Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2019, 10:37   #1
contarex
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 32
Question Consiglio miglior modello android con batteria capiente (battery phone)

Ciao a tutti!
Primo messaggio qui, dopo avervi letto periodicamente nel corso degli anni.
Alla fine mi son registrato e son qui a chiedervi un consiglio. Sono alla ricerca di informazioni su quale, tra i vari battery phone esistenti, possa essere il miglior cellulare android come rapporto qualità/prezzo.

Ho un Meizu M5c, preso inizio 2018, del quale sono soddisfatto tenendo conto della fascia economica a cui appartiene. L’OS Flyme lo trovo davvero ottimo e mi ci trovo molto bene. Ora devo valutare se restare in casa Meizu o cambiare dato che non ha modelli con batterie capienti.

Potrei ancora andarci avanti per molto se non fosse che per le mie esigenze avrei bisogno di molta più batteria in primis, un po di memoria in più per avere tutte le app che mi servono ed anche un android più recente, dato che una app che dovrei usare per lavoro non funziona con Android 6...e l'M5c non si può aggiornare.

Senza fretta, questo inverno, devo cambiarlo per forza. L'ideale sarebbe un cellulare che abbia tipo 5000 mAh o più (alcuni arrivano anche a 10000 ho visto!).

Vi elenco le mie esigenze:
1) Requisito primario, batteria il più grande possibile, idealmente intercambiabile, semplicemente perchè quando viaggio per lavoro (soprattutto d'estate) uso sempre il cellulare in auto (con supporto al parabrezza) con Waze sempre acceso. Se fa caldo in auto il cellulare non si carica in quanto le temperature alte sicuramente mandano in protezione la batteria che così si scarica velocemente, come già visto con altri cellulari. Questo non posso permettermelo durante il lavoro, mi ha già fatto avere dei problemi, trovandomi a secco un paio di volte senza che la batteria si facesse ricaricare perchè era surriscaldata. Quindi vorrei che fosse capace, all’occorrenza, di poter sostenere molte ore con Waze acceso senza essere connesso al caricabatterie da auto.

2) Per il resto, niente giochi o app di svago, solo le classiche app posta, gestionali, social. Mi serve un muletto dall'OS stabile, che no vadi in crash, possibilmente sostenuto da aggiornamenti.

3) Schermo, ideale sarebbe un 5 pollici, massimo 5 e ½…ma purtroppo ora sembra che faccino solo dei catafalchi da 6 pollici in su!

4) Fotocamera, se buona tanto meglio, altrimenti non è fondamentale.

5) Abitando/viaggiando spesso in zone sperdute dove il segnale è quasi assente, ottima ricezione e GPS sono fondamentali. Ho Iliad, non so se ci sono limitazioni come per es. era con Wind e la banda 20 a 800 Mhz.

6) Di base sono uno a cui glie ne frega di avere il cellulare alla moda, non vorrei spenderci tanto, comunque il meno possibile, idealmente sotto le 200 euro. Ma non voglio fare l’errore di prenderne uno troppo basico per poi ritrovarmi fra un anno a doverlo cambiare perché non mi funziona con le app e non si può aggiornare ad una versione più recente di Android. Pensavo ad un modello che avesse almeno 4GB di RAM e 64GB di ROM. Pensate sia sufficiente per far girare le app in maniera abbastanza fluida e riuscire a sostenere il continuo aumento di pesantezza delle app almeno per un prossimo futuro? Oppure meglio un 6 ram/128 rom?

7) Ho letto la guida "Ricarica la Pagina Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro" ma purtroppo hanno la batteria non molto capiente o in genere sono tutti giganti. Proprio i 5 pollici non li considerano più? E dei vari modelli di cinafonini sconsigliati, non si salva nessuno? Insomma, non riesco a venirne a capo. Se c'è da aspettare perchè c'è qualcosa di interessante in uscita, lo faccio, nessuna furia.

Chiedo troppo?

Grazie in anticipo per le risposte ed i suggerimenti!
contarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 10:47   #2
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Sì, secondo me chiedi troppo.

Io posso consigliarti, intorno ai 200 euro, di valutare Redmi Note 7 (intorno a 160euro 4/64).
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 11:01   #3
contarex
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Sì, secondo me chiedi troppo.

