Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 11:12   #1141
Militico79
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io proverei anche un reset nvram, non si sa mai...

Riavvia e tieni premuto CMD+Option+P+R prima dello "sbraang" finchè non si riavvia di nuovo...
Gianly1985 non so come ringraziarti!Praticamente facendo questo reset ho risolto tutto,ora è tornato come prima!!!!
Grazie veramente...
cosi' per capire,ho resettato la ram?
Militico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:33   #1142
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Militico79 Guarda i messaggi
Gianly1985 non so come ringraziarti!Praticamente facendo questo reset ho risolto tutto,ora è tornato come prima!!!!
Grazie veramente...
cosi' per capire,ho resettato la ram?
Hai riportato il "bios" del mac alle impostazioni di default. Strano che il problema fosse quello. Forse un programma o qualche kext aveva fatto dei casini.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:44   #1143
Militico79
Member

Iscritto dal: Nov 2006
grazie infinite ragazzi!!
Militico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 11:59   #1144
markk0

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
In un prodotto come l'imac, l'hd non deve rompersi
in effetti, quello del mio iMac non si è mai rotto, in tre anni che ce l'ho...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 17:30   #1145
-Dodingo-
Member

L'Avatar di -Dodingo-

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
oh, ma allora quando annunceranno questo evento apple?
sto cominciando a trepidare per un mini-refresh del mini, lo sto aspettando ormai da parecchio ...
-Dodingo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 17:33   #1146
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da -Dodingo- Guarda i messaggi
oh, ma allora quando annunceranno questo evento apple?
sto cominciando a trepidare per un mini-refresh del mini, lo sto aspettando ormai da parecchio ...
Il prossimo evento immagino sarà a Gennaio, come consuetudine apple
Old 08-10-2009, 18:00   #1147
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Il prossimo evento immagino sarà a Gennaio, come consuetudine apple
segui molto i siti di riferimento è ?!
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:12   #1148
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Penso che la data del 20 sia oramai la più probabile,mi stà salendo una scimmia incredibile con questi nuovi iMac
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 12:18   #1149
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Nel momento in cui vengono lanciati i nuovi sistemi, i modelli precedenti che fine fanno? C'è un periodo di sovrapposizione in cui poter scegliere? Non per altro, forse a breve prenderò un iMac e vorrei poter valutare tra il modello attuale e l'eventuale modello nuovo.
Old 16-10-2009, 12:23   #1150
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Nel momento in cui vengono lanciati i nuovi sistemi, i modelli precedenti che fine fanno? C'è un periodo di sovrapposizione in cui poter scegliere? Non per altro, forse a breve prenderò un iMac e vorrei poter valutare tra il modello attuale e l'eventuale modello nuovo.
compra ora il modello vecchio sull'apple store. Nel frattempo che lo riceverai uscirà il nuovo modello. Se ti garba di piu sia come dotazione sia esteticamente , allora ti avvarrai del diritto di recesso ed acquisterai il nuovo sempre online da applestore. Viceversa ti terrai il modello vecchio. Spero di essere stato chiaro. E' quasi sicuro che i nuovi modelli saranno in vendita da martedi sera su applestore Italia ( non ci sarà keynote a quanto pare .... )
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:52   #1151
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
compra ora il modello vecchio sull'apple store. Nel frattempo che lo riceverai uscirà il nuovo modello. Se ti garba di piu sia come dotazione sia esteticamente , allora ti avvarrai del diritto di recesso ed acquisterai il nuovo sempre online da applestore. Viceversa ti terrai il modello vecchio. Spero di essere stato chiaro. E' quasi sicuro che i nuovi modelli saranno in vendita da martedi sera su applestore Italia ( non ci sarà keynote a quanto pare .... )
Ti ringrazio. Sono previsti aumenti di prezzi? Perchè già così stiamo sui 1400€ e non è poco. Comunque riferirò a chi di dovere e valuteremo.
Old 16-10-2009, 22:19   #1152
riobasco
Member

L'Avatar di riobasco

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Buonasera a tutti, ignoravo vi fosse una sezione dedicata al Mac, mi limitavo a bazzicare, ogni tanto, la sezione della fotografia. Volevo raccontarvi le mie peripezie con un iMac 20" bianco preso nuovo nell'agosto 2007. Dopo un anno esatto una sera dello scorso agosto lo schermo, che era in standby, rimase nero e non ci fu verso di far ripartire il tutto. Portato all'assistenza, mi fu trattenuto per un mese e restituito con una nuova scheda logica. Niente di male, pensai, può succedere, anche se ci rimasi male: la macchina mi piaceva moltissimo ed il sistema operativo è davvero ottimo. Purtroppo, agli inizi di settembre di quest'anno (quindi a garanzia appena scaduta ) una sera infilai un dvd nel masterizzatore laterale, quando tentai di farlo uscire... rimase dentro. Azionando i comandi di espulsione si udiva un rumore meccanico anomalo ed il disco non usciva. Scoraggiato, riportavo in assistenza l'iMac, che veniva inviato in riparazione. Per la sostituzione del masterizzatore interno mi venivano chiesti (tenetevi forte) 230 (duecentotrenta) euro più iva (compresa manodopera). Ovviamente optavo per il semplice smontaggio del dannatissimo masterizzatore, pensando che ne avrei preso uno esterno e via (me la sono cavata con 70 euro più iva). Ora però ho acceso il computer e... mi sono accorto che lo schermo, nella parte superiore, è leggermente più scuro, come gli occhiali da sole sfumati. Scoraggiato, ho deciso di tenermelo così: peccato, credevo di aver preso una BMW invece mi ritrovo uno scassone Fiat... e sì che ero entusiasta e consigliavo il Mac a tutti. Scusate lo sfogo.
Old 16-10-2009, 22:34   #1153
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Hai avuto un caso sfortunato che può succedere a qualsiasi tipo di oggetto che venga prodotto in MILIONI di pezzi (ti ricordo che si vendono milioni di Mac ogni anno), hai tutto il diritto di essere sconsolato e arrabbiato ma la tua considerazione Fiat/BMW è frutto dell'onda emozionale e non della razionalità.

