Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2006, 16:01   #41
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
vietare l'inclusione di un modulo del kernel è cosa buona e giusta
Di per se caricare un modulo in ring0 non è vietato, ci mancherebbe.
Ciò che viola la GPL è quando il modulo in questione si mette a usare le funzioni interne del kernel per i suoi comodi (cosa che tutti i moduli proprietari ovviamente fanno).
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 16:35   #42
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Ok prendo atto che non hai letto nulla di quello che ho scritto, né l link che ho postato prima.
Oppure hai letto, ma non hai voluto capire.


Doh guarda, fino a non molto tempo fa i kernel developer utilizzavano uno strumento closed source per gestire i sorgenti del kernel.
E' bene che rivedi la tua lista di fanatici.
Dovrò includere qualcuno di questo forum.
Non ho mai parlato dei kernel developer, che mi sembra abbiano sempre tenuto posizioni meno estremiste della FSF.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 17:11   #43
Lukather
Senior Member
 
L'Avatar di Lukather
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 676
Ma veramente il primo link che ha postato ilsensine rimanda proprio a un articolo di un kernel developer.

Comunque come dici tu ATI e Nvidia sono padronissime di fare driver closed come la FSF è padronissima, visto che è scritto a chiare lettere nella GPL (che non è una serie di leggine a caso ma un contratto di licenza come tutti gli altri), di non mettere nel kernel i suddetti driver closed.
__________________
Skype: lukather99 - PSN: Lukather77 My BloG!
::
MY FLICKR!
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 17:33   #44
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da javaboy
Dovrò includere qualcuno di questo forum.
<sic>

Quote:
Non ho mai parlato dei kernel developer, che mi sembra abbiano sempre tenuto posizioni meno estremiste della FSF.
Stallman è un fanatico, non utilizzerebbe mai un programma closed source, ma in questo particolare caso, di _principio_ ha ragione. E lo confermano anche i kernel developer, ecco da dove sono saltati fuori. Ora mi dici che questi non sono estremisti, anche se in questo particolare caso la pensano come Stallman. Vabbè...

Altra lettura per te:
http://www.kroah.com/log/linux/cp210...html?seemore=y
Forse la SiLabs merita più del sottoscritto di essere aggiunto all'elenco dei "fanatici"
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 17:36   #45
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da Lukather
Comunque come dici tu ATI e Nvidia sono padronissime di fare driver closed
ATI e NVidia sono padronissime di andare al diavolo. _Nessuno_ li obbliga a fornire driver per linux, ma "evidentemente" lo fanno perché...
Lascio il resto all'immaginazione (e alla storia del driver R200, per chi l'ha letta).

Il fatto che i loro driver sono "tollerati" dai kernel developer è null'altro che una cortesia. Ma si stanno piano piano scocciando.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 17:41   #46
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da javaboy
<...>
Tra l'altro -- lungi da me il generalizzare, ma personalmente mi è capitato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989040

Grazie che uno diventa fanatico, quando ti accorgi di aver messo una simile schifezza su un sistema di produzione.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 17:50   #47
Lukather
Senior Member
 
L'Avatar di Lukather
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
ATI e NVidia sono padronissime di andare al diavolo. _Nessuno_ li obbliga a fornire driver per linux, ma "evidentemente" lo fanno perché...
Lascio il resto all'immaginazione (e alla storia del driver R200, per chi l'ha letta).

Il fatto che i loro driver sono "tollerati" dai kernel developer è null'altro che una cortesia. Ma si stanno piano piano scocciando.
Sono d'accordo
__________________
Skype: lukather99 - PSN: Lukather77 My BloG!
::
MY FLICKR!
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 19:42   #48
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Tra l'altro -- lungi da me il generalizzare, ma personalmente mi è capitato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989040

Grazie che uno diventa fanatico, quando ti accorgi di aver messo una simile schifezza su un sistema di produzione.
Sinceramente: il caso che ti è capitato è agghiacciante, non si discute, ma non è che epr forza tutti i driver closed sono delle schifezze (oddio quelli ATI si, ma tralasciamo), così come non è detto che i driver open siano per forza perfetti.

Posto che la mia posizione non è rilevante vista la mia poca esperienza in campo linux, la mia non conoscenza della programmazione e il mio utilizzo unicamente desktop, allora ti chiedo: secondo te cosa dovrebbero fare le case produttrici di hardware? pito questo aseptto del tuo (vostro?) pensiero.

E ancora: ok, i kernel developer si rompono dei driver closed, non li rendono più utilizzabili, e poi che si fa? Non si usa più linux in rpesenza di hardware di un certo tipo?
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 21:08   #49
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
ATI e NVidia sono padronissime di andare al diavolo. _Nessuno_ li obbliga a fornire driver per linux, ma "evidentemente" lo fanno perché...
Lascio il resto all'immaginazione (e alla storia del driver R200, per chi l'ha letta).

Il fatto che i loro driver sono "tollerati" dai kernel developer è null'altro che una cortesia. Ma si stanno piano piano scocciando.
Capisco bene che i kernel developer non amino i driver closed, anche io preferirei che i driver fossero il più possibile open.
Però come dici tu stesso i kernel developer "tollerano" tali driver, la FSF non tollera un bel niente, questo atteggiamento secondo me non fa bene a linux.

Tutto il mio discorso era incentrato su questo, non ho mai preteso di sostenere la bontà dei driver closed rispetto a quelli open, non ho mai detto di esser contento dei driver closed, ho solo affermato che talvolta sarebbe bene venire incontro alle esigenze altrui.

Si stanno pian piano scocciando? Non mi sembra che siano in condizione di imporre niente.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 21:34   #50
eclissi83
Senior Member
 
L'Avatar di eclissi83
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 2289
Quote:
Originariamente inviato da javaboy
Capisco bene che i kernel developer non amino i driver closed, anche io preferirei che i driver fossero il più possibile open.
beh e ci mancherebbe
Quote:
Però come dici tu stesso i kernel developer "tollerano" tali driver, la FSF non tollera un bel niente, questo atteggiamento secondo me non fa bene a linux.
Tutto il mio discorso era incentrato su questo, non ho mai preteso di sostenere la bontà dei driver closed rispetto a quelli open, non ho mai detto di esser contento dei driver closed, ho solo affermato che talvolta sarebbe bene venire incontro alle esigenze altrui.
ma si puo' anche trovare il compromesso. ti ho fatto vari post fa l'esempio dei driver del modem alcatel speedtouch usb: interfaccia al kernel libera e poi loader esterno in userspace. ai produttori di hw va "meglio" fare ste porcate creando un driver che si interfaccia in toto al kernel, per la famosa security through obscurity (che tanto non funziona).
Quote:
Si stanno pian piano scocciando? Non mi sembra che siano in condizione di imporre niente.
ripeto che potrebbero trovare un accordo. ricorda che se tu oggi tolleri che i driver closed siano "parte" del kernel, domani tollererai altro. bisogna trovare una soluzione alternativa.
__________________
FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User
Free Software Foundation Associate Member
proudly member of poco-serio™ team!
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 23:07   #51
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7041
Quote:
Originariamente inviato da javaboy
Si stanno pian piano scocciando? Non mi sembra che siano in condizione di imporre niente.
come no? il kernel l'hanno scritto loro e gli hanno appiccicato su una bella GPL -> possono imporre tale condizione, è nel loro pieno diritto.

ps. ilsensine ma quante ne sai
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 01:17   #52
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
come no? il kernel l'hanno scritto loro e gli hanno appiccicato su una bella GPL -> possono imporre tale condizione, è nel loro pieno diritto.

ps. ilsensine ma quante ne sai
Relativo.......se un adato hardware non c'è verso di farlo andare perchè ai kernel developer non sta bene che abbia solo driver closed, beh allora questo diventa un freno alla diffusione....

Finchè si tratta di schede grafichè 3d ci si arrangia in qualche modo, alla peggio si fa ciao ciao a linux per Desktop, se il problema sorge con hardware che si usa in ambito server la faccenda si complica...
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 01:28   #53
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Di per se caricare un modulo in ring0 non è vietato, ci mancherebbe.
Ciò che viola la GPL è quando il modulo in questione si mette a usare le funzioni interne del kernel per i suoi comodi (cosa che tutti i moduli proprietari ovviamente fanno).
certo intendevo moduli CLOSED in ring0 che invocano funzioni del kernel (GPL)
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 08:43   #54
Tony Lio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da javaboy
Costringere la ATI a realizzare dei driver open source?
Esatto, ed aggiungi anche NVIDIA ^_
Tony Lio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 11:05   #55
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7041
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Relativo.......se un adato hardware non c'è verso di farlo andare perchè ai kernel developer non sta bene che abbia solo driver closed, beh allora questo diventa un freno alla diffusione....
prima di tutto non è che ai kernel developer non sta bene perchè si sono svegliati male questa mattina.. loro hanno adottato una licenza (la GPL) e hanno tutto il diritto di farla rispettare. se a te non va bene hai tutto il diritto cambiare sistema operativo e usare BSD che non pone nessun "freno" (abbastanza discutibile) alla sua diffusione.
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Finchè si tratta di schede grafichè 3d ci si arrangia in qualche modo, alla peggio si fa ciao ciao a linux per Desktop, se il problema sorge con hardware che si usa in ambito server la faccenda si complica...
quando ci sono degli interessi commerciali in mezzo vedi come si svegliano a distribuire specifiche a destra e a sinistra o a trovare compromessi che accontentano tutti. infatti nei server linux non ha mai avuto alcun problema, anche perchè viene usato da aziende piuttosto grosse e potenti. la cosa è destinata a diventare così anche per il desktop se queste aziende cominciano a usare linux anche per i loro client.. speriamo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:04   #56
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
se a te non va bene hai tutto il diritto cambiare sistema operativo e usare BSD che non pone nessun "freno" (abbastanza discutibile) alla sua diffusione.
Innanzitutto fammi il favore di moderare i toni, non ho scritto che non mi sta bene, ho premesso che sono niubbo e ho posto delle domande attendendo delle risposte, se poi hai tanta voglia di cacciare gli impuri usufruitori di driver binari è un problema tuo non mio.

Si preme tanto sulla maggiore diffusione di Linux, non è con questo atteggiamento spocchioso che la si favorisce.

Non perdere tempo a rispondermi, tanto non intendo leggere oltre questa discussione visti i toni a cui state arrivando.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:12   #57
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7041
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Innanzitutto fammi il favore di moderare i toni, non ho scritto che non mi sta bene, ho premesso che sono niubbo e ho posto delle domande attendendo delle risposte, se poi hai tanta voglia di cacciare gli impuri usufruitori di driver binari è un problema tuo non mio.

Si preme tanto sulla maggiore diffusione di Linux, non è con questo atteggiamento spocchioso che la si favorisce.

Non perdere tempo a rispondermi, tanto non intendo leggere oltre questa discussione visti i toni a cui state arrivando.
scusa se i toni ti sono sembrati troppo duri non era mia intenzione e ho sbagliato... quello che volevo dire è che non è un problema mio e nemmeno tuo. è ai kernel developer che spetta difendere la loro licenza, qui non si tratta di "cacciare gli impuri usufruitori di driver binari", ma di far rispettare una licenza. le soluzioni e i compromessi ci sono come ha fatto notare ilsensine.
se poi segui anche i link che ha postato vedi che l'inclusione di parti closed source nel kernel non è tanto una bella cosa.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:29   #58
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Ok va bene, malinteso chiarito

Comuqneu sia chiaro: sul fatto che le licenze vadano rispettate non mi permetto di discutere, il dubbio che mi sorge è che se i Kernel Developer non hanno ancora fatto questa "azione di forza" per far cambiare strada alle compagnie, forse non è realmente così conveniente.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:55   #59
eclissi83
Senior Member
 
L'Avatar di eclissi83
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 2289
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Ok va bene, malinteso chiarito

Comuqneu sia chiaro: sul fatto che le licenze vadano rispettate non mi permetto di discutere, il dubbio che mi sorge è che se i Kernel Developer non hanno ancora fatto questa "azione di forza" per far cambiare strada alle compagnie, forse non è realmente così conveniente.
credo che non si debba fare un'azione di forza. credo che i kernel developer debbano iniziare a dialogare con le case produttrici di hardware spingendoli verso soluzioni maggiormente compatibili con la GPL.

ciau
__________________
FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User
Free Software Foundation Associate Member
proudly member of poco-serio™ team!
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 14:08   #60
Mezzelfo
Senior Member
 
L'Avatar di Mezzelfo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Messaggi: 1111
javaboy sei libero di criticare la Free Software Foundation ma probabilmente non sai nemmeno cosa sia, come sia nata e quali sono i suoi obiettivi.

Dal sito della FsF
"The Free Software Foundation (FSF), established in 1985, is dedicated to promoting computer users' rights to use, study, copy, modify, and redistribute computer programs. The FSF promotes the development and use of free software, particularly the GNU operating system, used widely in its GNU/Linux variant."

Ho messo in evidanza i 2 punti fondamentali che un modulo closed non rispetta. Non rispetta il tuo diritto di studiare come funziona e di modificarlo anche se può essere usato e distribuito.
Ora visto che la parte filosifica ed etica non sembra interessarti minimamente e quindi non sei chiaramente un sostenitore del Free Software (dove: "free'' as in "free speech", not as in "free beer".) tu sei libero come chiunque altro di usare, studiare, copiare, modificare e ridistribuire software open source.

La Free Software Foundation e la Licenza GNU sono state fondamentali per lo sviluppo e la diffusione del software open source. Pensi che se la GNU fosse stata diversa oggi Linux e il Software Open source sarebbero a questi livelli?

Le aziende, come ad esempio IBM, invece di investire nello sviluppo di codice aperto di cui tutti avrebbero goduto i benefici, avrebbero fatto sviluppare i moduli proprietari che gli interessavano e basta. Il Kernel Linux esisterebbe come è ora?

La licenza GNU garantisce le 4 libertà fondamentali del Free Software:
* The freedom to run the program, for any purpose (freedom 0).
* The freedom to study how the program works, and adapt it to your needs (freedom 1). Access to the source code is a precondition for this.
* The freedom to redistribute copies so you can help your neighbor (freedom 2).
* The freedom to improve the program, and release your improvements to the public, so that the whole community benefits (freedom 3). Access to the source code is a precondition for this.

L'unica ""restrizione"" è che ti dice che anche TU devi garantire queste stesse libertà agli altri quando realizzi altro software o lo distribuisci. Se pensi che questo sia così fanatico, che sia così fanatico se ti dico "guarda, ho costruito una tagliaerbe, prendila pure se ti serve, puoi usarla per fare quello che vuoi, puoi capire come funziona smontadola e guardandoci dentro; ah, puoi anche migliorarla se vuoi e ne puoi costruire una uguale, basta che poi la presti anche agli altri che te la chiedono e gli permetti, proprio come ho fatto io con te, di fare le stesse cose, cioè usarla come vogliono, di vedere come è fatta, di costruirne altre e di modificarle e di prestarla ad altri ancora" allora io sono Futtutissimo Fanatico e ne vado fiero.
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v