Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2018, 10:41   #3761
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Arrivato l'MC3000.
Pagato una cifra "onesta" su GB, arrivato in tempi più brevi del previsto (dalla Germania tra l'altro), si tratta della versione con due ventoline.
Al momento ho letto con la maggior attenzione possibile il manuale: al di là dell'inglese, ci sono alcuni punti per me non chiarissimi, su cui avrei una marea di domande. Sarebbe comodo da questo punto di vista una guida che faciliti la comprensione di alcune funzioni e parametri (in inglese o in italiano, basta sia).
A proposito: esiste qualcosa del genere, magari in un forum o su qualche sito di appassionati? Il solito candlepower è davvero smisurato e non mi ci so muovere un gran che...

Se posso permettermi un paio di domande al volo sul caricatore.
1) Come software per pc che permette di impostare il caricabatterie nel manuale cita un certo "PC Link" che però sul sito della SkyRC non c'è (io vedo solo il software "MC3000-Monitor"). Immagino sia solo un errore nel manuale.
Viene anche citato il fatto che esistono software di terze parti, ma io non ho trovato nulla. In sintesi: qual'è il software migliore da usare su pc?
2) Una volta che col software si lancia un programma, il software (ed il pc) possono anche essere chiusi, vero?
3) Uno dei punti su cui vorrei maggiori chiarimenti sono i valori preferibili per alcuni parametri. Ovviamente parlo anzitutto della corrente di carica e di scarica (ma mi interesserebbe anche il voltaggio di fine carica e quello di fine scarica). Sono parametri su cui il manuale dà indicazioni che mi lasciano molto perplesso. Esempio: come corrente di carica il manuale consiglia (se non ho capito male!) la metà della capacità (0.5C). Dovrei quindi ricaricare delle Eneloop a 850mA? Credo che qui su questo thread e in quello delle batterie ricaricabili si siano dette spesso cose diverse... In sostanza: le indicazioni del manuale sono da seguire pedissequamente, o è meglio attenersi a valori diversi? Dove recuperarli?
4) Vorrei provare ad usare il caricatore per vedere se riesco a recuperare delle ricaricabili apparentemente "defunte". Quale programma meglio usare? Il manuale suggerisce il Break_in che però è più difficile (mi sembra) da impostare ed è molto più lungo del refresh... Non mi dispiacerebbe un parere su questo.

Per il momento mi fermi qui.
Comunque non ho idea di quanti possiedano questo caricabatterie, ma se fossimo in un numero significativo, non sarebbe male aprire un thread dedicato che costituisca una guida in italiano per usarlo al meglio.
Il problema sarebbe trovare qualcuno con le competenze e la voglia (ed il tempo!) per farlo...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 20:29   #3762
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
1] effettivamente sul nome del software ci sarebbe da chiarire che il nome è quello che hai trovato sul sito.
Personalmente non lo utilizzo e non so cosa consigliarti a parte Candlepower dove hanno sviluppato qualcosa per farlo girare su Raspberry PI

3] se guardi la discussione delle batterie su questo forum, trovi le mie scoperte sulle correnti di ricarica, perché pare che la corrente non può essere troppo bassa, ma neppure troppo alta per gli effetti del calore che sono logoranti per le batterie: 1500mA di ricarica sono forse anche troppi per una batteria Ni-Mh da circa 2000mAh, o almeno lo sono se si intendono fare più di 100 ricariche prima di buttar via le batterie da 2000 ricariche teoriche

4] prova pure il Break-in, ma la mia idea è per il cestino, specie se la batteria ha sofferto di ricariche dannose e scariche troppo profonde.
In generale le batterie ad alta capacità e bassa autoscarica sono molto delicate

Varie:
Apri pure una discussione e vedrai che ognuno ci metterà del suo per fare qualcosa di serio.

Da quanto posso capire non ci sono troppi utenti del MC-3000 nemmeno su Candlepower, forse perché l'oggetto è abbastanza costoso e molto complesso, forse più del Maha C9000, inoltre ha i suoi bei diffettucci: non per nulla tu hai la terza versione hardware, uscita dopo soli 3 anni dal lancio sul mercato.

