Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2020, 11:15   #161
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
DOVE DOVE DOVE? Leggi la conclusione:

"Quindi?
Per me, personalmente, è presto per pensare ad un passaggio all'elettrico. Anche omettendo l'enorme scoglio del prezzo di acquisto (magari grazie a super incentivi a venire, forse), sono molti i parametri da tenere in considerazione, fra cui sia lo stile di guida (e per questo sarei ok), sia l'utilizzo ordinario che se ne deve o vuole fare. A questi prezzi, e parlo anche dell'energia elettrica al di fuori dell'ambito casalingo, per ora resta un'auto destinata a persone con reddito elevato (che hanno sicuramente anche un'altra auto e possono installarsi in garage una wallbox) e contemporaneamente una spiccata attenzione per le tematiche ambientali. Alla convenienza reale ancora non ci siamo, se prendiamo in considerazione tutti i fattori."
E' difficile leggere vero che non è una cosa generale anche per l'autore dell'articolo vero? chi compra una macchina elettrica oggi lo fa perchè ha dei vantaggi come un EV, possibilità di ricaricarla ai supermercati o la possibilità di ricaricarla a casa o in azienda.

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
He no compri una octavia a km zero!
Un mio amico l'ha comprata il mese scorso immatricola a marzo 2020 il tachimetro segnava 7 km quando siamo andati a ritirarla.
Ha 130cv, come la Kona base, ma pesa diversi kg in meno se parliamo di prestazioni.
Il degrado di un motore termico ? Ma di cosa parli.. Mettiamo pure sia così consumerà qualcosa in più, significherà che entrerà 1 litro in più di benzina o diesel ogni pieno , se è la batteria che perde il 20% partendo da autonomie di 280 km al max, vedi tu cosa resta.. dai siamo seri.
Viaggi in aereo bravo, di questi tempi poi una favola...
Si vorrei proprio vedere il modello che ha preso il tuo amico se a parità di optional/prestazioni è come la kona elettrica (senza considerare che essendo poi il secondo proprietario ha un valore inferiore in caso di rivendita della stessa).
Insomma è sbagliato in partenza fare un confronto tra una km0 e una elettrica nuova.
Inoltre dopo 150000km un motore termico non consuma 1lt in piu ma circa il 10% in piu rispetto al motore nuovo, quindi circa 5-6 litri in piu..senza considerare i possibili problemi che possono insorgere da un momento all'altro e la manutenzione che devi fargli.

E te lo dice un ingegnere meccanico che di motori un po ne capisce visto che lavora per una multinazionale che produce motori.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 11:28   #162
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
E' difficile leggere vero che non è una cosa generale anche per l'autore dell'articolo vero? chi compra una macchina elettrica oggi lo fa perchè ha dei vantaggi come un EV, possibilità di ricaricarla ai supermercati o la possibilità di ricaricarla a casa o in azienda.



Si vorrei proprio vedere il modello che ha preso il tuo amico se a parità di optional/prestazioni è come la kona elettrica (senza considerare che essendo poi il secondo proprietario ha un valore inferiore in caso di rivendita della stessa).
Insomma è sbagliato in partenza fare un confronto tra una km0 e una elettrica nuova.
Inoltre dopo 150000km un motore termico non consuma 1lt in piu ma circa il 10% in piu rispetto al motore nuovo, quindi circa 5-6 litri in piu..senza considerare i possibili problemi che possono insorgere da un momento all'altro e la manutenzione che devi fargli.

E te lo dice un ingegnere meccanico che di motori un po ne capisce visto che lavora per una multinazionale che produce motori.
Io ho detto se si vuole risparmiare, si cerca l'occasione e si compra un'auto di fatto nuova, vale meno alla rivendita? Sai che problema si è pagata già 4-5 mila euro in meno, e in 8 anni di utilizzo ( per tornare all'esempio iniziale da me fatto) sai che differenza, vale poco in ogni caso , anche quella elettrica... Anzi a metano normalmente vale di più, prova a fare qualche ricerca e vedrai..
Diciamo pure che un motore termico perde il 10 % in 150.000 (sciocchezza totale se è in ordine, un diesel poi consuma ancora meno di nuovo arrivato a tale chilometraggio, evidentemente non ha nemmeno esperienza di utilizzo)..
Il problema non sussiste si mette più carburante e si corre, non si rimane a piedi se si osa accendere l'aria condizionata perchè fuori ci sono 38 gradi ma l'autonomia stimata è di 180 km mentre si sta facendo un viaggio..
Se tu sei un ingegnere di una multinazionale e ragioni così, spero di non comprare mai un prodotto che esce da tale multinazionale!!!!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 11:41   #163
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io ho detto se si vuole risparmiare, si cerca l'occasione e si compra un'auto di fatto nuova, vale meno alla rivendita? Sai che problema si è pagata già 4-5 mila euro in meno, e in 8 anni di utilizzo ( per tornare all'esempio iniziale da me fatto) sai che differenza, vale poco in ogni caso , anche quella elettrica... Anzi a metano normalmente vale di più, prova a fare qualche ricerca e vedrai..
Diciamo pure che un motore termico perde il 10 % in 150.000 (sciocchezza totale se è in ordine, un diesel poi consuma ancora meno di nuovo arrivato a tale chilometraggio, evidentemente non ha nemmeno esperienza di utilizzo)..
Il problema non sussiste si mette più carburante e si corre, non si rimane a piedi se si osa accendere l'aria condizionata perchè fuori ci sono 38 gradi ma l'autonomia stimata è di 180 km mentre si sta facendo un viaggio..
Se tu sei un ingegnere di una multinazionale e ragioni così, spero di non comprare mai un prodotto che esce da tale multinazionale!!!!
non è una sciocchezza che dopo 150000km un motore termico perde un 8-10% della sua efficienza (anche se fai tutte le manutenzioni del caso), lo dicono tutti i test specializzati fatti in questi decenni, e tantissimi fattori influenzano tale risultato come anche lo stile di guida ecc.

e quà tutti abbiamo detto che la differenza di costo tra una macchina elettrica e una a motore termico si ripaga in 4 anni, quindi con il tuo esempio di 8 anni non ci sarebbe confronto.

Come tu metti più carburante per fare gli stessi km anche una macchina elettrica si può ricaricare più spesso per fare gli stessi km. Anche mettendo in preventivo di fare un viaggio lungo voglio vedere chi ha famiglia e non si ferma ogni 3-4 ore a fare una pausa all'autogrill di almeno 30-40 minuti (tempo stimato per ricaricare l'80% della batteria).

E ti ringrazio per l'ultima frase ma fortunatamente sono bravo nel mio lavoro (e i risultati ottenuti e la stima che ho dalla dirigenza dell'azienda lo dimostrano).
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 11:46   #164
xadium
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Tu quando vai in giro in auto giri con la targa coperta?
No. Cosa c'entra?
Io stavo parlando di una foto pubblicata online, nella quale guarda caso la targa è stata "tagliata". Era solo un consiglio per la privacy, poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.

Io personalmente non ho mai pubblicato nessuna foto dei miei mezzi in cui si veda la targa. Anzi, probabilmente non ne ho mai pubblicata una in generale.
E questo è quello che fanno anche le concessionarie di usato.
xadium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 11:54   #165
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
non è una sciocchezza che dopo 150000km un motore termico perde un 8-10% della sua efficienza (anche se fai tutte le manutenzioni del caso), lo dicono tutti i test specializzati fatti in questi decenni, e tantissimi fattori influenzano tale risultato come anche lo stile di guida ecc.

e quà tutti abbiamo detto che la differenza di costo tra una macchina elettrica e una a motore termico si ripaga in 4 anni, quindi con il tuo esempio di 8 anni non ci sarebbe confronto.

Come tu metti più carburante per fare gli stessi km anche una macchina elettrica si può ricaricare più spesso per fare gli stessi km. Anche mettendo in preventivo di fare un viaggio lungo voglio vedere chi ha famiglia e non si ferma ogni 3-4 ore a fare una pausa all'autogrill di almeno 30-40 minuti (tempo stimato per ricaricare l'80% della batteria).

E ti ringrazio per l'ultima frase ma fortunatamente sono bravo nel mio lavoro (e i risultati ottenuti e la stima che ho dalla dirigenza dell'azienda lo dimostrano).
Certe affermazioni fanno capire come l'interlocutore nella vita reale non ci viva mai.
Se non capisci la differenza tra mettere un qualche litro (molto ipotetico) di carburante in più a fronte di 2 minuti per il pieno e in ogni caso 700-800 km di autonomia contro 200 km di autonomia risicata con il rischi di averne ancora meno durante un viaggio in autostrada (nota per essere disseminata di colonnine rapide ..sarcasmo ON) be c'è poco da discutere..
Per poi concludere, che un ingegnere che parla senza un tabellina in excel con un esempio concreto e numeri onesti, per me può essere il migliore del mondo ma non sta dimostrando nulla.. Capisco che tu sia impegnato giorno e notte nei 3d dei giochi dell'Xbox, intervallando le partite e che quindi tu non abbia tempo di compilare una tabellina con confronti....Saluti.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:08   #166
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Certe affermazioni fanno capire come l'interlocutore nella vita reale non ci viva mai.
Se non capisci la differenza tra mettere un qualche litro (molto ipotetico) di carburante in più a fronte di 2 minuti per il pieno e in ogni caso 700-800 km di autonomia contro 200 km di autonomia risicata con il rischi di averne ancora meno durante un viaggio in autostrada (nota per essere disseminata di colonnine rapide ..sarcasmo ON) be c'è poco da discutere..
Per poi concludere, che un ingegnere che parla senza un tabellina in excel con un esempio concreto e numeri onesti, per me può essere il migliore del mondo ma non sta dimostrando nulla.. Capisco che tu sia impegnato giorno e notte nei 3d dei giochi dell'Xbox, intervallando le partite e che quindi tu non abbia tempo di compilare una tabellina con confronti....Saluti.
i 200km di autonomia sono dati sparati a cazzo perchè la kona da 64kwh fa 450/500km di autonomia senza troppi problemi e avere un 20% di efficienza in meno dopo 180000km vuol dire farne comunque 360/400..quindi il doppio da quello te detto.

Io come ingegnere uso programmi molto piu sofisticati che excel e ti ringrazio per farmi i calcoli su come uso il mio tempo ma ti posso assicurare che gioco molto poco e passo ancora meno tempo sul 3D della xbox visto che mi alzo alle 6 del mattino per andare al lavoro ed evitare il traffico e torno a casa alle 20 ogni sera..e in quelle poche ore che mi rimangono ho una famiglia da accudire con una bimba piccola..ma si sa che la gente "ignorante" come te ami fare i conti in tasca agli altri senza sapere le cose.

Non serve fare nessun foglio excel con calcoli perchè i dati sono stati ripetuti piu volte da piu gente, è solo la gente come te e mike che continuano a dare numeri a caso apposta per tentare di confondere la gente facendo credere che avete ragione.

Ad oggi una persona come me che fa 45000km annui dopo 3/4 anni ha ripagato pienamente il surplus della differenza di costo del motore elettrico e tutto il tempo successivo sarà solo un guadagno.

Questo è quanto e sinceramente di continuare a perdere tempo rispondendo a gente ottusa come te è diventato abbastanza stancante.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:18   #167
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
DOVE DOVE DOVE? Leggi la conclusione:

"Quindi?
Per me, personalmente, è presto per pensare ad un passaggio all'elettrico. Anche omettendo l'enorme scoglio del prezzo di acquisto (magari grazie a super incentivi a venire, forse), sono molti i parametri da tenere in considerazione, fra cui sia lo stile di guida (e per questo sarei ok), sia l'utilizzo ordinario che se ne deve o vuole fare. A questi prezzi, e parlo anche dell'energia elettrica al di fuori dell'ambito casalingo, per ora resta un'auto destinata a persone con reddito elevato (che hanno sicuramente anche un'altra auto e possono installarsi in garage una wallbox) e contemporaneamente una spiccata attenzione per le tematiche ambientali. Alla convenienza reale ancora non ci siamo, se prendiamo in considerazione tutti i fattori."
La conclusione di un pur buon articolo ma con notevoli imprecisioni. Errori che ho fatto notare nei posta passati, ma capisco tu non possa leggerli tutti.
Io non ho reddito elevato, posso ricaricare a casa e non ho "spiccate attenzioni per le tematiche ambientali" (ho una moto a pistoni, faccio raccolta differenziata e viaggio in aereo se necessario [cioè quasi mai]). Ma basta sapere usare la calcolatrice, approfondire l'argomento e perdere un po' di tempo (senza preconcetti) e si giunge alla conclusione che anche dal punto di vista economico è una soluzione più che sostenibile.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:29   #168
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
i 200km di autonomia sono dati sparati a cazzo perchè la kona da 64kwh fa 450/500km di autonomia senza troppi problemi
si si , esagera... fa 9354600 km ... riesci a fare il giro della terra passando dall'Alaska... comincia a scendere a 420 ciccio... che diviso per due (se vuoi tornare a casa) è un raggio di 210 km da casa.

