Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2020, 00:11   #16401
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Ciao Grezzo vedo che sei ferrato sulla questione, posso chiederti come fai a vedere se il mimo funziona e che tipologia di mimo (mxn) viene effettuata?
C'è anche questo, forse da dove sono stati presi i dati :

https://cacombos.com/

Ha qualche info in più, riguardo al b535 sono corrette, ho trovato un manuale in rete che conferma, come il mimo 2x2 .

https://cdn.competec.ch/documents/9/...535-232pdf.pdf

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 21:14   #16402
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Mi ha risposto l'assistenza Zyxel dicendomi che hanno inoltrato la mia segnalazione al reparto di sviluppo (il mio problema era che il modello LTE7480-M804 non legge le sim della TIM).
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 00:47   #16403
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ho un Netgear M1 con SIM ho, fino a qualche ora fa funzionava, ora il wifi da il messaggio "connesso senza internet"
2 telefoni, sempre con SIM ho navigano (tra il 4G e il 4G+).
L'ultimo rinnovo è stato un paio di giorni fa.
Avete idea di cosa possa essere?

Edit: improvvisamente dopo alcune ore di problemi è ripartito più veloce di prima... Idee sui possibili motivi?

Ultima modifica di ..Fabio : 02-09-2020 alle 00:53.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 06:41   #16404
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Ho un Netgear M1 con SIM ho, fino a qualche ora fa funzionava, ora il wifi da il messaggio "connesso senza internet"
2 telefoni, sempre con SIM ho navigano (tra il 4G e il 4G+).
L'ultimo rinnovo è stato un paio di giorni fa.
Avete idea di cosa possa essere?

Edit: improvvisamente dopo alcune ore di problemi è ripartito più veloce di prima... Idee sui possibili motivi?
Magari hanno fatto lavori sulla BTS ed in questo caso la spengono per alcuni minuti. E se la trovi più veloce avranno aggiunto qualche banda in più...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 10:34   #16405
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Magari hanno fatto lavori sulla BTS ed in questo caso la spengono per alcuni minuti. E se la trovi più veloce avranno aggiunto qualche banda in più...
La cosa strana è che nel frattempo con un cellulare (non recentissimo) con sim Ho riuscivo a navigare
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 13:05   #16406
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Verifica la correttezza dell'APN (su M1)
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 06:32   #16407
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Mi ha risposto l'assistenza Zyxel dicendomi che hanno inoltrato la mia segnalazione al reparto di sviluppo (il mio problema era che il modello LTE7480-M804 non legge le sim della TIM).
ottimo, mica ti dicono pure quando e dove trovare il benedetto 7490?
Old 03-09-2020, 16:52   #16408
Sgtamnesiac
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2020
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno avuto ed hanno in questa discussione la pazienza di spiegare ai novelli come me la navigazione in 4g. Grazie a voi ho scoperto che il mio problema era la TIM, nella mia zona le bande sono quasi sempre sature creando il fastidioso jittering durante i giochi online. Dopo aver fatto un ottimo acquisto da voi consigliato, il b535, grazie ad hack e diversi tentativi, ho scoperto che Vodafone, anche avendo il segnale un pelo meno performante, ha più bande e non soffre di jittering percepibile. Di nuovo grazie.
Sgtamnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 10:18   #16409
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Ho una domanda strana
In pratica quello che vorrei sapere è: c'è un modo per collegare un cellulare con un modem 4G, così da poter usare l'antenna più potente del modem, senza dover per forza togliere la SIM dal cellulare?

Ho già una flat Wind, ma visto che recentemente mi è stata cappata per eccessivo consumo (anche se le ragioni reali sono un mistero), vorrei usare i Gb della mia altra SIM Iliad. Ma vorrei evitare di dover togliere la SIM e metterla nel modem ogni volta.

Purtroppo qui con il cellulare da solo non prende abbastanza bene da poterlo usare come antenna (col cellulare: 6-7 mbps, con l'antenna: 60-80 mbps!!).

