Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2020, 14:24   #5301
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
@picodellamirandola
820 euro per riparare un pro 13" di 5 anni fa, per quanto sia un ottimo prodotto, non ne vale la pena. Avresti comunque qualcosa di vecchio.
Un air di oggi costa intorno al migliaio in offerta e va praticamente uguale ai pro dell'epoca. anche se lo prendi con 8gb di ram, non dovresti avere chissà che differenze, ma avresti un dispositivo nuovo, con 2 anni di garanzia, batteria a piena capacità e tutte le migliorie (trackpad, schermo, peso) che ci sono state nel frattempo

Secondo me puoi vedere se riesci a "ripararlo" comprando pezzi da altri MacBook guasti (magari la scheda madre da uno dove si è rotto lo schermo) e vedere se riesci a sistemarlo con una cifra decente (3-400 euro)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 14:42   #5302
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
@picodellamirandola
820 euro per riparare un pro 13" di 5 anni fa, per quanto sia un ottimo prodotto, non ne vale la pena. Avresti comunque qualcosa di vecchio.
Un air di oggi costa intorno al migliaio in offerta e va praticamente uguale ai pro dell'epoca. anche se lo prendi con 8gb di ram, non dovresti avere chissà che differenze, ma avresti un dispositivo nuovo, con 2 anni di garanzia, batteria a piena capacità e tutte le migliorie (trackpad, schermo, peso) che ci sono state nel frattempo

Secondo me puoi vedere se riesci a "ripararlo" comprando pezzi da altri MacBook guasti (magari la scheda madre da uno dove si è rotto lo schermo) e vedere se riesci a sistemarlo con una cifra decente (3-400 euro)
Il problema degli air che rispetto ai PRO hanno un sistema di dissipazione finto e ridicolo, a detta di più meno tutte le testate online.

Poi anche io sono d'accordo sul fatto che non spenderei i soldi nella riparazione.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 15:11   #5303
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
@picodellamirandola
820 euro per riparare un pro 13" di 5 anni fa, per quanto sia un ottimo prodotto, non ne vale la pena. Avresti comunque qualcosa di vecchio.
Un air di oggi costa intorno al migliaio in offerta e va praticamente uguale ai pro dell'epoca. anche se lo prendi con 8gb di ram, non dovresti avere chissà che differenze, ma avresti un dispositivo nuovo, con 2 anni di garanzia, batteria a piena capacità e tutte le migliorie (trackpad, schermo, peso) che ci sono state nel frattempo

Secondo me puoi vedere se riesci a "ripararlo" comprando pezzi da altri MacBook guasti (magari la scheda madre da uno dove si è rotto lo schermo) e vedere se riesci a sistemarlo con una cifra decente (3-400 euro)
sì, hai ragione, a questo punto me lo tengo lì e vedo con calma che pezzi riesco a recuperare in giro. Oppure rivendo i pezzi buoni per finanziare il nuovo.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 15:12   #5304
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il problema degli air che rispetto ai PRO hanno un sistema di dissipazione finto e ridicolo, a detta di più meno tutte le testate online.

Poi anche io sono d'accordo sul fatto che non spenderei i soldi nella riparazione.
La rumorosità della ventola del'air è uno degli aspetti che mi preoccupava. Ho letto di rumore anche con videoconferenze con zoom...
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 16:14   #5305
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
La rumorosità della ventola del'air è uno degli aspetti che mi preoccupava. Ho letto di rumore anche con videoconferenze con zoom...
zoom non è ottimizzato per nulla così come skype e faceva partire le ventole anche sul mio macbook pro
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 16:26   #5306
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il problema degli air che rispetto ai PRO hanno un sistema di dissipazione finto e ridicolo, a detta di più meno tutte le testate online.

Poi anche io sono d'accordo sul fatto che non spenderei i soldi nella riparazione.
il sistema di dissipazione è ridicolo, ma la potenza della cpu dell'air è anche "scarsa" a sufficienza da non dare problemi di throttling (almeno fino all'i5)
quindi da questo punto di vista, air al prezzo giusto ha senso


Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
La rumorosità della ventola del'air è uno degli aspetti che mi preoccupava. Ho letto di rumore anche con videoconferenze con zoom...
guardati qualche video recensione così lo senti in diretta magari
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 16:59   #5307
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il sistema di dissipazione è ridicolo, ma la potenza della cpu dell'air è anche "scarsa" a sufficienza da non dare problemi di throttling (almeno fino all'i5)
quindi da questo punto di vista, air al prezzo giusto ha senso
Dai vari video che ho visto va a 100° in un attimo però
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 18:36   #5308
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
niente, annullata la riparazione, 500 erano già tirati, più di 800 sono decisamente troppi. Nei prossimi giorni mi torna indietro.

@Phoenix Fire Per la ventola dell'air sarebbe da verificare sotto sforzo dal vivo.
@megamitch sì hai ragione, ho visto diversi video con quella temperatura.
@Rannoch non sapevo che zoom fosse ottimizzato così male... purtroppo è quello che usiamo per lavoro al momento.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 18:43   #5309
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
oddio....820 per un i5 dual core cominciano ad essere troppi, fino a 500 mi sarebbe stato bene, comunque valuta tu , concordo nel provare "strade alternative", magari qualche matherboard usata
dall'assistenza mi hanno detto che la logic board l'hanno già riparata perché si sono accorti dopo che avevo accettato il preventivo, che anche il monitor era danneggiato, e quindi non me la fanno pagare. Rimarrebbe da verificare cosa del top case non funziona e sostituire il monitor.
Però non capisco come mai per del liquido sulla tastiera (e quindi immagino sia andato sulla logic board) ci sia un danno al monitor in quel modo -me lo sarei aspettato fulminato e non a righe.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 19:40   #5310
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
dall'assistenza mi hanno detto che la logic board l'hanno già riparata perché si sono accorti dopo che avevo accettato il preventivo, che anche il monitor era danneggiato, e quindi non me la fanno pagare. Rimarrebbe da verificare cosa del top case non funziona e sostituire il monitor.
Però non capisco come mai per del liquido sulla tastiera (e quindi immagino sia andato sulla logic board) ci sia un danno al monitor in quel modo -me lo sarei aspettato fulminato e non a righe.
Se è così puoi usarlo con un monitor esterno e amen
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 23:48   #5311
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10950
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
Mi sa che a questo punto non è più conveniente... sbaglio?
Direi di no. Se lo prendi in Italia puoi valutare un MBP refurbished direttamente da Apple (immagino ci siano ancora): hai solo la scatola più brutta, il pc è perfetto e hai sempre 2 anni di garanzia ad un prezzo un po' inferiore.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 07:22   #5312
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
non li avevo considerati... in effetti se il prezzo è buono, perché no
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 08:37   #5313
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
dall'assistenza mi hanno detto che la logic board l'hanno già riparata perché si sono accorti dopo che avevo accettato il preventivo, che anche il monitor era danneggiato, e quindi non me la fanno pagare. Rimarrebbe da verificare cosa del top case non funziona e sostituire il monitor.
Però non capisco come mai per del liquido sulla tastiera (e quindi immagino sia andato sulla logic board) ci sia un danno al monitor in quel modo -me lo sarei aspettato fulminato e non a righe.
ti hanno riparato la moto gratis? buono

@megamitch
che cpu montava? Io ho visto video dove scaldava ma non arrivava a 100° in un attimo, certo che se ci fai montaggio video, è normale che scalda, ma non è fatto per quello
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 08:45   #5314
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
da quel che mi hanno detto e scritto nel report dell'intervento pare di sì.
Vediamo quando arriva "se" e "cosa" funziona.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 14:05   #5315
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
sono in attesa del rientro del macbook pro. Ma se trovassi un late 2013 e sostituissi top case e schermo? Mi sembra siano lo stesso modello A1502 con gli aggiornamenti di logic board, ram e ssd, mi sbaglio?
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 14:14   #5316
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
sono in attesa del rientro del macbook pro. Ma se trovassi un late 2013 e sostituissi top case e schermo? Mi sembra siano lo stesso modello A1502 con gli aggiornamenti di logic board, ram e ssd, mi sbaglio?
So che ci sono cose diverse, ad esempio nei modelli vecchi il cavo che si connette al trackpad passa sotto la batteria mentre nei modelli 2015 passa sopra, penso non sia tutto 100% uguale
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 14:31   #5317
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
So che ci sono cose diverse, ad esempio nei modelli vecchi il cavo che si connette al trackpad passa sotto la batteria mentre nei modelli 2015 passa sopra, penso non sia tutto 100% uguale
bocciato subito il mio entusiasmo
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 20:02   #5318
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
ok, il MacBook Pro è tornato. Aperto, pare che la logic board sia riparata (c'è della pasta nuova sul processore) ma c'è un cavo tranciato è il I/O BOARD CABLE, che non so cosa faccia ma l'ho già ordinato.
Ora, se è finito un po' di liquido nella tastiera perché non dovrebbe avviarsi ed il magsafe attaccato non si illumina se la scheda logica è riparata?
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 20:48   #5319
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
ok, il MacBook Pro è tornato. Aperto, pare che la logic board sia riparata (c'è della pasta nuova sul processore) ma c'è un cavo tranciato è il I/O BOARD CABLE, che non so cosa faccia ma l'ho già ordinato.
Ora, se è finito un po' di liquido nella tastiera perché non dovrebbe avviarsi ed il magsafe attaccato non si illumina se la scheda logica è riparata?
Perché i macbook hanno molti sensori che disattivano cose se un componente per qualche motivo è difettoso, ad esempio se si rompe il sensore di luminosità dello schermo il mac non si avvia
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 21:05   #5320
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10950
L'I/O Board Cable, dal nome, dovrebbe essere un cavo che mette in comunicazione la scheda madre con una scheda secondaria su cui ci sono le porte (es. HDMI, USB, ETH, etc...)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v