Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2014, 21:25   #2441
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2550
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Che modello? Io devo assemblare un piccolo NAS con scheda mini-itx e 2 dischi da 3.5"
li trovi in prima pagina... https://www.mini-itx.de/
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 07:30   #2442
jp100
Member
 
L'Avatar di jp100
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 148
mi iscrivo sto assemblando con streacom fc8 evo E amd A10 7800 fanless devo scegliere mobo mini itx asrock o giga e stare con le temperature e alimentazione pico psu xt 150 ...ce la faro' ??
__________________
MULTICANALE [/color]: PLASMA PIONEER LX5090 AMPLI PIONEER LX87 5.1 CASSE FRONT + CENTR + REAR PIONEER S81K+S81C+ S81B SUB SUNFIRE HRS12 HTPC
DAP : IBASSO DX50 + TOPPING BLUETHOOT:THE DASH PRO
jp100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 16:23   #2443
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Spulcia nella mia firma ce n'è uno. U-nas nsc 200
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 16:52   #2444
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2550
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Ma case "tipo nas" a 2 dischi che ospiti una scheda madre mini-itx non ne fanno? non sono riuscito a trovarne neanche uno. Sono tutti enormi.
prova a cercare sul database di questo trovaprezzi tedesco http://geizhals.at

questi sono i case itx
http://geizhals.at/de/?cat=gehatx&xf...ini-ITX#xf_top

basta che selezioni le caratteristiche e ti filtra i risultati
tipo se vuoi 2 alloggi da 3,5" interni

la colonna Einträge indica in quanti shop lo vendono... più shop lo vendono è più il prodotto risulterà di facile reperibilità (anche in Italia)

Ultima modifica di mik77 : 14-08-2014 alle 16:54.
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 20:15   #2445
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Ovviamente no .... Se no lo avrei comprato anche io li !!!!!! Io lo presi da ali*****ss.... Noto sito per importare roba dall oriente. Tra case e spese import mi è costato un centone. Perché avevo già scheda madre e CPU che mi avanzava e allora ho risparmiato ma se devi comprare tutto da capo conviene prendere un synology. A 2 bay non si trova molto quasi niente. A 4 bay hai un po più scelta. Se hai bisogno di molti dischi c'è il fractal node 304.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 17:10   #2446
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Da libretta il kiwi itek non e' in grado do ospitare un disco da 3.5" a meno di non modificarlo. Tra i case compatti e' uno dei piu0 scadenti che ho provato, per via della disposizione interna dei componenti prevista, per lo spessore della lamiera che non lascia trasferire velocemente il calore generato all'esterno, per l'alimentatore interno dichiarato 120w il piu0 delle volte ma che a stento regge il brik da 60w circa in bundle. L'ho provato con un i3-2100 downvoltato, con un i3-2100T e con un e350 amd restando deluso e inpossibilitato ad usarlo, fino a quando, con un carico di 35w ( watmetro alla mano) e' spirato la'limentatore interno, forse per la temperatura assurda interna ( superiore a 75° con un e350, ga-350N-USB3. sotto i 65° solo con 2 noiseblocker da 4cm installate insieme alla ventola del dissipatore della scheda madre )
Tra gli LC-Power sono moderatamente soddisfatto dei Lc-1340mi e Lc-1350mi. Valgono quello che costano, ovvero poco. Hanno una disposizione delle componenti interne un po' piu' razionale imo, anche se coprire il dissipatore della cpu con hdd e odd non e' mai una mossa azzeccata. Sono compattissimi, hanno una lamiera sottile forata per consentire uno scambio veloce del calore e un flusso 'aria, vani per ventole aggiuntive ( nulla di che, 2x4cm, ma almeno li hanno, c'e' lo spazio per montarle ) sono comprensivi del kit vesa (almeno ll'LC-150mi, l'altro non m,e lo ricordo.
ATM sto aspettando un pico 160XT con brik da 192W, lunedi', secondop il traking , mi sara' consegnato il dissipatore. Ho intenzione di inserire in un Lc-1350mi un A8-3870K su Zotak A75ITX-A-E, 4gb 1600, masterizzatore blueray e WD velociraptor 600gb
Con lc-power 1350mi che configurazione max ci si può assemblare?

Secondo voi riesce a tenere una b75 itx con i3-2100 1 ssd 1 hd da 3.5 pollici da 2tb 2x4cm ram? O salta tutto?


Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
per contro io voglio spezzare una lancia in favore dell' itek nemo, davvero un bel case slim con una ottima predisposizione alla dissipazione ed al ricircolo dell' aria interna
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
beh è un case che nasce per avere un utilizzo essenziale.
io ci ho messo un htpc 1155 con pentium G630T, asus xonar, terratec cynergy hd, una ssd kingston ssdnow...e stop...
Max tutti i case tu conosci
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 14:28   #2447
realtebo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 274
Se a qualcuno dovesse interessare, ho finalmente tra le mani il Cooler Master Elite 110, un mini-itx. E' un case spettacolare, con ogni dettaglio curato da spettacolo.

Se avete bisogno di qualche info che in giro non trovate, scrivetemi pure, anche in PM
__________________
Realtebo
realtebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 20:54   #2448
gplayer89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Venezia
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da realtebo Guarda i messaggi
Se a qualcuno dovesse interessare, ho finalmente tra le mani il Cooler Master Elite 110, un mini-itx. E' un case spettacolare, con ogni dettaglio curato da spettacolo.

Se avete bisogno di qualche info che in giro non trovate, scrivetemi pure, anche in PM
Avevi valutato il thermatake core v1? quali motivi ti hanno spinto a prendere quello?
gplayer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 09:11   #2449
realtebo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da gplayer89 Guarda i messaggi
Avevi valutato il thermatake core v1? quali motivi ti hanno spinto a prendere quello?
Nel mio caso semplicemente perchè il CM Elite 110 ha nella parte superiore del case uno spazio dove avvitare fino a due ssd, quindi non ce l'ho in giro per il case.

Inoltre sul sito della CM avevo la garanzia della compatibilità del kit liquido, sempre della CM, e dato che per me era la prima volta sono andato sul sicuro. A distanza di oltre un mese devo dire che sono davvero molto soddisfatto di questo case.
__________________
Realtebo
realtebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 17:43   #2450
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da realtebo Guarda i messaggi
Se a qualcuno dovesse interessare, ho finalmente tra le mani il Cooler Master Elite 110, un mini-itx. E' un case spettacolare, con ogni dettaglio curato da spettacolo.
Che sia un case tecnicamente eccellente, non vi è dubbio.
A me però non piace, perchè è un cubo scuro. Mi piacerebbe trovare un bellissimo slim bianco o silver.
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 20:20   #2451
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
Ragazzi sto diventando scemo o non so cerco un case tipo il fractal node 304 ma che abbia lo slot sd a bordo budget max 130€ solo itek lo fa ma nn mi piace proprio come case! Non riesco a trovare nulla a parte in lian li che costa quanto un rene!
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 11:28   #2452
argent1981
Senior Member
 
L'Avatar di argent1981
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: fvg
Messaggi: 642
Buongiorno , voglio trasformare il mio pc desktop gaming ingombrante in un case al massimo di 400*300*90 mm da spostare tra salotto (dietro il led appeso al muro) e studio, c'è qualcosa in grado di ospitare r290x e i7 2600 in quelle dimensioni?



che mother consigliate?


grazie mille!
__________________
PC13600xryzen--rx6800--Ballistix16GB--LG34GN850--vive
STEAM : ARGENT81
argent1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 15:54   #2453
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da argent1981 Guarda i messaggi
Buongiorno , voglio trasformare il mio pc desktop gaming ingombrante in un case al massimo di 400*300*90 mm da spostare tra salotto (dietro il led appeso al muro) e studio, c'è qualcosa in grado di ospitare r290x e i7 2600 in quelle dimensioni?



che mother consigliate?


grazie mille!
elenca il tuo hw cosi da poter valutare tutto ciò che si può recuperare
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 18:54   #2454
argent1981
Senior Member
 
L'Avatar di argent1981
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: fvg
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
elenca il tuo hw cosi da poter valutare tutto ciò che si può recuperare
grazie il pc è cosi composto :

I7 2600 (rafreddato ad acqua con il corsair h60)
P8P67 pro
Ati 290
CORSAIR 8gbGB
COOLER MASTER 700W


grazie per l'aiuto!
__________________
PC13600xryzen--rx6800--Ballistix16GB--LG34GN850--vive
STEAM : ARGENT81
argent1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 20:56   #2455
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da argent1981 Guarda i messaggi
grazie il pc è cosi composto :

I7 2600 (rafreddato ad acqua con il corsair h60)
P8P67 pro
Ati 290
CORSAIR 8gbGB
COOLER MASTER 700W


grazie per l'aiuto!
unico che mi viene in mente per le misure da te esposte è il bitfenix pandora, cosi facendo cambi solo case e mobo, invece se vuoi qualcosa di più piccolo, devi cambiare altro hw e sinceramente non sò se ne vale la pena anche perchè poi si passa ai case cubici, invece volendo potresti optare per un dimastech nano, table bench, cambi solo la mobo e hai un pc ad alto impatto.

https://www.google.ch/url?sa=i&rct=j...35607821457911

http://www.tomshw.it/forum/worklog/4...tech-nano.html
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti

Ultima modifica di smoicol : 28-06-2015 alle 20:58.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 07:12   #2456
argent1981
Senior Member
 
L'Avatar di argent1981
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: fvg
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
unico che mi viene in mente per le misure da te esposte è il bitfenix pandora, cosi facendo cambi solo case e mobo, invece se vuoi qualcosa di più piccolo, devi cambiare altro hw e sinceramente non sò se ne vale la pena anche perchè poi si passa ai case cubici, invece volendo potresti optare per un dimastech nano, table bench, cambi solo la mobo e hai un pc ad alto impatto.

https://www.google.ch/url?sa=i&rct=j...35607821457911

http://www.tomshw.it/forum/worklog/4...tech-nano.html


belli , pero le misure che mi servirebbero sono 400*300*90 massimo massimo 100mm di spessore.
__________________
PC13600xryzen--rx6800--Ballistix16GB--LG34GN850--vive
STEAM : ARGENT81
argent1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v