App:
La prima App per android non funzionava proprio, la seconda circa e la terza ha solo la sufficienza che non rende giustizia alle incredibili utilità del prodotto. Speriamo bene per il futuro.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 18:07   #3763
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Grazie hc900 per la tua risposta.
Sto provando a leggere sia il forum candlepower che qui, ma lo studio mi richiede molto tempo, perchè lo faccio nei miei ritagli.
Riguardo a quello che scrivi nell'altro thread sulle batterie purtroppo ti intercetto a intermittenza, sarebbe molto utile fare una raccolta o esplicitare delle regole generali. Di fatto questo lo farebbe anche il manuale dell'MC3000, ma mi sembra che la tua esperienza non ricalchi quanto viene scritto nel manuale stesso, è proprio per questo che chiedevo...
Se riuscirò ad avere sufficientemente tempo, cercherò di aprire un thread in cui inserire le cose essenziali da sapere (se mai dovessi riuscire a impararle!).
Lo studio continua!

EDIT
Corretta la frase di cui sotto...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK

Ultima modifica di the_duke : 23-09-2018 alle 19:39.
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 19:30   #3764
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Di fatto questo lo farebbe anche il manuale dell'MC3000, ma mi sembra che la tua esperienza non ricalchi quanto scrivi, è proprio per questo che chiedevo...
Questa non la ho ben capita, forse il mio utilizzo di batterie non rispecchia il tuo? Forse pretendo troppo?

Per il MC3000 avevo seguito il forum estero fin dalla data di annuncio, cercando una soluzione ai miei problemi di litio, Ni-Mh e Ni-Zn.
Mi sono trovato davanti a delle acerbità iniziali a fine 2015, poi risoltesi con i nuovi firmware ed App.

Ne farei volentieri a meno dei 2 MC-3000 in favore di qualcosa di semplice come i miei 3 BT-C700 e 2 Lii-500. Ma non sempre è possibile, non per me.

Questo Skyrc MC-3000 fa esattamente quello che gli ordini di fare, lo fa bene nel 98% dei casi, il problema mio è avere le idee ben chiare per una decina di profili di batterie e di funzioni specifiche per i vari tipi di batterie.
Lui fa ciò che gli chiedo, ma non sempre ho la pazienza di tenerne 2 accesi ed aspettare tutto il tempo necessario, forse me ne servirebbero 4 ... o forse dovrei smettere di usare batterie ricaricabili

Le delusioni a volte sono sconvolgenti:
http://aacycler.com/battery/aa/duracell-ultra-2500/
Ne ho prese 40 di queste Duracell e mi sento un poco preso in giro: Duracell non dura di più, anzi non dura proprio.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 19:37   #3765
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Questa non la ho ben capita, forse il mio utilizzo di batterie non rispecchia il tuo? Forse pretendo troppo?

...
Scusami, ho scritto malissimo nel mio post precedente (ultimamente mentre scrivo vengo sempre interrotto, quindi è facile che mi vengano fuori delle cose diverse da quelle che pensavo, a volte insensate!).
Ho scritto:
Quote:
Di fatto questo lo farebbe anche il manuale dell'MC3000, ma mi sembra che la tua esperienza non ricalchi quanto scrivi, è proprio per questo che chiedevo...
ma in realtà volevo scrivere:
Quote:
Di fatto questo lo farebbe anche il manuale dell'MC3000, ma mi sembra che la tua esperienza non ricalchi quanto viene scritto nel manuale stesso, è proprio per questo che chiedevo...
Infatti nella domanda del mio post ancora sopra avevo scritto:
Quote:
Esempio: come corrente di carica il manuale consiglia (se non ho capito male!) la metà della capacità (0.5C). Dovrei quindi ricaricare delle Eneloop a 850mA?
L'avevo sottolineato proprio perchè secondo me tu nel thread delle batterie avevi scritto delle cose diverse.
Potrebbe essere che io abbia capito male quanto ho letto nel manuale, oppure che le indicazioni fatte su quel libretto non siano poi sempre condivisibili (è questo che intuisco da vari tuoi post).
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 20:18   #3766
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Capita di non riuscire ad esprimersi, basta venirne fuori.

Per le correnti aacycler ha dato una prova di sfinimento delle Varta simil Eneloop, ricaricandole a 1500mA durano di meno che a 500mA, nel senso che muoiono prima
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 20:36   #3767
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Scusate se m'intrometto, ma allora qual è un buon amperaggio per ricaricare? Io ho un BC700 e uso AA e AAA Eneloop pro e Duracell Staycharged e qualche vecchia Varta.
Io le ho sempre caricate a 500 mA. Va bene?

Però per esempio ho delle duracell staycharged AAA/HR03/DX2400 made in Japan e sopra c'è scritto "standard charge 80mA for 16h". Loro suggeriscono 80mA???
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 21:53   #3768
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Scusate se m'intrometto, ma allora qual è un buon amperaggio per ricaricare? Io ho un BC700 e uso AA e AAA Eneloop pro e Duracell Staycharged e qualche vecchia Varta.
Io le ho sempre caricate a 500 mA. Va bene?

Però per esempio ho delle duracell staycharged AAA/HR03/DX2400 made in Japan e sopra c'è scritto "standard charge 80mA for 16h". Loro suggeriscono 80mA???
.... 80mA ... con i loro caricatori manuali da 80mA che bisognava staccarli per terminare la ricarica. Lasciamo perdere.

Il BC700 di marca LaCrosse carica con corrente modulata, nel senso che esiste un generatore di corrente costante da circa 2000 milli Ampere.
La corrente viene erogata in maniera dilazionata dal 50% al 10% al secondo, giocando sulla durata degli impulsi di corrente.

AA
Ai fini pratici va tutto abbastanza bene con le batterie stilo da circa 2000 milli Ampere ed oltre.
Puoi anche aumentare la corrente.

AAA
Fai attenzione alle ministilo di toglierle appena terminata la ricarica per tutta una serie di motivi tecnici.
Per il calore sviluppato non conviene aumentare la corrente oltre i 500mA.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:54   #3769
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Sto cercando di fare un refresh a 4 pile AA con il mio nuovo MC3000.
Preso su GB, mi dovrebbe essere arrivata la nuova versione, avendo dietro due ventoline.
Ho però un dubbio proprio su quelle.
In questo momento il caricabatterie sta facendo l'operazione di scarica contemporaneamente su tutte le 4 pile. Loggando la cosa con DEX ho visto che le temperature rilevate sulle singole batterie è normale (intorno ai 30°), ma la temperatura del sistema è via via salita e attualmente è attorno ai 45.5°.
Ho poi sollevato l'MC3000 e mi sono accorto che le ventoline non sono in azione, ma completamente ferme.
Ma è normale? Quando si attivano queste benedette ventole?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 10:33   #3770
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
.... 80mA ... con i loro caricatori manuali da 80mA che bisognava staccarli per terminare la ricarica. Lasciamo perdere.

Il BC700 di marca LaCrosse carica con corrente modulata, nel senso che esiste un generatore di corrente costante da circa 2000 milli Ampere.
La corrente viene erogata in maniera dilazionata dal 50% al 10% al secondo, giocando sulla durata degli impulsi di corrente.

AA
Ai fini pratici va tutto abbastanza bene con le batterie stilo da circa 2000 milli Ampere ed oltre.
Puoi anche aumentare la corrente.

AAA
Fai attenzione alle ministilo di toglierle appena terminata la ricarica per tutta una serie di motivi tecnici.
Per il calore sviluppato non conviene aumentare la corrente oltre i 500mA.
Grazie. Allora per comodità le caricherò tutte a 500 mA. Ma perché sul manuale del BC700 c'è scritto che la corrente raccomandata è 200mA?
Un'altra domanda: ogni tanto è opportuno fare un ciclo di scarica completa e ricarica (Discharge Mode) oppure basta sempre ricaricare e basta? O magari anche un Refresh Mode ogni tanto?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 11:46   #3771
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
@the_duke
(non ho il tuo cb ma)
che corrente hai impostato per il refresh? se hai messo una corrente molto bassa (es 100-200 ma) le pile non scaldano molto. La ventola parte quando le pile sono molto calde, stai tranquillo. Inoltre nella scarica le correnti di solito sono dimezzate rispetto alla carica.
Se le pile sono di buona qualita' non dovrebbero scaldare anche con correnti elevate. Se sono pile vecchie e rovinate scalderanno.

@Alfhw
Il refresh mode si fa quando hai pile che non usi per molto tempo o che sono state maltrattate caricandole con un cb non intelligente. Alla fine il refresh dovrebbe rivitalizzare le pile migliorando la chimica interna (nel tempo si formano dei cristalli che con il refresh dovrebbero diminuire).

La funzione scarica serve prevalentemente per le pile Ni-Cd dato che queste pile vanno ricaricate solo da scariche. Infatti il cb una volta scaricate le pile le ricarica subito senza attendere un nuovo comando.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 13:16   #3772
gilus96
Senior Member
 
L'Avatar di gilus96
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Ma è normale? Quando si attivano queste benedette ventole?
Si é normale,di default le ventole dovrebbero partire quando la sys temp tocca i 50°
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 20:09   #3773
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
Si é normale,di default le ventole dovrebbero partire quando la sys temp tocca i 50°
Le ventole servono a raffreddare il dissipatore, quando diventa caldo.

Le lamentele per le versioni precedenti era per il gran caldo e per il rumore forte della ventola:

1] nella prima serie era montata nel verso errato apposta per non aspirare polvere, ma raffreddava poco e rimaneva troppo spesso accesa

2] sulla seconda versione hanno invertito il montaggio della ventola, che aspira l'aria fredda dal basso e la soffia verso l'alto

3] nella terza versione contano di raffreddare più in fretta per mezzo di 2 ventole, speriamo solo che siano abbastanza silenziose
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 20:18   #3774
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Grazie. Allora per comodità le caricherò tutte a 500 mA. Ma perché sul manuale del BC700 c'è scritto che la corrente raccomandata è 200mA?
Quando era uscito il BC-700 il mercato delle batterie era parecchio diverso da oggi, 1000mAh AA e 500mAh AAA erano il massimo della tecnologia, magari del tipo Ni-Cd e non le Eneloop nere attuali o i cloni che arrivano a 2500mAh effettivi.

Si consigliava per esperienza e senza prevedere il futuro, ma ricaricare a 200mA con le Ni-MH è un rischio persino con il più recente BT-C700 che potrebbe avere dei problemi a terminare la ricarica (sia pure in maniera molto meno frequente rispetto i BC700 e BC900 perché la sensibilità dei voltmetri è stata migliorata, ma come afferma HKJ non è perfetta in tutti gli esemplari)
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 20:30   #3775
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Quando era uscito il BC-700 il mercato delle batterie era parecchio diverso da oggi, 1000mAh AA e 500mAh AAA erano il massimo della tecnologia, magari del tipo Ni-Cd e non le Eneloop nere attuali o i cloni che arrivano a 2500mAh effettivi.

Si consigliava per esperienza e senza prevedere il futuro, ma ricaricare a 200mA con le Ni-MH è un rischio persino con il più recente BT-C700 che potrebbe avere dei problemi a terminare la ricarica (sia pure in maniera molto meno frequente rispetto i BC700 e BC900 perché la sensibilità dei voltmetri è stata migliorata, ma come afferma HKJ non è perfetta in tutti gli esemplari)
Grazie. Ora capisco. Ma la Lacrosse non ha mai aggiornato seriamente in tutti questi anni i BC700 e i BC900 a parte le varianti BC700N e BC1000? Ne vende troppi o semplicemente sono più interessati a vendere termometri e affini?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 05:24   #3776
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Secondo la mia opinione, LaCrosse, Maha e Opus rivendono con il proprio marchio dei prodotti ideati da altri specialisti.
Il BC700 ha avuto delle evoluzioni con delle migliorie non troppo riuscite, come il mio BC900 ma che attiva la protezione termica con molta facilità, vanificando i vantaggi della ricarica rapida. Questo perché manca lo spazio fisico per raffreddare le 4 batterie sotto ricarica.
Manca la volontà di commissionare un prodotto nuovo, ma pure le vendite sono scese parecchio perché il mercato è cambiato tanto dopo oltre 10 anni dal primo BC700, quando era senza concorrenti.


