Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2014, 13:09   #1041
kerpe69
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 28
è fondamentalmente solo una curiosità, un'idea me la sono già fatta, ma volevo sapere cosa ne pensate e se qualcuno ha avuto modo di provare/vedere uno dei loro VPR....

l'ultimo arrivato/annunciato è questo:

*********edit********

curioso come non ci sia la dichiarazione di quanto sia estendibile il LS in termini % e come mai per uso HT sia così luminoso...

Ultima modifica di Abilmen : 28-06-2014 alle 11:53.
kerpe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 01:16   #1042
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@ASTROPC

- E' evidente che è impossibile testare decine e decine di vpr in tutte le condizioni d'uso. Molti li visiono personalmente, con altri mi fido di fonti attendibili comprese... le recensioni serie o le discussioni nei forum dedicati.

- Premesso questo, nella visione delle varie sorgenti (SD-HD-FULL HD) per i videoproiettori, vigono le stesse regole valide con i televisori. Quindi per fonti SD 576i...che sono il Digitale terrestre (DTT) ed i film in dvd, su un televisore od un vpr hd ready, è più facile vederci meglio rispetto un full hd.

- Questo discorso vale in particolare per i prodotti di costo basso e medio-basso ed a volte anche medio (che sono poi i più venduti) dove il chip scaler-deinteracer implementato in un vpr hd-ready (1280x720p) è più o meno della stessa qualità di un chip presente a bordo di un vpr full hd. Ed allora, per la qualità dell'immagine, ha il sopravvento il fatto che l'hd-ready deve fare (per i segnali sd) uno scaling (deinterlacing) più basso (da 576i a 720p) rispetto un full hd (da 576i a 1080p); il full hd deve insomma inventarsi centinaia di pixel per arrivare ai 1080p e questo provoca artefatti nell'immagine che spesso è anche meno dettagliata; questo non succede con un hd-ready su cui si vedrà automaticamente meglio.

- Chiaro che se andiamo su vpr di costo medio alto (1500 euro in su), succede quasi sempre che i chip scaler deinterlacer dei vpr ful hd siano più curati mentre qui i vpr hd-ready non ci sono più (potenza negativa del marketing)...per questi apparecchi, la bonta del chip, sopperirà all'elevato scaling (deinterlacing) e molti di questi vpr full hd, si comporteranno benino anche nella visione di materiale sd 576i.

- Nei segnali 1080i (sky hd e i canali del dtt 501-504-505-506) in genere si vede bene sia negli hd ready che nei full hd....questi ultimi un pelino di più perchè essendo 1080p devono solo deinterlacciare il segnale 1080i, senza eseguire alcun scaling; serve solo un buon deinterlacing.

- Infine con segnali 1080p (da bluray o videocamere full) nei vpr full hd si vede in modo eccellente perchè il segnale che entra non subisce nessun trattamento (da 1080p a 1080p), ma anche negli hd ready "rimasti" si vedono bene pur dovendo fare uno downscaling da 1080p a 720p. Diciamo che un bluray si vede da 9 con un vpr full hd, mentre con un hd ready si vede da 8.
Ps. Naturalmente quanto suindicato è valido "in generale", poi provare il prodotto che interessa con gli usi personali, è sempre consigliabile per evitare sorprese. Inoltre il tuo discorso del buon scaler o meno sull'Acer o sul BenQ per vedere un segnale 1080i non ha senso, perchè lo scaler resta inattivo e (nei full hd) serve solo un buon deinterlacer.
Detto questo se hai un budget di 2 mila euro, prendere il nuovissimo full hd Sony hw-40es sarebbe la cosa migliore (anche perchè prima o poi prenderesti il lettore bluray.....si trova anche a 70 euro o poco più e di marca buona) per guardare film bluray che danno il più alto godimento visivo.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 27-06-2014 alle 10:53.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:57   #1043
NuwandaDiJ
Junior Member
 
L'Avatar di NuwandaDiJ
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@NuwandaDiJ

Distanza vpr dallo schermo? Utilizzi prevalenti?
Confermi un budget di € 1.800, oppure?
Distanza Massima 60cm ma MASSIMA!!! vorrei stare entro i 50cm.
Il budget è al massimo quello che ho indicato.
__________________
http://www.nuwandadij.com
NuwandaDiJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 12:18   #1044
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da NuwandaDiJ Guarda i messaggi
Distanza Massima 60cm ma MASSIMA!!! vorrei stare entro i 50cm.
Il budget è al massimo quello che ho indicato.
Allora, penso che tu abbia fatto una buona ricerca con i vpr che ha linkato...di quelli scarterei subito il BenQ perchè ad ottica solo corta e ti darebbe un quadro troppo piccolo a 50-60 cm...ed anche perchè Dlp (poi spiegherò il perchè); Ricoh lo scarterei perchè, almeno da noi è poco conosciuto...anche questo è dlp ed è pure un tantino caro. Vivitek (dlp) è un gran marchio ma nello specifico qualche problemino nell'immagine ce l'ha. Spiego perchè preferirei un 3-lcd ad un dlp per un uso dove si può guardare anche in presenza di luce ambientale. Esistono 2 parametri da considerare "parecchio", il WLO ed il CLO; il WLO significa White Light Output (emissione massima della luminsità o bianco) mentre il WLO indica il valore in Ansi Lumen della emissione di colore. Orbene, specie Epson, con i suoi vpr 3lcd, assicura lo STESSO valore in Ansi L. sia del WLO che del CLO...se il 1° è es. di 3.000 A.L., anche il 2° è...uguale. Nei Dlp invece, il CLO (che è la parte colorata dell'immagine) è ridotto di circa un terzo rispetto al WLO e questo provoca una minor brillantezza dell'immagine (a volte sbiadita) rispetto ad un tri-lcd che ha quasi sempre immagini con colori più brillanti. Per questo ti consiglio il Nec 3-lcd...oppure vai sul sito Epson e ti cerchi tra i vpr ad ottica ultra corta un modello che ti piace (anche esteticamente e come...prezzo) e lo proponi qui per il mio parere. Ciao.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 20:53   #1045
Ieio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
COMPRATO!!!!

@abilmen
Allora, prima di tutto abilmen non mi uccidere ma....ho scelto questo vpr:
ACER P5307WB
Salendo di lumen, soffermando sugli OPTIMA W401 o EW400, scartando il BENQ, ma valutando positivamente per i plus di software il ViewSonic (solo che il PJD6544W aveva pochi lumen mentre il PJD7533w ne aveva tanti ma sforava il budget di 800 €) ho deciso per l'ACER.
la durata della lampada in modalità eco è buona (7000 ore), è 3D ready, ha la possibilità di essere usato senza pc (sia video, foto che documenti office e pdf), pesa il giusto ma non poco (3,3 kg), con il modulo wifi è possibile comandarlo tramite tablet/smarphone, è 4000 ansi lumen e ha due casse da 5W stereo....in teoria ha tutto quello che mi serviva, ora spero che la qualità dell'immagine non faccia pena, di review non ne ho trovate neanche una (forse perchè il prodotto è di uso professionale e quindi non molto recensito), ma aveva tutto quello che mi serviva....come il Viewsonic, il problema è che ci sono pochi negozi che commercializzano quella marca pur essendo molto buona (dalle review in giro per il mondo)!
Comunque sia ti ringrazio del supporto...grazie a te ho lasciato stare i FullHD, mi sono buttato sugli WXGA, ho cambiato genere di proiettore e alla fine, l'ho pagato, solo 700 euro, poco meno dell'optoma W401 ma con molte funzionalità in più!
Grazie a tutti
__________________
Dubbi o domande sul Galaxy S2 i9100???? ecco la guida:LA GUIDA

transizioni eseguite senza problemi con: Oni87 - Wwanno - Sinclair63
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 00:20   #1046
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Acer per il business in particolare fa buoni proiettori, e penso che il tuo acquisto sia buono; puoi leggere qui le impressioni di 5 possessori:

http://translate.google.it/translate...72%26bih%3D692
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 12:01   #1047
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@kerpe69

