|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6281 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Grandi NEWS:
ho fatto un pò di test per capire quale potesse essere il problema relativo al fatto che dal wifi della VSR non riuscissi a raggiungere gli altri dispositivi connessi col cavo... ebbene ho scoperto quando avviene, sono riuscito a riprodurre il problema ma nn ho capito il perchè. Vi spiego. Io ho uno switch connesso ad una porta della VSR e a questo switch ho collegato diverse cose tra cui il mio AP. Quindi di solito tengo il wifi della VSR spento. Se lo accendo accade questo: - se mi collego direttamente al wifi della VSR, raggiungo tutti i dispostivi - se mi collego al wifi del mio AP, raggiungo tutti i dispositivi - se però, dopo essermi collegato al mio AP, mi ricollego al wifi della VSR, non vedo più nulla se non me stesso e la VSR, tutto il resto non è più raggiungibile. - se stacco e riattacco lo switch dalla porta ethernet (praticamente come se resettassi la porta) della VSR, rivedo di nuovo tutto. Logicamente quello che accade è che la VSR vede il mio MAC address prima dal cavo (perchè il mio AP è connesso li) e poi dalla sua interfaccia wifi... e per qualche motivo interpreta sta cosa non so come e mi blocca la visibilità del resto della LAN..... Qualcuno di voi ha idee???? P.S. ribadisco che l'unico modo per resettare la situazione e far tornare tutto a funzionare è scollegare il cavo che dalla VSR va al mio switch... nient'altro.
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 Ultima modifica di peppeson : 09-05-2017 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6282 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Direi che dipende dal fatto che gli switch essendo intelligenti "memorizzano" su quale porta hanno sentito il mac address dei vari dispositivi; quando poi il traffico di rete dal dispositivo A al dispositivo B passa per lo switch, questi instrada il traffico solo verso la porta dove ha sentito il mac address del dispositivo B, questo per evitare traffico inutile verso tutti i dispositivi (a meno che non sia un messaggio di broadcast...).
Il fatto che staccando il cavo eth dello switch dalla vsr poi tutto rifunziona è proprio perchè lo switch resetta la tabella dei mac address memorizzati che sono passati per quella porta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6284 |
Member
|
Dovrebbe avere uno switch managed, o sbaglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6285 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Da remoto no. Qualche idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6286 |
Member
Iscritto dal: May 2017
|
Ho l impressione che non hanno ancora risolto completamente. Internet e tel vanno ma il wifi ogni tanto rallenta, come se ci fosse pesantezza, prima del guasto era più fluido. Che voi sappiate, hanno messo a posto i dsn?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6288 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quindi stanno ancora producendo le Huawei. ![]() Delle ADB non ho più notizia. Quote:
Quote:
Il problema della scorsa notte è totalmente risolto e rientrato. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6289 | |
Member
|
Quote:
Tant'è che il servizio tecnico la settimana scorsa mi ha fatto il downgrade del firmware ed aveva ripreso a funzionare tutto (leggi il mio post un paio di pagine indietro). Poi domenica si è aggiornata nuovamente all'ultimo e sono di nuovo punto a capo. Fidati, è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6290 | |
Member
|
Quote:
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 Ultima modifica di peppeson : 10-05-2017 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6291 |
Member
|
Sul mio AP?
UNmanaged...
![]() |
#6292 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche la mia è Huawei, ce l'ho da qualche settimana.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6293 | |
Member
|
Quote:
Se è UNmanaged è molto probabile che non gestisca il protocollo STP; ma alla fine non credo che tale protocollo risolverebbe, in fin di conti l'STP fa evitare i loop quando più switch vengono collegati tra loro per avere ridondanza...(spiegato molto semplicemente ed anche per come l'ho capito io...)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6294 | |
Member
|
Quote:
Adesso invece la cosa strana è che se tento di collegarmi da una rete esterna al mio ftp://mioddns mi apre anche la schermata di login, ma inserendo le credenziali mi dice che la pagina non esiste. Boh Ma tu dici che c'è un modo per far partire il downgrade e soprattutto di evitare che si riaggiorni di nuovo all'ultimo fw? Magari vado avanti così un paio di mesi nell'attesa che correggano. Sempre quel tecnico mi disse che il reparto ingegneria della Vodafone era al corrente del problema e che prima o poi uscirà un ulteriore aggiornamento. P.S. come si verifica la disponibilità di aggiornamenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6295 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6296 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Area fai da te sul sito vodafone:
App station:
Ultima modifica di jweb : 10-05-2017 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6297 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6298 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Grazie per le risposte!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6299 |
Member
|
Quindi tu ricevi un IP sulla 192.168.2.x e riesci a vedere dispositivi sulla 192.168.1.x?
![]() |
#6300 | |
Member
|
Quote:
Credo sia una ennesima castrazione VSR.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.