Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-11-2007, 09:54   #81
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Provata la RC1...pero ora nessun problema...network su "train with safe mode" e la proactive defense su "clean PC mode"...ma coi test di pc flank la porta 80 è aperta...

EDIT:

se andate su stealth ports wizard e fate la terza opzione poi è tutto a posto...lol....
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 13-11-2007, 12:50   #82
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Provata la RC1...pero ora nessun problema...network su "train with safe mode" e la proactive defense su "clean PC mode"...ma coi test di pc flank la porta 80 è aperta...

EDIT:

se andate su stealth ports wizard e fate la terza opzione poi è tutto a posto...lol....
Il motivo per cui ti dava la porta 80 aperta era sicuramente per la regola di blocco che c'è nella Global Rules (Block IP In from IP any to IP any where is protocol is any)anzi, che tu non avevi ma hai creato facendo lo stealth ports wizard al suo posto ne avevi un'altra (ICMP). E poi anche perchè bisogna portare il livello di protezione nel Firewall Security Level su Custom Policy Mode anziché Train with Safe Mode .
Comunque i test io li supero tutti tranne lo stealth test di pcflank



devo provare con qualche altro settaggio. Consigli?
@Sirio@ è offline  
Old 13-11-2007, 12:56   #83
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
...se uno deve usare una regola così allora è inutile che abbia il firewall.
Perchè? Troppo permissiva? Mettendo le porte che ci interessano ed escludendo quelle pericolose non è come per la v2.4?

Ultima modifica di @Sirio@ : 13-11-2007 alle 13:12.
@Sirio@ è offline  
Old 13-11-2007, 13:06   #84
RohanKish
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
...se uno deve usare una regola così allora è inutile che abbia il firewall.
perchè? da sempre per usare i soft di sharing bisogna aprire le porte.
magari comodo dovrebbe fare, come fa agnitum per outpost, dei preset di regole per le applicazioni piu' usate, in modo che l'utonto non debba spremere troppo le meningi e l'utetne smaliziato possa cmq metterci le mani per customizzarle
RohanKish è offline  
Old 13-11-2007, 13:11   #85
RohanKish
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Il motivo per cui ti dava la porta 80 aperta era sicuramente per la regola di blocco che c'è nella Global Rules (Block IP In from IP any to IP any where is protocol is any)anzi, che tu non avevi ma hai creato facendo lo stealth ports wizard al suo posto ne avevi un'altra (ICMP). E poi anche perchè bisogna portare il livello di protezione nel Firewall Security Level su Custom Policy Mode anziché Train with Safe Mode .
Comunque i test io li supero tutti tranne lo stealth test di pcflank



devo provare con qualche altro settaggio. Consigli?
@sirio, io sono completamente stealth
RohanKish è offline  
Old 13-11-2007, 13:19   #86
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da RohanKish Guarda i messaggi
@sirio, io sono completamente stealth
io pure...tutti i test ok su pcflank...fai lo stealth delle porte e riprova...cmq mi piace molto di piu sta versione...è più intelligente e meno ostica...mirc prima dovevo settarlo io,ora apre da solo le porte...ma nello stesso tempo mi offre tutta la protezione che desidero...
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 13-11-2007, 16:12   #87
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
@Sirio@ cmq io le regole le metterei così:

block tcp/udp out ,source port 135,136,137,138,139,445,500, destination port any

block tcp/udp in source port any ,destination port block tcp/udp out e nelle source porte metti 135,136,137,138,139,445,500

sono due regole diverse per l'in e l'out, come c'erano x comodo 2.4...e dovrebbe andare meglio....che dici?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 13-11-2007, 17:17   #88
RohanKish
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 717
beh oddio in teoria dovrebbe essere lo stesso, pero' come ho gia' provato teoria e pratica per ora non vanno a braccetto
RohanKish è offline  
Old 13-11-2007, 18:32   #89
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
@Sirio@ cmq io le regole le metterei così:

block tcp/udp out ,source port 135,136,137,138,139,445,500, destination port any

block tcp/udp in source port any ,destination port block tcp/udp out e nelle source porte metti 135,136,137,138,139,445,500

sono due regole diverse per l'in e l'out, come c'erano x comodo 2.4...e dovrebbe andare meglio....che dici?
Vai a rivedere lo specchietto della 2.4. Di regola per aumentare la sicurezza oltre quella di default Block IP in any, any, any che blocca tutto in entrata bisogna farne solo un'altra per bloccare le famose porte in uscita Block TCP/UPD out from IP any to IP any source port any and destination port is 135,136,137,138,139,445,500
@Sirio@ è offline  
Old 13-11-2007, 18:50   #90
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
io fino a poco tempo fa avevo letto di queste due regole...e continuerò a usarle cosi...una per l'in e una per l'out...anche perchè usarte in e out o tcp e udo insieme non mi piace molto...con alcuni programmi non andavano bene...poi questo è il mio parere eh...
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 14-11-2007, 00:45   #91
gavel
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Messaggi: 209
@Sirio@
- ammazza te u' che progresso, congratulazioni!

Quote:
Il Defense+ lo puoi attivare/disattivare
COMODO Firewall Pro 3 senza attivato Defense+ funziona solo come firewall puro, ed e a livelo di Sygate! Attenzione!
gavel è offline  
Old 14-11-2007, 01:22   #92
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
ooohh quale onore... gavel
grazie ...è che in questi ultimi mesi mi sono appassionato ai firewall

Quote:
COMODO Firewall Pro 3 senza attivato Defense+ funziona solo come firewall puro, ed e a livelo di Sygate! Attenzione!
Questo perchè da solo il FW della v3 non ha quella funzione (l'Application Behavior Analysis) che aveva nella v2.4?

Ultima modifica di @Sirio@ : 14-11-2007 alle 10:33.
@Sirio@ è offline  
Old 14-11-2007, 01:28   #93
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
io fino a poco tempo fa avevo letto di queste due regole...e continuerò a usarle cosi...una per l'in e una per l'out...anche perchè usarte in e out o tcp e udo insieme non mi piace molto...con alcuni programmi non andavano bene...poi questo è il mio parere eh...
avevi letto bene, però lo specchietto era sbagliato ed ora è stato corretto
quello che volevo dirti è che la regola Block in già ce l'hai di default quindi un'altra è inutile. cmq se ti trovi bene...

Ultima modifica di @Sirio@ : 14-11-2007 alle 01:31.
@Sirio@ è offline  
Old 14-11-2007, 10:00   #94
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
no beh se mi dici che è giusta la tua di ora mi fido!!! cmq...io stasera formatto...se lascio il defense+ in clear pc va bene no?tanto virus e altre schifezze nn ce ne saranno...e il firewall lo metto su custom...
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 14-11-2007, 10:19   #95
gavel
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@
Questo perchè da solo il FW della v3 non ha quella funzione che aveva nella v2.4?
Giusto!
gavel è offline  
Old 14-11-2007, 10:39   #96
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Adesso comunque c'è il Defense+ al suo posto che completa le mancanze dell'Application Behavior Analysis della v2.4, è un HIPS veramente potente.
@Sirio@ è offline  
Old 14-11-2007, 10:44   #97
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
no beh se mi dici che è giusta la tua di ora mi fido!!! cmq...io stasera formatto...se lascio il defense+ in clear pc va bene no?tanto virus e altre schifezze nn ce ne saranno...e il firewall lo metto su custom...
O
Esatto, ti riporto quello che mi ha scritto pandlouk:

"Su train mode lo devi lasciare solo per pochi giorni. Per fare in modo che impara le varie applicazioni. Dopo lo dovresti spostare su un livello piu alto (altrimenti non ti protegge).

Su Clean pc mode gli dici chè il tuo pc è pulito e tutti i programmi sono leggitimi. Cosi non ti chiederà di loro. E come sè lo avvessi messo su Train with Safe Mode per alcuni giorni e dopo lo avvessi spostato su un livello superiore. Per questo motivo i popup di Clean pc mode sono meno frequenti da quelli di Train with Safe Mode. Ma si deve usare solo sè sei 100% sicuro chè il tuo pc è "pulito" da virus.

Panagiotis"


E il Firewall su Custom Policy Mode.
@Sirio@ è offline  
Old 14-11-2007, 11:08   #98
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
PERFETTO...E ASCOLTA,GIA CHE CI SONO...IN MY PENDING FILES HO UN PO DI ROBA...IO NON LA SPOSTO MAI MA LA ELIMINO DIRETTAMENTE PERCHè I PIU DELLE VOLTE SONO FILES CHE USO UNA VOLTA E BASTA...COME QUANDO FACCIO IL DOWNLOAD DI QUALCOSA ECC...VA BENE?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 14-11-2007, 11:41   #99
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
le porte 137 ed ecc. sono quelle della condivisione stampanti di rete,net bios ecc...meglio chiuderle se non si usano i suddetti protocolli.....
Ma per il linguaggio italiano,si sà niente?
chiarimento: io uso comodo 2.4 e x curiosità sono venuto qui x leggere le opinioni su questa versione beta
ho letto questo post e nn mi ha convinto: io ho chiuso queste porte come da guida nel 3d di comodo 2.4 ed utilizzo la condivisione stampante di rete e nn mi da problemi.....
se è vero quello che dice lancetta, io in teoria nn potrei stampare da un altro pc, xò lo faccio tranquillamente
forse c riesco xchè ho creato una trusted zone?
attendo chiarimenti
grazie
ciao

ps: complimentoni vivisssimi a sirio!!!

Ultima modifica di murack83pa : 14-11-2007 alle 16:51.
murack83pa è offline  
Old 14-11-2007, 13:01   #100
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Ma una regola per l'ICMP Echo Reply (vale anche per la versione 2.4)?
Ho provato a crearla ma sembra non andare molto bene nei test di Shields Up... Forse sbaglio a posizionarla (sopra o sotto altre regole)...
gt345 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v