E' vietato dal regolamento generale mettere il link ad un solo e-shop....editato:
cmq, parlando in generale, il vpr 3-lcd con illuminazione a led in questione, a prima vista sembra avere caratteristiche interessanti con valori di luminosità del bianco e del colore notevoli ed una durata lunghissima dei led che sono al posto della tradizionale lampada. Anche come dotazione è abbastanza completo, ed il prezzo piuttosto conveniente. Essendo un prodotto appena uscito, è opportuno aspettare le prime recensioni perchè, come si suol dire, non sempre è tutto oro quello che luccica.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 07:40   #1048
NuwandaDiJ
Junior Member
 
L'Avatar di NuwandaDiJ
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Abilmen
Sotto tuo consiglio aggiungo questa inteerssante comparazione

Tra due EPSON EB580 ed EB585W

mi sembrano molto interessanti
__________________
http://www.nuwandadij.com
NuwandaDiJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 08:44   #1049
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da NuwandaDiJ Guarda i messaggi
Sotto tuo consiglio aggiungo questa inteerssante comparazione
Tra due EPSON EB580 ed EB585W
mi sembrano molto interessanti
Due sono i fattori che fanno preferire nettamente l'EB585W:
1° - La risoluzione superiore ma soprattutto wide in 16:10/1280x800 perfetta per i pc in generale e presente in generale nei notebook (WXGA); al contrario, l'altro modello è solo XGA con un obsoleto 4:3 di aspect ratio come nei vecchi display per pc che ormai non fanno più. Oltretutto l'EB585W, avendo una risoluzione superiore, assicura un'immagine più nitida.
2° - Il rapporto di proiezione è (sia pur leggermente) più basso e quindi più corto nel 585w, per cui si ottengono 100" a 60 cm.

Per il resto le caratteristiche sono simili (ed ottime) per entrambi da usare rigorosamente in eco per una durata della lampada nettamente superiore e per una rumorosità molto più bassa rispetto alla lampada a piena potenza. In eco il Wlo ed il Clo sono cmq alti (1.900 A. Lumen) con garanzia di visione ottimale sia in ambiente oscurato che in moderata luce ambientale.
Oltretutto il 585W costa solo un centinaio di euro in più.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 08:55   #1050
NuwandaDiJ
Junior Member
 
L'Avatar di NuwandaDiJ
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 13
@ABILMEN

Attualmente ho questo
ACER U5200

Che fa il suo egregio lavoro.
MA usandolo per lavoro per videoproiettare DA PC mi scoccia doverlo sempre tirare via dalla sala e pensavo a qualcosa per sostituirlo.

Con questo acer ho un ottima resa.
E volevo chiederti se sono agli stessi livelli o migliori.
Tieni presente che non devo andare a usarlo con PC ma in casa per HOME VIDEO.
Ho un impianto tutto FULLHD collegato con HDMI.

Aggiungo che avrei trovato ad ottimo prezzo il seguente
HITACHI CP-A301NM
ma forse non è abbastanza "ultra corto"...

Detto cio.
Ero orientato su un Ricoh perchè la distanza dal muro era veramente minima (sull'ordine dei 20 cm) e questo mi poteva consentire di inserire un TV davanti al proiettore per una resa veramente PERFETTA di tutto (il proiettore si nascondeva dietro il TV) utilizzando all'occorrenza il proiettore altrimenti andando di TV classico.

Adesso ha tutte le informazioni del caso.
Cosa faresti al mio posto.
Ti ricordo che si tratta di Home Video FULL HD e con la possibilità (necessità) di inserire un TV 40/50" davanti per non dover sempre utilizzare il proiettore.
__________________
http://www.nuwandadij.com

Ultima modifica di NuwandaDiJ : 30-06-2014 alle 11:28.
NuwandaDiJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 12:31   #1051
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@NuwandaDiJ

Tu parli du full hd, ed hai un Acer 5200 che non è nemmeno hd-ready, essendo un 4:3 di risoluzione nativa (1024x768)...quindi assolutamente inadatto ad un uso home theatre dove ci vuole il vero full hd (1920x1080p in 16:9) od almeno un hd ready (1280x720)...e visto che lo usavi anche in casa, resto alquanto perplesso. Prima di continuare quindi, ti chiedo per l'ennesima volta gli usi prevalenti che ne devi fare in casa, altrimenti restiamo al palo. Bluray? Giochi hd e full hd? Film dvd standard? Televisione dtt e sky? ecc. ecc. stabiliamo una volta per tutte gli usi e poi si potrà trarre una conclusione.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 12:55   #1052
NuwandaDiJ
Junior Member
 
L'Avatar di NuwandaDiJ
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 13
@ABILMEN vedo di riassumere in un unico post totale.

Ricapitolando:

Ho appena finito il nuovo impianto nella sala di casa.
Attualmente ho un proiettore ACER U5200 ad ottica ultra corta (Che fa il suo egregio lavoro.
Il proiettore regge tranquillamente la risoluzione della AppleTV - 1920x1080p in 16:9 senza dare problemi).

(il fatto che sia in sala è solo momentaneo!!!)
Questo ACER VA UTILIZZATO SU PC per lavoro.
Quello che sto cercando è da HOME VIDEO che abbia caratteristiche superiori.


Ho la AppleTV e prossimamente anche SKY, che vorrei collegare a questo proiettore, passando ovviamente da un sintoamplificatore (ma questo giusto per dovere di cronaca, non è importante).

Sto cercando un VPR ad ottica ultra corta che abbia una risoluzione all'altezza della strumentazione che vi ho sopra elencato ovvero 1920x1080p in 16:9.

Con un budget di 1800€ max siamo arrivati a queste decisioni ma sulle quali avrei bisogno di voi:

NEC UM330W

RICOH pjwx4141

EPSON EB585W

VIVITEK D7180HD - TOP!!!!



Tenendo presente che il proiettore è appoggiato su un piano da TV che misura 60cm di profondità, bisogna che proietti almeno una diagonale di 2/2,5 mt almeno.


Ero orientato su un Ricoh perchè la distanza dal muro era veramente minima (sull'ordine dei 20 cm) e questo mi poteva consentire di inserire un TV davanti al proiettore per una resa veramente PERFETTA di tutto (il proiettore si nascondeva dietro il TV) utilizzando all'occorrenza il proiettore altrimenti andando di TV classico.

Ribadisco l'utilizzo con Apple TV al massimo della risolzzione, HOME VIDEO con HDMI e canali SKY in FULL HD e ovviamente DIGITALE TERRESTRE collegato con HDMI. Questo è quanto.
L'utilizzo principale di file DIGITALI iTUNES alla massima risoluzione della APPLE TV.
Sicuramente un domani collegherò anche una console come la PS4, 5, 6, non so... ma probabile.

Utilizzo in sala, con ambiente luminoso ma non troppo. Sala Cinema diciamo.

Cosa faresti al mio posto.
Ti ricordo che si tratta di Home Video FULL HD e con la possibilità (necessità) di inserire un TV 40/50" davanti per non dover sempre utilizzare il proiettore.
__________________
http://www.nuwandadij.com

Ultima modifica di NuwandaDiJ : 01-07-2014 alle 11:43.
NuwandaDiJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 19:51   #1053
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@NuwandaDiJ

Siccome non ho tempo di andare a cercare nei post scritti, ti chiedo a che distanza guardi lo schermo? La mia soluzione...sicuramente quella di prendere un vpr standard e metterlo a circa 3 metri o poco più dallo schermo. In tal caso con una spesa ben al di sotto dei 1.800 euro potresti avere un VERO full hd adatto e costruito non per il business (come tutti i vpr ad ottica ultra corta) ma per l'home cinema con visione ottima.
Veramente non riesci a creare un ambiente dove il vpr possa stare dove DEVE stare? Cioè a qualche metro dallo schermo? Magari su un mobiletto con mensola....Altrimenti il tuo home cinema diventa costoso ma con un rendimento visivo abbastanza buono ma non ottimale.
Per ciò che riguarda il discorso full hd, hai scritto delle inesattezze! Qull'Acer U5200 4:3 non ti permette affatto di vedere in full hd es. i file video di itunes (1080p) per il semplice motivo che la risoluzione dell'Acer in questione è 1024x768; e tutto quello che gli dai in pasto (compresi file full 1080p) li trasforma (downscaling) a 1024x768 togliendo un bel po' di dettagli con visione solo discreta. I file full o film bluray visibili anche con la play4, necessitano invece di un vpr che abbia la risol. nativa in 1920x1080p od almeno che sia hd ready con risoluzione 1280x720p...solo che i vpr ad ottica cortissima full hd costano un botto...se vuoi puoi vagliare questo:
http://www.campustore.it/videoproiet...on-staffa.html
che peraltro ha una lampada da sole 4.000 ore...è un po' rumoroso e soprattutto costa un tot rispetto al tuo budget. Quindi, se non riesci a sistemare il vpr ad almeno 3 metri dallo schermo, per stare nel budget, devi orientarti su un vpr "business" usandolo anche per home cinema; con risoluzione WXGA 1280x800 (praticamente hd ready) che è già molto meglio dell'Acer che hai adesso. La scelta? Epson EB585W per i motivi descritti qualche post fa sul WLO e CLO. Naturalmente, con tale Epson, potrai vedere dtt, sky e file full i tunes, così come i bluray; il vpr li downscalerà a 800p con visione più che buona.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 01-07-2014 alle 08:04.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 06:37   #1054
NuwandaDiJ
Junior Member
 
L'Avatar di NuwandaDiJ
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 13
Purtroppo la situazione è quella che ti ho descritto.
Il proiettore deve stare a max 60cm di distanza.

Avrei visto anche il seguente Acer U5313W prezzo molto economico, ma data la mia enorme ignoranza non capisco la differenza con quell'epson che mi consigli tu

PS. il link che hai postato non funziona.

Detto questo ti dico, se invece riuscissi a mettere a 4,20 il proiettore di tipo classico, cosa mi consiglieresti? e sopratutto con cosa potrei collegarlo al sinto-ampli? con un HDMI di 5 mt???

Grazie
__________________
http://www.nuwandadij.com

Ultima modifica di NuwandaDiJ : 01-07-2014 alle 07:19.
NuwandaDiJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 10:07   #1055
kerpe69
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 28
In che punto della catena inserisco AVR x audio ?

Buongiorno a tutti,

ho (temporaneamente ?) preso un BenQ W7500 in quanto con una certa fatica sono riuscito a piazzarlo su una mensola senza appenderlo a soffitto e grazie all'ampio LS riesco a gestire il decentramento dell'ottica.

DUBBIO: a che punto della catena va inserito il passaggio Hdmi per ottenere l'audio VPR dal sinto-ampli?
Avendo anche uno switch/matrice HDMI 4x2 per gestire le 2 uscite diverse (TV e VPR), ho qualche dubbio se inserire il passaggio Hdmi dell'AVR prima (a monte) o a valle dello switch, considerando che entrambi i dispositivi (AVR e switch/matrice HDMI) hanno lo "standby passthhrough": non penso faccia molta differenza o sbaglio....?
P.S. La TV ha il suo audio e non utilizza l'AVR

qualche idea/suggerimento ?

grazie
kerpe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 10:45   #1056
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@NuwandaDiJ

Per intanto, il mio link precedente che non funzionava e riguardante un vpr Vivitek realmente full hd, l'ho rimesso funzionante...dai un'occhiata perchè costa ma ha un'ottica non ultracorta, ma ultracortissima (rapporto di proiezione 0,19!). Dopodichè e mi ripeto, mi devi dare la distanza di visione (divano-schermo) Per il resto....alla prossima.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 11:02   #1057
Mr. Pumpkin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da kerpe69 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Avendo anche uno switch/matrice HDMI 4x2 per gestire le 2 uscite diverse (TV e VPR), ho qualche dubbio se inserire il passaggio Hdmi dell'AVR prima (a monte) o a valle dello switch, considerando che entrambi i dispositivi (AVR e switch/matrice HDMI) hanno lo "standby passthhrough": non penso faccia molta differenza o sbaglio....?
P.S. La TV ha il suo audio e non utilizza l'AVR

qualche idea/suggerimento ?

grazie
ciao, anch'io sto per comprare uno switch 4x2 (per lo stesso scopo tuo). sapresti dirmi gentilmente, quale modello hai preso, e come funge? (quello che ho visto io su amazon costa circa 52 euro, ed è grigio.


Abilmen@ secondo te 630 euro per l'optoma hd131xe è un buon prezzo? fino alla settimana scorsa si trovava a 599... ma non potevo ancora acquistarlo. Mi conviene aspettare ancora, o va bene anche quel prezzo? (stesso prezzo che ho trovato su proiettore24, sito italiano di soli vpr) sono indeciso da dove comprarlo.
In realtà ci sono alcuni siti dove si trova a meno, sulle 540, però non credo di fidarmi...

ps: che ne pensi Abilmen di questa staffa?
***edit***
(considera che ho il tetto, e quindi la trave dove dovrò montare il vpr leggermente spiovente..)

questo lo switch 4x2 che avevo individuato:
***edit***

Ultima modifica di Abilmen : 03-07-2014 alle 00:09.
Mr. Pumpkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 11:50   #1058
NuwandaDiJ
Junior Member
 
L'Avatar di NuwandaDiJ
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 13
@Abilmen

Distanza Visione 4.00m
__________________
http://www.nuwandadij.com
NuwandaDiJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 11:54   #1059
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@kerpe69

Per il tuo post della pagina precedente e riguardante la distanza di visione, ti consiglio di usare i miei parametri come base di partenza, e cioè (parlo di vpr full hd) base x 1,7 che è molto vicina a quella specifica per un tv full hd. Siccome però tale distanza ha una buona dose di soggettività (dipende dalla sensibilità dell'occhio umano), partendo da basex1,7, si può od avanzare o retrocedere di qualche decina di cm....non dimentichiamo che spesso il vpr viene visto contemporaneamente da più persone con sensibilità diverse; per questo penso che base x 1,7 dia una distanza visiva reggibile da quasi tutti. Poi, caso per caso c'è chi guarda un 100-105" da 3 metri e chi al contrario retrocede e lo guarda da 4 metri e più. Basta poi provare sul muro (o su un lenzuolo) prima di comprare un telo-schermo. Per ciò che riguarda il BenQ w7500 che hai in prova, aldilà che è un proiettore molto buono "in generale", devo dire che ha un difetto per il quale molti non lo prenderebbero mai...e cioè la rumorosità della ventola + ruota colore. Usarlo su una mensola vicino al divano è sconsigliabile! Se si mette a soffitto, allora l'acquisto ci può stare ma, il rumore cmq c'è anche in eco. Poi se vogliamo c'è il problema dell'ottica un po' lunghina, per cui per fare uno schermo di 100" che normalmente si ottengono a 3 metri, qui ce ne vogliono più di 3 e mezzo e, non tutti hanno lo spazio, con questo vpr, per fare uno schermo grande con un distanza di proiezione eccessiva. Per ciò che concerne i siti di test-vpr che ritengo tra i migliori, citerei Hdtvtest, Avforums (che non è Avsforum) e Projector reviews. Bene anche Trusted review. Infine, penso che a livello di circa 2.000 €, sia mooooolto difficile fare meglio del nuovo sxrd Sony Vpl-hw40es che ha grande nitidezza, colori brillanti e naturali, ottimo dettaglio anche alla basse luci ed una silenziosità notevolissima (21 db in eco).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 12:01   #1060
kerpe69
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Guarda i messaggi
ciao, anch'io sto per comprare uno switch 4x2 (per lo stesso scopo tuo). sapresti dirmi gentilmente, quale modello hai preso, e come funge? (quello che ho visto io su amazon costa circa 52 euro, ed è grigio.
...
ho preso un modello della Lindy, piccolo e gradevole anche esteticamente, colore nero, gestisce sia il 3D che il 4K (non mi serve ma era compreso) oltre all'ARC. Mini telecomandino per la verità un pò plasticoso...
Mi sembra costi sugli 80 euro ma obiettivamente credo li valga tutti
kerpe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v