Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2015, 22:08   #4921
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Ho installato Windows 10, e in gestione dispositivi mi rimangono con il punto di domanda:
- Controller del bus di gestione del sistema
- Controller PCI Simple Communication

Se installassi i driver relativi per Windows 8.1, potrei avere problemi? Per adesso comunque non ho avuto bug o altro, quindi non so se valga la pena rischiare.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 08:46   #4922
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Un immagine vale più di 1000 parole... Buon aggiornamento a tutti



Ultima modifica di Sghizz : 30-07-2015 alle 08:50.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 09:55   #4923
gieki.tont
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 220
nVidia però non ha ancora rilasciato nulla per quanto riguarda i driver vero?
__________________
Written from Tapatalk for iOS
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:02   #4924
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ gieki.tont
-> http://www.nvidia.it/download/driver....aspx/87979/it
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:14   #4925
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... perchè avete tutti questa fretta di "installare" senza avere il minimo buonsenso di cercare i problemi ancora esistenti?

... ci sono ancora seri problemi durante l'utilizzo con desktop e notebook Asus... abbiate pazienza che vengano rilasciati i driver adeguati e le prime patch (dovrebbe già esserci un hotfix di circa 300MB per Win10 appena si installa)


... vi piace proprio complicarvi ed incasinarvi la vita eh?!
Alcuni di noi si sono fatti il callo con Vista (tra i quali il sottoscritto) vedendone di tutti i colori, quindi in un modo o nell'altro riusciamo a cavarcela. Il sistema, anche se ha qualche bug, è molto più usabile di 8/8.1 che è irritante nella sua interfaccia.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:15   #4926
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da gieki.tont Guarda i messaggi
nVidia però non ha ancora rilasciato nulla per quanto riguarda i driver vero?
Sia nVidia che intel hanno rilasciato i rispettivi driver video aggiornati
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:28   #4927
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Ho installato Windows 10, e in gestione dispositivi mi rimangono con il punto di domanda:
- Controller del bus di gestione del sistema
- Controller PCI Simple Communication

Se installassi i driver relativi per Windows 8.1, potrei avere problemi? Per adesso comunque non ho avuto bug o altro, quindi non so se valga la pena rischiare.
Il primo è relativo al driver del chipset intel, il secondo è il driver Intel management engine

Entrambi sono stati mantenuti nell'upgrade da 8.1 a 10, perciò deduco che siano compatibili con il nuovo OS
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:38   #4928
m.tech
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 122
Installazione pulita Win 10 - Partizioni

Ciao a tutti
è da molto che non scrivo, ma vi ho sempre seguito
Ieri ho effettuato l'aggiornamento a Win 10 e vi confermo, come molti di voi hanno già notato, che il numero di licenza non è più quello di Win 8 / 8.1 ma quello generico di Win 10.

Volevo farvi una domanda, serrai intenzionato a fare un'istallazione pulita, come di devo comportare con le varie partizioni?

Le posso eliminare tutte? (In caso di problemi con la pen di asus backtracker vengono ripristinate tutte?) oppure è meglio lasciarne qualcuna? in caso quali?

Vi ringrazio anticipatamente


Immagine: http://postimg.org/image/dno85ozcr/full/
__________________
Asus N550JV-CM160P - Thread Ufficiale

Ultima modifica di m.tech : 30-07-2015 alle 10:41.
m.tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:40   #4929
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Un immagine vale più di 1000 parole... Buon aggiornamento a tutti

Ma leggere poco sopra invece? Segui quanto scritto da Morpheus:
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Un utente su un altro forum (che dice di essere anche qui, solo che non so con quale nick ) ha suggerito un modo per risolvere il problema dei programmi "sgranati". Vi copio la semplicissima procedura:

click destro sul file eseguibile -> proprietà -> compatibilità -> Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti

...non è neanche necessario andare in cerca dell'eseguibile. Basta andare nel menù start -> click destro sull'elemento (chessò, skype) -> apri percorso file -> click destro sul collegamento ed eseguire quanto sopra.

