Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2003, 08:42   #81
Borky
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 14
Creazione DVD filmato 1h23m

Ciao a tutti vi ricordate di me, avevo chiesto informazioni per un problema con la creazione del DVD del mio filmato da 1h23.

Volevo dirvi che sono riuscito a risolvere il mio problema, ebbene SI a causa dell'aggiornamento alla versione 8.8.17 la masterizzazione del DVD odi qualsiasi altro supporto (SVCD VCD), rimaneva bloccata al termine della renderizzazione del filmato, studio dava il messaggioi "Disco in fase di creazione" ma non creava una bella fav di niente.
Navigando nei forum ho letto dei diversi buchi di Studio e dei suoi aggiornamenti così ho reinstallato Studio applicando le patch fino alla 8.5.18 e ho riprovato, e come per magia il DVD è stato creato.

E' PROPRIO VERO, gli aggiornamenti correggono dei problemi ma ne creano degli altri.

Ciao a tutti e buon FORUM.

BORKY
Borky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:40   #82
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Re: Creazione DVD filmato 1h23m

Quote:
Originariamente inviato da Borky
Ciao a tutti vi ricordate di me, avevo chiesto informazioni per un problema con la creazione del DVD del mio filmato da 1h23.

Volevo dirvi che sono riuscito a risolvere il mio problema, ebbene SI a causa dell'aggiornamento alla versione 8.8.17 la masterizzazione del DVD odi qualsiasi altro supporto (SVCD VCD), rimaneva bloccata al termine della renderizzazione del filmato, studio dava il messaggioi "Disco in fase di creazione" ma non creava una bella fav di niente.
Navigando nei forum ho letto dei diversi buchi di Studio e dei suoi aggiornamenti così ho reinstallato Studio applicando le patch fino alla 8.5.18 e ho riprovato, e come per magia il DVD è stato creato.

E' PROPRIO VERO, gli aggiornamenti correggono dei problemi ma ne creano degli altri.

Ciao a tutti e buon FORUM.

BORKY
Scusa ma la 8.8.17 è per caso l'ultima disponibile attualmente per il download? Perchè se è quella io ce l'ho e... non ho avuto nessun problema del genere! Comunque se hai risolto meglio così!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 15:02   #83
Borky
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 14
E' PROPRIO QUELLA L'INFAMONA.

CIAO.
Borky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 15:31   #84
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Borky
E' PROPRIO QUELLA L'INFAMONA.

CIAO.
Boh... strano! Ho avuto qualche piccolo problema (vedi post precedenti!) ma nessuno di quelli che hai citato te!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 19:42   #85
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Se vi può interessare, con la patch 8.8.17 io mi sono trovato veramente bene....(come S.O. ho windows XP)
L'unico bug da me riscontrato è che mi si blocca il rendering su alcuni (ma non tutti) titoli a scorrimento orizzontale
Penso che in questo caso studio8 entri in conflitto con title deko che è il sftw integrato per la creazione dei titoli; la cosa strana è che questi blocchi si verificano con titoli simili ad altri (stesso carattere, stesso scorrimento, stessa posizione) che invece non danno problemi!!!
Misteri di studio8!!!!!

Ciaooooo!!!
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 10:22   #86
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Studio8: nuova patch !!!

Ciao a tutti voi, come me disperati utilizzatori di Studio 8
Non so se ve ne eravate accorti, ma sul sito Pinnacle è disponibile la nuova patch per Studio8: la versione 8.10.4
la trovate QUI
Io l'ho appena scaricata e nei prossimi giorni la testerò...
Se qualcuno se la sente può fare altrettanto, poi ci scambieremo i pareri al riguardo

A presto, miei compagni di sventura!!!!
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 10:54   #87
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Re: Studio8: nuova patch !!!

Quote:
Originariamente inviato da Doctor J
Ciao a tutti voi, come me disperati utilizzatori di Studio 8
Non so se ve ne eravate accorti, ma sul sito Pinnacle è disponibile la nuova patch per Studio8: la versione 8.10.4
la trovate QUI
Io l'ho appena scaricata e nei prossimi giorni la testerò...
Se qualcuno se la sente può fare altrettanto, poi ci scambieremo i pareri al riguardo

A presto, miei compagni di sventura!!!!
Da quanto è uscita? Io ho la 8.8.17... adesso la scarico e la provo, grazie per la segnalazione!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 19:27   #88
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Scusate ma accanto alle varie parti di un filmato acquisito non è possibile far apparire la data e l'ora invece di "Clip 1" e la sua durata? Su movie maker appaiono, possibile che questo attrezzo non lo faccia?
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 10:29   #89
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Caro Teogros
che io sappia non è possibile, in quanto durante l'acquisizione da videocamera DV o miniDV ogni e qualsiasi elaborato digitale creato dalla videocamera in sovrimpressione non viene registrato (data e ora, effetti digitali, ecc.) per cui il filmato AVI acquisito è quello nudo e crudo
Studio8 riconosce soltanto le interruzioni di ripresa per suddividere il filmato acquisito in varie clip automaticamente, individuabili in fase di editing video ma non nel file di origine vero e proprio (in pratica sull'hard disk nella cartella dove salvi i video acquisiti trovi un unico file AVI più un altro file con lo stesso nome che contiene le informazioni relative alla suddivisione in clip): questo è comunque già un bel vantaggio per chi vuol fare montaggi elaborati...
Come va la nuova patch? A me x adesso funziona egregiamente: sarà la volta buona?

Ciao !!!
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 15:15   #90
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Doctor J
Caro Teogros
che io sappia non è possibile, in quanto durante l'acquisizione da videocamera DV o miniDV ogni e qualsiasi elaborato digitale creato dalla videocamera in sovrimpressione non viene registrato (data e ora, effetti digitali, ecc.) per cui il filmato AVI acquisito è quello nudo e crudo
Studio8 riconosce soltanto le interruzioni di ripresa per suddividere il filmato acquisito in varie clip automaticamente, individuabili in fase di editing video ma non nel file di origine vero e proprio (in pratica sull'hard disk nella cartella dove salvi i video acquisiti trovi un unico file AVI più un altro file con lo stesso nome che contiene le informazioni relative alla suddivisione in clip): questo è comunque già un bel vantaggio per chi vuol fare montaggi elaborati...
Come va la nuova patch? A me x adesso funziona egregiamente: sarà la volta buona?

Ciao !!!
Scusa ma Movie Maker 2 lo fa.... garantito!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 18:56   #91
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Onestamente Movie Maker non lo conosco (o meglio non lo uso), ma penso che con Studio 8 non sia possibile...
Durante i miei primi esperimenti con Studio, in fase di acquisizione, facevo dei tentativi proprio per vedere se mi "prendeva" gli effetti digitali creati con la videocamera (effetto seppia, titoli, ecc.) e riscontrai che nel riquadro di anteprima di Studio detti effetti non venivano visualizzati anche se lo erano sul monitor LCD della videocamera... poi lasciai perdere visto che comunque potevo rifare detti effetti, e meglio, proprio con Studio!
Comunque se trovi il modo di visualizzarli fammi sapere perchè anche a me interesserebbe in alcuni punti sapere data ed ora della ripresa (a meno di non annotarsele in fase sempredi acquisizione leggendole dallo schermo LCD della videocamera).
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 19:20   #92
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Doctor J
Onestamente Movie Maker non lo conosco (o meglio non lo uso), ma penso che con Studio 8 non sia possibile...
Durante i miei primi esperimenti con Studio, in fase di acquisizione, facevo dei tentativi proprio per vedere se mi "prendeva" gli effetti digitali creati con la videocamera (effetto seppia, titoli, ecc.) e riscontrai che nel riquadro di anteprima di Studio detti effetti non venivano visualizzati anche se lo erano sul monitor LCD della videocamera... poi lasciai perdere visto che comunque potevo rifare detti effetti, e meglio, proprio con Studio!
Comunque se trovi il modo di visualizzarli fammi sapere perchè anche a me interesserebbe in alcuni punti sapere data ed ora della ripresa (a meno di non annotarsele in fase sempredi acquisizione leggendole dallo schermo LCD della videocamera).
No aspetta, allora diciamo cose diverse! Non parlo di effetti sul monitor della telecamera: io voglio che il clip sia pulito! Parlo solo della presenza della data-ora nelle timeline (non so se si chiama così!) al posto della durata del clip più la scritta "Clip 1"... non so dove moviemaker pesca questi dati ma dubito lo faccia dall' "on-screen"... mi sono spiegato meglio?
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 19:28   #93
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Caro Teogros (a proposito, ho visto le vostre foto sul vs. sito, ma in genere con chi parlo, babbo o bimbo?),
cliccando col tasto destro del mouse su una clip di quelle a disposizione in un video (in fase di editing) c'è un'opzione che consente di scegliere le scene in base alla data ed ora di ripresa...
il fatto è che selezionandola non cambia nulla!!! Le clip vengono visualizzate sempre con accanto il nome e la durata senza alcuna indicazione di data ed ora!!!

Proverò a rileggermi il manuale (ebbene sì, sono uno che compra sftw originale!) per vedere se c'è una risposta al tuo quesito.
A presto
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 08:33   #94
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Doctor J
Caro Teogros (a proposito, ho visto le vostre foto sul vs. sito, ma in genere con chi parlo, babbo o bimbo?),
cliccando col tasto destro del mouse su una clip di quelle a disposizione in un video (in fase di editing) c'è un'opzione che consente di scegliere le scene in base alla data ed ora di ripresa...
il fatto è che selezionandola non cambia nulla!!! Le clip vengono visualizzate sempre con accanto il nome e la durata senza alcuna indicazione di data ed ora!!!

Proverò a rileggermi il manuale (ebbene sì, sono uno che compra sftw originale!) per vedere se c'è una risposta al tuo quesito.
A presto
Parli col "bimbo"... (sei uno dei pochi che ha visto il sito che, tra l'altro, è un po' in decadimento...) il manuale ce l'ho anche io... il punto è, per farla breve, che il software lo usa il babbo (su mio consiglio).. lui mi ha solo fatto notare questa "mancanza" che gli risultava molto comoda su moviemaker... io di questo software non so praticamente niente e ho solo visto + o - dove sta questo "errore" dunque non posso neanche aiutarti più di tanto! Grazie!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 09:03   #95
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Io mi sono riletto un po' il manuale, ma ho paura che quello che vuol fare Teogros senior non sia possibile.
In pratica durante l'acquisizione è possibile scegliere in che modo il filmato acquisito verrà diviso in clip (x data e ora di registrazione, x scena, ogni tot secondi, o a piacimento premendo la barra spaziatrice durante l'acquisizione) ma poi in fase di editing queste informazioni non è più possibile visualizzarle (ti dice solo il punto d'avvio sulla cassetta e la relativa durata del clip)
Cambio del tutto argomento: qualcuno di voi sa dirmi se esiste un programmino freeware per fare effetti di morphing?
Io ne ho uno scaricato anni fa ma piuttosto semplice, potrebbe anche fare al caso mio ma se ce ne fosse qualcuno in giro un po' meglio....

Thank you
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 09:07   #96
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Doctor J
Io mi sono riletto un po' il manuale, ma ho paura che quello che vuol fare Teogros senior non sia possibile.
In pratica durante l'acquisizione è possibile scegliere in che modo il filmato acquisito verrà diviso in clip (x data e ora di registrazione, x scena, ogni tot secondi, o a piacimento premendo la barra spaziatrice durante l'acquisizione) ma poi in fase di editing queste informazioni non è più possibile visualizzarle (ti dice solo il punto d'avvio sulla cassetta e la relativa durata del clip)
Cambio del tutto argomento: qualcuno di voi sa dirmi se esiste un programmino freeware per fare effetti di morphing?
Io ne ho uno scaricato anni fa ma piuttosto semplice, potrebbe anche fare al caso mio ma se ce ne fosse qualcuno in giro un po' meglio....

Thank you
Grazie Doctor J... che sfiga però sta storia... per la cronaca io ho aggiornato all'ultima versione... il link è sbagliato perchè hanno rinominato il file, ci arrivate collegandovi a mano all'ftp di pinnaclesys! Per ora il programma funziona senza problemi con questa patch!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 23:08   #97
Luigi3
Member
 
L'Avatar di Luigi3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 282
Salve a tutti,
volevo esporvi il mio problema:
ho da poco acquistato il MovieBox DV della Pinnacle. Ho provato ad acquisire da VHS e ogni tanto (non ancora riesco a capire da cosa dipende) l'acquisizione aveva come un disturbo sull'immagine. Provando varie volte sono riuscito ad acquisire l'immagine pulita.
Provando ad acquisire da una telecamera 8mm succede una cosa ancor piu' fastidiosa: durante l'acquisizione ogni tanto appaiono delle scariche sia video che audio. Il problema non si veridica sempre allo stesso punto e il problema non e' imputabile al nastro.



E' capitato anche a voi? Sapete da cosa puo' dipendere?
Grazie
__________________
PC:Intel CoreDuo 6400 @ 2.13GHz, MB Asus P5PL2-E, 1 Gb RAM, GeForce8800 GTS 320MB DDR3
MAC:Macbook 13" Aluminium Late 2008, SSD Samsung830 256GB, 4GB RAM

Ultima modifica di Luigi3 : 24-10-2003 alle 23:50.
Luigi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 09:35   #98
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Io non so risponderti perchè la mia esperienza è limitata ad acquisizione da videocamera digitale...
Se comunque nessuno ti risponde prova ad aprire una discussione specifica su questo argomento perchè può darsi che chi conosce la risposta non legga questo thread...

In bocca al lupo
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 13:36   #99
Fish
Member
 
L'Avatar di Fish
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
Messaggi: 222
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire come posso collegare un videoregistratore alla scheda Pinnacle PCTV Pro? Riesco a collegare il video (tramite RCA) ma non riesco a trovare l'entrata audio! La scheda ha solo l'uscita audio!!
Grazie ragazzi!!

FISH
__________________
Disturbami solo se sei gnocca.
Fish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 13:38   #100
Fish
Member
 
L'Avatar di Fish
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
Messaggi: 222
Pinnacle PCTV Pro (Dov'è l'entrata audio??)

Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire come posso collegare un videoregistratore alla scheda Pinnacle PCTV Pro? Riesco a collegare il video (tramite RCA) ma non riesco a trovare l'entrata audio! La scheda ha solo l'uscita audio!!
Grazie ragazzi!!

FISH
__________________
Disturbami solo se sei gnocca.
Fish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v