|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15401 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
pagine dietro parlavano di fimware mod per il tplink per selezionare le bande se non erro atrimenti aspetta l huawei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Niente.... non è per la versione del mio router.... aspetto il router e provo con quello, amen.
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI! ![]() Ultima modifica di fireradeon : 20-06-2020 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15403 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
1-5) entra nell'interfaccia del modem/router all'indirizzo 192.168.8.1, è tutto settabile da lì. se non sai come fare, usa google e fai prove, se vuoi entrare in questo mondo dovrai imparare a smanettare, non sempre trovi la soluzione giusta per te perchè i parametri di rete variano da caso a caso. 6) l'app huaCtrl dal play store, è abbastanza intuitiva ma anche lì dovrai smanettarci. 7) non è possibile, per l'uscita telefono c'è il modello con l'uscita rj11 che costa quasi il doppio, ma se ti serve...
![]() |
![]() |
![]() |
#15404 |
Senior Member
|
chi è passato dalle antenne a pannello alle yagi ha esperienze da raccontare? mi riferisco al guadagno in db sull rsrp, inoltre se le yagi vanno bene solo per siti in visibilità ottica o se qualcuno le utilizza pure con segnali di rimbalzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15405 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
tengo il B818 e rimando indietro questo M! grazie ancora di avermi detto del nonno!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15406 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
ci riprovo per chi ha la B535 232 e mi vuole aiutare ?
![]() - ultima versione e’ questa ? 10.0.1.1 (h191sp4c000) - come e' possibile spegnere il wi-fi , se si puo' ? - appena accendo il router si collega in automatico ? se no , come si fa ? - Hmanager non e’ quindi un prg ma una app per telefonino ? Grazie a chi mi aiuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#15407 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15408 |
Bannato
|
prg per pc ? cosa fanno ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
sono programmi per pc e ti permettono di configurare alcuni parametri come le bande, provali che fai prima
Per le altre risposte ti hanno già detto tutto, se ti colleghi con il browser all'interfaccia del router puoi configurare le impostazioni che ti servono, ad esempio accendere o spegnere il wifi. Per quanto riguarda il collegamento automatico mi sfugge il problema... quando lo accendi si collega automaticamente, se lo vuoi disconnettere spegnilo tanto averlo acceso e disconnesso non serve a molto. Se no lascia abilitato il pin della sim e quando lo accendi per dovrei collegarti e inserire il pin a mano tutte le volte impedendo così di connettersi automaticamente. Il firmware non si aggiorna se non in automatico, non sono disponibili aggiornamenti ufficiali da scaricare e quelli che si trovano in giro non è detto che vadano bene sul tuo router, non conviene rischiare.
![]() |
#15410 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ecco cosa rilevo con h-monitor:
SINR 14db RSR -9 RSRO -91 RSSI -63 banda agganciata la banda 20 degli 816mhz Network: vodafone IT MCC-MNC: 222-10 TAC: 32083 CellId: 15277835 eNB Id: 59679 (sector 11) UL: 857 MHhz (band 20) DL: 816 MHhz (band 20) Session: 0j 1h 33m come vedete su quella bts sono presenti la B1, B3 e B20 Il ping è sui 43 ms e la velocità con vodafone oscilla tra i 30 e i 100mbps Che cosa potrei fare per cercare di migliorare la situazione ? Devo cercare di aggregare quale banda ? Mi sembra che quando prende la 800 la connessione diventa più lenta. Devo verificare questa cosa ![]() Per ora ho messo il router vicino alla finestra con la vodafone. Voglio un attimo capire come settare il router, poi passerò a provare anceh la sim wind ![]() Ultima modifica di aeroxr1 : 21-06-2020 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15411 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Quote:
Come antenna dipende molto dalla tua situazione: di solito le yagi sono quelle che ti consentono di ottenere il miglior guadagno ma richiedono anche di essere puntate con molta precisione. Al contrario una antenna a pannello ti consente di ricevere magairi da più ponti contemporaneamente e con un buon guadagno anche se non è puntata con troppa precisione.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15412 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
@aeroxr1
Cerca di evitare di aggregare la B20 perchè non ti fornirà mai grandi prestazioni in quanto usata molto dai cellulari per il fatto che gli 800 mhz penetrano meglio gli edifici. Ti ho riquotato un mio post di qualche giorno fa dove suggerivo un app android per aggregare le bande. Ogni tanto cercare aiuta. ![]() Quote:
![]() |
#15413 | |
Bannato
|
grazie mille Paolo, visto che sei l'unico che mi risponde....
solo altri 2 dubbi: - vedo una schermata con un selettore BRIDGE ..... ma a che serve ??? - ma tasto Hi/VPS a che serve ? - ma quindi se spengo il wi-fi e lo collego al pc, a quel punto NON serve e non metto da nessuna parte (??) la user e password sul retro del router , corretto ? quindi collego il cavo LAN e sono gia su internet ? grazie Quote:
Ultima modifica di vw1961 : 21-06-2020 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15414 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credevo che huawei fornisse delle api con cosi tanti dettagli da poterci costruire un app android per il settaggio. Meraviglioso ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15415 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Ultima modifica di lmbora : 21-06-2020 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15416 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Le prestazioni delle frequenze dipendono da che licenze l'operatore ha pagato allo stato e come le sfrutta (se "sprechi" frequenze per tecnologie poco efficienti come 2G/3G ti tocca "rallentare" 4G e 5G dedicandogli meno spazio). Su LTEItaly trovi uno schemino di come gli operatori usano le frequenze (però mettono valori da 256 QAM... si raggiungono solo in condizioni ideali con modem più recenti e costosi, meglio considerare i 64QAM togliendo un 25% della velocità per avere una stima più veritiera). Con l'attivazione del spectrum sharing del 5G (DSS) su Wind3 dovremo aspettarci un ulteriore rallentamento di almeno un 10% su LTE (oltre ad un 5G "monco" rallentato per far andare anche il 4G sulla stessa frequenza/antenna). Però sui cellulari comparirà l'indicazione 5G per far "contenti" gli utenti. Per fine anno rallenteranno ancora di più le prestazioni del 4G. Ultima modifica di LSan83 : 21-06-2020 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15418 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora provo un pò, vedo che sto sui -95db in interno quando va bene. E dato che sono relativamente vicino alla bts, anche se non la vedo direttamente sarei quasi tentato di provare un antenna economica ![]() Comunque domani provo windtre e vedo un pò. Quello che mi preoccupa sono i giga usati. Ho visto che almeno una ventina di giga al giorno partono ![]() Procedo con le prove vediamo un pò ![]() Ad ora l'unica cosa che mi sembra altina è il ping che sta costantemente sopra i 40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
![]() Test singole bande Banda 3 sinr -10 (notare il meno) ![]() Speedtest ![]() Banda 7 sinr 14 ![]() Speedtest ![]() Banda 1 sinr 13 ![]() Speedtest ![]()
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 21-06-2020 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15420 |
Senior Member
|
provo a richiedere: passando da un antenna a pannello ad una yagi che guadagno di segnale, per chi ha fatto la prova, avete constatato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.