Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2005, 16:45   #1
Devil's advocate
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 4
saluti+richiesta d'aiuto con ipod

ciao a tutti!mi sono appena iscritto perche temo di avere un problema con il mio ipod appena comprato,spero che possiate (e vogliate..) aiutarmi!
ho gia lasciato questo messaggio altrove,ma senza esito.

vi spiego:
ho comprato l'ipod ieri (le cui caratteristiche copio da un altro thread del forum: iPod 20 GB - Euro 339,00 (IVA compresa)
103,5x61,8x14,6mm, Apple Earphones, Alimentatore, Cavo FireWire. Cavo USB 2.0
), e ieri provavo a connetterlo al pc(win xp professional ed) dopo aver installato il software nel cd allegato per l'aggiornamento.
il collegamento nel mio caso avviene via presa USB,solo che nel mio caso appena collego il lettore al pc vedevo l'icona nella system tray "nuovo hardware trovato:ipod",ma sulbito dopo si riavviava il pc,e finche non staccavo il lettore restava tutto congelato,non si riavviava nemmeno la scheda madre.
oggi invece la cosa è perfino peggiorata,nel senso che quando attacco l'ipod si spegne il pc,e per riaccenderlo devo non solo staccare il lettore ma addirittura staccare e riattaccare la presa della corrente.
da che dipende secondo voi?dalla presa usb?mi è venuto il dubbio che possa non essere una 2.0,ma il pc è di un anno e mezzo fa,non credo che ci mettessero ancora le 1.1...
nel bios ho trovato due voci su tre relative alle prese usb attivate e una disattivata.ho abilitato anche quest'ultima,e ho anche reinstallato il software di supporto(che ho anche provveduto ad aggiornare) e itunes dal cd allegato.
prima di comprare una scheda con le prese usb o firewire (a proposito,nell'eventualità cosa sarebbe meglio?) vorrei cercare di risolvere sto problema,anche perche se sono le prese usb potrebbero servirmi anche per altre cose.
ultimissima domanda:dato che ho anche linux in un'altra partizione,eventualmente ipod è collegabile anche a linux?esiste qualche programma per linux che permetta di far comunicare il pc e il lettore?nelle istruzioni si parla solo di win e mac,ma non si sa mai...

vi ringrazio per l'aiuto,sono disperato!
Devil's advocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 17:31   #2
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
nel caso dovessi scegliere io ti consiglio firewire

cmq si si su linux si può usare www.google.it/linux cerca qui ^_^

x il tuo problema prova a formattare che magari è solo winzozz incasinato :o
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 17:39   #3
Devil's advocate
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 4
firewire è meglio?come mai?
in effetti a pensarci bene con le usb ho sempre avuto problemi,a partire dal modem adsl...

ho pensato anch'io al formattone,ma il fatto che si spenga addirittura il pc mi fa pensare che sia un problema di hardware,e non di SO.
sto cercando roba su ipod-linux,ora sfrutterò il google che mi hai linkato(non lo conoscevo,grazie ),certo che se con linux funzionerà tutto sarà il caso di fare quattro chiacchere col sig. gates...
Devil's advocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 18:40   #4
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
a me il firewire sembra + veloce..forse perchè l'usb2 non sfrutta tutta la banda disponibile O_o cmq fai prima a controllare a casa di qualche amico

cmq si chiama zio billo non sign gates
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 18:57   #5
Devil's advocate
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 4
guglielmo cancelli,a voler essere italiani...
cmq ho trovato (forse) un modo per farlo funzionare su linux,prima di comprare la scheda firewire provo cosi.
vi farò sapere


ps: sta faccetta è bellissima!
Devil's advocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 11:19   #6
Devil's advocate
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 4
sentite un po' sta teoria,ditemi se è fondata voi che ne capite:
nelle istruzioni dell'ipod leggo che servono prese usb 2.0 high power.
se io non avessi queste prese,ma solo delle 2.0 normali (tenete conto che ignoro la differenza) potrebbe essere che collegando l'ipod al pc l'alimentatore elettrico non regga e spenga il pc?
Devil's advocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:04   #7
Risc-pc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 64
L'usb high power è quella presente sulla scheda madre del tuo pc, si essa usb 2.0 o usb 1.1, non fa differenza, si tratta di porte che forniscono anche l'alimentazione.
L'ipod (almeno lo shuffle) funziona anche connesso a una usb 1.1 senza problemi, a parte una comprensibile anche se fastidiosa lentezza.
SAluti
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 16:54   #8
tohni
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da Devil's advocate
firewire è meglio?come mai?
in effetti a pensarci bene con le usb ho sempre avuto problemi,a partire dal modem adsl...

ho pensato anch'io al formattone,ma il fatto che si spenga addirittura il pc mi fa pensare che sia un problema di hardware,e non di SO.
sto cercando roba su ipod-linux,ora sfrutterò il google che mi hai linkato(non lo conoscevo,grazie ),certo che se con linux funzionerà tutto sarà il caso di fare quattro chiacchere col sig. gates...
Sotto Linux ti consiglio gtkpod. L'ipod come se fosse un usb mass storage se e` formattato windows, devi montarlo come vfat mentre se formattato su mac devi usare hfs. Mi sembra che nel configurare gtkpod mi pare di ricordare che devi creare un link simbolico /dev/ipod che dovrebbe puntare molto probabilmente a /dev/sda2. Ciao
__________________
Apple MacBook Pro 15.4" 2GHz 2GB di ram - Acer 2023 WLMi - Debian Sid
Apple PowerMac G4 Cube OS X 10.4
Apple Ipod 40GB 3G - PSP ceramic 1.50
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v