Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 19:59   #181
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Impossibile, mi sa di fake mostruoso... vabbé che è importato, ma è sempre il modello di punta della penultima generazione, che costava 2500 e passa euro... E lo vendono per 116 euro in più dell'attuale iMac di base 20"...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:07   #182
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Impossibile, mi sa di fake mostruoso... vabbé che è importato, ma è sempre il modello di punta della penultima generazione, che costava 2500 e passa euro... E lo vendono per 116 euro in più dell'attuale iMac di base 20"...
E' quello che mi puzza ma effettivamente se si va sul shop americano gli iMac ricondizionati convertiti in euro sono:
  1. Refurbished iMac 24-inch 2.8GHz Intel Core 2 Duo ---> $1549.00 ---> €1085.91
  2. Refurbished iMac 24-inch 3.06GHz Intel Core 2 Duo ---> $1899.00 ---> €1331.28

Ma sti prodotti ricondizionati sono buoni???
Diciamo che in più si avrebbe tastiera e OS in italiano prendendolo in quell' "offerta"....

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:22   #183
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
E tu accetteresti di pagare in anticipo una somma del genere? Hai letto vero che solo dopo il pagamento la merce viene ORDINATA.
Io non mi fiderei, nel mondo Apple non regala niente nessuno
Old 08-09-2008, 20:38   #184
John22
Bannato

Nemmeno io, sarà che ho l'abitudine di comprare di persona.. Però ora non farti suggestionare da noi e guarda i feedback, i commenti dei vecchi acquirenti, contatta il venditore... Potrebbe essere l'affare del secolo
Old 08-09-2008, 22:14   #185
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Potrebbe essere l'affare del secolo
Non ci credi nemmeno tu, neanche per sogno
Old 08-09-2008, 22:48   #186
John22
Bannato

Mi hai beccato
Old 09-09-2008, 07:41   #187
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Mi ha risposto ad una mail
Quote:
La garanzia ufficiale Apple richiede che il prodotto sia accompagnato
da fattura o ricevuta fiscale emesa da un soggetto giuridico italiano
per essere validato ai fini della garanzia , e questo documento viene
fornito.

Il sistema operativo , così come la tastiera ed il cavo di
alimentazione forniti sono italiani.
Il prodotto , nella specifica , il iMac Intel Core 2 Duo 2,8 GHz - 24
pollici , è import dal Canton Ticino , quindi completamente in
italiano.
Che dite? Io rimango un pò scettico ma il prezzo è troppo allettante!! Poi con PayPal non si ha un minimo di copertura dalle truffe?

Old 09-09-2008, 14:22   #188
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Guarda, un offerta del genere sarebbe sospetta con qualsiasi articolo, con un mac è quasi una fregatura annunciata.

Ti racconto il mio caso, circa un annetto fa me ne giravo per internet in cerca di un portatile. Ad un certo punto sono capitato in un sito che si chiamava www.bazarino.it che tra le altre cose proponeva i macbook pro top di gamma a tipo 1200 euro invece che 2200. Per fortuna mi sono messo a monitorare la situazione e non ho ceduto all'istinto! Girando per la rete ho scoperto che quel sito aveva già tirato fregature ad altri...dopodichè la polizia postale l'ha chiuso (puoi vedere ancora gli estremi del provvedimento se vai sulla homepage).

La morale: con i mac, pochi sconti e quando ci sono sono solo sui modelli "vecchi". Ah e conta che non era un negozietto su ebay ma un negozio che mi era venuto fuori cercando in un noto motore di ricerca di prezzi.

EDIT

Ah dimenticavo che questa primavera un sito pubblicizzato nei maggiori quotidiani vendeva il macbook air a tipo 300 euro in meno del prezzo di listino apple...chiaramente una truffa. Avevo anche aperto una discussione in merito...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:44   #189
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi, il vostro niubbo di Mac avrebbe una domandina semplice semplice per voi :P
Dunque, ho io un iMac 20" 2,66 come ben saprete e si evince dalla firma
Dovrebbe venire a casa mia un mio carissimo amico col suo portatile dove ovviamente è installato windows
Avremo il desiderio di andare su internet tutti e due in contemporanea.
Ho il modem che me lo consente avendo 2 porte ethernet (una presa dal mio Mac).
Unico mio pensiero, nn vorrei creare "casini" a livello software nel pc del mio amico ma sopratutto nel mio mac....
Io so che se faccio questa operazione con 2 pc con windows qeusti si vedono automaticamente.....ma purtroppo nn so cosa accadrebbe se attacco in un unico modem adsl un Mac con Leopard ed un portatile con windows....
Chiedo aiuto a voi ragazzi....chi mi da una mano per piacere ?

Grazie e ciau

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 19:36   #190
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Guarda, un offerta del genere sarebbe sospetta con qualsiasi articolo, con un mac è quasi una fregatura annunciata.

Ti racconto il mio caso, circa un annetto fa me ne giravo per internet in cerca di un portatile. Ad un certo punto sono capitato in un sito che si chiamava www.bazarino.it che tra le altre cose proponeva i macbook pro top di gamma a tipo 1200 euro invece che 2200. Per fortuna mi sono messo a monitorare la situazione e non ho ceduto all'istinto! Girando per la rete ho scoperto che quel sito aveva già tirato fregature ad altri...dopodichè la polizia postale l'ha chiuso (puoi vedere ancora gli estremi del provvedimento se vai sulla homepage).

