Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2012, 08:10   #2001
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
up
non ho mai acquistato da amazon quindi non ti so dire se rilasciano o meno fattura un documento fiscale che comprova la vendita devono emetterlo, in ogni caso non dovresti avere problemi nel far valere la garanzia direttamente con loro, viceversa senza documento non potresti avvalerti della garanzia commerciale del produttore
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 13:31   #2002
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
non ho mai acquistato da amazon quindi non ti so dire se rilasciano o meno fattura un documento fiscale che comprova la vendita devono emetterlo, in ogni caso non dovresti avere problemi nel far valere la garanzia direttamente con loro, viceversa senza documento non potresti avvalerti della garanzia commerciale del produttore
no, io so CON CERTEZZA che non mi hanno dato un tubo di fattura perchè nello scatolo non cera niente. E se cerchi su internet hai la conferma. Non c'è nessun documento che dimostri qualcosa... che mi consigliate di fare?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 13:56   #2003
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10015
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
no, io so CON CERTEZZA che non mi hanno dato un tubo di fattura perchè nello scatolo non cera niente. E se cerchi su internet hai la conferma. Non c'è nessun documento che dimostri qualcosa... che mi consigliate di fare?
Dovresti aver ricevuto via email la conferma di pagamento per l'oggetto.
Lì è riportata la data d'acquisto e il prezzo pagato. Dovrebbe essere sufficiente per gli eventuali interventi in garanzia...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 15:28   #2004
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Dovresti aver ricevuto via email la conferma di pagamento per l'oggetto.
Lì è riportata la data d'acquisto e il prezzo pagato. Dovrebbe essere sufficiente per gli eventuali interventi in garanzia...
si ho l'email di conferma... questo dovrebbe garantirmi i 2 anni di garanzia legale presso amazon. Ma se avessi anche una garanzia del produttore con durata maggiore, come faccio a valerla superati i due anni ? Anche qui basta l'email di amazon?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 18:04   #2005
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10015
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
si ho l'email di conferma... questo dovrebbe garantirmi i 2 anni di garanzia legale presso amazon. Ma se avessi anche una garanzia del produttore con durata maggiore, come faccio a valerla superati i due anni ? Anche qui basta l'email di amazon?
Secondo me quella email certifica comunque l'acquisto...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:22   #2006
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
no, io so CON CERTEZZA che non mi hanno dato un tubo di fattura perchè nello scatolo non cera niente. E se cerchi su internet hai la conferma. Non c'è nessun documento che dimostri qualcosa... che mi consigliate di fare?
Strano! Oramai ho acquistato parecchi articoli da Amazon.it e all'interno ho sempre trovato un foglietto, circa la metà di un formato A4 (alle volte anche più piccolo) con su scritto tutti i dettagli dell'ordine.

Se proprio proprio, vai nel tuo account su "I MIEI ORDINI"; per ogni ordine sulla sinistra appare "Visualizza dettagli ordine" e "Versione stampabile", questa seconda opzione se la stampi quando è stato spedito il prodotto, ti appare spedito il 00 giu 2012. Inoltre se vai su "Traccia il mio pacco" puoi stamparti tutto il percorso e appare anche consegnato e il nome di chi lo ha ricevuto.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF

Ultima modifica di SAT64 : 04-07-2012 alle 10:44.
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 18:57   #2007
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Ho appreso qualche ora fà che alcune case produttrici come la LG non accettano in riparazione prodotti del mercato estero, cioè tutto ciò che è stato acquisto al di fuori dell'italia.

Io ho appena preso un loro prodotto (vedi firma) dalla Germania e non avevo controllato subito questo "piccolo" particolare, che è molto penalizzante. Quindi il risparmio che si ha confronto l'italia alla fine è solo invalidante per lo stesso.

Consiglio, prima di avventurarsi in acquisti di prodotti nel mercato estero, anche se parliamo di Europa, di verificare personalmente, tramite il WEB o tramite supporto del produttore che il prodotto sia garantito anche nel nostro paese!

Saluti
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 21:35   #2008
Emilstyle
Member
 
L'Avatar di Emilstyle
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Schilpario
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ho appreso qualche ora fà che alcune case produttrici come la LG non accettano in riparazione prodotti del mercato estero, cioè tutto ciò che è stato acquisto al di fuori dell'italia.

Io ho appena preso un loro prodotto (vedi firma) dalla Germania e non avevo controllato subito questo "piccolo" particolare, che è molto penalizzante. Quindi il risparmio che si ha confronto l'italia alla fine è solo invalidante per lo stesso.

Consiglio, prima di avventurarsi in acquisti di prodotti nel mercato estero, anche se parliamo di Europa, di verificare personalmente, tramite il WEB o tramite supporto del produttore che il prodotto sia garantito anche nel nostro paese!

Saluti
Si ma se lo spedisci alla LG tedesca la garanzia ce l'hai la !
__________________
!
Emilstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 10:17   #2009
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Emilstyle Guarda i messaggi
Si ma se lo spedisci alla LG tedesca la garanzia ce l'hai la !
Senza ombra di dubbio. Ma non la ho qui in italia con tutto che siamo uno stato europeo.

Questo, se mai dovesse accadere, mi costringe a spedire il prodotto in germania con tutti i costi del caso, non molto conveniente.
La politica sull'assistenza della LG è veramente pessima confronto alle altre case produttrici che riconoscono anche in Italia la garanzia per i prodotti acquistati all'interno della stessa Europa!

Saluti
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 15:37   #2010
2CPU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 485
Vorrei un chiarimento sulla gestione della garanzia con prodotti venduti di seconda mano.

Ho un componente pc da me acquistato, mai utilizzato e completo di scatola e accessori, che ha delle caratteristiche tecniche che non vanno bene per la mia piattaforma. Poichè il diritto di recesso, valido 10 giorni dalla data d'acquisto, è ormai scaduto, avrei intenzione di mettere in vendita l'oggetto.

Il prodotto è appunto nuovo, comperato 2 settimane fa, e quindi con garanzia validissima.
Vorrei però sapere come funziona la garanzia in questa situazione: se io, venditore privato, vendo un prodotto con garanzia ancora valida ad un acquirente, per far sì che la garanzia sia valida anche per il secondo compratore dell'oggetto devo obbligatoriamente fornire la fattura d'acquisto intestata a me personalmente, oppure esiste un altro modo per compilare un secondo documento in cui si afferma che il prodotto ha cambiato proprietario e conseguentemente la garanzia è da intestare al nuovo acquirente dell'oggetto?

Questo per evitare che, nel caso in cui l'acquirente abbia bisogno di rivolgersi al servizio di garanzia, debba fornire i miei dati con la mia fattura e far passare che sia io a richiederne l'intervento e non lui invece, come sarebbe giusto che sia, che ne è diventato il secondo proprietario.

Grazie a chi vorrà chiarirmi questa faccenda.

Ultima modifica di 2CPU : 09-08-2012 alle 15:41.
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 15:41   #2011
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
La garanzia dell'oggetto acquistato è legata al documento fiscale. In caso di scontrino lo consegnerai all'acquirente, in caso di fattura dovrai per forza di cose dargli l'originale.

Consiglio di dargli ina scansione a colori in pdf.

Quello che non so è se il venditore farà storie, non dovrebbe ma qui ognuno si arrampica sugli specchi pur di scrollarsi di dosso le rogne.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 21:16   #2012
angierada
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 471
Ciao io ho un hp envy preso in svizzera alla manor e garanzia 36 mesi. Per i primi 12 mesi posso farlo riparare anche in italia? Grazie
angierada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 18:17   #2013
2CPU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
La garanzia dell'oggetto acquistato è legata al documento fiscale. In caso di scontrino lo consegnerai all'acquirente, in caso di fattura dovrai per forza di cose dargli l'originale.

Consiglio di dargli ina scansione a colori in pdf.

Quello che non so è se il venditore farà storie, non dovrebbe ma qui ognuno si arrampica sugli specchi pur di scrollarsi di dosso le rogne.
Grazie per la risposta Sat64.

E' proprio per la questione della diffidenza di alcuni venditori, oltre a varie altre problematiche, che sarebbe preferibile permettere una specie di cambio di intestazione del documento d'acquisto.
Insomma, possibile che il nuovo proprietario debba per forza presentare la fattura coi miei dati per usufruire della garanzia? E cosa c'entro ancora io con l'oggetto se l'ho venduto? Cosa interessa al negoziante o al centro servizi a cui si rivolgerà di sapere i miei dati?
O ancora peggio che sia costretto a spacciarsi per me per avere i servizi che gli spettano.

La documentazione è alquanto scarna in questi frangenti, se non addirittura mal studiata da chi ha reso effettive certe regolamentazioni.
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 16:04   #2014
poggio61
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 71
ciao a tutti,
avrei bisogno di un informazione: ho portato il mio notebook a riparare presso un laboratorio, al momento del ritiro mi è stato rilasciato solo lo scontrino di pagamento senza scheda di intervento, ne tantomeno tempi di riparazione e pezzi sostituiti, tutto ciò è regolare ? cosa dice la legge in proposito? quanto mi devono dare di garanzia sull'intervento? grazie
poggio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 14:54   #2015
poggio61
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 71
nessuno che mi aiuta?
poggio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 09:28   #2016
cifa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 59
Scusate, sto per acquistare un ASUS UX32VD, esso è upgradabile cambiando RAM e mettendo un SSD. Io avrei intenzione di farlo, ma se un domani dovesse necessitare di garanzia, come faccio ? Va bene così ? L'adesivo della garanzia è posto da un altra parte.

Vi ringrazio
cifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 19:12   #2017
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi circa un prodotto mandato in garanzia.

Nel dicembre 2011 acquistai per come regalo un LG Optimus 7 dalla nota catena unieuro. All'incirca nel mese di ottobre 2012 il telefono ha dato il classico messaggio "memory card not working". L'ho portato nel negozio dove lo acquistai e per motivi di tempo mi affidai a loro per la consegna al centro riparazioni LG. Il terminale tornò indietro dopo 1 mese.
Purtroppo per motivi di lavoro non ho mai il tempo di andare ad orari "normali" quindi lo ritirò mio fratello (per inciso il telefono era per lui). Arrivato a casa, dopo una/due ore di funzionamento, si ripresenta lo stesso messaggi. Il giorno dopo avvisai il negozio unieuro e nel giro di due settimane riuscì a portarlo per la seconda riparazione. Circa un mese dopo, cioè la scorsa settimana, mi chiamano dicendo che c'è un preventivo di oltre 150€ per la riparazione in quanto testualmente "nel telefono è presente dell'ossido".

Partendo dal fatto che mi sembra una gran presa per il c*lo, ho qualche modo per evitare di pagare questi soldi. I 150€ non sono un problema ma adesso è una questione di principio. Non solo sono stato in ballo oltre due mesi, ma alla seconda volta dicono che c'è ossido, quindi è colpa mia quando alla prima riparazione hanno sostituito l'intera scheda logica.

La garanzia del primo anno è scaduta ufficialmente il 7 dicembre 2012 (anche se il telefono è andato in garanzia prima della metà di novembre).

Vi ringrazio anticipatamente!
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 20:29   #2018
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 960
Un mio amico con LG ha avuto lo stesso problema dell' ossido, ovvero quello è stato il verdetto dell assistenza, nonostante non fosse stato mai esposto ad umidità. Immagino che LG ricorra spesso e sovente a questi trucchetti per provare a spillare soldi alla gente.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 10:21   #2019
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Un mio amico con LG ha avuto lo stesso problema dell' ossido, ovvero quello è stato il verdetto dell assistenza, nonostante non fosse stato mai esposto ad umidità. Immagino che LG ricorra spesso e sovente a questi trucchetti per provare a spillare soldi alla gente.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quindi non ho nessuna possibilità di controbattere?
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 18:35   #2020
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Grazie mille per il supporto ricevuto
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v