Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2022, 14:39   #81
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
voi fate i paragoni con i telefoni
vogliamo fare Motorola MicroTAC vs Nokia 8210 ? vado a memoria, fate voi altri telefoni
non ho capito la tua conclusione, secondo te non esisteranno auto per la massa (sotto i 25mila euro) con alta autonomia entro i prossimi 10 anni? faccio domande semplici per evitare equivoci
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 14:46   #82
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non ho capito la tua conclusione, secondo te non esisteranno auto per la massa (sotto i 25mila euro) con alta autonomia entro i prossimi 10 anni? faccio domande semplici per evitare equivoci
non era chiaro ?
il futuro non lo so, il passato è passato già da 10 anni che ci sono le auto a pile, non bastano 10 anni ?
Guarda i telefoni in 10 anni, e il paragone ti fa capire che l'auto a pile è una presa in giro per i creduloni, un business pazzesco motivato da una falsa ecologia
Per i telefoni c'era una spinta di mercato vera, non imposta dall'alto, come scritto da Ginopilot
Le auto elettriche sono imposte, ergo chi le fabbrica ha il coltello dalla parte del manico. E noi lo prendiamo dove non batte il sole

EDIT: scusa, risposta diretta: dubito fortemente, al massimo ci saranno delle scatolette cinesi elettriche di qualità infima. Magari con i pedali come backup

Ultima modifica di barzokk : 12-10-2022 alle 14:49.
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 14:47   #83
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
non era chiaro ?
il futuro non lo so, il passato è passato già da 10 anni che ci sono le auto a pile, non bastano 10 anni ?
Guarda i telefoni in 10 anni, e il paragone ti fa capire che l'auto a pile è una presa in giro per i creduloni
Per i telefoni c'era una spinta di mercato vera, non imposta dall'alto
Le auto elettriche sono imposte, ergo chi le fabbrica ha il coltello dalla parte del manico. E noi lo prendiamo dove non batte il sole
ah eri serio, capito, mi spiace
Old 12-10-2022, 14:50   #84
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Secondo me:
Lo sviluppo di tali capacità oltre che dalla tecnologia, dipende anche dalla durata delle auto odierne...

Quindi dato che sembra che le auto odierne durino parecchio non credo che ci saranno grosse innovazioni nei prossimi dieci anni, poi ovviamente potete salvare questo post per sbeffeggiarmi nel 2032 se avrò toppato alla grande !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 14:52   #85
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
non era chiaro ?
Guarda i telefoni in 10 anni, e il paragone ti fa capire che l'auto a pile è una presa in giro per i creduloni, un business pazzesco motivato da una falsa ecologia
Per i telefoni c'era una spinta di mercato vera, non imposta dall'alto, come scritto da Ginopilot

EDIT: scusa, risposta diretta: dubito fortemente, al massimo ci saranno delle scatolette cinesi elettriche di qualità infima. Magari con i pedali come backup
Vai tranquillo, che se tutto va secondo programma, speculazione, guerra, mega-bollette per tutti, privati e imprese, e un bel nuovo "giro" di pandemia, le scatolette a pile saranno l'ultimo dei nostri problemi...

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Secondo me:
Lo sviluppo di tali capacità oltre che dalla tecnologia, dipende anche dalla durata delle auto odierne...

Quindi dato che sembra che le auto odierne durino parecchio non credo che ci saranno grosse innovazioni nei prossimi dieci anni, poi ovviamente potete salvare questo post per sbeffeggiarmi nel 2032 se avrò toppato alla grande !
L'auto a pile (cercare per credere) è vecchia quasi quanto quella normale. Il grosso del lavoro è sulle batterie.

p.s. se nel 2035 questo forum sarà ancora in piedi sarebbe di fare un bella riesumazione di questa "notizia"