E come dire che ho visto una singola Ferrari fare un incidente e allora ho dedotto che le Ferrari fanno schifo e non sono sicure....

Ultima modifica di gianly1985 : 16-10-2009 alle 22:38.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 16:51   #1154
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ciò che dice Gianly è vero, si tratta senz'altro di un caso parecchio sfigato...

....va anche detto però che il caso di riobasco è esemplificativo dei limiti dovuti al design da all-in-one dell'imac. Design esteticamente stupendo ma che non permette, a chi non sia piuttosto pratico, di effettuare interventi di manutenzione. E anche se uno fosse bravo, visto il limitato supporto hardware, non sarebbe facile reperire i componenti da usare per sostituire ciò che è danneggiato.

Per questo ed altri motivi purtroppo il mio prossimo "fisso" sarà un pc e non un mac.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:04   #1155
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Per questo ed altri motivi purtroppo il mio prossimo "fisso" sarà un pc e non un mac.
quali altri motivi?
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:19   #1156
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
quali altri motivi?
in maniera molto coincisa:

1) Ho un budget di massimo 1000 euro

2) Ho già uno schermo

3) Vorrei riavvicinarmi, penso per l'ultima volta, al mondo videoludico su pc

Ecco....direi che il motivo n. 1) è il più pesante....sennò mi sarei fatto un bel macpro e avrei risolto ogni problema !

N.B.
Il primo che mi dice di optare per un macmini vince un buono per un vaffan*ulo gratis !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 18-10-2009, 17:25   #1157
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:

2) Ho già uno schermo

Ecco....direi che il motivo n. 1) è il più pesante....sennò mi sarei fatto un bel macpro e avrei risolto ogni problema !

N.B.
Il primo che mi dice di optare per un macmini vince un buono per un vaffan*ulo gratis !
perchè macmini no? vedendo le motivazioni è perfetto per te.... ci giochi cmq non hardcore gaming ma ci giochicchi
Old 18-10-2009, 17:39   #1158
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:

2) Ho già uno schermo

N.B.

In effetti il punto 1 è il più importante eheheh
il punto 2 è superabile almeno che te non ci abbia speso tanti eurini....
il punto 3 non lo capisco(e rispondo anche Bl4k) ....perchè con un iMac con i7 e scheda video Ati HD 4870 non giochi? e anche bene direi altro che giochicchi....
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:00   #1159
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Vabbè ma ha già il Macbook Pro....un Mac ce l'ha, se vuole lo attacca a monitor, tastiera e mouse e lo usa pure come fisso...una gaming machine windows come fisso ci sta tutta nella sua situazione, e con 1000€ di budget altro che i7 mobili e 4870...fa benissimo se l'obiettivo è anche riavvicinarsi al gaming...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:55   #1160
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Vabbè ma ha già il Macbook Pro....un Mac ce l'ha, se vuole lo attacca a monitor, tastiera e mouse e lo usa pure come fisso...una gaming machine windows come fisso ci sta tutta nella sua situazione, e con 1000€ di budget altro che i7 mobili e 4870...fa benissimo se l'obiettivo è anche riavvicinarsi al gaming...
Caro Gianly, hai colto in pieno il mio ragionamento!

Mikele74ap, come dicevo tutto dipende dal primo punto del mio ragionamento: il budget. Poniamo che martedì escano i nuovi imac, e nella versione "alta gamma" abbiano, tanto per dire, processori i7 e vga ati hd 5850....comunque sarà un computer da circa 2000 euro. Cioè il doppio di quello che ho a disposizione.

@ ~Bl4k
Hai vinto il buono! Chiaramente scherzo ...il macbook pro che ho in firma è già di suo più potente degli attuali macmini. Come computer fisso voglio qualcosa che sia davvero più potente...con tutto il rispetto per il macmini eh!

Discorso già diverso sarebbe quello di dire "fatti il macmini come computer fisso e comprati una ps3/x360 per giocare". Ma come ho detto prima voglio crearmi la mia ultima "gaming machine", e in generale un computer potente.....al prossimo giro magari ne avrò abbastanza di windows e manderò al diavolo qualsiasi cosa che tradotta in italiano mi riconduca al concetto di finestre !

Beh...comunque fino a martedì aspetto a fare l'ordine....vedi mai che Apple faccia uscire qualcosa di straodinerio!
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP