Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2020, 07:31   #14441
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Fatta richiesta di annullamento. Ora mi studio bene il B525 ed il B535 per capirne le differenze (ho casualmente trovato anche il Fritzbox 6820 che non avevo minimamente considerato prima ma non l'ho visto citare nella pagine del thread che ho letto quindi Ummmm...)

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Il Fritz non ho capito che categoria LTE sia.. di solito quando non lo scrivono chiaramente è perchè non è elevata.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 07:32   #14442
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
domanda delle domande:
se mai dovessi prender la b7 una volta montata l'antenna, con la bts più vicina che sta a 20km, meglio lasciarla dov'è e continuare con la bts che sta a poco più di 6km con b3+b1 ?


con l'amaro in bocca ho appena scoperto che wind/tre nella mia stessa bts (ma anche le altre 2 che ho in paese) ha lte a 2600mhz mentre vodafone ha solo 1800mhz/2100mhz... che voi sappiate c'è modo per sapere se anche vodafone si aggiornerà per supportare i 2600mhz?
Non c'è una risposta unica, devi fare delle prove. Non sempre segnale più potente vuol dire velocità maggiore. Io ad esempio vado più veloce in B7.
Occhio se blocchi il router su una banda specifica.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 23-04-2020 alle 07:34.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 07:34   #14443
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non c'è una risposta unica, devi fare delle prove.
Occhio se blocchi il router su una banda specifica.
cioè? lo bricko?
no ovviamente se mai prenderò la b7 immagino sarà instabile e inusabile, 20km sono davvero tanti

va a capire perchè vodafone non si sia degnata di montarne almeno una con la 2600mhz, quando wind su tutte e 4 la supporta
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 07:35   #14444
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
cioè? lo bricko?
no ovviamente se mai prenderò la b7 immagino sarà instabile e inusabile, 20km sono davvero tanti
No, semplicemente rischi di non riuscire a navigare se non riesce ad agganciare la banda. È sempre meglio lasciare gestire le bande al router.
La B7 se la prendi, la prendi, se la distanza è troppa non la prendi... semplice.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 07:48   #14445
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Curiosando in rete mi ha attirato subito il MikroTik Chateau LTE12 che però è esaurito ovunque e non arriverà prima di Maggio, avete altri suggerimenti per prodotti validi a prezzi ragionevoli in "zona" 220€ max?
Non è esaurito, deve ancora uscire.

E l'unico negozio che ho visto mettere date le ha già spostate almeno una volta. Prima che arrivi ai distributori italiani (o almeno esteri con servizio Prime per la garanzia) bisogna aspettare (e ti consiglio vivamente di non farlo in apnea ).

Poi bisogna vedere quando usciranno le varie versioni (si andrà da cat4 a cat 18)
Ci sono foto della versione cat6 con un case tutto nero diverso senza connettori sma per antenne esterne presso l'FCC. Nome probabile HAP AC3

https://fccid.io/TV7RDB53-5ACD2ND/Ex...os-4680941.pdf
https://fccid.io/TV7RDB53-5ACD2ND/In...os-4680946.pdf

E' pensato più per gli ISP che l'ordinano su misura (ad esempio scegliendo il modem lte) da fornire con i loro contratti che per un uso diretto degli utenti.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 09:02   #14446
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
non male per avere un router interno
RSRP:-94dBm RSSI:-65dBm SINR:8dB
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 09:27   #14447
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
domanda delle domande:
se mai dovessi prender la b7 una volta montata l'antenna, con la bts vodafone più vicina che sta a 20km, meglio lasciarla dov'è e continuare con la bts che sta a poco più di 6km con b3+b1 ?
perdonami..domanda da vero ignorante..ma perchè la B7?
dove io vivo le prendo tutte e 4 le frequenze (WINDTRE)..ma la B7 è la meno performante..e la distanza è sicuramente entro i 7 km..
cioè cosa ha in più rispetto alle altre frequenze?
perchè anche io sto per acquistare un'antenna esterna per il mio B535 e vorrei capire quale frequenza sfruttare meglio.
Grazie
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 09:36   #14448
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Grazie per i preziosi consigli. Ho capito che il MikroTik non è probabilmente il prodotto giusto per me. Purttoppo l'annullamento dell'ordine del Netgear non è stato possibile, devo decidere se fare reso al suo arrivo e prendere un 535 visto che se non ho capito male permette anche tramite software terzi un maggiore controllo anche della aggregazione delle bande che per il MR1100 è possibile solo via Telnet.
Da cellulare sto faticando un po' a capire a quali celle e con quali bande mi sto connettendo ma dopo tutto è la prima volta che vedo queste app.



Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 09:36   #14449
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
perdonami..domanda da vero ignorante..ma perchè la B7?
dove io vivo le prendo tutte e 4 le frequenze (WINDTRE)..ma la B7 è la meno performante..e la distanza è sicuramente entro i 7 km..
cioè cosa ha in più rispetto alle altre frequenze?
perchè anche io sto per acquistare un'antenna esterna per il mio B535 e vorrei capire quale frequenza sfruttare meglio.
Grazie
la 2600mhz dovrebbe essere la migliore ma da indoor risulta la più difficile da "acchiappare", con un'antenna esterna dovresti migliorarne la ricezione e sfruttarne così la velocità che può garantire
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 09:58   #14450
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
sto continuando a monitorare l'utilità dell'antenna esterna, nel mio caso usare il mix tra router e antenna è la soluzione migliore. gia con rotuer prendevo intorno ai 25mb ora piu o meno sui 30/33, il rotuer mi garantisce di rimanere connesso sempre alla b7 che puntavo, altrimenti l'antenna switcha su un'altra b7 un po' piu scarsa.

Ho notato anche che gli speed test vanno sempre un po' a casaccio. Per cui sto provando a scaricare qualcosa di pesante con steam. cose turche, arrivato di botto a 4.2mb di download, dopo va a 0 per alcuni anche 1 minuto ho contato poi riprende con una media di 2.5/3 mb, poi rispinge ecc, mai costante
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 10:24   #14451
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
sto continuando a monitorare l'utilità dell'antenna esterna, nel mio caso usare il mix tra router e antenna è la soluzione migliore. gia con rotuer prendevo intorno ai 25mb ora piu o meno sui 30/33, il rotuer mi garantisce di rimanere connesso sempre alla b7 che puntavo, altrimenti l'antenna switcha su un'altra b7 un po' piu scarsa.

Ho notato anche che gli speed test vanno sempre un po' a casaccio. Per cui sto provando a scaricare qualcosa di pesante con steam. cose turche, arrivato di botto a 4.2mb di download, dopo va a 0 per alcuni anche 1 minuto ho contato poi riprende con una media di 2.5/3 mb, poi rispinge ecc, mai costante
ciao è da due giorni che provo a inviarti pm ma a quanto pare hai la casella piena
come ti trovi con quell'antenna? perchè sotto pressioni esterne avrei preso la stessa (con cavo da 10m che sostituirò con uno da 5), ma se la sconsigli disdico (amazon) e punto direttamente alle yagi su adko
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 15:07   #14452
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
@gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
Ma una pannello non può essere direzionale? Quelli di Bari (Ma.......ec) ne hanno una con Gain 12/13 (MRT16) e la indicano come direzionale..in verità vorrei prendere quella..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 16:18   #14453
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il Fritz non ho capito che categoria LTE sia.. di solito quando non lo scrivono chiaramente è perchè non è elevata.
Il 6820 e' un cat6, aggrega 2 bande max. Lo so' perche' lo possiedo pure io.

Alla fine e' un prodotto valido, il software/firmware e' anni luce piu' avanti rispetto agli huawei, permette pure di cambiare/forzare bande senza ausilio di tools esterni.
manca assolutamente di attacchi per antenne esterne quindi, valuta bene cosa ti serve...

Se non serve un super firmware con 1000 opzioni, io, prenderei uno huawei b535
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 21:01   #14454
Fluo82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Città: Torrebelvicino (VI)
Messaggi: 12
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma è da tempo che seguo e leggo, soprattutto questo thread interessantissimo
Volevo sottoporvi la mia situazione per chiedere un consiglio.
Abito in zona collinare, 600 m s.lm. La cella a cui il mio Huawei B525 si aggancia (l'unica in zona) dista circa 1.5 km dall'altra parte della valle 300 metri più in basso. Dal tetto riesco a vederla. Trasmette solo banda 20.
Tempo fa avevo acquistato antenna a pannello MiMo multi banda (anche se appunto ho scoperto solo ora di ricevere solo la 20) è collegata con il router da 15 m di cavo: mi dà segnale pieno (5 tacche - ho letto che comunque c'entra poco) ma arrivò al massimo 10/12 Mbps.
Mi chiedevo: come posso migliorare?
Sarebbe meglio montare una coppia di antenne direzionali solo per gli 800Mhz?
Riducendo lunghezza cavi antenna (mettendo router sotto il tetto) miglioro qualcosa?
Fluo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 21:05   #14455
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Fluo82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma è da tempo che seguo e leggo, soprattutto questo thread interessantissimo
Volevo sottoporvi la mia situazione per chiedere un consiglio.
Abito in zona collinare, 600 m s.lm. La cella a cui il mio Huawei B525 si aggancia (l'unica in zona) dista circa 1.5 km dall'altra parte della valle 300 metri più in basso. Dal tetto riesco a vederla. Trasmette solo banda 20.
Tempo fa avevo acquistato antenna a pannello MiMo multi banda (anche se appunto ho scoperto solo ora di ricevere solo la 20) è collegata con il router da 15 m di cavo: mi dà segnale pieno (5 tacche - ho letto che comunque c'entra poco) ma arrivò al massimo 10/12 Mbps.
Mi chiedevo: come posso migliorare?
Sarebbe meglio montare una coppia di antenne direzionali solo per gli 800Mhz?
Riducendo lunghezza cavi antenna (mettendo router sotto il tetto) miglioro qualcosa?
se hai gia segnale massimo non migliori, guarda se hai altre bts con bande diverse e setta quelle, usa hack miononno su youtube
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 21:12   #14456
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ciao è da due giorni che provo a inviarti pm ma a quanto pare hai la casella piena
come ti trovi con quell'antenna? perchè sotto pressioni esterne avrei preso la stessa (con cavo da 10m che sostituirò con uno da 5), ma se la sconsigli disdico (amazon) e punto direttamente alle yagi su adko
ciao si mi pare che abbia i pm pieni! sto cercando di capire se effettivamente sia buona o meno. allo stato attuale ho giusto un leggero miglioramento. sarei tentato di effettuare un refund e prenderne una di lowcost mobile, giusto per provare a vedere se è l'antenna. a conti fatti il guadagno è di circa 12 14 db
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 22:41   #14457
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
Ma una pannello non può essere direzionale? Quelli di Bari (Ma.......ec) ne hanno una con Gain 12/13 (MRT16) e la indicano come direzionale..in verità vorrei prendere quella..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
ce l'ho io quell'antenna, andava molto bene! poi l'ho pensionata perchè tanto con Wind vado cmq soddisfacente per i miei utilizzi pure senza antenna
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 22:50   #14458
Fluo82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Città: Torrebelvicino (VI)
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
se hai gia segnale massimo non migliori, guarda se hai altre bts con bande diverse e setta quelle, usa hack miononno su youtube
Ho una sim Vodafone e l'unica bts disponibile è solo quella (B20), ho già provato anche con "hack miononno".

Stavo giusto guardando lo smartphone della mia fidanzata che prendeva dentro casa 4G+ con sim WindTre, ed effettivamente guardando su LTEItaly ho 2 bts diciamo vicine con bande B3,B7, B20 una e B1, B3, B7, B20 l'altra.
Che sia il caso di cambiare operatore? E prendere anche un router per il 4G+ tipo il B535?
Fluo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 06:47   #14459
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ce l'ho io quell'antenna, andava molto bene! poi l'ho pensionata perchè tanto con Wind vado cmq soddisfacente per i miei utilizzi pure senza antenna
Grazie e approfitto..mi confermi se è direzionale? È stato facile posizionarla e indirizzarla verso la bts? In termini di guadagno che aumento all'incirca hai avuto?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 08:38   #14460
danny94
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 54
La mia antenna ha un guadagno di ca 11 db ma il mio cavo 10 metri un loss di ca. 4 db. Per me 2-3 metri sono pieno con loss di 1,* db.
Ma non lo trovo dei connettori per il mio cavo wl240... Qualcuno mi puo aiutate ? Forse meglio lasciare comprare dei low quality connettori se non ci sono altre ?
Si migliore anche il ping e il sinr se ho il cavo corto ?

Ultima modifica di danny94 : 24-04-2020 alle 08:40.
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v