Meglio allora un BT-C700 che non propone cose fisicamente quasi impossibili e funziona un poco meglio, con correnti impulsive più adatte alle batterie AAA.

Meglio per certi aspetti anche un Maha C9000 bello largo, che ha lo spazio necessario per smaltire il calore di 4 batterie in ricarica rapida.

Meglio ancora un larghissimo SKYRC MC-3000, davvero enorme che non ha di questi problemi.


Avendone usati tutti, preferisco un caricatore compatto come il BT-C700, mentre al bisogno tiro fuori il MC3000 connesso ad un dispositivo Android per le cose più impegnative.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 13:17   #3777
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
scusate ma c'è una cosa strana qua col Lii-500 e il B6AC V2
provo a testare i volt di due batterie ministilo AAA nimh 600mah col B6AC e con anche un classico multimetro che ho da anni, tutto ok corrisponde tutto (1.34v tutte e due)

ma se provo a confrontare la resistenza delle due batte, dal B6AC V2 mi mostra una 475mΩ (e col Lii-500 invece 52mR) mentre l'altra 402mΩ (e col Lii-500 invece 52mR come l'altra batte)

come mai?
sia mΩ che mR sarebbero ohm? non mi intendo chissà che e la cosa mi incuriosisce
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 16:45   #3778
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Domanda per i possessori dell'MC3000.
Trovo il software ufficiale per PC (l'MC3000 Monitor) non comodissimo da usare.
Il noto DEX (DataExplorer) lo trovo molto comodo per il monitoraggio.
Non ho però per nulla capito se è possibile con DEX settare i programmi e farli avviare: trovo solo che il programma può leggere i settaggi del programma attualmente settato in uno slot. Se non ho capito male è possibile anche inviare dei settaggi ad uno slot, ma dopo averli scritti "a mano" come semplice testo.
Non esiste in DEX una modalità di settaggio di un programma in cui vengono già suggeriti dei valori che possono essere eventualmente modificati a mano?
Attualmente la programmazione la faccio direttamente dal caricabatterie, ma troverei più comodo lavorare dal pc...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 19:07   #3779
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
scusate ma c'è una cosa strana qua col Lii-500 e il B6AC V2
provo a testare i volt di due batterie ministilo AAA nimh 600mah col B6AC e con anche un classico multimetro che ho da anni, tutto ok corrisponde tutto (1.34v tutte e due)

ma se provo a confrontare la resistenza delle due batte, dal B6AC V2 mi mostra una 475mΩ (e col Lii-500 invece 52mR) mentre l'altra 402mΩ (e col Lii-500 invece 52mR come l'altra batte)

come mai?
sia mΩ che mR sarebbero ohm? non mi intendo chissà che e la cosa mi incuriosisce
Del Lii-500 ne ho un paio, funzionano così senza grosse pretese, senza eccellere in niente.
Come da recensione di HKJ, la misura della resistenza è un qualcosa di incerto, che non propone un valore univoco di resistenza interna, mai confrontabile con caricabatterie di tipo differente ... Il valore riportato è utile ma non preciso.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 03:52   #3780
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Un saluto a tutti,
cercavo la recensione del mio japcell bc-4001 sull'ottimo sito https://lygte-info.dk/ ma non è presente.
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla di paragonabile ai test di hkj.
Qualcuno sa dove posso trovare le caratteristiche tecniche approfondite e magari qualche test?

Ultima modifica di gio007 : 13-10-2018 alle 03:55.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v