Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2012, 09:33   #1081
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
cos'è il journal?
http://en.wikipedia.org/wiki/Journaling_file_system

cmq se in passato usavi FAT senza problemi vai pure di exFAT, lo supportano windows da XP in su, mac da Snow Leopard.

Non mi pare ci sia oggi una soluzione "stabile" su linux ma magari mi sbaglio.

Ciao
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 09:38   #1082
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Journaling_file_system

cmq se in passato usavi FAT senza problemi vai pure di exFAT, lo supportano windows da XP in su, mac da Snow Leopard.

Non mi pare ci sia oggi una soluzione "stabile" su linux ma magari mi sbaglio.

Ciao
no, sul vecchio mini avevo la stessa configurazione (osx + 7 + ntfs) ma non avevo avuto tutti i problemi che ho avuto per creare la terza partizione
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 18:56   #1083
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Non so se succede anche a voi ma Mail mi rompe le @@ durante lo spegnimento della macchina (esattamente come mi succedeva con Lion ).
Praticamente quando eseguo lo shutdown sul iMac late2009 (SL -> Lion -> ML upgradati) rimane fermo a far niente fino a quando non eseguo una chiusura forzata di Mail. Col MBAir mid2011 (ML installato da zero) invece impiega circa 1 minuto ma poi si spegne, se però forzo la chiusura di Mail subito si spegne all'istante.

p.s. nell'Air ho installato ML da zero ma poi ho eseguito l'importazione dell'account (e programmi) dal backup di TM, che sia quello che mi da rogne? o è un problema che hanno riscontrato anche altre persone?

toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 19:09   #1084
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
appena installato

aggiornamento su

Nome modello: MacBook Pro 13''
Identificatore modello: MacBookPro8,1
Nome processore: Intel Core i7
Velocità processore: 2,7 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 2



per ora tutto bene.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 19:21   #1085
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Non so se succede anche a voi ma Mail mi rompe le @@ durante lo spegnimento della macchina (esattamente come mi succedeva con Lion ).
Praticamente quando eseguo lo shutdown sul iMac late2009 (SL -> Lion -> ML upgradati) rimane fermo a far niente fino a quando non eseguo una chiusura forzata di Mail. Col MBAir mid2011 (ML installato da zero) invece impiega circa 1 minuto ma poi si spegne, se però forzo la chiusura di Mail subito si spegne all'istante.

p.s. nell'Air ho installato ML da zero ma poi ho eseguito l'importazione dell'account (e programmi) dal backup di TM, che sia quello che mi da rogne? o è un problema che hanno riscontrato anche altre persone?

Idem!!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 19:21   #1086
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
ma avete notato anche voi una maggiore lentezza nello spegnimento? Prima con Lion era praticamente immediata, ora devo aspettare qualche decina di secondi.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 19:40   #1087
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ma avete notato anche voi una maggiore lentezza nello spegnimento? Prima con Lion era praticamente immediata, ora devo aspettare qualche decina di secondi.
Io avevo anche notevole lentezza all'avvio.
Ho provato a riparare i permessi ma nulla.
Allora ho deframmentato e ho risolto!
Però non dirlo a nessuno che sennò mi linciano!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 20:38   #1088
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
per me invece è l'incontrario ...

con lion e anche dopo aver aggiornato a mountan lion le cose non sono cambiate , non velocissimo all'avvio ...

adesso ho fatto una installazione pulita di mountan lion e tutto è ok ... velocissimo !!!
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 21:50   #1089
MarcoApple
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ma avete notato anche voi una maggiore lentezza nello spegnimento? Prima con Lion era praticamente immediata, ora devo aspettare qualche decina di secondi.
Sul mio iMac, accensione leggermente più lenta di Lion, ma lo spegnimento è proprio istantaneo, na favola!
Installazione da Lion e non"pulita".

