Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2016, 16:23   #4481
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
La domanda è sempre la stessa, ma chi permette di fare queste cose?.
Cioè, io ad esempio non avrei problemi a riportare ad un centro vodafone tutto quanto.
Ci addebitano spese non necessarie e costi in aggiunta che non meritano.

Cmq in poche parole non mi conviene, aldilà delle eventuali "non spese" che han detto la gente dei Call Center che in generale non mi portano fiducia.

Ho letto che anche cambiando banca vogliono 100€, che pena.

Altra genialata, per via di un di un problema di conto, ho effettuato un pagamento via lottomatica, e mi hanno (non esattamente a me a dir la verità) scalato poi la stessa cifra sulla Banca, ed infatti mi sto informando sul da farsi, perché son soldi che han preso in pù.

Ultima modifica di Silent Bob : 14-12-2016 alle 16:26.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 16:32   #4482
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da acquarius81 Guarda i messaggi
vai tranquillo...io la chiavetta la sto usando in un'altra VSR in un'altra casa
se vai sulla baya costano 2 soldi le VSR
Ma per una linea business esiste una soglia limite o no? Qualcuno lo sa?
Old 14-12-2016, 17:19   #4483
acquarius81
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ma per una linea business esiste una soglia limite o no? Qualcuno lo sa?
questo non te lo so dire...pero' posso garantirti che la sim con 1 o 2 giga nella VSR con chiavetta non consuma i dati. Da quello che ho letto e parlato su questo tread va in modalita' buckup e ci sono 15 giga a disposizione
acquarius81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 18:10   #4484
fabiov_64
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
dopo circa 6 mesi ho la conferma che la Vodafone per casa è una ....
PS: in caso vorrei fare disdetta o cambio operatore (o magari tornare al precedente) devo pagare penali varie vero?
Se hai problemi tecnici effettivi e documentabili, segnalali al supporto tecnico chiedendone la risoluzione. Nel caso i problemi non vengano risolti, puoi arrivare ad una rescissione del contratto senza penali.
Fai richiesta al supporto tecnico e tieni il numero di ticket. Se il problema non viene risolto, intima la risoluzione entro 30 giorni a mezzo raccomandata AR, evidenziando che la mancata risoluzione del problema sarà causa di rescissione del contratto e che non potranno essere richieste penali. A quel punto rescindi il contratto.

Ultima modifica di fabiov_64 : 14-12-2016 alle 18:17.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 20:12   #4485
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti
Sono passato da poco più di una settimana a vodafone fibra con la VSR, precedentemente ero con l'ADSL Infostrada 8mb/s.

ll mio problema risiede nei telefoni di casa.

Il giorno in cui mi hanno fatto il passaggio a vodafone, ho collegato la VSR esattamente dove prima avevo il vecchio modem adsl.
Il problema è che i telefoni di casa erano tutti muti!!Leggendo, ho capito che dovevo collegare il telefono direttamente alla presa posteriore della VSR.

Il mio problema consiste nel fatto che in casa ho un centralino che mi permetteva di poter riceve/fare telefonate da tutti i telefoni che ho in casa (casa di 3 piani) oltre che telefonare tra i diversi piani (dal 3 piano chiamavo il telefono in taverna e così via)

Come posso fare per far ripartire tutti i telefoni di casa che ora sono muti?(ad accezione di quello collegato direttamente alla vSR)

Ho provato a chiamare il 190 e mi hanno detto che bisogna fare un ribaltamento delle prese telefoniche.
Ho cercato su internet e dicono che non è una cosa complicata da fare da sè, ma non ho trovato una guida.
Mi potete aiutare in modo da risparmiare i soldi per il tecnico?
Per favore
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 20:19   #4486
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono passato da poco più di una settimana a vodafone fibra con la VSR, precedentemente ero con l'ADSL Infostrada 8mb/s.

Il giorno in cui mi hanno fatto il passaggio a vodafone, ho collegato la VSR esattamente dove prima avevo il vecchio modem adsl.
Il problema è che i telefoni di casa erano tutti muti!!Leggendo, ho capito che dovevo collegare il telefono direttamente alla presa posteriore della VSR.

Il mio problema consiste nel fatto che in casa ho un centralino che mi permetteva di poter riceve/fare telefonate da tutti i telefoni che ho in casa (casa di 3 piani) oltre che telefonare tra i diversi piani (dal 3 piano chiamavo il telefono in taverna e così via)

Come posso fare per far ripartire tutti i telefoni di casa che ora sono muti?(ad accezione di quello collegato direttamente alla vSR)

Ho provato a chiamare il 190 e mi hanno detto che bisogna fare un ribaltamento delle prese telefoniche.
Ho cercato su internet e dicono che non è una cosa complicata da fare da sè, ma non ho trovato una guida.
Per favore
Devi mettere le prese in parallelo.
ecco una guida anche in base alle prese che hai (rj11 o tripolare)
http://www.sgart.it/Page/?id=17&e=143
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 20:44   #4487
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da fabiov_64 Guarda i messaggi
Se hai problemi tecnici effettivi e documentabili, segnalali al supporto tecnico chiedendone la risoluzione. Nel caso i problemi non vengano risolti, puoi arrivare ad una rescissione del contratto senza penali.
Fai richiesta al supporto tecnico e tieni il numero di ticket. Se il problema non viene risolto, intima la risoluzione entro 30 giorni a mezzo raccomandata AR, evidenziando che la mancata risoluzione del problema sarà causa di rescissione del contratto e che non potranno essere richieste penali. A quel punto rescindi il contratto.
I problemi son recenti, ho chiamato poi dopo e mi hanno passato l'assistenza tecnica, solo che il supporto Tecnico me lo han passato ed il nmr di ticket non son riuscito a capirlo bene (se metti uno straniero che parla poco bene l'italiano puoi capire).

Cmq è questo, nonostante su Ethernet vada meglio (ma non benissimo tipo ora che ho cliccato e ci ha messo qualche secondo più del solito, da qui la modifica del testo!), su Wi-Fi mi continua a disconnettersi-riconnettersi dopo un paio di minuti e m'hanno detto che era un problema "esterno" (di preciso non so dirti sempre per lo scarso italiano). Mi hanno mandato un SMS con tanto di link per vedere come vanno le cose.
Old 14-12-2016, 21:21   #4488
crik91
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve a tutti, sto avendo problemi con la VSR in quanto mi capita spesso di avere problemi quando navigo da computer o da smartphone nonostante lo speedtest segni sempre la velocità molto elevata.

Esempio: mi capita di navigare su Facebook e vedo tutto ma non carica i video, nemmeno riavviando il computer, riavvio la VSR e ripartono e magari domani lo rifà...
Prima stavo aggiornando le app da Play Store sul mio smartphone e mi andava pianissimo: 14 minuti rimanenti per scaricare un'app da 20 MB, spengo il Wi-Fi e scarica in 1 secondo, rimetto il Wi-Fi e torna lentissimo. Però altre operazioni magari le fa... Oppure apro Instagram e non si aggiorna.
Alle volte ho problemi anche col tablet, problemi così...

Di cosa può trattarsi? Come capisco qual è il problema?

Grazie!
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 23:35   #4489
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Per favore
Molto semplice, lascia tutto l'impianto telefonico com'è, collega alla VSR solo il centralino, che prima dovevi attaccare alla presa a muro, ora alla presa a muro devi attaccare solo la VSR.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 09:03   #4490
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Un botto tra l'altro visto che sei al sesto mese, unico motivo che mi àncora ancora a questa vodafonemerdstation

Anche se questo è il 3d del peggior apparecchio di networking sul mercato, ti rispondo brevemente.
E' ottimo, lo speedtest è pari all'eth (e ci mancherebbe), 100/20.
Scusami ??? 100/20 ??? Ma hai FTTC??
Comunque grazie per l'info
Gentilissimo.
Old 15-12-2016, 09:07   #4491
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Scusami ??? 100/20 ??? Ma hai FTTC??
Comunque grazie per l'info
Gentilissimo.
Fttc su linea Telecom dato che il promesso make a Pavia non s'è visto.
Old 15-12-2016, 11:25   #4492
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Fttc su linea Telecom dato che il promesso make a Pavia non s'è visto.
Ah, Telecom. Ok, credevo Vodafone.
Ti ringrazio comunque.

Spero arrivi presto anche da te Vodafone.
Old 15-12-2016, 11:27   #4493
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Ah, Telecom. Ok, credevo Vodafone.
Ti ringrazio comunque.
E' una linea vodafone, solo che è nga/vula
Old 15-12-2016, 13:34   #4494
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Un gran peccato che la prima pagina non sia più aggiornata... qualcuno potrebbe indicarmi in quale pagina trovo le info aggiornate su come

- Cambiare SSID togliendo "Vodafone-"
- Vedere i valori portante per i nuovi firmware

Grazie!!!
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 15:33   #4495
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
In "modalità utente esperto", premi "Stato & Supporto" --> "Stato" --> "Stato dati" per visualizzare i parametri tecnici della connessione dati.
Ma sulla VSR è possibile visualizzare i dati tecnici?
Old 15-12-2016, 17:00   #4496
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Cosa intendi con dati tecnici?
lascia stare, per rispondere veloce ho scritto male, come si fa per la "modalità utente esperto"?
O dipende dal tipo di VSR, Huawei o ADB?
Old 15-12-2016, 19:02   #4497
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Devi mettere le prese in parallelo.
ecco una guida anche in base alle prese che hai (rj11 o tripolare)
http://www.sgart.it/Page/?id=17&e=143
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Molto semplice, lascia tutto l'impianto telefonico com'è, collega alla VSR solo il centralino, che prima dovevi attaccare alla presa a muro, ora alla presa a muro devi attaccare solo la VSR.
Ragazzi,avevo iniziato a guardare per fare da solo ma per curiosità ho provato a richiamare la vodafone per sentire di questo fatto.

Il tecnico mi ha detto che per i clienti fibra (adsl si paga fin da subito) l'intervento per il ribaltamento prese è gratuito per i primi 30 giorni, dopo di che si pagano 79€.

Visto che ho la linea attiva da 10 giorni,mi mandano il tecnico a casa a fare il lavoro gratuitamente
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 19:12   #4498
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Annuncio di servizio

Questo periodo non ho molto tempo. Quindi sto rimandando le mie attività a dopo che mi avranno aggiornato la station con la nuova edizione del firmware. Comunque indagherò sicuramente sul prefisso nell' SSID.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 19:37   #4499
miazza
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
No riesco ad impostare la password della VSR.
Faccio tutta la procedura ma non mi arriva la mail per attivare la password.

C'è qualche procedura ?
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 20:56   #4500
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Non dipende dal tipo di VSR. Lo si imposta in alto a destra dall'interfaccia web della VSR.
ho aperto e riaperto quel menù da quando ho vodafone, ma non ho mai visto un'impostazione del genere
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Donne seviziate e barbe bruciate: le agg...
NVIDIA avverte: stiamo regalando il merc...
La visione di Cisco per il futuro: l'IA ...
JRC, allerta sull'IA Generativa: minori,...
Il tema portante di Google Cloud Summit ...
Un nuovo logo per HPE, per sottolineare ...
Lenovo LOQ: ecco un PC portatile che off...
Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL scendono di pr...
La sonda spaziale ESA Solar Orbiter ha c...
NASA rinvia la missione Ax-4 per delle p...
Gaming su Mac: Steam si aggiorna per App...
Nothing Phone (3a) in offerta su Amazon:...
Il più compatto e leggero della s...
Quanto si ingrandisce e quanto ruota vel...
Shopify lancia la rivoluzione delle stab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian