Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2019, 23:07   #5761
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
bah, come vuoi tu.



io so solo che non c'è una volta in cui riesco ad infilarla al primo colpo senza stare a guardare il verso...la usano tutti perchè non ci sono (non c'erano) alternative. per fortuna che uso molto raramente dispositivi usb (giusto per collegare reflex e videocamera e poco altro...qualche pennetta di tanto in tanto)



oltre a quanto detto da teo, proprio il design del connettore è progettato male...ma ci voleva tanto a farlo simmetrico? per lo meno ora c'è la type-c che come la infili va bene ed è comoda.



certo ha fatto la storia, ma dai non ci credo che la trovi comoda e ben fatta su...
Leggo commenti tipo "odio totale", mi pare un assurdità sinceramente.

In ogni caso, ci sono miliardi di periferiche e di cavi USB, cosa facciamo li buttiamo tutti ? Che spreco e quanti rifiuti da smaltire.

Perché è chiaro che alla lunga finirà così, e per periferiche "lente" è uno spreco infinito. Già adesso compri un telefono ed i cavi vecchi non vanno più bene, e finisce che ne compri di nuovi e alla lunga butterai quelli vecchi perfettamente funzionanti.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 23:09   #5762
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
Altra cosa che Apple non comprende è che non tutti sono disposti a buttare via cose che funzionano (in questo caso dispositivi usb-a) solo per il gusto di aggiornarle.. come sembra accadere con gli abitué dell'iPhone.
Io mi sono limitato a cambiare i cavi, piuttosto che i dispositivi. L'unica cosa rimasta con gli adattatori sono le pendrive

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il vantaggio della usb-c invece sarà molto evidente in futuro, e l'avere drive esterni USB-C non creerebbe nessuna differenza a livello di prestazioni rispetto ad uno interno
La differenza la crea a me che devo andare in giro con dischi a penzolo: mi sta bene su un computer preso a risparmio, ma su un Mac da diverse migliaia di euro proprio no, già mi turba quello di backup che uso in casa

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Che poi non è USB-C, ma thunderbolt, che in comune hanno soltanto il connettore
Direi proprio di no: Thunderbolt 3 è perfettamente compatibile con USB-C; ovviamente non vale il contrario vista la differenza di banda

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
si ma thunderbolt lo usa praticamente solo Apple
usb-c sicuramente in futuro sarà vantaggioso, ma rischia di essere un futuro "troppo lontano" per i macbook del 2016
Nemmeno... Il mio T480 ha una porta USB-C a banda ridotta (dedicata alla ricarica) ed una Thunderbolt 3 (che fa anche da connettore dock), oltre a due A

Diamogli tempo! Secondo me non le hanno implementate solo perché non le usa nessuno per ora
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 23:13   #5763
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
...
In ogni caso, ci sono miliardi di periferiche e di cavi USB, cosa facciamo li buttiamo tutti ? Che spreco e quanti rifiuti da smaltire. ...
è sempre stato così e sempre sarà così...per lo meno ci sarà un solo cavo che va bene per tutto...ora c'è un cavo diverso per ogni prodotto praticamente.

a me non piace buttare le cose e cerco di sfruttare tutto il più possibile (fin troppo)...ma in questo caso ne sono solo contento
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 06:46   #5764
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
è sempre stato così e sempre sarà così.
Io mi auguro che prima o poi si cambi tendenza

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 08:58   #5765
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io mi sono limitato a cambiare i cavi, piuttosto che i dispositivi. L'unica cosa rimasta con gli adattatori sono le pendrive



La differenza la crea a me che devo andare in giro con dischi a penzolo: mi sta bene su un computer preso a risparmio, ma su un Mac da diverse migliaia di euro proprio no, già mi turba quello di backup che uso in casa



Direi proprio di no: Thunderbolt 3 è perfettamente compatibile con USB-C; ovviamente non vale il contrario vista la differenza di banda



Nemmeno... Il mio T480 ha una porta USB-C a banda ridotta (dedicata alla ricarica) ed una Thunderbolt 3 (che fa anche da connettore dock), oltre a due A

Diamogli tempo! Secondo me non le hanno implementate solo perché non le usa nessuno per ora
ah non sapevo che il Lenovo implementasse anche thunderbolt3, pensavo fosse solo usb-c, buono a sapersi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 11:16   #5766
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi

oltre a quanto detto da teo, proprio il design del connettore è progettato male...ma ci voleva tanto a farlo simmetrico? per lo meno ora c'è la type-c che come la infili va bene ed è comoda.
Considerando che è una porta che ha 20 anni, sul design non gli si può dire nulla, 20 anni fa era la porta più piccola che esisteva e la più prestazionale, su questo non c'è dubbio.
Non è cosi dopo 20 anni, ma non era cosi nemmeno 8 anni fa, per me, e per quanto mi riguarda non è una porta che apprezzo per come funziona e per quello che serve far girare per farla funzionare.
Non sto guardando solo il lato estetico, ma quello più a basso livello.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 11:05   #5767
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4577
ragazzi buon giorno , una info dovrei prendere un MacBook PRO 2016, usato , mi sbaglio o apple ha ammesso dei problemi al monitor o alle cerniere ? mi illuminate in merito. grazie
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 12:12   #5768
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
ragazzi buon giorno , una info dovrei prendere un MacBook PRO 2016, usato , mi sbaglio o apple ha ammesso dei problemi al monitor o alle cerniere ? mi illuminate in merito. grazie
Nessuna di queste, ma al massimo alla tastiera, che comunque è coperta da malfunzionamenti anche dopo la scadenza della garanzia
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 12:25   #5769
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Nessuna di queste, ma al massimo alla tastiera, che comunque è coperta da malfunzionamenti anche dopo la scadenza della garanzia
c'è un problema con il cavo che collega lo schermo, dopo un certo numero di aperture si rompe, ma non è stato ammesso. Lo hanno risolto sul modello 2018 facendo un cavo più lungo.




https://appleissues.net/issues/flexgate/
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 21:59   #5770
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4577
ok , Alloa il modello del 2016 lo dovrei evitare sia per la tastiera sia per il display?
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 22:10   #5771
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
ok , Alloa il modello del 2016 lo dovrei evitare sia per la tastiera sia per il display?
io non posso dare consigli così radicali.
ci sono difetti noti ed è bene conoscerli per valutare il prezzo dell' usato.
c'è un prezzo giusto anche per oggetti con difetti, soprattutto se coperti da garanzia.



soggettivamente, sono il tipo che preferisce un macbook più vecchio ma più affidabile rispetto a questi nuovi, non voglio mai ricorrere alla garanzia, è una grossa scocciatura per me. voglio solo che funzioni sempre tutto bene, e con tutti i macbook 2015 che ho è andata sempre così. saranno più spessi di qualche mm, ma per me sono il top
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 25-05-2019 alle 22:56.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 22:58   #5772
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Da ex possessore del 2015 ed attuale possessore del 2016 ti direi che sono entrambe ottime macchine; il 2016 ha una tastiera migliore (soggettivo) un trackpad molto più grosso (oggettivo), la Touch Bar che può piacere o meno (inizia a piacermi dopo 3 anni), le porte Thunderbolt 3 (comodissime se cambi tutti i cavi), uno schermo migliore, così come il design.
Il 2015 trasmette più solidità e sembra una macchina più professionale; se avessi avuto la versione con la scheda video dedicata e più Storage sicuramente sarei rimasto sul vecchio.
Ad ogni modo tutti hanno problemi (anche il 2015 se non ricordo male ne aveva allo schermo), cambia la frequenza con cui si presentano. Io starei tranquillo a riguardo!
Serie di PC perfetti non ne esistono
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 07:49   #5773
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4577
intanto grazie a tutti per le informazioni. Io attualmente possiedo un macbook del 2009 , preso usato 1 anno fa per iniziare ad entrare nel mondo dei Mac. Devo dire che mi son trovato bene , ho sostituito solo hd con ssd. adesso vorrei prendere qualcosa di più fresco , per cui sto valutando qualche Mac non troppo vecchio
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 12:37   #5774
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
intanto grazie a tutti per le informazioni. Io attualmente possiedo un macbook del 2009 , preso usato 1 anno fa per iniziare ad entrare nel mondo dei Mac. Devo dire che mi son trovato bene , ho sostituito solo hd con ssd. adesso vorrei prendere qualcosa di più fresco , per cui sto valutando qualche Mac non troppo vecchio
io ho fatto lo stesso 2 anni fa, preso un white 2009, messo ssd e più ram, usato per conoscere macOS e capire se mi ci trovavo. Essendo la prova andata bene, ho poi preso un 15" del 2016 appena uscito (rimandando l'acquisto da maggio stavo scoccombendo )

nel complesso funziona ottimamente, ho sempre paura che la tastiera si possa rompere , ma per il resto nessun problema, a buon prezzo secondo me vale la pena, ovviamente non vale una grossa differenza di prezzo col 2015 se cerchi usati
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 12:45   #5775
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4577
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io ho fatto lo stesso 2 anni fa, preso un white 2009, messo ssd e più ram, usato per conoscere macOS e capire se mi ci trovavo. Essendo la prova andata bene, ho poi preso un 15" del 2016 appena uscito (rimandando l'acquisto da maggio stavo scoccombendo )

nel complesso funziona ottimamente, ho sempre paura che la tastiera si possa rompere , ma per il resto nessun problema, a buon prezzo secondo me vale la pena, ovviamente non vale una grossa differenza di prezzo col 2015 se cerchi usati
azz, la tastiera del mio è veramente robusta . ottima. ora vedo un po , a limite prendo l'ultimo ma book air. cmq ancora voglio valutare.
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 13:10   #5776
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
azz, la tastiera del mio è veramente robusta . ottima. ora vedo un po , a limite prendo l'ultimo ma book air. cmq ancora voglio valutare.
l'ultimo air ha la stessa tastiera dei pro quindi siamo li
dipende dal budget diciamo, secondo me tra i top usati ci sarebbero i retina 2012-2013 controllando che non abbiano il difetto della scheda video (non ricordo quali furono i modelli colpiti) o che abbiano già sostituto la scheda nel programma di riparazione che si è chiuso qualche anno fa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 15:02   #5777
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4577
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
l'ultimo air ha la stessa tastiera dei pro quindi siamo li
dipende dal budget diciamo, secondo me tra i top usati ci sarebbero i retina 2012-2013 controllando che non abbiano il difetto della scheda video (non ricordo quali furono i modelli colpiti) o che abbiano già sostituto la scheda nel programma di riparazione che si è chiuso qualche anno fa

ok approfondisco la ricerca allora...
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 15:52   #5778
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Per la tastiera non mi preoccuperei, dato che Apple ha presentato un richiamo, per cui se dovessi aver problemi viene sostituita anche fuori garanzia
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 15:57   #5779
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4577
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Per la tastiera non mi preoccuperei, dato che Apple ha presentato un richiamo, per cui se dovessi aver problemi viene sostituita anche fuori garanzia
faro una ricerca accurata , non vorrei spendere più di 750 euro.
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 18:18   #5780
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Per la tastiera non mi preoccuperei, dato che Apple ha presentato un richiamo, per cui se dovessi aver problemi viene sostituita anche fuori garanzia
si, ma solo se la tastiera è l'unico difetto di quel mac, essendo usato non puoi sapere se c'è caduto del liquido, se ha preso botte, etc. Danni che potrebbero non farti passare "in garanzia" il mac e quindi non fartela sostituire
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v