Sì, è parecchio ridicolo che Microsoft non abbia risolto ancora nativamente il problema su app e impostazioni di sua proprietà, ma non è neanche la fine del mondo.
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Sia nVidia che intel hanno rilasciato i rispettivi driver video aggiornati
Mmh tu hai installato gli ultimi driver Intel? A me su Windows 8.1 davano parecchi problemi (parlo delle versioni 15.x), tanto che ero tornato indietro all'ultima versione 10.x.
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Il primo è relativo al driver del chipset intel, il secondo è il driver Intel management engine

Entrambi sono stati mantenuti nell'upgrade da 8.1 a 10, perciò deduco che siano compatibili con il nuovo OS
Ok, quindi magari oggi li installo... Anche se sinceramente non so se cambi effettivamente qualcosa, punto di domanda a parte

Ultima modifica di Laevus : 30-07-2015 alle 10:43.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:48   #4930
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da m.tech Guarda i messaggi
Ciao a tutti
è da molto che non scrivo, ma vi ho sempre seguito
Ieri ho effettuato l'aggiornamento a Win 10 e vi confermo, come molti di voi hanno già notato, che il numero di licenza non è più quello di Win 8 / 8.1 ma quello generico di Win 10.

Volevo farvi una domanda, serrai intenzionato a fare un'istallazione pulita, come di devo comportare con le varie partizioni?

Le posso eliminare tutte? (In caso di problemi con la pen di asus backtracker vengono ripristinate tutte?) oppure è meglio lasciarne qualcuna? in caso quali?

Vi ringrazio anticipatamente


Immagine: http://postimg.org/image/dno85ozcr/full/
Ripristinando il sistema con la usbkey creata con backtracker avrai il PC come appena uscito dal negozio, con tutte le partizioni al loro posto, versione di Windows rigorosamente ferma alla 8 e tutti i driver originali (non aggiornati però)...
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:54   #4931
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Ma leggere poco sopra invece? Segui quanto scritto da Morpheus
Non ho capito cosa vuoi. Nessuna guida o passaggi particolari. Tutto plug & play.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:57   #4932
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Ma leggere poco sopra invece? Segui quanto scritto da Morpheus:



...non è neanche necessario andare in cerca dell'eseguibile. Basta andare nel menù start -> click destro sull'elemento (chessò, skype) -> apri percorso file -> click destro sul collegamento ed eseguire quanto sopra.
Si lo sapevo, grazie comunque per l'info. Anche io faccio così, solo che non l'ho scritto per dare una indicazione quanto più generale possibile

Quote:
Originariamente inviato da Laevus
Sì, è parecchio ridicolo che Microsoft non abbia risolto ancora nativamente il problema su app e impostazioni di sua proprietà, ma non è neanche la fine del mondo.
E probabilmente non lo risolverà, come non lo ha risolto con Windows 8.1 a suo tempo (a meno che il fatto di dover specificare che il livello di ridimensionamento doveva essere uguale per tutti i monitor, quando il solo monitor collegato è quello principale, non fosse considerata come una risoluzione del problema "ufficiale" )

Quote:
Originariamente inviato da Laevus
Mmh tu hai installato gli ultimi driver Intel? A me su Windows 8.1 davano parecchi problemi (parlo delle versioni 15.x), tanto che ero tornato indietro all'ultima versione 10.x.
Ti parlo di Windows 10. Ho installato gli ultimi driver video intel rilasciati l'altro ieri:
https://downloadcenter.intel.com/sea...+Graphics+4600

Se fai il passaggio ti consiglio di installarli quanto prima possibile, perché con i precedenti driver ho già avuto un reset del driver video mentre stavo navigando
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 11:09   #4933
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Non ho capito cosa vuoi. Nessuna guida o passaggi particolari. Tutto plug & play.
Eh?
Ho scritto come risolvere il problema delle scritte sgranate.
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Si lo sapevo, grazie comunque per l'info. Anche io faccio così, solo che non l'ho scritto per dare una indicazione quanto più generale possibile


E probabilmente non lo risolverà, come non lo ha risolto con Windows 8.1 a suo tempo (a meno che il fatto di dover specificare che il livello di ridimensionamento doveva essere uguale per tutti i monitor, quando il solo monitor collegato è quello principale, non fosse considerata come una risoluzione del problema "ufficiale" )


Ti parlo di Windows 10. Ho installato gli ultimi driver video intel rilasciati l'altro ieri:
https://downloadcenter.intel.com/sea...+Graphics+4600

Se fai il passaggio ti consiglio di installarli quanto prima possibile, perché con i precedenti driver ho già avuto un reset del driver video mentre stavo navigando
ok, lo farò oggi
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 11:55   #4934
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Ma perchè dalla foto che ho postato vi sembrano sgranate?
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:39   #4935
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Ma perchè dalla foto che ho postato vi sembrano sgranate?
No, infatti. Sei sicuro di aver impostato come livello di ridimensionamento dei caratteri 125%?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:48   #4936
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi

Ti parlo di Windows 10. Ho installato gli ultimi driver video intel rilasciati l'altro ieri:
https://downloadcenter.intel.com/sea...+Graphics+4600

Se fai il passaggio ti consiglio di installarli quanto prima possibile, perché con i precedenti driver ho già avuto un reset del driver video mentre stavo navigando
Quelli che mi hai linkato non sono indicati per Windows 10:
Operating Systems: Windows 7, 64-bit*, Windows 8, 64-bit*, Windows 8.1, 64-bit*

Viene scritto che quelli per Windows 10 sono in beta e dovrebbero essere scaricati automaticamente tramite Windows Update, ma sinceramente non avendo controllo sugli aggiornamenti preferivo non abilitare i prodotti terzi.

Ultima modifica di Laevus : 30-07-2015 alle 14:00.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:07   #4937
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Quelli che mi hai linkato non sono indicati per Windows 10:
Operating Systems: Windows 7, 64-bit*, Windows 8, 64-bit*, Windows 8.1, 64-bit*

Viene scritto che quelli per Windows 10 sono in beta e dovrebbero essere scaricati automaticamente tramite Windows Update, ma sinceramente non avendo controllo sugli aggiornamenti preferivo non abilitare i prodotti terzi.
Terza voce dal basso, appena sopra quelli beta:

Intel® Iris™, Iris™ Pro, and HD Graphics Production Driver for Windows* 10 64-bit

morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:21   #4938
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Terza voce dal basso, appena sopra quelli beta:

Intel® Iris™, Iris™ Pro, and HD Graphics Production Driver for Windows* 10 64-bit

Ah già! Cavolo avevo provato sia a filtrare con il menù a tendina (ma mi trovava solo quelli beta) sia con il tool di update automatico (che non mi ha trovato nulla). Grazie!

EDIT: ah ma alla fine sono gli stessi driver presenti nativamente dopo l'installazione, il numero di versione completo è 10.18.15.4256

Ultima modifica di Laevus : 30-07-2015 alle 14:36.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:44   #4939
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
No, infatti. Sei sicuro di aver impostato come livello di ridimensionamento dei caratteri 125%?
A mano non ho impostato nulla ma facendomelo notare in quel menù mi dice che sta al 125%.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:22   #4940
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
A mano non ho impostato nulla ma facendomelo notare in quel menù mi dice che sta al 125%.
Anche il mio è al 125%, ma ogni volta che apro un nuovo programma (chessò, CPU-Z, Skype, Steam) o finestre di impostazioni come Gestione Dispositivi e Proprietà Wi-fi, mi appare tutto sgranato. Per i programmi posso risolvere dal menù proprietà, ma per le impostazioni no.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v