Io posso consigliarti, intorno ai 200 euro, di valutare Redmi Note 7 (intorno a 160euro 4/64).
Tra me e me lo sapevo di chiedere troppo...grazie per la sincerità Nello

Redmi Note 7 o 8 sarebbe stato il primo di quelli consigliati che avrei preso in considerazione ma, oltre allo schermo troppo grande, non mi convince la batteria da 4000 mAh...sull'attuale ho 3000 mAh e sotto stress (Waze, uso in luoghi con poca ricezione dove consuma di più) mi regge si e no mezza giornata o poco più.
Quindi non credo che un 4000 di batteria possa fare molto di più, tenendo conto anche dello schermo più grande che ciuccia più batteria.....o sbaglio? Magari sarà ottimizzato meglio, non so.
contarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 13:19   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Intanto potresti per evitare il surriscaldamento posizionare il telefono davanti alle bocchette d'areazione della macchina, così mentre viaggi il telefono viene mantenuto fresco dal condizionamento dell'auto. Questo indipendentemente dal telefono e quanta batteria abbia.

Per quanto riguarda le misure non devi guardare la grandezza dello scherma, ma proprio le misure esterne del telefono: io oggi ho un telefono da poco oltre i 6" che però è grande esattamente quanto il precedente che invece era poco sopra i 5" di schermo... quindi focalizzati sulla grandezza massima esterna e vedrai che ci stanno telefoni con schermi più grandi di quello che credi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 21-10-2019 alle 13:21.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 13:50   #5
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da contarex Guarda i messaggi
Tra me e me lo sapevo di chiedere troppo...grazie per la sincerità Nello

Redmi Note 7 o 8 sarebbe stato il primo di quelli consigliati che avrei preso in considerazione ma, oltre allo schermo troppo grande, non mi convince la batteria da 4000 mAh...sull'attuale ho 3000 mAh e sotto stress (Waze, uso in luoghi con poca ricezione dove consuma di più) mi regge si e no mezza giornata o poco più.
Quindi non credo che un 4000 di batteria possa fare molto di più, tenendo conto anche dello schermo più grande che ciuccia più batteria.....o sbaglio? Magari sarà ottimizzato meglio, non so.
Dovresti fartelo fare su misura
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 21-10-2019 alle 13:55.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 14:44   #6
contarex
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Dovresti fartelo fare su misura
HAhahaah hai ragione
contarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:03   #7
contarex
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Intanto potresti per evitare il surriscaldamento posizionare il telefono davanti alle bocchette d'areazione della macchina, così mentre viaggi il telefono viene mantenuto fresco dal condizionamento dell'auto. Questo indipendentemente dal telefono e quanta batteria abbia.

Per quanto riguarda le misure non devi guardare la grandezza dello scherma, ma proprio le misure esterne del telefono: io oggi ho un telefono da poco oltre i 6" che però è grande esattamente quanto il precedente che invece era poco sopra i 5" di schermo... quindi focalizzati sulla grandezza massima esterna e vedrai che ci stanno telefoni con schermi più grandi di quello che credi.
Alle bocchette per come sono fatte non sarebbe fattibile, le ho provate tutte ed alla fine lo tengo al vetro, abbastanza in basso in modo da prendere l'aria che tengo fissa sul parabrezza. Il condizionatore....beh non so neanche se funziona nella mia auto , purtroppo sono altamente "allergico" (tosse, raffreddore, ecc) lo accendo forse una o due volte l'anno. Vado sempre di finesetrino aperto

Grazie del suggerimento sulle misure, consiglio semplice che in effetti non avevo valutato, tenendo conto che ora i cellulari li fanno spesso senza cornice. Ho visto alcuni modelli, mentre per i 5.5 pollici alla fine non sono molto più grandi, quelli da 6 e più pollici sono comunque per me giganti...ma se alla fine non c'è altra soluzione...mi toccherà adeguarmi.

Resta il dilemma sul marchio da puntare, per me che non me ne intendo. Apparte gli Xiaomi che un po tutti dicono sono i bestbuy e dicesi con batteria ottimizzata che fa concorrenza ai modelli con batteria più capiente, i modelli appunto con batterie 5000 mAh e più sono quasi soli i cinafonini sconsigliati e poco altro tra cui il Motorola Moto G7 Power (senza led notifica però), Asus Zenfone Max, Samsung Galaxy M20...e forse qualcos'altro.
In generale qualche modello da cui stare alla larga o sono tutti più o meno gli stessi? Se sono tutti uguali, magari sceglierei quello che ha il comparto foto un po meglio degli altri (lo so anche se non è fondamentale, può far comodo).
contarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 16:43   #8
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da contarex Guarda i messaggi

Chiedo troppo?
Hai quasi le mie stesse esigenze di utilizzo, quindi:

- Batteria grande ok, ma anche display e Soc devono essere orientati al risparmio energia e quindi direi che un display non fullHd e un soc a 12nm siano l'ideale, perciò xiaomi redmi 8 o 8A (entrambi batteria 5000mah) e come prezzo dovrebbero collocarsi attorno ai 100/110€ (spediti da Amazon).

Oltre a questo, bootloader sbloccabile, quindi possibilità di root e quindi possibilità di guadagnare altri 30 minuti circa di autonomia facendo girare certi software in kernel space. Poi, visto che parliamo di un soc snapdragon, possibilità di rom alternative per allungarne la vita quando non vi saranno più aggiornamenti ufficiali, ecc.

Credo che a tal prezzo e flessibilità non esista niente di meglio per le necessità di utilizzo che hai descritto.
Ovviamente sempre meglio aspettare prima qualche rece per vedere il comportamento su strada.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 14:44   #9
contarex
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Hai quasi le mie stesse esigenze di utilizzo, quindi:

- Batteria grande ok, ma anche display e Soc devono essere orientati al risparmio energia e quindi direi che un display non fullHd e un soc a 12nm siano l'ideale, perciò xiaomi redmi 8 o 8A (entrambi batteria 5000mah) e come prezzo dovrebbero collocarsi attorno ai 100/110€ (spediti da Amazon).

Oltre a questo, bootloader sbloccabile, quindi possibilità di root e quindi possibilità di guadagnare altri 30 minuti circa di autonomia facendo girare certi software in kernel space. Poi, visto che parliamo di un soc snapdragon, possibilità di rom alternative per allungarne la vita quando non vi saranno più aggiornamenti ufficiali, ecc.

Credo che a tal prezzo e flessibilità non esista niente di meglio per le necessità di utilizzo che hai descritto.
Ovviamente sempre meglio aspettare prima qualche rece per vedere il comportamento su strada.
Grazie per la dritta sugli Xiaomi! E felice di non essere il solo con il mio tipo di utilizzo

Hai ragione, non conta solo la batteria, ma lo schermo, il processore ed il resto devono essere poco energivori ed ottimizzati. Android stock poi è la miglior cosa, senza inutili fronzoli aggiuntivi che ciucciano risorse. Comunque essendo io un utente basico, che non si intende e non farà il root per mettersi ad armeggiare col cellulare, preferisco più un prodotto "cotto e mangiato"...dove non devo mettere le mani.

Ho faticato non poco a trovare info sui Redmi 8 e 8A, mi rimandava sempre alla versione Note. Sono questi giusto?
1) Redmi 8A https://www.hdblog.it/schede-tecniche/redmi-8a_i4173/
2) Redmi 8 https://www.hdblog.it/schede-tecniche/redmi-8_i4184/
Sulla carta sembrerebbero proprio quelli giusti. Ma ho visto che sono appena usciti e di difficile reperibilità, non su amazon spediti da loro al momento.
Sicuramente andrei con l'8 perchè si trova con 4GB/64BG, anche se nella scheda non lo indica (online si trovano). Il 32GB si riempirebbe subito con un paio di app installate.
L'8 al momento è sui 175 euro, ma sicuramente si troverà a meno più in la...ed io non ho fretta e giustamente come dici meglio aspettare qualche recensione.

Finora avevo ristretto la rosa ad altri 2 modelli che fanno della durata della batteria un cavallo vincente, a detta delle recensioni lette:
3) Motorola Moto G7 Power https://www.hdblog.it/schede-tecnich...7-power_i3863/ che dovrebbe essere simile allo Xiaomi Redmi 8
4) Asus Zenfone Max Pro M2 https://www.hdblog.it/schede-tecnich...-pro-m2_i3823/ dove si sale di prezzo (259 per la versione a 6GB/128GB), specifiche tecniche un po superiori e magari aspettando l'offerta giusta magari a 200 circa me lo porterei a casa. Inoltre sarebbe un po più piccolo e leggero rispetto agli altri.

Più che altro questi due sono con android 9 e non so se avranno mai gli aggiornamenti al 10, come invece dovrebbe essere lo Xiaomi. In generale, per il discorso affidabilità e stabilità generale, aggiornamenti senza root/modifiche, c'è qualche modello di questi (o qualche marchio) da prendere più in considerazione ed altri da evitare?
contarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v