|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13401 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
In che modo forzavi la connessione a quella più lontana?
![]() |
#13402 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13403 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
niente da fare sembra spenta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13404 |
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
io per fare quello che stai facendo tu bloccavo la b7 perchè la cella a cui volevo collegarmi era l'unica intorno a me ad averla.
quando non facevo questo ed avevo il modem appoggiato su un mobiletto dentro casa, la connessione a seconda anche del meteo ballava tra 3 bts in maniera del tutto casuale ed addirittura pochi cm di differenza nella posizione del modem determinavano un cambio di bts. c'è da dire che il segnale era scarso e penso sia logico che lui cercasse continuamente la configurazione migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#13405 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13407 |
Senior Member
|
Teltonika RUTX09. Costa una fucilata, ma potendoci mettere due sim ho risolto tutti i miei problemi. Addirittura ora è uscito il modello successivo, il RUTX12 che dovrebbe avere il dual sim active.
![]() |
#13408 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() costo? cosa avevi prima e come va il RUTX09 rispetto al precedente router?
![]() |
![]() |
#13409 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima avevo un B525, a livello di prestazioni sono equivalenti.
![]() |
![]() |
#13410 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13411 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13412 |
Senior Member
|
Si, la parte voce ce l'ho a parte con un cordless Gigaset VoIP
![]() |
#13413 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In alternativa, rischiando un po poichè non si conoscono tutti i parametri, mi potete consigliare un'antenna (magari che non sia eccessivamente costosa) che risolva il problema che ho descritto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13414 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il 593 non è gestibile dai software di cui sopra...
Mettere antenne per una distanza di 150 MT non serve Ti conviene pensare ad un upgrade del router con un 525 535 Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#13415 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Opinione router "entro Level"
Buonasera, sono nuovo sull'argomento, ed anche nel forum, nonostante lo consulti spesso.
Non ho troppi problemi di linea, nel seno che vivo in provincia di Padova, in città, dove prendono abbastanza bene tutti gli operatori. Per quel che riguarda il fisso, vivendo in una via non centrale, si sono "dimenticati" di arrivare con la fibra.. Intanto che aspetto, ho già fatto una sim iliad (con l'intento di passare a Ho, a chi mi fa l'offerta migliore), da inserire in un modem fisso 4G/4G+/4g++. Essendo totalmente neofita e non avendo grandi aspirazioni per il momento, volevo capire su che router orientarmi! La mia scelta é ricaduta su: - Huawei B525s --> 4g, cat6, prese gigabit, presa telefono, porta USB (140€) - Huawei B535s --> 4g+, cat7, prese gigabit (100€) - Tp-Link MR600 --> 4g+, cat6, prese gigabit (120€) - D-Link DWR-953 --> 4g, cat6(?), prese gigabit (110€) (Tutti dual band AC1200) Le mie domande sono: 1. Vale la pena risparmiare 40€ (b535s al posto di b525s) per avere un cat7, non avendo io necessità di telefono e/o forzatura di banda? 2. Nella descrizione del b535s é scritto che "inserisci la SIM, attivi l'hotspot e ti connetti". Cosa vuol dire? É un dispositivo mobile, non fisso? 3. Quale scegliereste tra i tre modem provvisti di sole porte gigabit (b535s, MR600 e DWR-953)? 4. Ci sono altre proposte buone sotto i 150€ (magari con USB)? Grazie in anticipo! Ultima modifica di aesp90 : 16-01-2020 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Il B535 funziona benissimo, inserisci la sim e se non vuoi fare altro si connette da solo non serve nemmeno impostare l'APN perchè lo fa da solo. Se vuoi si può comunque configurare tutto manualmente. Se non ti occorre il voip interno al router ( si può sempre aggiungere dopo) il 535 va benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13417 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Quote:
Quindi dici che valga la pena? Sono indispensabili anche le antenne (mi pare le vendano a parte), p posso farne a meno? Cioè, aiutano tanto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13418 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Aesp ti consiglio anch'io il 535.ne ho 2.inserisci la sim, quando lo accendi metti il PIN e te lo chiede solo la prima volta poi come dice Matteo si configura da solo.le antenne non le ho provate sul 535, perchè tanto avevo ottime prestazioni in 4g+ con iliad...e disto 4km in linea d'aria dalla bts, la uso come linea di backup perché di sera mi si satura la bts
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13419 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Non è possibile a distanza consigliare o meno le antenne, dipende dalla tua posizione rispetto ai ripetitori e da tante altre variabili impossibili da predire senza provare. Per spendere meno soldi secondo me la soluzione migliore è iniziare con il router e vedere come va. Se non va proprio si fa il reso del router, se va piano si può provare con le antenne esterne, se va bene si lascia tutto com'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13420 |
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
concordo con Matteo, le antenne potrebbero servire nel momento in cui fossi circondato da bts e ce ne fossero di più remote e meno utilizzate da puntare nel momento in cui quelle più vicine dovessero saturare in determinati orari per esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.