Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2018, 21:31   #81
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
mortangoli loro però 12 euro è comunque tanto per il passaggio, praticamente metà degli operatori virtuali comunque costano poco e quindi non c'è un vero risparmio nel passaggio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 22:40   #82
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Per chi chiedeva del prezzo detto al telefono dall'operatore ecco l sms arrivato da tim

Gentile Cliente, Il tuo ordine 5672038 del 15/09/2018 e' stato creato con successo. Ad avvenuta sottoscrizione del contratto di passaggio a TIM, ti sara' attivata la seguente offerta: Offre ogni mese 47GB aggiuntivi gratuiti per sempre. L'opzione e' a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. - Minuti illimitati vs tutti + 3GB alla velocita' del 4G a 3Euro ogni mese. La spesa inziale e' di 14Euro, 5Euro per il primo canone anticipato e 9Euro per il costo di attivazione.. Per info vai all'indirizzo https://www.tim.it/portabilita (costi di navigazione secondo il proprio profilo/operatore)

Quindi a rigore di logica se pago 25 ed il costo è 9+5=14 mi restano 11euro...
Peccato che mi abbiano telefonato finché ero al lavoro per organizzare la consegna della sim...
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 23:04   #83
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
mortangoli loro però 12 euro è comunque tanto per il passaggio, praticamente metà degli operatori virtuali comunque costano poco e quindi non c'è un vero risparmio nel passaggio
Beh a 12E è già accettabile sono solo 2E in più di Iliad o Ho. che vogliono 10E

Si può risparmiare ulteriormente triangolando su Erg Mobile.
Dicono che vogliono 10E per la sim ma con 15E di credito e tutti i 15E (beh meno il 1.5E di costo) vengono migrati sulla MNP
Però in effetti 2 passaggi sono 3E di costo travaso credito (se lo hai, 1 travaso sicuro per i 15E di Erg) ed alla fine recuperi solo 2E (3.5E nel caso migliore)

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Quindi a rigore di logica se pago 25 ed il costo è 9+5=14 mi restano 11euro...
Peccato che mi abbiano telefonato finché ero al lavoro per organizzare la consegna della sim...
Boh qui è il dubbio, la sim (online) si paga o no ?
Se no avrai 11E come speri.
Se si dipende quanto la paghi 5E o 10E ?
Se 5E avrai 6E di credito residuo, invece se 10E avrai solo 1E di credito residuo.

A me l'operatrice online mi ha detto che avrei speso 25E con 1E di credito residuo (ergo 19E di costo di passaggio), mentre ad altri è stato detto diversamente.
Ma finché non ti arriva davvero la sim non sai se ti hanno mentito o no ed allora ho preferito non rischiare ed andare di negozio fisico pagando solo 12E di attivazione (contro i 9E di attivazione online se ti regalano la sim, che però possono essere anche 19E se te la fanno pagare 10E).

Ultima modifica di Yrbaf : 17-09-2018 alle 23:14.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 08:35   #84
HACKID
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 102
E' TRASPARENTE ?

9 pagine di post credo bastino a rispondere all'unica domanda "intelligente" (senza falsa modestia).
Perchè la risposta a questa domanda basta a capire il da farsi...e sono un ex cliente TIM fin dal lontano 2000.

Purtroppo non riescono a mollare la pagnotta e si capisce da tutti questi vincoli e vincoletti, da queste diciture "strane" , non 50gb ma 3+47 , il passaggio non gratis ma con un costo di X a cui sommi Y e perchè no? sommiamoci pure Z , cosi l'utente convinto di risparmiare in realtà non ammortizzerà mai i costi sostenuti (1 euro di differenza con iliad lo recupereresti in 22 mesi) e quando forse ci tiesce....ZACCHETE!! ecco che arriva l'immancabile rimodulazione.

Quindi l'altra domanda è :

DI COSA STIAMO PARLANDO?

non fatevi fottere ancora
HACKID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 09:04   #85
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
passato da expert, mi hanno chiesto 32 euro con primo mese e 0.01 di credito.
Se trovo qualcuno che me lo fa a 12-17 ci penso, altrimenti per ora resto con Iliad e "sopporto" i problemi che mi da
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 11:56   #86
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da HACKID Guarda i messaggi
9 pagine di post credo bastino a rispondere all'unica domanda "intelligente" (senza falsa modestia).
Perchè la risposta a questa domanda basta a capire il da farsi...e sono un ex cliente TIM fin dal lontano 2000.

Purtroppo non riescono a mollare la pagnotta e si capisce da tutti questi vincoli e vincoletti, da queste diciture "strane" , non 50gb ma 3+47 , il passaggio non gratis ma con un costo di X a cui sommi Y e perchè no? sommiamoci pure Z , cosi l'utente convinto di risparmiare in realtà non ammortizzerà mai i costi sostenuti (1 euro di differenza con iliad lo recupereresti in 22 mesi) e quando forse ci tiesce....ZACCHETE!! ecco che arriva l'immancabile rimodulazione.

Quindi l'altra domanda è :

DI COSA STIAMO PARLANDO?

non fatevi fottere ancora
Se la confronti con la 30g di iliad ovvio ma visto che l offerta concorrente è la 50gb di iliad direi che il risparmio è di 3.99 euro e non 1...oltre al fstto che per ora tim prende decisamente di piu ed è più veloce, quindi personalmente se a che pagassi uguale ma con miglior copertura è velocità il cambio sarebbe valido in ogni caso... Non ha senso pagare una cosa che non si riesce ad usare o sbaglio?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 13:14   #87
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Se la confronti con la 30g di iliad ovvio ma visto che l offerta concorrente è la 50gb di iliad direi che il risparmio è di 3.99 euro e non 1...oltre al fstto che per ora tim prende decisamente di piu ed è più veloce, quindi personalmente se a che pagassi uguale ma con miglior copertura è velocità il cambio sarebbe valido in ogni caso... Non ha senso pagare una cosa che non si riesce ad usare o sbaglio?
concordo, io sono passato ad Iliad sopratutto per scappare dagli aumenti che avrei dovuto pagare a Vodafone, ma nella mia zona prende troppo male, molto peggio di Wind e di 3 (non c'è rete unica nella mia zona), quindi sto valutando dove andare. Sapevo già che potevo incorrere in problemi ma ho voluto sacrificare i 10 euro di passaggio a Iliad per accedere a offerte più interessanti, come questa TIM, che però ha il difetto di costare praticamente 2 euro in più al mese, dato il costo di passaggio e la probabilità di una rimodulazione futura.
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 05:38   #88
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Portabilità avvenuta questa notte, credito residuo 0.01€ (aspettando che portino quello che avevo su Iliad).
Andato subito sul sito di Tim per passare a “Tim Base New” (così da non pagare l’inutile chat dopo il primo mese gratis) e “Losai di Tim”.
Ora vediamo quanto ci vuole per avere i 50gb visto che per ora figurano solo i 3gb “base”.
Nei “servizi a contenuto” attivi compare una strana voce (ODTJZ_PROMO_ENTRA_IN_TIM_IPER) che spero sia relativa ai 50gb, dato che non ci sono altre info a riguardo. Vedremo.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:12   #89
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7498
un'altro
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 10:45   #90
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
concordo, io sono passato ad Iliad sopratutto per scappare dagli aumenti che avrei dovuto pagare a Vodafone, ma nella mia zona prende troppo male, molto peggio di Wind e di 3 (non c'è rete unica nella mia zona), quindi sto valutando dove andare. Sapevo già che potevo incorrere in problemi ma ho voluto sacrificare i 10 euro di passaggio a Iliad per accedere a offerte più interessanti, come questa TIM, che però ha il difetto di costare praticamente 2 euro in più al mese, dato il costo di passaggio e la probabilità di una rimodulazione futura.
ho mobile?
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 10:54   #91
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da HACKID Guarda i messaggi
9 pagine di post credo bastino a rispondere all'unica domanda "intelligente" (senza falsa modestia).
Perchè la risposta a questa domanda basta a capire il da farsi...e sono un ex cliente TIM fin dal lontano 2000.

Purtroppo non riescono a mollare la pagnotta e si capisce da tutti questi vincoli e vincoletti, da queste diciture "strane" , non 50gb ma 3+47 , il passaggio non gratis ma con un costo di X a cui sommi Y e perchè no? sommiamoci pure Z , cosi l'utente convinto di risparmiare in realtà non ammortizzerà mai i costi sostenuti (1 euro di differenza con iliad lo recupereresti in 22 mesi) e quando forse ci tiesce....ZACCHETE!! ecco che arriva l'immancabile rimodulazione.

Quindi l'altra domanda è :

DI COSA STIAMO PARLANDO?

non fatevi fottere ancora
concordo
ma qui forse però sotto alcuni aspetti la confusione si crea per troppa trasparenza ..questo 3+47 ci sta nel senso che essendo winback non crei un'opzione 'ufficiale'

sono cliente wind e con le varie promo anche io nell'area privata vedo una roba simile:

tariffa x+promo 3 gb+2gb porta amico+1gb porta amico (esempio)
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 11:40   #92
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Portabilità avvenuta questa notte, credito residuo 0.01€ (aspettando che portino quello che avevo su Iliad).
Andato subito sul sito di Tim per passare a “Tim Base New” (così da non pagare l’inutile chat dopo il primo mese gratis) e “Losai di Tim”.
Ora vediamo quanto ci vuole per avere i 50gb visto che per ora figurano solo i 3gb “base”.
Nei “servizi a contenuto” attivi compare una strana voce (ODTJZ_PROMO_ENTRA_IN_TIM_IPER) che spero sia relativa ai 50gb, dato che non ci sono altre info a riguardo. Vedremo.
Ce l'ho anch'io da mesi e mesi tranquillo, per quanto riguarda i +47gb o qualunque altro quantitativo, solitamente me li faccio attivare subito chiamando il 119, ma occhio che molti operatori ti diranno che non possono farlo, devi insistere o altrimenti aspettare i normali tempi di attivazione.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 11:48   #93
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
ho mobile?
non ha più l'offerta "base" o sbaglio? Non vorrei pagare tanto più di Iliad
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:23   #94
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Per ancora 5gg trovi l'offerta a 40GB (limitati a 30Mbps) a 8E al mese, dopo ci sarà solo quella da 50GB ma a 10E al mese
Quella da 7E e 30GB (ma a 60Mbps) non c'è più da fine Luglio.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:54   #95
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non ha più l'offerta "base" o sbaglio? Non vorrei pagare tanto più di Iliad
1 euro in + (fino al 24/9) ma hai Vodafone dietro....
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 13:22   #96
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per ancora 5gg trovi l'offerta a 40GB (limitati a 30Mbps) a 8E al mese, dopo ci sarà solo quella da 50GB ma a 10E al mese
Quella da 7E e 30GB (ma a 60Mbps) non c'è più da fine Luglio.
ricordavo bene
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
1 euro in + (fino al 24/9) ma hai Vodafone dietro....
sono 2 euro in più ho quella Iliad base
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 13:31   #97
gnulio
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ce l'ho anch'io da mesi e mesi tranquillo, per quanto riguarda i +47gb o qualunque altro quantitativo, solitamente me li faccio attivare subito chiamando il 119, ma occhio che molti operatori ti diranno che non possono farlo, devi insistere o altrimenti aspettare i normali tempi di attivazione.
Io per sbaglio l'ho disattivata, dite che non mi attivano i 47 gb dopo MNP?
gnulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 13:34   #98
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da gnulio Guarda i messaggi
Io per sbaglio l'ho disattivata, dite che non mi attivano i 47 gb dopo MNP?
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:57   #99
ZiO4
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 1
Ma va...

Beh in negozio ci sono andato, dopo tanti anni, per farmi delle risate chiaramente. Mi spiegano che il costo è si di 5 euro al mese, 50 giga e minuti illimitati, tutto bello però poi cominciano come sempre le magagne italiane... per il passaggio sono 27 euro??? Eh??? Cosa??? Essi sono 5 euro di offerta anticipata, 10 euro per la Sim e 12 di portabilità. "E Perchè devo pagare la portabilità se sono nuovo cliente?" Ma allora che offerta è? E tra l'altro l'operatore mi fa eh si ma devi vedere come funziona la Iliad, gli rispondo la Iliad funziona, ce l'ho da 3 mesi, magari non prende ogni tanto ma per quello che pago ci sta e poi lofferta è per sempre... risposta "Nulla è per sempre", no gli faccio è per sempre si, c'è scritto sul contratto... ahah... e lui eh no noi facciamo un vincolo di 24 mesi se poi il prezzo sale puoi rompere il vincolo e tu comunque te ne puoi andare... ma non era una ricaricabile, mo ce il vincolo? Ma come...
Morale dove cazzo volete andare compagnie italiane, la Iliad fa il culo a tutti... e per ora con 14 euro ho sms e chiamate illimitate su due numeri, 80 giga, ancora io un'offerta così valida non l'ho vista e me la tengo così...
ZiO4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:35   #100
gnulio
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
E' un si?
gnulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1