documento powerpoint da realizzare collaborativamente. Tre di noi usavano Powerpoint 2007 e una persona aveva l'ultima versione di Office per Mac. Nonostante l'esportazione in formati comuni, abbiamo riscontrato alcune imprecisioni di visualizzazione dello stesso file se aperto con Office su pc o mac. Non avete mai incontrato problemi di questo tipo?

qui da me abbiamo la stessa difficoltà tra le versioni differenti di office per windows
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:39   #86
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
no no, io parlavo di un più serio ambito lavorativo. Credo che siano pochissimi i casi per cui una mail, storage, cloud non risolva.

@megamitch: sta in piedi .. ipad è un device personale, se voglio far vedere le foto ad amici e parenti le ho già sincronizzate prima nel device, la chiavetta è superflua.
nel mondo ideale ideato da apple, se l'amico li vuol far vedere a te le sue foto tira fuori il suo tablet

ricordiamoci che secondo apple ipad (e iphone) non son sistemi fini a se stessi, ma estensioni dei propri sistemi.
Peccato che questo mondo ideale non esiste. Se iPAD costasse 10€ come una chiavetta ti direi di si, ma oggi non è così.

Anche la TV è un oggetto "personale" ma la chiavetta ce la posso attaccare.

Cmq non voglio criticare a basta, solo mi spiace che a questa tornata non abbiano inserito la possibilità di usarlo in modo più completo.
Stavo pensando (sono fuori casa da qualche mese) di prendermene uno ma così non posso sostituirlo al PC.

Ciao ciao
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:58   #87
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Peccato che questo mondo ideale non esiste. Se iPAD costasse 10€ come una chiavetta ti direi di si, ma oggi non è così.
vabbè, ma quanti di voi si portano a spasso il tablet o portatile in giro per vedere le foto dell'amico?
è una scena che avrò visto una volta nella mia vita, 3 anni fa.

Oramai le si pubblicano, al più vien l'amico a casa tua con chiavetta e allora si usa il pc....

certo è che se le esigenze son queste meglio farsi un netbook o un dispositivo con più connessioni, nella speranza che il cliente/amico non arrivi con le foto su dvd masterizzato

Quote:
Anche la TV è un oggetto "personale" ma la chiavetta ce la posso attaccare.
non è inteso come dispositivo personale, non lo porto con me inserendoci i miei dati. Il cellulare lo è, e tutti i tablet che non hanno un multiprofilo (ipad, appunto)


Quote:
Cmq non voglio criticare a basta, solo mi spiace che a questa tornata non abbiano inserito la possibilità di usarlo in modo più completo.
Stavo pensando (sono fuori casa da qualche mese) di prendermene uno ma così non posso sostituirlo al PC.
i tablet esistono da anni, pieni sostituti del pc, ma senza tastiera fisica... nessuno che se li cagasse.
Ipad ha lanciato un nuovo settore: device mobili che possono molte cose in modo veloce e funzionale MA sono estensioni dei propri pc. Secondo Apple non esiste ipad/ipod/iphone senza pc, e la sua visione ha generato un settore del tutto nuovo che il mercato ha apprezzato.

comunque ci son nel mercato tablet più "aperti" e autonomi rispetto ipad, stando però sull'ottimo android (eviterei window 7, non adatto).
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:05   #88
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Mi prendo il wifi 16 gb bianco al day one

Per il 3G e il GPS basta affidarmi al mio buon palmare , tramite tethering .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:37   #89
ARScromica
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
iPad come live view?

Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio che mi porto dietro da quando è uscito il primo iPad... spero che possiate chiarirmi le idee perché sarebbe molto utile e vi ringrazio in anticipo:

è possibile in qualche modo collegare una reflex Canon (mettiamo una 7D) ad un iPad (I° o II° modello che sia...) utilizzando quest'ultimo come "display esterno" della reflex... e guardarvi dentro, esempio fra tutti, il video HD che si stà girando? Senza usare il display da 3'' della camera... Utilizzare l'iPad dunque come Monitor DSLR

Sarebbe una bella cosa, avere così un monitor molto leggero e nitido (come è l'iPad) e la possibilità di avere sempre dietro gallerie foto, video da vedere e rivedere anche sul set all'occorrenza...

Un saluto a tutti
__________________
Domenico (ARScromica)
ARScromica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:42   #90
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
io non mi pongo il problema, prima di tutto ci vado sabato, e poi prendo il modello 16gb wi-fi che non si fila nessuno
io purtroppo invece si...dovendo rientrare in Italia il 4 Aprile...
non vorrei trovare le scorte esaurite....
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:49   #91
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da ARScromica Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio che mi porto dietro da quando è uscito il primo iPad... spero che possiate chiarirmi le idee perché sarebbe molto utile e vi ringrazio in anticipo:

è possibile in qualche modo collegare una reflex Canon (mettiamo una 7D) ad un iPad (I° o II° modello che sia...) utilizzando quest'ultimo come "display esterno" della reflex... e guardarvi dentro, esempio fra tutti, il video HD che si stà girando? Senza usare il display da 3'' della camera... Utilizzare l'iPad dunque come Monitor DSLR

Sarebbe una bella cosa, avere così un monitor molto leggero e nitido (come è l'iPad) e la possibilità di avere sempre dietro gallerie foto, video da vedere e rivedere anche sul set all'occorrenza...

Un saluto a tutti
Per rivederlo dopo averlo trasferito, anche sì (dipende dal formato in cui viene salvato), ma "live" no, mi spiace..
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:52   #92
astorcas
Senior Member
 
L'Avatar di astorcas
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

signori, abbiamo il vincitore idiozia 2011, siamo ancora a marzo ma non credo che qualcuno possa superarlo

ma perchè diavolo uno dovrebbe telefonare con un tablet? ad oggi ogni essere umano sulla terra ha un cellulare, pure gli zingari o gli aborigeni
d'accordo che telefonare con un tablet è idiota, però non è vero che tutti hanno un cellulare. Anzi... il 60% della popolazione mondiale non ha mai fatto una telefonata....

Quest'anno sarà davvero l'anno dell'ipad2!
Mi chiedevo, è possibile sfruttare la connessione di un iphone (senza ricorrere a jb) oppure si deve fare un piano dati a parte?
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:59   #93
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Si possono usare praticamente tutti i palmari smartphone per creare una connessione 3G con ipad , basta installare un programmino che fà da hot spot , io lo uso con windows mobile 6.1 ( ma ci sono anche per Nokia e Android ) e ipad si collega diretto anche senza jailbreak . Per questo il modello 3G lo trovo un pò inutile .

Guida :

http://www.3dlabs.it/ipad_tethering/index.html

.
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.

Ultima modifica di traider : 04-03-2011 alle 16:05.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:05   #94
astorcas
Senior Member
 
L'Avatar di astorcas
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Si possono usare praticamente tutti i palmari smartphone per creare una connessione 3G con ipad , basta installare un programmino che fà da hot spot , io lo uso con windows mobile 6.1 e ipad si collega diretto anche senza jailbreak . Per questo il modello 3G lo trovo un pò inutile .
Si immaginavo si potesse fare con un palmare, però a me serviva col 3gs. Leggo ora che nel firmware 4.3 sarà aggiunta la funzionalità di personal hotspot, ma sarà attivata solo su iphone 4.
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:30   #95
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
http://www.ipadforumitalia.com/ipad-...mb-di-ram.html .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:53   #96
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Non si può sapere per ora, visto che ci sono addirittura voci (un po' assurde, ma con fonti stranamente autorevoli) che parlano ancora di 256Mb, che sarebbe davvero allucinante
Dobbiamo aspettare l'11 i soliti nerd di iFixit

Io intanto non ho resistito: camera buona o meno, RAM aumentata o meno, mi sono "prenotato" un iPad 2 3G 64Gb da un conoscente che è in USA e che torna i primi di aprile...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 17:44   #97
rokaio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
Messaggi: 144
sono tentato a prendermi un 16GB bianco ma non al D1 ovviamente
L'unica cosa che mi dispiace è sto maledetto supporto per il flash, possibile mai che Apple non voglia mettere sto flash iPad e iPhone?
__________________
Every moment is another chance!
rokaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 17:46   #98
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
no, mi spiace: scaffale.
E l'ipad 1 non aveva le stesse limitazioni?

Venduti oltre 2 milioni di iPad

Tu si che te ne intendi
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 17:56   #99
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
avete visto la parodia dell'ipad 2?
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:08   #100
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
scusate ma qualcuno ha visto bene il retro dell'ipad 2 bianco? io farò l'upgrade da ipad 1 a ipad 2 sempre in versione 3G e sono indeciso sul colore... dalle foto leaked avevo visto che quello bianco sembrava avere bianca anche la banda posteriore con l'antenna 3G... a qualcuno risulta? quella banda bianca era proprio bruttina dalle foto...
grazie
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v