Quote:
e avere un 20% di efficienza in meno dopo 180000km vuol dire farne comunque 360/400..
certo se usi dati a casaccio..... se cominciamo a calcolare il 20% in meno dopo 8 anni (a prescindere dai km) e partiamo dai più onesti 420, siamo a 336 km... che diviso per due (ricordo ancora, se si vuole anche tornare a casa) sono 168 km......... a casa mia una bella limitazione

Quote:
Io come ingegnere uso programmi molto piu sofisticati che excel
eh si certo immagino che hai calcolato l'integrale doppio dello scappellamento a destra dei kWh di antani....... basta anche carta e penna se uno è capace di fare i conti e qua purtroppo di capacità ne vedo poca (i veri ingegneri nella discussione sono due e si son rotti le balle)

Quote:
Ad oggi una persona come me che fa 45000km annui dopo 3/4 anni ha ripagato pienamente il surplus della differenza di costo del motore elettrico e tutto il tempo successivo sarà solo un guadagno.
wow abbiamo fra di noi superman.... si alza alle 6.00, torna a casa alle 20.00, si fa chilometraggi che neppure un venditore Eminflex categoria oro (200km al giorno!!!!!! ndo cazzo lavori......... occhio zio che con i 168 di autonomia di cui sopra il tuo calcolo non regge già, fra 8 anni a lavoro ci devi andare in treno.................. ) e trova pure il tempo per cazzeggiare allegramente sul forum di hwupgrade tutto il giorno...

Quote:
Questo è quanto e sinceramente di continuare a perdere tempo rispondendo a gente ottusa come te è diventato abbastanza stancante.
ma nessuno ti chiede di rispondere basta solo fornire dati reali e fare due conti, roba banale per un ingegnere eh
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:36   #169
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ma nessuno ti chiede di rispondere basta solo fornire dati reali e fare due conti, roba banale per un ingegnere eh
Guarda, facciamo così, dimmi un'auto a caso e facciamoli insieme i conti.

I parametri da valutare sono:
Costo di acquisto
Carburante
Assicurazione
Bollo
Manutenzione (tagliandi)

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."

Ultima modifica di andbad : 15-07-2020 alle 12:40.
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:42   #170
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Vediamo.... sino a 3 anni fa mi alzavo alle 6.05 e uscivo di casa alle 6.35, rientro in un orario compreso tra le 19.15 e 20.30. Km andata 75 km ritorno tanti quanti.
Il primo anno il Lexus ha percorso 43.000 km (e due tagliandi).
Quindi non serve essere superman ne tanto meno cosi' arroganti.
La media di percorrenza italiana è 12.240 km annui. Un qualsiasi anche studente saprà che trattasi di distribuzione gaussiana, quindi avremo ovviamente chi percorre 6.000 e chi invece ne percorre 18.000... percentuali infinitesimali agli estremi. Oltre i 40.000 sono valori ridicoli.

Chi ha alti chilometraggi è generalmente un quadro o un dirigente e usa auto aziendale, mentre se di categoria inferiore si attrezza con il treno (pendolare).

Sono discorsi totalmente distaccati dalla realtà.

Ripeto: tutti venditori di materassi con box e fotovoltaico... poi vai a vedere e nel 50% dei casi sono balle inventate di sana pianta per darsi ragione e nell'altro 50% ricconi che si son presi l'elettrica per sfizio.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:49   #171
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Guarda, facciamo così, dimmi un'auto a caso e facciamoli insieme i conti.

I parametri da valutare sono:
Costo di acquisto
Carburante
Assicurazione
Bollo
Manutenzione (tagliandi)

By(t)e
Vuoi una sfida onesta?
Prendi una Hyundai Kona 64kW contro la versione 1.0 T-GDI.
Orizzonte temporale di 8 anni e percorrenza di 13.000 km annui.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:57   #172
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Guarda, facciamo così, dimmi un'auto a caso e facciamoli insieme i conti.

I parametri da valutare sono:
Costo di acquisto
Carburante
Assicurazione
Bollo
Manutenzione (tagliandi)

By(t)e
Io l'ho fatto nel primo messaggio, confrontando Clio TCe, Clio Gpl, Clio diesel e Zoe... Ho tralasciato l'assicurazione perchè dipende dalla classe, dalle clausole e dalla provincia di residenza.
Risultato? un sacco di sciocchezze sparate dai vari sedicenti ingegneri...

Ve la fate e ve la cantate, quindi a questo punto inutile discutere, mi auguro che almeno abbiate tutti voi queste auto elettriche che tanto fanno risparmiare... Almeno per capodanno vi regalate una bella vacanza con la famiglia in qualche paradiso esotico...
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:04   #173
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
si si , esagera... fa 9354600 km ... riesci a fare il giro della terra passando dall'Alaska... comincia a scendere a 420 ciccio... che diviso per due (se vuoi tornare a casa) è un raggio di 210 km da casa.

certo se usi dati a casaccio..... se cominciamo a calcolare il 20% in meno dopo 8 anni (a prescindere dai km) e partiamo dai più onesti 420, siamo a 336 km... che diviso per due (ricordo ancora, se si vuole anche tornare a casa) sono 168 km......... a casa mia una bella limitazione

eh si certo immagino che hai calcolato l'integrale doppio dello scappellamento a destra dei kWh di antani....... basta anche carta e penna se uno è capace di fare i conti e qua purtroppo di capacità ne vedo poca (i veri ingegneri nella discussione sono due e si son rotti le balle)

wow abbiamo fra di noi superman.... si alza alle 6.00, torna a casa alle 20.00, si fa chilometraggi che neppure un venditore Eminflex categoria oro (200km al giorno!!!!!! ndo cazzo lavori......... occhio zio che con i 168 di autonomia di cui sopra il tuo calcolo non regge già, fra 8 anni a lavoro ci devi andare in treno.................. ) e trova pure il tempo per cazzeggiare allegramente sul forum di hwupgrade tutto il giorno...

ma nessuno ti chiede di rispondere basta solo fornire dati reali e fare due conti, roba banale per un ingegnere eh
onesti 420 a tuo modo, la nuova kona in combinato con velocità di percorrenza di 80/90km orari costanti fa senza troppi problemi i 500km di autonomia, quindi il 20% di autonomia in meno (e si calcola sui km percorsi e non sul tempo perchè la batteria se la lasci ferma 3 mesi non perde efficienza mentre se la ricarichi 300 volte si) arriviamo a 400km di autonomia il che si traduce normalmente in 3/4 giorni di autonomia per andare al lavoro.

Poi che te ti metti pure a dividere l'autonomia in 2 per calcolare il raggio di percorrenza fa capire quanto ti stai attaccando sugli specchi..

E ti ringrazio ma non mi considero superman ma un lavoratore normale che fa un lavoro che gli piace e che con esso mantiene la sua famiglia. Poi che mi vieni a dire come passo il tempo io non fa altro che farti risultare ancora piu ridicolo.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:09   #174
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Vuoi una sfida onesta?
Prendi una Hyundai Kona 64kW contro la versione 1.0 T-GDI.
Orizzonte temporale di 8 anni e percorrenza di 13.000 km annui.
si certo sfida onesta.

La prossima volta prendi come esempio una Stelvio con una 500. Tutti e due montano un motore JTD.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:10   #175
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La media di percorrenza italiana è 12.240 km annui. Un qualsiasi anche studente saprà che trattasi di distribuzione gaussiana, quindi avremo ovviamente chi percorre 6.000 e chi invece ne percorre 18.000... percentuali infinitesimali agli estremi. Oltre i 40.000 sono valori ridicoli.

Chi ha alti chilometraggi è generalmente un quadro o un dirigente e usa auto aziendale, mentre se di categoria inferiore si attrezza con il treno (pendolare).

Sono discorsi totalmente distaccati dalla realtà.

Ripeto: tutti venditori di materassi con box e fotovoltaico... poi vai a vedere e nel 50% dei casi sono balle inventate di sana pianta per darsi ragione e nell'altro 50% ricconi che si son presi l'elettrica per sfizio.
oppure siamo una % anche piccolissima di persone che la macchina la devono usare per forza e hanno la possibilità di avere il modo di risparmiare sulla corrente.

Molto easy, ma la gente come te non lo capisce.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:17   #176
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io l'ho fatto nel primo messaggio, confrontando Clio TCe, Clio Gpl, Clio diesel e Zoe... Ho tralasciato l'assicurazione perchè dipende dalla classe, dalle clausole e dalla provincia di residenza.
Risultato? un sacco di sciocchezze sparate dai vari sedicenti ingegneri...

Ve la fate e ve la cantate, quindi a questo punto inutile discutere, mi auguro che almeno abbiate tutti voi queste auto elettriche che tanto fanno risparmiare... Almeno per capodanno vi regalate una bella vacanza con la famiglia in qualche paradiso esotico...
no, per niente, io come altri ti abbiamo dato dati reali, e abbiamo tutti premesso che ad oggi grazie agli incentivi questo divario tra elettrico e termico si è molto assottigliato. Se poi abiti in una regione dove non hai certi vantaggi non ci si può fare molto. Ti assicuro che in lombardia praticamente ogni giorno per fare 40km nelle ore di punta ci impieghi 2 ore nel traffico.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:19   #177
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
onesti 420 a tuo modo, la nuova kona in combinato con velocità di percorrenza di 80/90km orari costanti fa senza troppi problemi i 500km di autonomia, quindi il 20% di autonomia in meno (e si calcola sui km percorsi e non sul tempo perchè la batteria se la lasci ferma 3 mesi non perde efficienza mentre se la ricarichi 300 volte si) arriviamo a 400km di autonomia il che si traduce normalmente in 3/4 giorni di autonomia per andare al lavoro.

Poi che te ti metti pure a dividere l'autonomia in 2 per calcolare il raggio di percorrenza fa capire quanto ti stai attaccando sugli specchi..

E ti ringrazio ma non mi considero superman ma un lavoratore normale che fa un lavoro che gli piace e che con esso mantiene la sua famiglia. Poi che mi vieni a dire come passo il tempo io non fa altro che farti risultare ancora piu ridicolo.
La Kona da 420 km è quella con la batteria da 64kw che da listino sta a 43.200 euro!!! Metti tutti gli incentivi che vuoi , a meno di 30.000 non la compri, a km zero forse a 28.000..
La batteria non perde efficienza stando ferma? Ma che dici, la batteria anche ad auto ferma, consuma e deve essere ricaricata dopo un tot di tempo, infatti in rete è pieno di video e tutorial su come mantenere la batteria durante il lockdown... Quindi un degrado esiste in ogni caso, anche di osservazione pecchi.. Cosa si cambia ad un'auto che non viene usata dopo 1 anno? Di solito la batteria di avviamento...Giusto perchè le batterie da ferme non si consumano...
Puoi essere un lavoratore normale , che mantiene la sua famiglia con tutto il rispetto dovuto ma a mio avviso non sei un ingegnere.
Inoltre si può osservare che scrivi nel forum a qualsiasi ora del giorno e della tarda notte, io sono a casa perchè sono a rotazione a causa del covid 19, ma tu scrivevi anche prima... 2+2 lo riesco a fare anche con una laurea più modesta di quella in ingegneria meccanica da te paventata...
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:22   #178
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La media di percorrenza italiana è 12.240 km annui. Un qualsiasi anche studente saprà che trattasi di distribuzione gaussiana, quindi avremo ovviamente chi percorre 6.000 e chi invece ne percorre 18.000... percentuali infinitesimali agli estremi. Oltre i 40.000 sono valori ridicoli.

Chi ha alti chilometraggi è generalmente un quadro o un dirigente e usa auto aziendale, mentre se di categoria inferiore si attrezza con il treno (pendolare).

Sono discorsi totalmente distaccati dalla realtà.

Ripeto: tutti venditori di materassi con box e fotovoltaico... poi vai a vedere e nel 50% dei casi sono balle inventate di sana pianta per darsi ragione e nell'altro 50% ricconi che si son presi l'elettrica per sfizio.
io sono un quadro e ha preferito non avere la macchina aziendale ma una busta paga più elevata, e come me nella mia filiale ci sono diverse altre persone nella stessa situazione. Se ogni anno porto a casa 6000/7000 euro in piu in busta paga mi conviene che avere la macchina aziendale e perdere oltre a questi soldi anche 2000 euro aggiuntivi per l'assicurazione della macchina fuori dagli orari lavorativi.

e la media conta poco in questo caso perchè come ti ho già ripetuto più volte c'e anche una % magari anche bassa di gente che fa 2000km ogni anno (e ti assicuro che non è cosi bassa visto tutte le mamme che usano la macchina per portare i figli a scuola) e gente che ne fa 40000 ogni anno.

Altrimenti vorrebbe dire che i commerciali delle varie aziende non esisterebbero visti i km che macinano ogni anno
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:28   #179
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io sono un quadro e ha preferito non avere la macchina aziendale ma una busta paga più elevata, e come me nella mia filiale ci sono diverse altre persone nella stessa situazione. Se ogni anno porto a casa 6000/7000 euro in piu in busta paga mi conviene che avere la macchina aziendale e perdere oltre a questi soldi anche 2000 euro aggiuntivi per l'assicurazione della macchina fuori dagli orari lavorativi.

e la media conta poco in questo caso perchè come ti ho già ripetuto più volte c'e anche una % magari anche bassa di gente che fa 2000km ogni anno (e ti assicuro che non è cosi bassa visto tutte le mamme che usano la macchina per portare i figli a scuola) e gente che ne fa 40000 ogni anno.

Altrimenti vorrebbe dire che i commerciali delle varie aziende non esisterebbero visti i km che macinano ogni anno
Per quello tutti quelli che possono optano per l'aziendale invece tu non lo fai.... Proprio perchè sai fare bene i conti....
Quindi hai un'auto elettrica che fa risparmiare ancora di più alla fine? Quale sarebbe?
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:29   #180
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
La Kona da 420 km è quella con la batteria da 64kw che da listino sta a 43.200 euro!!! Metti tutti gli incentivi che vuoi , a meno di 30.000 non la compri, a km zero forse a 28.000..
La batteria non perde efficienza stando ferma? Ma che dici, la batteria anche ad auto ferma, consuma e deve essere ricaricata dopo un tot di tempo, infatti in rete è pieno di video e tutorial su come mantenere la batteria durante il lockdown... Quindi un degrado esiste in ogni caso, anche di osservazione pecchi.. Cosa si cambia ad un'auto che non viene usata dopo 1 anno? Di solito la batteria di avviamento...Giusto perchè le batterie da ferme non si consumano...
Puoi essere un lavoratore normale , che mantiene la sua famiglia con tutto il rispetto dovuto ma a mio avviso non sei un ingegnere.
Inoltre si può osservare che scrivi nel forum a qualsiasi ora del giorno e della tarda notte, io sono a casa perchè sono a rotazione a causa del covid 19, ma tu scrivevi anche prima... 2+2 lo riesco a fare anche con una laurea più modesta di quella in ingegneria meccanica da te paventata...
il fenomeno di autoscarica è di circa il 3% ogni mese di macchina ferma, quindi parliamo di una cifra irrisoria.

Ti ho già detto dal primo post che la kona 64kwh mi è stata offerta a 28000 euro nuova e non km0.

Poi solo in questi 2 giorni sto scrivendo tanto e comunque mai a tarda notte perchè alle 23 sono a dormire visto che alle 6 sono in piedi e farsi 1 ora e mezza di strada dormendo è un rischio per me e per le altre persone sulla strada (e mi fa piacere che ti prendi pure la briga di controllarmi) perchè sto facendo delle simulazioni fem (sai noi ingegneri veniamo pagati anche per quello) che per darmi un risultato il pc impiega anche diverse ore. Quindi mentre il pc lavora io posso scrivere senza problemi.

Il problema è che per me te continui a blaterare ma non sai neanche di cosa si sta parlando.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1