Ciao
__________________
iMac 27" 3,2Mhz 8Gb 2011 - iPad2 32Gb - iPhone 4 16Gb - Canon 7D EF 17-55 f2.8
MarcoApple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 16:07   #1090
stazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Messaggi: 911
qualcuno ha preso il "pacchetto" OSX Server presente in App Store?

o sapete dove trovare un po' di info in più
__________________
Fractal R6/Z490 Vision D/i9-10900k/HyperX 32Gb/RTX 3090/LG 38GL950G-B
Rog Ally 2Tb
stazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 18:28   #1091
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
adesso ho fatto una installazione pulita di mountan lion e tutto è ok ... velocissimo !!!
È possibile fare una "installazione pulita" senza formattare tutto, senza dover riconfigurare tutto? Io ho sempre fatto aggiornamenti, mi piacerebbe però avere un sistema fresco (ammesso che serva).
Con Windows si formatta e ri riparte da zero con tutto, qui?
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 18:31   #1092
charliegordon
Senior Member
 
L'Avatar di charliegordon
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1764
Quote:
Originariamente inviato da stazzo Guarda i messaggi
qualcuno ha preso il "pacchetto" OSX Server presente in App Store?

o sapete dove trovare un po' di info in più
http://arstechnica.com/apple/2012/07...o-os-x-server/
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:12   #1093
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
ho aggiornato


stamattina mi è venuto un flash: ho pensato "e se togliessi la partizione di recovery di lion?" così l'ho tolta e l'ho unita a quella principale, adesso vi scrivo da ML
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:17   #1094
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ho aggiornato


stamattina mi è venuto un flash: ho pensato "e se togliessi la partizione di recovery di lion?" così l'ho tolta e l'ho unita a quella principale, adesso vi scrivo da ML
Cioè ha cancellato la partizione di recovery e fatto il ripristino da internet, e ti ha messo mountain lion?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:19   #1095
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Cioè ha cancellato la partizione di recovery e fatto il ripristino da internet, e ti ha messo mountain lion?
no di lion ho il dmg, ho tolto la partizione di recovery lion ed unita alla partizione principale tramite terminale e poi ho lanciato l'aggiornamento stesso da lion
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:57   #1096
fenicemanu
Member
 
L'Avatar di fenicemanu
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 45
ciao a tutti,
ho fatto l'aggiornamento da qualche giorno,e noto dei problemi,ma non so se dipendolo da ML.

il primo gg di vita del mio macbook air 11'' nuovo, è il 17/7.
la batteria dovrebbe durare 5 ore,e invece dura molto meno...dopo quanto tempo dall'acquisto la batteria dovrebbe dare il massimo?

l'altro gg utilizzando solo safari,mail e bittorrent,dall'80% (che mi stimava 5.17 h) in un'ora è passato a 40% (0.39 h), si è surriscaldato,faceva rumore (le ventole??) e poi ho notato che nell'arco di 5 minuti,è scalato ancora del 5% (a quel punto l'ho spento).
qualcuno dice che è safari che con ML dà problemi..a voi è successo?
ne sapete qualcosa?

per altro,io di solito uso Chrome,ma sto usando safari perchè ho letto che chrome dava problemi sui nuovi mba. sapete se questi problemi li hanno risolti??

inoltre ho notato che safari ha problemi di caricamento..mentre prima era una scheggia.

vorrei anche che mi spiegaste come usare Messaggi:
non dovrebbe funzionare per messaggiare con chi ha l'account apple ed è online? non mi fa scrivere a nessuno!! ho cercato tra le impostazioni,ma non ho trovato nulla...come account ho inserito il mio apple,e poi in automatico c'è quello gmail...
spiegatemi come usarlo plz!!
__________________
Macbook air 11,6'' 2012,8 gb ram,ssd 128 gb
Galaxy s2
fenicemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 12:43   #1097
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da fenicemanu Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho fatto l'aggiornamento da qualche giorno,e noto dei problemi,ma non so se dipendolo da ML.

il primo gg di vita del mio macbook air 11'' nuovo, è il 17/7.
la batteria dovrebbe durare 5 ore,e invece dura molto meno...dopo quanto tempo dall'acquisto la batteria dovrebbe dare il massimo?

l'altro gg utilizzando solo safari,mail e bittorrent,dall'80% (che mi stimava 5.17 h) in un'ora è passato a 40% (0.39 h), si è surriscaldato,faceva rumore (le ventole??) e poi ho notato che nell'arco di 5 minuti,è scalato ancora del 5% (a quel punto l'ho spento).
qualcuno dice che è safari che con ML dà problemi..a voi è successo?
ne sapete qualcosa?

per altro,io di solito uso Chrome,ma sto usando safari perchè ho letto che chrome dava problemi sui nuovi mba. sapete se questi problemi li hanno risolti??

inoltre ho notato che safari ha problemi di caricamento..mentre prima era una scheggia.

vorrei anche che mi spiegaste come usare Messaggi:
non dovrebbe funzionare per messaggiare con chi ha l'account apple ed è online? non mi fa scrivere a nessuno!! ho cercato tra le impostazioni,ma non ho trovato nulla...come account ho inserito il mio apple,e poi in automatico c'è quello gmail...
spiegatemi come usarlo plz!!
Ho il MacBookAir 2011 e problemi zero. La bateria è vero che mi dura circa 30minuti in meno (se prima arrivavo a superare le 5 ore ora arrivo a quasi 4h40min) però per il resto va che è una meraviglia. E' più reattivo e si spegne più rapidamente rispetto a Lion.
Io però non ho installato FlashPlayer, che so essere un mattone indigesto per OSX. Con Lion dall'averlo abilitato o meno, la batteria mi guadagnava più di 1h di vita.
Forse il problema è quello, o forse è il traffico creato dal Torrent che continua a far lavorare la Wi-Fi.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 12:47   #1098
fenicemanu
Member
 
L'Avatar di fenicemanu
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Ho il MacBookAir 2011 e problemi zero. La bateria è vero che mi dura circa 30minuti in meno (se prima arrivavo a superare le 5 ore ora arrivo a quasi 4h40min) però per il resto va che è una meraviglia. E' più reattivo e si spegne più rapidamente rispetto a Lion.
Io però non ho installato FlashPlayer, che so essere un mattone indigesto per OSX. Con Lion dall'averlo abilitato o meno, la batteria mi guadagnava più di 1h di vita.
Forse il problema è quello, o forse è il traffico creato dal Torrent che continua a far lavorare la Wi-Fi.
ciao,grazie della risposta.
ma flashplayer non è necessario per visualizzare siti etc?
se no,mi spieghi come disabilitarlo?o devo disistallarlo?
__________________
Macbook air 11,6'' 2012,8 gb ram,ssd 128 gb
Galaxy s2
fenicemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:04   #1099
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
io continuo ad avere problemi di lentezza nello spegnimento. Sto cominciando a pensare che qualche programma in background vada in errore. Forse si tratta di BetterTouchTools, dato che ho notato che da quando ho ML, ogni volta che avvio il pc devo riavviare BTT perchè pur essendo avviato, non funziona.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:14   #1100
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da fenicemanu Guarda i messaggi
ciao,grazie della risposta.
ma flashplayer non è necessario per visualizzare siti etc?
se no,mi spieghi come disabilitarlo?o devo disistallarlo?
Ascolta se tieni aperto torrent, che genera un sacco di traffico internet in maniera ininterrotta, è ovvio che non ti dura niente la batteria considerando che il traffico internet è la cosa che più scarica la batteria!

Ovviamente il portatile alimentato a batteria non è pensato per mettersi a scaricare via torrent, del resto se non hai una spina della corrente figuriamoci se hai un adsl fissa da cui metterti a scaricare.

Le 5 ore, con il mio macbook pro del 2011 mi dura con navigazione leggera e word. Anzi diciamo che con un uso normale mi durerà un 4 ore circa (poi non so l'air come si comporta).
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v