|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non ho capito la tua conclusione, secondo te non esisteranno auto per la massa (sotto i 25mila euro) con alta autonomia entro i prossimi 10 anni? faccio domande semplici per evitare equivoci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
il futuro non lo so, il passato è passato già da 10 anni che ci sono le auto a pile, non bastano 10 anni ? Guarda i telefoni in 10 anni, e il paragone ti fa capire che l'auto a pile è una presa in giro per i creduloni, un business pazzesco motivato da una falsa ecologia Per i telefoni c'era una spinta di mercato vera, non imposta dall'alto, come scritto da Ginopilot Le auto elettriche sono imposte, ergo chi le fabbrica ha il coltello dalla parte del manico. E noi lo prendiamo dove non batte il sole EDIT: scusa, risposta diretta: dubito fortemente, al massimo ci saranno delle scatolette cinesi elettriche di qualità infima. Magari con i pedali come backup ![]() Ultima modifica di barzokk : 12-10-2022 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Lo sviluppo di tali capacità oltre che dalla tecnologia, dipende anche dalla durata delle auto odierne... Quindi dato che sembra che le auto odierne durino parecchio non credo che ci saranno grosse innovazioni nei prossimi dieci anni, poi ovviamente potete salvare questo post per sbeffeggiarmi nel 2032 se avrò toppato alla grande ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
p.s. se nel 2035 questo forum sarà ancora in piedi sarebbe di fare un bella riesumazione di questa "notizia"
Ultima modifica di Saturn : 12-10-2022 alle 14:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
i benefici delle elettriche sono anche esposti in vari articoli di hwupgrade tra cui l'ultimo direi sia questo https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ev_110856.html poi ognuno di noi è libero di pensare sia meglio continuare a estrarre petrolio, raffinarlo, trasportarlo e bruciarlo per spostarci. legittimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
non è che per me sia legge hwupgrade, era per dire che dovreste avere sotto gli occhi dati per fare analisi. mi sembra davvero assurdo continuare a preferire il combustibile e lo dico da felice possessore di un'auto a combustibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ragiono in lire perchè lo stipendio non l'hanno mai convertito in euro... ...chiaro ora ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Un altro regalo alla Cina, autogol per la UE.
benefici ambientali ? nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
la trazione elettrica esiste da un secolo... Io andavo a scuola in filobus ed esistevano da decenni ! Quote:
Esattamente anche per me ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
spero ci sia qualche nuova tech in ballo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
se entri nel tecnico non sono io la persona corretta a fare domande, le tesla mi pare siano in commercio da parecchi anni e nonostante la tecnologia delle prime tesla fosse acerba non ricordo particolari problemi in merito di durata. c'è da essere ottimisti, oltretutto stanno investendo una fraccata di miliardi molte multinazionali, è stata postata pochi minuti fa una notizia proprio qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Gente che crede di ritrovarsi solo auto elettriche in 10 anni, non ha la cognizione del tempo che passa ![]() Poi, secondo quale logica 'in futuro' dovranno esistere auto elettriche decenti a meno di 25k€? Già ora ormai un auto media normale costa quelle cifre e più. Aggiungi l'inflazione, gli aumenti delle materie prime, energia ed altro. Solo nei sogni più folli, tra 10 anni un auto elettrica decente potrà costare cosi poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un collega che si è preso pochi mesi fa un auto a noleggio, paga quasi 500 euro al mese, per un auto media... Va bè che c'è tutto compreso dentro e si deve solo preoccupare di metterci la benzina, ma non mi pare che sia questo gran affare rispetto che comperarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.