Oppure c'è qualche antenna esterna da attaccare al cellulare o roba simile?? Grazie
Old 05-09-2020, 10:48   #16410
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Ho una domanda strana
In pratica quello che vorrei sapere è: c'è un modo per collegare un cellulare con un modem 4G, così da poter usare l'antenna più potente del modem, senza dover per forza togliere la SIM dal cellulare?

Ho già una flat Wind, ma visto che recentemente mi è stata cappata per eccessivo consumo (anche se le ragioni reali sono un mistero), vorrei usare i Gb della mia altra SIM Iliad. Ma vorrei evitare di dover togliere la SIM e metterla nel modem ogni volta.

Purtroppo qui con il cellulare da solo non prende abbastanza bene da poterlo usare come antenna (col cellulare: 6-7 mbps, con l'antenna: 60-80 mbps!!).

Oppure c'è qualche antenna esterna da attaccare al cellulare o roba simile?? Grazie
Non credo proprio si possa fare, la sim lasciata dentro al telefono la puoi sfruttare in tethering usb o wifi, ma certo non sfruttando le antenne interne al modem router in cui avevi l'altra sim cappata.
Old 05-09-2020, 15:40   #16411
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti. Come posso da un programma settare una bts precisa?
VI spiego, ho un modem huawei b535 ed una antenna mimo. Da modem prendevo una precisa bts, ma non riuscivo a prenderla con l'antenna. Per cui ho messo tramite ltehnonitor di usarle entrambe. In questo modo il modem mi teneva la frequenza fissa e l'antenna la ampliava. Se non che nelle vicinanze ci sono altre banda 7 alle quali in automatico il modem si aggancia.

Posso dire al modem di connettersi solo ad una esatta bts? Grazie
Old 05-09-2020, 15:48   #16412
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Come posso da un programma settare una bts precisa?
VI spiego, ho un modem huawei b535 ed una antenna mimo. Da modem prendevo una precisa bts, ma non riuscivo a prenderla con l'antenna. Per cui ho messo tramite ltehnonitor di usarle entrambe. In questo modo il modem mi teneva la frequenza fissa e l'antenna la ampliava. Se non che nelle vicinanze ci sono altre banda 7 alle quali in automatico il modem si aggancia.

Posso dire al modem di connettersi solo ad una esatta bts? Grazie
Non è possibile con il B535.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 16:51   #16413
Ice24man
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve a tutti, vi leggo da un po' e grazie alle vostre discussioni ho imparato molte cose utili.
Scrivo questo post perchè tra poco avrò bisogno di concretizzare.
Devo trasferirmi in una nuova casa e non ho alcuna intenzione di portarmi dietro anche l'attuale adsl che possiedo (tim 20 M) che viaggia il piu delle volte a velocità ridicole e spesso e volentieri cade per diverso tempo. Non faccio altro che fare segnalazioni all'assistenza che puntualmente non risolve nulla.
Volevo quindi optare per l'installazione di un modem 4g, da quello che ho letto mi pare di a ver capito che un buon modem è il huawei 535 (https://www.amazon.it/dp/B07TL2GRTQ/...0?tag=fc-f-21). Come scheda pensavo all'offerta di broker per la telefonia (qualcuno la usa? la consigliate?) perchè viaggia su rete vodafone che nel mio paese va discretamente bene e costa qualcosa in meno delle altre offerte senza limiti o in alternativa alpsim.
Ho provato a fare degli speed test vicino alla nuova casa e i risultati all'esterno sono buoni circa 40/50 in down e 10/15 in up che se confrontati all'adsl che uso ora sono flash ahahaha mentre all'interno sono un po carenti 5/6 down e neanche 1 in up, ovviamente fatti dove dovrei posizionare il modem. Per questo che credo dovrò prendere oltre al modem interno anche un'antenna esterna, e qui è il mio secondo quesito; quale conviene prendere? specifico che anche mettendola sul tetto sarebbe cmq ostacolata dalle abitazioni circostanti e non avrei campo libero verso la bts che è cmq molto vicina, quindi non so se conviene una a pannello (https://www.amazon.it/Antenna-Direzi...language=it_IT) una omnidirezionale (https://www.amazon.it/Omni-antenna-G...&tag=slhyin-21) o di questo tipo (https://www.amazon.it/Antenna-SINGLE...language=it_IT)
Quello che non so è appunto se quelle direzionali hanno difficoltà se non hanno campo libero tra loro è la bts, e se quella omnidirezionale è prestazionale oppure no. sull'antenna ho proprio diversi dubbi.
per quanto riguarda le bts vi dico direttamente l'indirizzo cosi potete verificare, Osilo (SS), ho visto tramite lte italy che vodafone ha la B1 B3 B20. L'alternativa che ho trovato per ultima è quella di installare un modem esterno mikrotik https://mikrotik.com/product/sxt_lte6_kit che alcuni suggeriscono sia meglio dell'accoppiata modem interno + antenna esterna. Però ho visto che non sono facilissimi da configurare e scarseggiano anche i tutorial che si trovano solo in inglese...
attendo le vostre risposte che saranno sicuramente esaustive e vi ringrazio in anticipo.
Ice24man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 08:04   #16414
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Io da ieri sono tornato all'ADSL.
È stato bello finché è durato. Fino al LD andava all'incirca tutto bene, con i pregi e i difetti delle connessioni senza fili, soprattutto le fluttuazioni, ma poi si è trasferita qui troppa gente, o gli abitanti hanno iniziato a usare di più internet e si è tappato tutto con qualsiasi operatore. Risultato, connessione che al mattino va benino (20 mega, ma prima andava anche a 60), ma dopo mezzogiorno si scende a 3-4 mega e alla sera si va sotto il mega.
L'ADSL non sarà una scheggia, ma almeno è costante.
Presto metterò in vendita tutto l'ambaradan
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 08:36   #16415
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
I, ma dopo mezzogiorno si scende a 3-4 mega e alla sera si va sotto il mega.
L'ADSL non sarà una scheggia, ma almeno è costante.
Presto metterò in vendita tutto l'ambaradan
quanto vai con l'adsl?

io ho un adsl da 10megabit rocksolid , supercostante, ma non mi basta e uso 2 sim tim
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 10:33   #16416
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
quanto vai con l'adsl?

io ho un adsl da 10megabit rocksolid , supercostante, ma non mi basta e uso 2 sim tim
8-10 mega...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 12:30   #16417
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Non è possibile con il B535.
ok, in alternativa escludere delle frequenze? tipo black list? anche da software esterni? o ancora un modem che permette di farlo? quello che vorrei è fissare una banda e basta a costo di non avere connessione se la aggancia male, o in alternativa escluderne almeno una
Old 06-09-2020, 12:31   #16418
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
8-10 mega...
beh dai il full HD puoi comunque usarlo...

Ultima modifica di lattanzio : 06-09-2020 alle 14:37.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 18:11   #16419
EmaRacing
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Ho ordinato antenne e 535, ma gli operatori sui contratti flat hanno messo qualche limite di dati?

Per farvi capire uso internet circa 16 ore al giorno: film, giochi eccetera, 50 giga al giorno e' normalita', 100 li sforo spesso.

C'e' rischio di ritrovarmi il traffico limitato in qualche modo o il contratto rescisso?
EmaRacing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 18:19   #16420
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da EmaRacing Guarda i messaggi
Ho ordinato antenne e 535, ma gli operatori sui contratti flat hanno messo qualche limite di dati?

Per farvi capire uso internet circa 16 ore al giorno: film, giochi eccetera, 50 giga al giorno e' normalita', 100 li sforo spesso.

C'e' rischio di ritrovarmi il traffico limitato in qualche modo o il contratto rescisso?
dopo qualche giorno probabilmente sarai senza connessione.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian