Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2005, 10:56   #141
pipex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da masand
A sto punto allora sembra che i MVA/PVA+overderive siano la scelta giusta... Altrimenti ci sono i belinea che sono mva, ma senza overdrive...

Quelli citati da te hanno l'overdrive...
mi sa che quelli indicati da me siano tutti TN+Overdrive.

Dove trovo un elenco dei monitor MVA/PVA+overderive da 19' ?
o ne avete qualcuno da consigliare?
pipex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 08:35   #142
Elmor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 326
Stò cercando un monitor ldc e mi stò orientando su in 19? perchè i 17' a risoluzione 1280x1024 rimpiccioliscono troppo le icone dei vari programmi.

L'uso è esclusivamente internet e word e l'uso è intensivo. Quindi la priorità è che non affatichi nell'uso.

Il budget è 300€

su essedi c'è un SAMSUNG SyncM. 913V 19" 0.29mm 1280Ni.

è adeguato?
__________________
CooleMaster Stacker, Asus A8N-SLI Premium, AthlonX2 3800+, 4GB RAM, 2x74GB Raptor RAID0, 500GB Hitachi, ASUS 7800GTX Extreme, LG F900P.
Un consiglio: Usa il miglior file manager freeware
Elmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:10   #143
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Fai uno sforzo e prenditi il 193p
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:08   #144
Elmor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 326
non posso.

a dire il vero il monitor lo deve prendere mia sorella per mio cognato.

Voleva prendere un ldc 15'.

sono riuscito a convincerla a salire ma, 400€ sono troppi.
__________________
CooleMaster Stacker, Asus A8N-SLI Premium, AthlonX2 3800+, 4GB RAM, 2x74GB Raptor RAID0, 500GB Hitachi, ASUS 7800GTX Extreme, LG F900P.
Un consiglio: Usa il miglior file manager freeware
Elmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:31   #145
Karush
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 54
Ho un pò di confusione....

Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in questo thread, che sembra fare proprio al caso mio.

Ho un flatron 775ft che mi ha stancato, soprattutto per le sue dimensioni (è enorme!), e mi sono deciso a comprare un 19'' LCD.
A cosa mi serve?! Andare su internet, vedere film Divx\dvd e lavorare con Office e con programmi per disegno\web(a livello amatoriale).

Il mio budget è di 400 euri al massimo, non di più!
Sinceramente dai post precedenti non sono riuscito a trarre indicazioni precise, mi sembra di aver capito che il Samsung 193P sia buono, ma costa troppo.
Su cosa dovrei orientarmi secondo voi?

Un'ultima cosa, la scheda grafica, oltre all'uscita DVI\VGA, può presntare problemi di compatibilità con i monitor lcd?!! ( Per la cronaca ho una Matrox G400 Dualhead)


GRAZIE in anticipo A TUTTI!
Karush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 13:47   #146
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Karush
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in questo thread, che sembra fare proprio al caso mio.

Ho un flatron 775ft che mi ha stancato, soprattutto per le sue dimensioni (è enorme!), e mi sono deciso a comprare un 19'' LCD.
A cosa mi serve?! Andare su internet, vedere film Divx\dvd e lavorare con Office e con programmi per disegno\web(a livello amatoriale).

Il mio budget è di 400 euri al massimo, non di più!
Sinceramente dai post precedenti non sono riuscito a trarre indicazioni precise, mi sembra di aver capito che il Samsung 193P sia buono, ma costa troppo.
Su cosa dovrei orientarmi secondo voi?

Un'ultima cosa, la scheda grafica, oltre all'uscita DVI\VGA, può presntare problemi di compatibilità con i monitor lcd?!! ( Per la cronaca ho una Matrox G400 Dualhead)


GRAZIE in anticipo A TUTTI!
Il samsung è o era in offerta a quel prezzo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 13:21   #147
uforobots
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 104
ragazzi un monitor samsung 19" da spendere sui 350 per uso intensivo internet, divx dvd e niente giochi. Ho letto molti post ..ma roba troppo cara per le mie tasche! Aspetto consigli Grazie
uforobots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 19:55   #148
Truffato
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 253
Idem pure io. Sono interessato ad un buon monitor anche da 19". I Belinea come sono? dovrebbero essere molto buoni viste le caratteristiche tecniche. In un primo momento ero intenzionato a prendere un Philips 170s6fb ma nessuno mi sa dare info utili. IL 193p costa un macello. Ho visto il 730bf in offerta a 299.00 ma non penso vada bene per il mio utilizzo, visto che è un tn+overdrive. Il 930 andrebbe bene (Pva) ma costa un macello. Sono intenzionato a spendere non più di 3-350...
Truffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 20:02   #149
Truffato
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 253
HO appena visto il Belinea 1751 (Pva) a 315 euro ca. e il Belinea 101906 a 330 euro (Mva) come sono? Qual è il migliore dei due? Con tutte le ricerche che sto facendo non ci sto capendo + una banana. 3 milioni di modelli e 10 milioni di marche

Ultima modifica di Truffato : 09-12-2005 alle 13:37.
Truffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 07:45   #150
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Pardon...chi mi sa dare un link per capire meglio tutte le differenze fra PVA MVA TN OVERDRIVE ecc..?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:10   #151
Karush
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 54
Mmmmm....

Sto continuando a leggere messaggi su messaggi da questo e da altri forum e l'unica cosa di cui sono certo è che per un uso del pc di tipo internet\office e soprattutto dvd\divx la scelta migliore sia un pannello di tipo MVA\PVA (+overdrive), in quanto garantirebbe un miglior angolo visivo e una migliore
qualità del video (nessun effetto di disturbo) perdendo però in tempo di risposta che tuttavia per l'uso appena citato non dovrebbe essere caratteristica fondamentale.

Nel post precedente avevo parlato del Samsung 193p, che come sacd mi ha prontamente detto è in offerta a 400€; ma non volendo acquistare on-line non posso sfruttare la promozione.... Perciò:

Con 350\400€ max, si riesce a comprare un lcd 19''
MVA\PVA? Dai siti che vendono monitor è sempre difficile
capire di che tipo di pannello si tratta......

Grazie
Ciao!
Karush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 22:17   #152
uforobots
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 104
Acquistato Samsung 910n che ne dite ho fatto un buon acquisto? Uso internet, dvd, divx no giochi! Saluti
uforobots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 14:51   #153
work
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 20
Samsung 193P

ciao

sarei intenzionata a comprare il Samsung 193P e ho chiesto alla Samsung se era vero che esisteva per questo modello la garanzia "zero pixel" (come indicato su questo thread...qualche pagina fa) ma mi hanno risposto che vale la stessa cosa su tutti i monitor: fino a 4 pixel difettosi è idoneo, secondo la normativa Iso 13406-2.

Vi risulta ?

Grazie

Antonella
work è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 15:07   #154
GOLF-luca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 487
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Pardon...chi mi sa dare un link per capire meglio tutte le differenze fra PVA MVA TN OVERDRIVE ecc..?
Mi associo alla richiesta...
__________________

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 16:15   #155
work
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 20
mi scuso...

in realtà in fondo al messaggio si parla anche di una garanzia aggiuntiva solo per tre modelli (tra cui il 193P) che dice esattamente così:

"La garanzia aggiuntiva vale tassativamente ENTRO i primi 14 giorni dall'
acquisto. Il limite e' 0 (zero), cioe' con solo 1 (uno) pixel di
qualsiasi colore (rosso, verde o blu) acceso il monitor va sostituito.
Se invece il monitor presenta pixel spenti, la presente non ha validità,
e va presa a riferimento la solita tabella"

visto che non me ne intendo tanto, cosa vuol dire esattamente ?
se io quando accendo il monitor vedo un pixel verde rosso o blu me lo cambiano entro 14 giorni, mentre se il pixel è spento no?
ma non sono più frequenti i pixel "spenti" che i pixel "colorati"

grazie

Antonella
work è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:36   #156
robart
Member
 
L'Avatar di robart
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 185
dell

Dopo ripensamenti vari, lettura di quasi tutto il forum e considerando l'uso che dovrei farne (poco gioco), ho deciso per il Dell 1905FP che è in offerta sui 400 euro. Monta il pannello PVA del samsun 193p. Dovrebbe essere valido.
Ci mettono un pò a mandarlo però (una decina di giorni).
ciao!
robart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 08:55   #157
pipex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Karush

Con 350\400€ max, si riesce a comprare un lcd 19''
MVA\PVA? Dai siti che vendono monitor è sempre difficile
capire di che tipo di pannello si tratta......
io ho preso un LG 1930P a 330 ! e ho le tue stesse esigenze.
Ha anche una funzionalità che permette di passare a diverse modalità differenti per l'utilizzo del monitor: movie, text, personalizzato...

guarda su un motore di ricerca tipo trovaprezzi.it per trovare il negozio che lo fa al prezzo che ti ho scritto (dagli altri negozi costa 120 euro in più )
pipex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:10   #158
robart
Member
 
L'Avatar di robart
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 185
arrivato Dell 1950FP

questa mattina mi è arrivato il monitor Dell 1950.
Collegato in DVI ad una scheda ATI 9600.
Prime impressioni:
Angolo di visione eccezzionale!
Resa dei colori ottima
Nessun bad pixel
Visione di foto e filmati fantastica, le foto che ho fatto con la mia digitale sembrano notevolmente più belle!
unico neo una leggerissima scia nei giochi più animati (l'ho provato con Need for speed) che del resto mi aspettavo, ma che per me che non gioco molto è sopportabilissima.
Per adesso sono soddisfatto.
ciao!
robart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 02:11   #159
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Forse robart volevi dire il Dell 1905 che ha un ottimo pannello (contrasto elevato e quindi brillantezza notevole anche con la luminosità alta...tipico dei giochi e film). Purtroppo il response time è....come quello del mio 193P Samsung...20ms con la vecchia misurazione on-off-on. I cristalli sono quindi lentini e le scie nei giochi fps o guida (come NFSU) si notano anche se in misura accettabile (a mio avviso).
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:52   #160
robart
Member
 
L'Avatar di robart
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Forse robart volevi dire il Dell 1905 che ha un ottimo pannello (contrasto elevato e quindi brillantezza notevole anche con la luminosità alta...tipico dei giochi e film). Purtroppo il response time è....come quello del mio 193P Samsung...20ms con la vecchia misurazione on-off-on. I cristalli sono quindi lentini e le scie nei giochi fps o guida (come NFSU) si notano anche se in misura accettabile (a mio avviso).
Ciao
Si hai ragione ho invertito le ultime due cifre.
Per il resto convengo con te che è un monitor ottimo per un uso generale e soprattutto con grafica e film, qualche problemino con i gicohi veloci, ma anche per me del tutto accettabile (non sono un patito di videogiochi).
Soddisfatto anche per la mancanza di bad pixel (era una mia paura avendolo ordinato via internet) testato con nokia monitor test. E per il cavo DVI compreso.
ciao!
robart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v