Ultima modifica di Saturn : 12-10-2022 alle 14:55.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 14:55   #86
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Secondo me:

mi interessava capire semplicemente il suo punto di vista, da ignorante mi immagino nel prossimo futuro si potrà ricaricare le batterie ovunque e non ci sarà nemmeno di avere bisogno di chissà quali batterie.
i benefici delle elettriche sono anche esposti in vari articoli di hwupgrade tra cui l'ultimo direi sia questo
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ev_110856.html
poi ognuno di noi è libero di pensare sia meglio continuare a estrarre petrolio, raffinarlo, trasportarlo e bruciarlo per spostarci. legittimo
Old 12-10-2022, 14:57   #87
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
mi interessava capire semplicemente il suo punto di vista, da ignorante mi immagino nel prossimo futuro si potrà ricaricare le batterie ovunque e non ci sarà nemmeno di avere bisogno di chissà quali batterie.
i benefici delle elettriche sono anche esposti in vari articoli di hwupgrade tra cui l'ultimo direi sia questo
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ev_110856.html
poi ognuno di noi è libero di pensare sia meglio continuare a estrarre petrolio, raffinarlo, trasportalo e bruciarlo per spostarci. legittimo
Ah beh allora dormiamo tranquilli. Io qualche link esterno lo metterei, qui li vedo un po' troppo orientati "pro-elettrico".
Old 12-10-2022, 14:58   #88
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ah beh allora dormiamo tranquilli. Io qualche link esterno lo metterei, qui li vedo un po' troppo orientati "pro-elettrico".
non è che per me sia legge hwupgrade, era per dire che dovreste avere sotto gli occhi dati per fare analisi. mi sembra davvero assurdo continuare a preferire il combustibile e lo dico da felice possessore di un'auto a combustibile
Old 12-10-2022, 15:00   #89
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
non è che per me sia legge hwupgrade, era per dire che dovreste avere sotto gli occhi dati per fare analisi. mi sembra davvero assurdo continuare a preferire il combustibile e lo dico da felice possessore di un'auto a combustibile
Tranquillo che le analisi le facciamo tutti, soprattutto quando andiamo dal concessionario per comprare. Per quanto mi riguarda l'auto può andare benissimo anche alimentata ad acqua sporca del wc ma voglio pagarla ad un prezzo da essere umano perchè già ora quelle classiche costano una sciabolata.

Io ragiono in lire perchè lo stipendio non l'hanno mai convertito in euro...

...chiaro ora ?
Old 12-10-2022, 15:07   #90
Douglas Mortimer
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Un altro regalo alla Cina, autogol per la UE.
benefici ambientali ? nessuno.
Douglas Mortimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 15:08   #91
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Tranquillo che le analisi le facciamo tutti, soprattutto quando andiamo dal concessionario per comprare. Per quanto mi riguarda l'auto può andare benissimo anche alimentata ad acqua sporca del wc ma voglio pagarla ad un prezzo da essere umano perchè già ora quelle classiche costano una sciabolata.

...chiaro ora ?
ma veramente uno dei motivi per cui ora non ho un'elettrica è il prezzo. detto questo tra 10 anni sono praticamente certo di salire quasi esclusivamente a bordo di auto elettriche, che oggi costino tanto ti do tranquillamente ragione
Old 12-10-2022, 15:09   #92
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
...cut...

p.s. se nel 2035 questo forum sarà ancora in piedi sarebbe di fare un bella riesumazione di questa "notizia"
Ci sarà, ci sarà, ed avrà ancora questa frase in calce: "Powered by vBulletin® Version 3.6.x".
Old 12-10-2022, 15:10   #93
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Vai tranquillo, che se tutto va secondo programma, speculazione, guerra, mega-bollette per tutti, privati e imprese, e un bel nuovo "giro" di pandemia, le scatolette a pile saranno l'ultimo dei nostri problemi...
Non potrei essere più d'accordo con te !

Quote:
L'auto a pile (cercare per credere) è vecchia quasi quanto quella normale. Il grosso del lavoro è sulle batterie.
Esattamente...
la trazione elettrica esiste da un secolo...
Io andavo a scuola in filobus ed esistevano da decenni !
Quote:
e non solo, ma anche di tutte le altre !

Quote:
Esattamente anche per me !
Old 12-10-2022, 15:10   #94
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
ma veramente uno dei motivi per cui ora non ho un'elettrica è il prezzo. detto questo tra 10 anni sono praticamente certo di salire quasi esclusivamente a bordo di auto elettriche, che oggi costino tanto ti do tranquillamente ragione
ma scusate l'ignoranza, da informatico so che le batterie non durano un razzo, quelle delle auto durano di più ? perchè se sono come quelle dei laptop che le cambi ogni 3-4 anni allora è un macello...
spero ci sia qualche nuova tech in ballo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 15:13   #95
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma scusate l'ignoranza, da informatico so che le batterie non durano un razzo, quelle delle auto durano di più ? perchè se sono come quelle dei laptop che le cambi ogni 3-4 anni allora è un macello...
se entri nel tecnico non sono io la persona corretta a fare domande, le tesla mi pare siano in commercio da parecchi anni e nonostante la tecnologia delle prime tesla fosse acerba non ricordo particolari problemi in merito di durata. c'è da essere ottimisti, oltretutto stanno investendo una fraccata di miliardi molte multinazionali, è stata postata pochi minuti fa una notizia proprio qui
Old 12-10-2022, 15:14   #96
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Douglas Mortimer Guarda i messaggi
Un altro regalo alla Cina, autogol per la UE.
benefici ambientali ? nessuno.
E aggiungo, visto l'impoverimento dell'area EU, ma poi a ruota anche di tutti gli altri, ci sarà il cambio del modello di business, dalla proprietà dell'auto privata al noleggio, vivremo una vita "as a service", dove quando smetti di pagare ti accorgi che non possiedi nulla.
Old 12-10-2022, 15:18   #97
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Batterie fantastiche e dove trovarle. Ogni giorno si legge di batterie nuove e fantasmagoriche, che però rimangono sempre sulla carta.

Gente che crede di ritrovarsi solo auto elettriche in 10 anni, non ha la cognizione del tempo che passa . L'età media di un auto in Italia è di 12 anni. Media eh. Vuol dire che è pieno in circolazione di veicoli di 20 anni e più. E sta aumentando. E questo in tutta europa e anche gli USA.
Poi, secondo quale logica 'in futuro' dovranno esistere auto elettriche decenti a meno di 25k€? Già ora ormai un auto media normale costa quelle cifre e più. Aggiungi l'inflazione, gli aumenti delle materie prime, energia ed altro. Solo nei sogni più folli, tra 10 anni un auto elettrica decente potrà costare cosi poco .
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 15:19   #98
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
E aggiungo, visto l'impoverimento dell'area EU, ma poi a ruota anche di tutti gli altri, ci sarà il cambio del modello di business, dalla proprietà dell'auto privata al noleggio, vivremo una vita "as a service", dove quando smetti di pagare ti accorgi che non possiedi nulla.
ho notato più volte questa paura della vita "as a service". ma se ipoteticamente non posseddessi una macchina ma il mio conto in banca ne gioverebbe sarebbe comunque negativa questa vita "as a service"? non chiedo in tono polemico ma per focalizzare meglio la problematica (io non la vedo, per questo chiedo)
Old 12-10-2022, 15:22   #99
MoM
Member

L'Avatar di MoM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Klaus Schwab , World economic Forum: Non avrai nulla e sarai felice
MoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 15:24   #100
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ho notato più volte questa paura della vita "as a service". ma se ipoteticamente non posseddessi una macchina ma il mio conto in banca ne gioverebbe sarebbe comunque negativa questa vita "as a service"? non chiedo in tono polemico ma per focalizzare meglio la problematica (io non la vedo, per questo chiedo)
Ummm difficile che tale cosa sia voltata a favore dei clienti...
Ho un collega che si è preso pochi mesi fa un auto a noleggio, paga quasi 500 euro al mese, per un auto media...
Va bè che c'è tutto compreso dentro e si deve solo preoccupare di metterci la benzina, ma non mi pare che sia questo gran affare rispetto che comperarla.
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Gli USA contro Huawei: "fermiamo la...
SpaceX vorrebbe impiegare i satelliti St...
Rilevata acqua ghiacciata in un sistema ...
Ecco perché OPPO A5 Pro 5G e 4G s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP