Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2021, 16:10   #1
jinox
Senior Member
 
L'Avatar di jinox
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Messaggi: 1473
consigliatemi qualcosa per l'isolamento e un portatile del 2009

Ciao ragazzi,
purtroppo sono chiuso a casa causa covid. Da solo per 10 giorni, se va bene, ho necessità di svagarmi o rischio la pazzia.
purtroppo con me ho a disposizione solo un portatile del 2009

acer 6930g
Intel Core2 Duo T9400 @ 2.53GHz
video 9600m gt
4gb ram

ho steam e ci sono i saldi ad aiutarci

non gioco più da un pò ma ho sempre fatto un pò di tutto. preferisco giochi single player al momento tanto in pochi giorni con giochi online non potrei fare niente di che. come genere credo vada bene un pò di tutto, sentitevi liberi magari qualcosa con esplorazione (avevo pensato un tomb raider ma mi sembrano proprio vecchissimi i primi )

il top sarebbe qualocsa tipo half life 2 o portal 1/2. Mi è venuto in mente anche un vecchissimo zelda link to the past (SNES), avevo trovato octopath traveler che sembrava anche bello graficamente ma è a turni e io odio i giochi a turni.

NO GIOCHI A TURNI e HORROR
__________________
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox

Ultima modifica di jinox : 30-12-2021 alle 10:19.
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 17:19   #2
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
A parte gli auguri per una pronta guarigione o che tu sia in isolamento a mero titolo epidemiologico, per un portatile così vecchio non saprei.

Intanto valuta anche i giochi gratis che passano in questo periodo (a prescindere dai requisiti di sistema), purtroppo molti te li sei persi ma al momento c'è quello giornaliero di Epic.

mi auto quoto, per spiegarti alcune cose che riguardano Epic Games, in modo che sia tu a valutare:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4688
(per me un'email nuova di google, doppia autenticazione e sei a posto)

detto questo di giochi free ce ne sono anche, su Steam, Path of Exile non ce la fai però magari un Alien Breed (che ora vedo a pagamento, prima era free) o magari un gioco di uno dei bundle di fanatical come Tropico 4 Edizione Completa per 1€:
https://www.fanatical.com/it/pick-an...trategy-bundle

[Update] fanatical è affidabile come store, guarda pure, ci sono anche un'altro paio di bundle che partono sempre da 1 euro con giochi "vecchi" o comunque non esosi, come
https://www.fanatical.com/en/pick-an...venture-bundle da caui potresti prendere A Flame in the flood, Distraint
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 29-12-2021 alle 20:03.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 16:49   #3
darkarvy
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 105
Io sono un grande fan della serie Gothic (RPG). Il primo è uno dei miei giochi preferiti, il secondo è un capolavoro. Inoltre, se può interessarti, è uscita anche una mod per il secondo, fan made ma veramente fatta bene, chiamata Archolos (è gratuita su steam, ma bisogna avere gothic 2).
Questi due sul tuo PC andrebbero benissimo.

Inoltre, auguri per una veloce e indolore guarigione
darkarvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 18:07   #4
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
foRSE I CIVILIZATION, STUPENDI E NON ESOSI E SE GIRANO A POCHI fps fa niente, tanto è uno strategico. Magari non l'ultimo, forse il 5 che cmq è un ottimo gioco.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 18:14   #5
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Te ne sparo alcuni.

Doom 3 (un po' horror)
F.E.A.R. (un po' horror)
Prey (2006)
Bioshock
S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl (un po' horror)
Far Cry 2
Gears of War
Assassin's Creed 1 e 2
Oblivion
Fallout 3
Mass Effect
Splinter Cell
Crysis (non remastered)
Tomb Raider Legend
Tomb Raider Anniversary
Tomb Raider Underworld
Mirror's Edge
Call of Juarez
Condemned: Criminal Origins (un po' horror)
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 19:12   #6
darkarvy
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Te ne sparo alcuni.

Doom 3 (un po' horror)
F.E.A.R. (un po' horror)
Prey (2006)
Bioshock
S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl (un po' horror)
Far Cry 2
Gears of War
Assassin's Creed 1 e 2
Oblivion
Fallout 3
Mass Effect
Splinter Cell
Crysis (non remastered)
Tomb Raider Legend
Tomb Raider Anniversary
Tomb Raider Underworld
Mirror's Edge
Call of Juarez
Condemned: Criminal Origins (un po' horror)
Questa è un'ottima lista. Specialmente, se posso dire la mia, per oblivion, stalker e call of Juarez.
darkarvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 21:08   #7
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Beh, all'epoca in quanto a gioconi c'era solo l'imbarazzo della scelta ...io sarei disposto anche a farmi più di una quarantena potendoli rigiocare come se fosse la prima volta
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 21:37   #8
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2719
TES III Morrowind basta e avanza...




Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
il top sarebbe qualocsa tipo half life 2 o portal 1/2
i due N.O.L.F.

avrei detto anche System Shock II che è uno dei giochi della mia vita ma è angosciante.

Ultima modifica di riviero : 30-12-2021 alle 21:41.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 07:57   #9
darkarvy
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Beh, all'epoca in quanto a gioconi c'era solo l'imbarazzo della scelta ...io sarei disposto anche a farmi più di una quarantena potendoli rigiocare come se fosse la prima volta
Si, sarebbe bello potersi scordare a piacere le cose però quche tempo fa ho provato a giocare qualche gioco più vecchio per la prima volta e non ci son riuscito. Forse è la nostalgia e altri sentimenti che mi riportano sempre a rigiocare gli stessi che ho giocato quando ero piccolo..
darkarvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 10:21   #10
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Io invece non ho problemi a giocare anche per la prima volta giochi vetusti, poi ovviamente dipende dal gioco. Alcuni hanno meccaniche di gioco talmente superate e controlli talmente scomodi che effettivamente si fa un po' di fatica, soprattutto all'inizio, altri invece si giocano benissimo anche oggi.

Per fare un esempio, qualche settimana fa ho completato due giochi della stessa serie, il primo episodio, datato 1997, è straordinario anche oggi, il secondo, del 2000, è invece abbastanza deludente.
Si chiama Nightmare Creatures...praticamente un souls-like antecedente ai souls...fenomenale
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 10:25   #11
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Oddio me lo ricordo... Avevo la demo ma il gioco alla fine non l'ho mai comprato.

Era quello con il livello nel cimitero no?


PS: mi accodo al commento di riviero. NOLF da giocare assolutamente.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 10:47   #12
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Oddio me lo ricordo... Avevo la demo ma il gioco alla fine non l'ho mai comprato.

Era quello con il livello nel cimitero no?
Esattamente. Il gioco aveva una caratteristica particolare. Era presente una barra dell'adrenalina che si consumava nel tempo e che una volta esaurita portava progressivamente alla morte. Per ripristinarla dovevi uccidere un nemico. Questo fatto aveva ripercussioni pesanti nel gameplay. Non potevi gironzolare troppo pena la morte, o meglio la perdita di una vita (le potevi accumulare sotto forma di cuori umani da trovare in giro). C'è da dire però che nei livelli di gioco i nemici non mancavano di certo. Era un gioco a livelli singoli e senza salvataggi all'interno dei livelli. Dovevi completarli tutti d'un fiato. Erano presenti delle boss fight principali e secondarie. Quelle principali erano precedute da un cambio di livello e dunque da un salvataggio. Il gameplay prevedeva dei combattimenti corpo a corpo con due personaggi selezionabili, un monaco dotato di un lungo bastone e una guerriera dotata di spada. Ognuno aveva il proprio moveset e caratteristiche di agilità e potenza uniche. Il sistema di combo poi era fondamentale per andare avanti. La somma di tanti colpi semplici era meno efficace di una combo da pochi colpi. Una cosa da tenere bene a mente. Nel corso del gioco era possibile raccogliere tanti oggetti e gadget (curativi e armi, quali pistole, bombe, gas ecc..) da utilizzare per ridurre la difficoltà di alcuni scontri. Erano presenti agguati e trappole (i souls hanno probabilmente scopiazzato anche da questo gioco ), e fasi platform dove la caduta in acqua comportava la perdita di una vita
Due livelli di difficoltà, facile e difficile, dove il livello facile è più difficile della stra-grande maggioranza dei giochi attuali
Insomma, un gioco ostico ma che dà grandi soddisfazioni
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 19:36   #13
darkarvy
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Io invece non ho problemi a giocare anche per la prima volta giochi vetusti, poi ovviamente dipende dal gioco. Alcuni hanno meccaniche di gioco talmente superate e controlli talmente scomodi che effettivamente si fa un po' di fatica, soprattutto all'inizio, altri invece si giocano benissimo anche oggi.

Per fare un esempio, qualche settimana fa ho completato due giochi della stessa serie, il primo episodio, datato 1997, è straordinario anche oggi, il secondo, del 2000, è invece abbastanza deludente.
Si chiama Nightmare Creatures...praticamente un souls-like antecedente ai souls...fenomenale
Allora ti invidio Rimane sempre che non tutti giochi mi fanno questo effetto, Baldurs Gate 1 e 2 l'ho finiti per la prima volta qualche anno fa e non sono proprio giochi recenti.
Però, per esempio, anche se parli di comandi vecchi e mal fatti, Gothic 1 e 2 sono veramente giochi da provare, specialmente per fan di RPG. Ci sono quelle eccezioni che anche avendo grandi difetti per gli standard moderni, sono da giocare assolutamente
Sto prendendo spunta anche io dalla lista dei suggerimenti, non avendo ispirazione questo ultimo periodo...
darkarvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 14:20   #14
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Te ne sparo alcuni.

Doom 3 (un po' horror)
F.E.A.R. (un po' horror)
Prey (2006)
Bioshock
S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl (un po' horror)
Far Cry 2
Gears of War
Assassin's Creed 1 e 2
Oblivion
Fallout 3
Mass Effect
Splinter Cell
Crysis (non remastered)
Tomb Raider Legend
Tomb Raider Anniversary
Tomb Raider Underworld
Mirror's Edge
Call of Juarez
Condemned: Criminal Origins (un po' horror)
Crysis con un T9400 e una 9600?
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 19:54   #15
jinox
Senior Member
 
L'Avatar di jinox
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Messaggi: 1473
grazie mille a tutti per le risposte! volevo aggiornarvi. Ovviamente sono ancora chiuso poichè ancora positvo.

Ho giocato/rigiocato


Tomb Raider Legend
Tomb Raider Underworld
Mirror's Edge
Prey
Subliminal
Stanley parable
Starcraft 1

ora sto partendo con nolf
__________________
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v