La morale: con i mac, pochi sconti e quando ci sono sono solo sui modelli "vecchi". Ah e conta che non era un negozietto su ebay ma un negozio che mi era venuto fuori cercando in un noto motore di ricerca di prezzi.

EDIT

Ah dimenticavo che questa primavera un sito pubblicizzato nei maggiori quotidiani vendeva il macbook air a tipo 300 euro in meno del prezzo di listino apple...chiaramente una truffa. Avevo anche aperto una discussione in merito...
Oggi aspettavo buone nuove dal Jobs su iMac ma nulla... Quindi se non ci saranno novità a breve mi guarderò in torno con le offerte attuali...

Per quanto riguarda il discorso truffa ho contattato telefonicamente il venditore e, a parte la linea telefonica che era veramente terribile, mi ha dato una buona impressione. Diciamo che pagando con PayPal sono coperto, anche se minimamente, da possibili truffe potendo aprire contenziosi però....Teniamo sempre conto che comunque sono prodotti rigenerati...

Old 09-09-2008, 19:59   #191
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Ciao c'è qualcuno che ha comprato un mac pro a 4 core 2.8? come vi trovate?
ciao!
maxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:30   #192
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Iscritto dal: May 2008
Città: Lecco
ragazzi come posso formattare un hard disk esterno? Visto che lo devo usare come storage di file piccoli e grossi, in che formato mi consigliate di formattarlo?
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri
Sprea91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:04   #193
John22
Bannato

Ammazza quante domande

Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
Ragazzi, il vostro niubbo di Mac avrebbe una domandina semplice semplice per voi :P
Dunque, ho io un iMac 20" 2,66 come ben saprete e si evince dalla firma
Dovrebbe venire a casa mia un mio carissimo amico col suo portatile dove ovviamente è installato windows
Avremo il desiderio di andare su internet tutti e due in contemporanea.
Ho il modem che me lo consente avendo 2 porte ethernet (una presa dal mio Mac).
Unico mio pensiero, nn vorrei creare "casini" a livello software nel pc del mio amico ma sopratutto nel mio mac....
Io so che se faccio questa operazione con 2 pc con windows qeusti si vedono automaticamente.....ma purtroppo nn so cosa accadrebbe se attacco in un unico modem adsl un Mac con Leopard ed un portatile con windows....
Chiedo aiuto a voi ragazzi....chi mi da una mano per piacere ?

Grazie e ciau
Dunque.. io non ho capito bene... Cmq nella mia linea ho un Server Vista, un notebook XP e il Mac Pro...nessun problema...

Quote:
Originariamente inviato da maxb Guarda i messaggi
Ciao c'è qualcuno che ha comprato un mac pro a 4 core 2.8? come vi trovate?
ciao!
Credo che chiunque l'abbia si trovi benissimo Almeno, io vado che sono una spia, quantunque abbia il modello "vecchio"

Quote:
Originariamente inviato da Sprea91 Guarda i messaggi
ragazzi come posso formattare un hard disk esterno? Visto che lo devo usare come storage di file piccoli e grossi, in che formato mi consigliate di formattarlo?
Mac OS Journaled Extended
Old 09-09-2008, 21:06   #194
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Sprea91 Guarda i messaggi
Solo Mac? O anche altri sistemi operativi?
Old 09-09-2008, 21:15   #195
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Iscritto dal: May 2008
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Solo Mac? O anche altri sistemi operativi?
Sia mac che windows, cmq ho risolto.
Grazie comunque ^^
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri
Sprea91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:20   #196
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Dunque.. io non ho capito bene... Cmq nella mia linea ho un Server Vista, un notebook XP e il Mac Pro...nessun problema...
Cioè, mi interessava sapere se una volta che attacco un portatile con windows col cavo ethernet al modem dove già c'è il mio iMac (nell'altra porta) succedeva qualcosa al livello di "rete", si vedono ? Condividono la connessione oppure è come se avessi due modem distinti e separati ed oguno si fa i cavoli suoi ?

Grazie

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:37   #197
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Ragazzi...ma c'è modo di formattare un hard disk in maniera che possa esser i visto, e i file possano essere modificata sia con windows che con mac?
Old 10-09-2008, 11:11   #198
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Ragazzi...ma c'è modo di formattare un hard disk in maniera che possa esser i visto, e i file possano essere modificata sia con windows che con mac?
Quando inizializzi il disco scegli MS-DOS (FAT) come formato volume.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:13   #199
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
Cioè, mi interessava sapere se una volta che attacco un portatile con windows col cavo ethernet al modem dove già c'è il mio iMac (nell'altra porta) succedeva qualcosa al livello di "rete", si vedono ? Condividono la connessione oppure è come se avessi due modem distinti e separati ed oguno si fa i cavoli suoi ?

Grazie
Che marca/modello è questo modem? Se funziona come un router allora non dovresti avere problemi ad accedere internet da entrambi i computer ed i due si vedranno nella stessa rete senza problemi.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:33   #200
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Quando inizializzi il disco scegli MS-DOS (FAT) come formato volume.
Attento però che TM da me non riesce a fare il backup su FAT!!!
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian