Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2014, 11:03   #9661
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
fantastico ti ringrazio! stasera provo!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 12:39   #9662
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
fantastico ti ringrazio! stasera provo!
l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il comportamento del FF, è un po' scorbutico nei rettilinei, in alcune situazioni sembra ci siano vibrazioni abbastanza importanti mentre sei in mezzo alla pista (sia ad alta che bassa velocità) senza una particolare ragione (no sospensioni danneggiate no cordoli).
A voi che usate altri volanti risulta?

Ultima modifica di deggungombo : 09-12-2014 alle 12:43.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 12:57   #9663
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il comportamento del FF, è un po' scorbutico nei rettilinei, in alcune situazioni sembra ci siano vibrazioni abbastanza importanti mentre sei in mezzo alla pista (sia ad alta che bassa velocità) senza una particolare ragione (no sospensioni danneggiate no cordoli).
Io ho il dfgt e il FF mi sembra abbastanza sfasato, a tratti sembra di sterzare con una macchina di 20 anni fa e a tratti sembra il city della punto. Boh, secondo me andrebbe migliorato, comunque a me nei rettilinei rimane rigido e di alleggerisce solo a bassa velocità e quando le route si bloccano in fase di frenata.
Old 09-12-2014, 12:58   #9664
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Edit

Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 13:30   #9665
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Io ho il dfgt e il FF mi sembra abbastanza sfasato, a tratti sembra di sterzare con una macchina di 20 anni fa e a tratti sembra il city della punto. Boh, secondo me andrebbe migliorato, comunque a me nei rettilinei rimane rigido e di alleggerisce solo a bassa velocità e quando le route si bloccano in fase di frenata.

sinceramente io con il dfgt mi trovo bene cone FF, solo a volte a macchina ferma vibra senza motivo, ma durante la guida non mi posso lamentare, anzi per quello che costa è un gran volante
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 15:17   #9666
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
sinceramente io con il dfgt mi trovo bene cone FF, solo a volte a macchina ferma vibra senza motivo, ma durante la guida non mi posso lamentare, anzi per quello che costa è un gran volante
Infatti mi riferivo al gioco e non al volante. Da fermo vibra per simulare le vibrazioni del motore a bassi regimi (mah, secondo me hanno esagerato), ad alti regimi hai tutto un insieme di vibrazioni per cui hanno fatto un FF che dia appunto un feedback per quanto riguarda ruote e sterzo piu che per altre cose.
Old 09-12-2014, 15:25   #9667
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Infatti mi riferivo al gioco e non al volante. Da fermo vibra per simulare le vibrazioni del motore a bassi regimi (mah, secondo me hanno esagerato), ad alti regimi hai tutto un insieme di vibrazioni per cui hanno fatto un FF che dia appunto un feedback per quanto riguarda ruote e sterzo piu che per altre cose.
spero che lo tolgano, perché a volte da fermo ai box mi si sposta la scrivania, è quasi ridicolo... (non parlo di mod, ma auto e circuiti originali) non mi va di togliere troppo FF perché poi guidando mi trovo bene con il FF a 90-100%
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 16:06   #9668
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
spero che lo tolgano, perché a volte da fermo ai box mi si sposta la scrivania, è quasi ridicolo... (non parlo di mod, ma auto e circuiti originali) non mi va di togliere troppo FF perché poi guidando mi trovo bene con il FF a 90-100%
Quello si riduce quasi a zero semplicemente abbassando il "rumble" o qualcosa del genere, non ricordo di preciso il nome ma comunque è l'impostazione che si trova sotto al FF quando sei nei box.
Old 09-12-2014, 16:39   #9669
Fender1
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da amoredipipa Guarda i messaggi
La linea rossa è la cpu

Grazie mille!!
Ma come fa a occuparmi completamente la cpu se, aprendo msi afterburner in osd mi dice che il primo core massimo sta sui 65% dell'utilizzo e gli altri sono a scalare...
Pensavo anche io fosse la cpu ma abbassando anti-aliasing a 4x e altre due o 3 cosucce comprese le risoluzione degli specchietti da ultra a molto alto, questo problema non c'è più ma i frames stanno dai 30-40fps
Fender1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:20   #9670
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Prova ad abassare ''effetto strada'' nelle opzioni ingame del FF.. in ogni caso dipende anche dall'auto che usi..

Io ho un t500RS ed ho dovuto pure alzare questa opzione rispetto al default
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 18:23   #9671
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Io ho il DFGT e mi vibra da fermo solo quando mi fermo in pista ed ho inserita la marcia altrimenti no, mai vibrato ai box e entrambe le impostazioni di FF e rumble sono al 100% . In rettilineo dipende dalla pista e soprattutto dall'auto ed impostazioni sospensioni, mi è capitato che vibrasse ma cambiando macchina o assetto le cose cambiavano, probabilmente la pista era un po sconnessa in quel punto .... in rettilineo però se molli il volante si innesca un effetto pendolo .

PS: quanto spesso vi capita di girare il volante fino ad incrociare le braccia durante il gioco ???? Lo chiedo perché non è da molto che uso il volante e visto che all'inizio tendevo a girarlo poco, non vorrei che ancora oggi in alcuni frangenti magari non lo giro abbastanza per chiudere le curve e così magari per farle decelero o non accelero abbastanza.. ( i miei tempi rispetto ad RSR sono dai 5 ai 12 sec più lenti per ora )
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10

Ultima modifica di Boro : 09-12-2014 alle 21:01.
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 22:28   #9672
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Io ho il DFGT e mi vibra da fermo solo quando mi fermo in pista ed ho inserita la marcia altrimenti no, mai vibrato ai box e entrambe le impostazioni di FF e rumble sono al 100% . In rettilineo dipende dalla pista e soprattutto dall'auto ed impostazioni sospensioni, mi è capitato che vibrasse ma cambiando macchina o assetto le cose cambiavano, probabilmente la pista era un po sconnessa in quel punto .... in rettilineo però se molli il volante si innesca un effetto pendolo .

PS: quanto spesso vi capita di girare il volante fino ad incrociare le braccia durante il gioco ???? Lo chiedo perché non è da molto che uso il volante e visto che all'inizio tendevo a girarlo poco, non vorrei che ancora oggi in alcuni frangenti magari non lo giro abbastanza per chiudere le curve e così magari per farle decelero o non accelero abbastanza.. ( i miei tempi rispetto ad RSR sono dai 5 ai 12 sec più lenti per ora )
Dipende dall'auto.. con una stradale devi girare anche fino ad incrociare molto spesso perchè le auto stradali hanno maggiore escursione di rotazione.

Con le monoposto e a scendere tutte le altre invece ciò si riduce ed infatti son molto più precise
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 23:10   #9673
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
grazie
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 11:37   #9674
Thevillchannel
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ciao ragazzi, posso intromettermi per farvi una domanda da novellino ?

Premetto che non ho ancora acquistato questo titolo, anche se mi ispira..
Ma io ero orientato ad avere qualcosa che mi permetta di guidare su strade "normali". Un simulatore di guida sarebbe l'ideale (ala EuroTruck Simulator, per intenderci, ma con auto normali..)

Questo gioco potrebbe fare al caso mio oppure mi vi sentite di darmi qualche altro titolo ?

Grazie in anticipo !
Thevillchannel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 12:08   #9675
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Qui è solo su pista :/ e auto 'normali' non ce ne sono milioni....

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 12:19   #9676
Thevillchannel
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Qui è solo su pista :/ e auto 'normali' non ce ne sono milioni....

Inviato dal mio LG-D855
Grazie per la risposta.. suggerimenti su altre sezioni in cui chiedere ? A me pare proprio che un simulatore di guida (non su pista) sia difficilissimo da trovare
Thevillchannel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 12:32   #9677
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Thevillchannel Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.. suggerimenti su altre sezioni in cui chiedere ? A me pare proprio che un simulatore di guida (non su pista) sia difficilissimo da trovare
Driving simulator, city car driving...ce ne sono una marea. Prova a chiedere nella sezione giochi per pc.

Chiedo scusa per il piccolo OT.
Old 10-12-2014, 14:02   #9678
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Test drive ulimited xD....anche se di simulativo ha ben poco

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 14:11   #9679
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Test drive ulimited xD....anche se di simulativo ha ben poco

Inviato dal mio LG-D855
Dire che è poco simulativo è già una bestemmia. Al massimo lo puoi chiamare "gioco di auto", comunque per andare a zonzo non è male e con un semplice trucco si compra tutto.
Old 11-12-2014, 07:20   #9680
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Mi sono accorto di avere dei cali di fps in alcune zone di alcune piste...cosa che prima non accadeva. Il problema si presenta con qualsiasi settaggio grafico e anche modificando AA e effetti continuo ad avere con il Pc in firma zone in cui scendo sotto i 60 fps. sto reistallando per vedere se il problema si risolve, nel frattempo qualcuno con la mia vga potrebbe postarmi i sui settaggi per poter fare un confronto è delle prove ? Grazie

Ps la vga funziona bene, testata con bench e altri giochi
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP