Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2019, 02:27   #1
emac700
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 255
Consiglio acquisto monitor freesync ips.

Come da titolo vorrei acquistare un monitor nuovo, non ho la necessità di alti refresh, mi serve l'entrata displayport (causa hackintosh che sulla 580 dalla hdmi non funziona) e con pannello ips.
Budget inferiore ai 200€(ovviamente meno spendo meglio è XD).
Attendo i vostri consigli e grazie in anticipo.

PS: visto il budget e la scheda grafica(rx580) sono orienterei sul full HD da 24 pollici circa.

PPS: ovviamente ho sottolineato che non mi servono alti refresh perchè do la precedenza al pannello ips e perchè non sono un amante degli fps se le mie convinzioni sono errate sto ad ascoltarvi.
__________________
PC da svago CASE:Thermaltake level 20 VT CPU:Ryzen 7700X PSU: Seasonic Fusion GT 850W MOTHERBOARD: Asus TUF Gaming B650M-plus Wifi RAM: Kingston Fury 32 GB 6000 MHZ cl 36 SSD: WD 1TB 7300MB/s AIO Arctic freezer 2 rgb SCHEDA VIDEO: PNY XLR8 4080 Super
emac700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 19:52   #2
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
anche io lo sto cercando. ho ips di 7 anni e vorrei cambiarlo. L'unica cosa che ti posso dire è che qualche settimana fa avevo preso un dell S2417Dg , con g-sync , ma pannello TN. L'ho ridato indietro. aveva un problema di banding color. Gli ips non ce l'hanno, ma sono meno veloci dei tn. Nonostante io ci giochi con il pc, gli ips sono quelli che hanno i migliori colori , per cui per me è imprescindibile da questo.
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 20:39   #3
emac700
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 255
che ne pensate dell'aoc 24v2q?
Dovrebbe avere tutto quello che mi serve.
__________________
PC da svago CASE:Thermaltake level 20 VT CPU:Ryzen 7700X PSU: Seasonic Fusion GT 850W MOTHERBOARD: Asus TUF Gaming B650M-plus Wifi RAM: Kingston Fury 32 GB 6000 MHZ cl 36 SSD: WD 1TB 7300MB/s AIO Arctic freezer 2 rgb SCHEDA VIDEO: PNY XLR8 4080 Super
emac700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 22:49   #4
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
A livello generale comunque non è che un IPS da 200 euro sia la luce e i TN il buio. Il vero stacco lo si potrebbe avere con gli IPS classici, magari a 10 bit che partono da 500 in su. Quelli economici da 200, fanno quel che possono. Ad esempio per vedere film, un VA li seppellisce proprio.
Non partite con preconcetti troppo marcati, magari qualche recensione potrebbe aiutare.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 06:21   #5
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
alla fine ho preso un acer predator XB271XUA, ha le stesse identiche caratteristiche del dell tranne che per il fatto che è 27". Questo è un ottimo monitor, non ha praticamente il difetto del dell, forse un pochino ma del tutto trascurabile. La cosa che però ho capito e che poi fa tutta la differenza è che il dell s2517dg , ha un OSD molto scarno , in pratica ha solo i controlli della luminosità del contrasto, e dei colori. Invece l' acer ha molti più controlli , tra cui la gamme che è poi la responsabile del color, banding. Questa può essere regolata tra due valori 1.8 e 2.2. Di default è 2.2, ma se viene impostata su 1.8 hai praticamente lo stesso difetto del dell cioè il color banding . Da questo ho capito che il dell non aveva una soluzione a tale problema , perché di default l'avevano settata su 1.8, e non c'era modo di cambiarla. Si poteva agire su l'impostazioni della scheda video , ma non era sufficiente. In sostanza vi consiglio solo, che per evitare queste magagne assicuratevi che si possa cambiare la gamma nel pannello OSD del monitor.
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 13:33   #6
emac700
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
A livello generale comunque non è che un IPS da 200 euro sia la luce e i TN il buio. Il vero stacco lo si potrebbe avere con gli IPS classici, magari a 10 bit che partono da 500 in su. Quelli economici da 200, fanno quel che possono. Ad esempio per vedere film, un VA li seppellisce proprio.
Non partite con preconcetti troppo marcati, magari qualche recensione potrebbe aiutare.
Guardo pochissimi film sul pc (o vado al cinema o praticamente ne guardo 2 l'anno) quello che faccio è grafica/impaginazione (mi capita di dover lavorare da casa) e videogiochi (gdr e avventura non mi piacciono gli fps).
__________________
PC da svago CASE:Thermaltake level 20 VT CPU:Ryzen 7700X PSU: Seasonic Fusion GT 850W MOTHERBOARD: Asus TUF Gaming B650M-plus Wifi RAM: Kingston Fury 32 GB 6000 MHZ cl 36 SSD: WD 1TB 7300MB/s AIO Arctic freezer 2 rgb SCHEDA VIDEO: PNY XLR8 4080 Super
emac700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 20:37   #7
pabernav
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 22
ciao.

guarda io per adesso ho il tuo stesso problema e sto guardando molte recensioni. Quello che hai linkato tu mi pare più che valido considerato che ha pure il FreeSync. Il problema sta sempre nella fedeltà cromatica che, fino a quando non lo vedi, non sai mai cosa devi aspettarti.
Anche io come te non sono un amante degli FPS, gioco perlopiù ad action e adventure oltre a lavorarci.
In ogni caso alcuni gli AOC li sconsigliano, altri li osannano, ma mediamente in quasi tutte le guide review e forum parlano molto bene dei samsung.
Facci sapere cosa decidi alla fine
pabernav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v