Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2021, 17:35   #101
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Non so che dirti, vorrà dire che io abito in un tugurio medioevale riscaldato col falò e illuminato con candele. Lavare i panni vado al fiume e poi li stendo all'aria. Cucino col falò di cui sopra e per conservare gli alimenti c'è un profondo pozzo che d'inverno riempio di neve...
Il pc da cui scrivo è alimento da una dinamo a pedali con cui mi tengo in forma
allora la curva consumi/confort è esponenziale... con 3 kili io ci stavo dentro con qualche confort

Quote:
beh, una casa domotica degna di questo nome prevede che le utenze ad alto consumo si "parlino" per non avviarsi tutte insieme.
la pompa di calore parte quando serve e... il resto della casa non è domotico.

Quote:
Che un alloggio non stia in piedi con 3kw a me pare strano. Anche che fai andare l'asciugatrice di notte
eh... pareva strano anche a me. poi mi hanno detto che è normale.
l'asciugatrice va di notte per un motivo abbastanza banale. la corrente costa meno.

Quote:
Si vede che è un casa classe A per finta, se necessita di un +50% di potenza elettrica di picco. Cmq non conoscendo tutte le caratteristiche non posso fare consulenza più dettagliata
o si vede che, come me, ti sei bevuto tutte le frottole che si inventano sulla classe energetica.
è ben isolata (soprattutto in estate... il condizionatore l'avremo acceso una decina di volte); ma beve comunque.
che poi i pannelli solari, quando sono "tuoi" (e non al servizio del condominio) ti diano una mano a produrre l'energia che si tracanna è un altro paio di maniche
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:45   #102
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
allora la curva consumi/confort è esponenziale... con 3 kili io ci stavo dentro con qualche confort


la pompa di calore parte quando serve e... il resto della casa non è domotico.


eh... pareva strano anche a me. poi mi hanno detto che è normale.
l'asciugatrice va di notte per un motivo abbastanza banale. la corrente costa meno.


o si vede che, come me, ti sei bevuto tutte le frottole che si inventano sulla classe energetica.
è ben isolata (soprattutto in estate... il condizionatore l'avremo acceso una decina di volte); ma beve comunque.
che poi i pannelli solari, quando sono "tuoi" (e non al servizio del condominio) ti diano una mano a produrre l'energia che si tracanna è un altro paio di maniche
la corrente di notte costa meno SOLO se hai una bioraria sennò costa uguale..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:49   #103
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la corrente di notte costa meno SOLO se hai una bioraria sennò costa uguale..
ho la bioraria da quando ho il contatore digitale... pensavo fosse obbligatorio....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 18:13   #104
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ho la bioraria da quando ho il contatore digitale... pensavo fosse obbligatorio....
no..
sul vincolato si.. sul libero no..
io sono sul libero con la mono-oraria da quando è uscita perchè alla fin fine conviene a meno di non fare particolare attenzione ai carichi.. e siccome non posso fare tutto ho scelto la mono-oraria.. anche perchè la climatizzazione NON lavora di notte ma di giorno.. e quindi ho fatto delle scelte.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 19:35   #105
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19636
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
anche perchè la climatizzazione NON lavora di notte ma di giorno..
motivo per cui, contrariamente a quello che propagandi, il fotovoltaico serve e molto...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:23   #106
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
motivo per cui, contrariamente a quello che propagandi, il fotovoltaico serve e molto...
Infatti, per come la vedo io, ogni casa dovrebbe avere il fotovoltaico, da aprile a settembre - ottobre sai che produzione!
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:37   #107
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
no..
sul vincolato si.. sul libero no..
io sono sul libero con la mono-oraria da quando è uscita perchè alla fin fine conviene a meno di non fare particolare attenzione ai carichi.. e siccome non posso fare tutto ho scelto la mono-oraria.. anche perchè la climatizzazione NON lavora di notte ma di giorno.. e quindi ho fatto delle scelte.
mah, quella almeno è un falso problema.
in soppalco, lavorandoci tutto il santo giorno, un po' la devo fare andare.
ma quando si lavorava fuori, credo di averla accesa qualche giorno ad agosto e basta
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 23:21   #108
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mah, quella almeno è un falso problema.
in soppalco, lavorandoci tutto il santo giorno, un po' la devo fare andare.
ma quando si lavorava fuori, credo di averla accesa qualche giorno ad agosto e basta
beato te.. nel mio caso non c'è santi.. io sopra i 23° muoio da sempre.. sono un pinguino.. quest'anno sono scappato dalla città ai primi caldi e sono tornato a metà settembre proprio per non dover usare il condizionatore.. e spero di poterlo fare tutti gli anni.. ma resta il fatto che la climatizzazione ha un bel peso.. in ufficio le pompe di calore lavorano tutto il giorno in inverno (alla faccia dei pannelli FV) per cercare di tenere riscaldata la struttura.. vetro e alluminio.. beati designer degli anni '80 ...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 23:30   #109
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
beato te.. nel mio caso non c'è santi.. io sopra i 23° muoio da sempre.. sono un pinguino.. quest'anno sono scappato dalla città ai primi caldi e sono tornato a metà settembre proprio per non dover usare il condizionatore.. e spero di poterlo fare tutti gli anni.. ma resta il fatto che la climatizzazione ha un bel peso.. in ufficio le pompe di calore lavorano tutto il giorno in inverno (alla faccia dei pannelli FV) per cercare di tenere riscaldata la struttura.. vetro e alluminio.. beati designer degli anni '80 ...
ah, soffro anch'io il caldo.
ma ho deciso che me ne fo**o.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 07:27   #110
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ah, soffro anch'io il caldo.
ma ho deciso che me ne fo**o.
devo dormire la notte.. e non posso passare il giorno a grondare come uno stagno che deambula :-D fosse caldo secco (ricordo nello Utah..) ma qua in pianura padana quando fa caldo sudi solo perchè sai che fa caldo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 13:56   #111
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19636
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
beato te.. nel mio caso non c'è santi.. io sopra i 23° muoio da sempre.. sono un pinguino.. quest'anno sono scappato dalla città ai primi caldi e sono tornato a metà settembre proprio per non dover usare il condizionatore.. e spero di poterlo fare tutti gli anni.. ma resta il fatto che la climatizzazione ha un bel peso.. in ufficio le pompe di calore lavorano tutto il giorno in inverno (alla faccia dei pannelli FV) per cercare di tenere riscaldata la struttura.. vetro e alluminio.. beati designer degli anni '80 ...
e questo conferma per l'ennesima volta che te la prendi col fotovoltaico, ma il problemi che hai sono altri. Nel caso specifico edificio non coibentato a dovere.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 14:05   #112
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Si ma ragazzi, gli attuali condizionatori non è che consumino uno sproposito a patto di installarli in zone più o meno all'ombra e ben ventilate.

Per fare un esempio, 2 condizionatori di marca economica ma classe a+++, 1 da 12000 e uno doppio da 9000+7000 accesi giorno e notte per via di un caldo insopportabile, casa assolutamente non coibentata, grande vetrata al sole anche se coperta all'interno da tende spesse ma nere, temperatura interna intorno ai 25 26 gradi, ho speso circa 80€ che non è malaccio.

Concordo cmq con zappy, la coibentazione passiva dell'edificio è la prima cosa senza non c'è riscaldamento o raffrescamento che tenga e fidatevi, ho una camera termica e la uso assiduamente, caldo e freddo trovano SEMPRE la strada per uscire/entrare.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 15:02   #113
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e questo conferma per l'ennesima volta che te la prendi col fotovoltaico, ma il problemi che hai sono altri. Nel caso specifico edificio non coibentato a dovere.
beata ignoranza..

non coibentato a dovere ? :-D guarda.. me la rido come non mai.. abbiamo coibentato la casa ancora 20 anni fa.. molto prima che ci fosse questa moda.. e non abbiamo fatto le cose da cani.. abbiamo 8 centimetri di polistirene a celle chiuse attorno alla casa.. e internamente abbiamo aggiunto anche una seconda coibentazione di 2 cm per non sentire comunque la parete portante che potrebbe tirare su il freddo da sotto..
abbiamo pavimenti in legno da 25mm su flottante da 5mm in gomma..

io capisco tutto.. ma prima di proferire verbo.. suvvia.. coibentazione e risparmio energetico sono una mia fissa da almeno 30 anni e fanno parte del mio lavoro.. il problema è che l'umidità non la fermi con la coibentazione.. e che puoi isolare finchè vuoi con isolanti o impedenti ma alla fine se fuori fa caldo pian piano anche la massa delle pareti si scalda e fa caldo anche dentro.. capisco l'ignoranza ma non credere che isolare risolva il problema del caldo o del freddo.. riduce lo scambio termico e può aumentare l'inerzia.. di norma si danno 250kg /mq di muratura per l'inerzia termica e poi il cappotto (come piace chiamarlo oggi) per ridurre la trasmittanza ma se fuori sono 30 gradi presto o tardi anche dentro ci saranno 30 gradi a meno che non hai un condizionatore che inserisce energia nell'equazione..

povero me... non ho coibentato.. sono pure stato preso in giro quando negli anni '00 ho coibentato la casa venivo preso per alieno perchè montavo caldaia a condensazione e pompa di calore con isolante su tetto e muratura..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 15:04   #114
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Si ma ragazzi, gli attuali condizionatori non è che consumino uno sproposito a patto di installarli in zone più o meno all'ombra e ben ventilate.

Per fare un esempio, 2 condizionatori di marca economica ma classe a+++, 1 da 12000 e uno doppio da 9000+7000 accesi giorno e notte per via di un caldo insopportabile, casa assolutamente non coibentata, grande vetrata al sole anche se coperta all'interno da tende spesse ma nere, temperatura interna intorno ai 25 26 gradi, ho speso circa 80€ che non è malaccio.

Concordo cmq con zappy, la coibentazione passiva dell'edificio è la prima cosa senza non c'è riscaldamento o raffrescamento che tenga e fidatevi, ho una camera termica e la uso assiduamente, caldo e freddo trovano SEMPRE la strada per uscire/entrare.
la prima termocamera l'ho presa 10 anni fa per lavoro, adesso ne ho una della HT Italia più piccina che usiamo per i cablaggi e ogni tanto la uso per vedere anche eventuali perdite o per vedere da dove viene la muffa potendo vedere i punti freddi..

è comoda.. ma come sai anche tu costano un filino..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 15:19   #115
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
boh.
io da buon polentone il caldo lo soffro... ma soffro di più il condizionatore in camera da letto; le poche volte che in albergo mi sono fatto irretire l'ho pagata.

sarà la coibentazione, sarà che le camere sono a est, sarà che sopra c'è parecchio volume... ma i risvegli mattutini matido di sudore di quand'ero ragazzino sono un pallido ricordo
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 15:25   #116
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19636
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
beata ignoranza..

non coibentato a dovere ? :-D guarda.. me la rido come non mai.. abbiamo coibentato la casa ancora 20 anni fa..
Quote:
in ufficio le pompe di calore lavorano tutto il giorno in inverno (alla faccia dei pannelli FV) per cercare di tenere riscaldata la struttura.. vetro e alluminio.. beati designer degli anni '80
beata trollata. stavi parlando di ufficio... ti si fa osservare che il problema è il fabbricato e ti metti a parlare della casa...
vabbè, trolla pure da solo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 15:47   #117
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
beata ignoranza..

non coibentato a dovere ? :-D guarda.. me la rido come non mai.. abbiamo coibentato la casa ancora 20 anni fa.. molto prima che ci fosse questa moda.. e non abbiamo fatto le cose da cani.. abbiamo 8 centimetri di polistirene a celle chiuse attorno alla casa.. e internamente abbiamo aggiunto anche una seconda coibentazione di 2 cm per non sentire comunque la parete portante che potrebbe tirare su il freddo da sotto..
abbiamo pavimenti in legno da 25mm su flottante da 5mm in gomma..

io capisco tutto.. ma prima di proferire verbo.. suvvia.. coibentazione e risparmio energetico sono una mia fissa da almeno 30 anni e fanno parte del mio lavoro.. il problema è che l'umidità non la fermi con la coibentazione.. e che puoi isolare finchè vuoi con isolanti o impedenti ma alla fine se fuori fa caldo pian piano anche la massa delle pareti si scalda e fa caldo anche dentro.. capisco l'ignoranza ma non credere che isolare risolva il problema del caldo o del freddo.. riduce lo scambio termico e può aumentare l'inerzia.. di norma si danno 250kg /mq di muratura per l'inerzia termica e poi il cappotto (come piace chiamarlo oggi) per ridurre la trasmittanza ma se fuori sono 30 gradi presto o tardi anche dentro ci saranno 30 gradi a meno che non hai un condizionatore che inserisce energia nell'equazione..

povero me... non ho coibentato.. sono pure stato preso in giro quando negli anni '00 ho coibentato la casa venivo preso per alieno perchè montavo caldaia a condensazione e pompa di calore con isolante su tetto e muratura..
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro, davvero eccellente.
Eh si le termocamere costano un fottio, Sono riuscito a prendere una flir e40 a un prezzaccio ma si, costano più di un rene.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:06   #118
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
beata trollata. stavi parlando di ufficio... ti si fa osservare che il problema è il fabbricato e ti metti a parlare della casa...
vabbè, trolla pure da solo.
in ufficio NON posso fare niente.. li l'edificio è intoccabile per cui li si fa quello che decide l'assemblea di 200 soci.. e l'estetica del palazzo NON si puo' toccare di una virgola.. fatto da cani.. si tiene da cani.. non possiamo neanche pulire la facciata senza l'autorizzazione dell'assemblea.. io sono il 2% del totale e quindi manco ci vado alle assemblee.. tanto è tempo perso...

il fabbricato andrebbe demolito.. ho fatto coibentare l'interno (soffitto e una parete non vetrata) ma le altre due pareti vetrate non posso toccarle.. per cui li mi tengo il problema e con 800W di pompa di calore della Samsung risolvo il tutto.. e non potrei neanche mettere i pannelli fotovoltaici se volessi perchè il mio tetto è la terrazza delle Generali.. e non posso mettere i pannelli a casa loro.. e quindi ci si attacca..

la politica parla di quello che di deve fare ma poi non è che si può fare..

p.s. in ufficio non sudo.. uso il clima :-D parlavo della casa quando dicevo che sudo.. a casa ho caldo.. la moglie non vuole che accenda il clima.. lei ha freddo.. e quindi vado in montagna
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:14   #119
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
in ufficio non sudo.. uso il clima :-D parlavo della casa quando dicevo che sudo.. a casa ho caldo.. la moglie non vuole che accenda il clima.. lei ha freddo.. e quindi vado in montagna
Ottima soluzione direi, senza moglie pure meglio
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:24   #120
Whelk
Senior Member
 
L'Avatar di Whelk
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
un po' di cancri in più, che vuoi che sia...
Come sempre, dati?
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1