Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2018, 11:17   #21
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Oh sì, lo giocai col dual shock (che posato sul braccio faceva un massaggio per curare un infortunio) ed anche su un CRT Sony di cui il gioco nello scontro contro Psycho Mantis replicava fedelmente l'OSD lasciandomi perplesso...


Il problema in questo caso è il voltaggio (in Giappone hanno la 110 V), dato che gli servirebbe uno... stepdown? Così si chiama?
Forse si riferiva a quello.
infatti basta bypassare il flyback che da 220/110 porta a 12,5 3.3V bisogna vedere. in ogni caso imho credo che la sezione di alimentazione sia uguale per tutti, già negli anni 90 facevano alimentatori con ingressi da 110 a 220V
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:05   #22
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
in ogni caso imho credo che la sezione di alimentazione sia uguale per tutti, già negli anni 90 facevano alimentatori con ingressi da 110 a 220V
Non questo. Neanche nel Dreamcast.



Il suggerimento di biometallo mi pare ottimo e rapido.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:31   #23
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
maddai ci impieghi due secondi a cavare fuori le info online di che alimentazione vuole in ingresso, al massimo togli quattro viti e ci saldi due fili, suvvia
Io sono negato per l'elettronica

mi ricordo che aveva un cavo particolare per fuzionare con i 220v ...


Clmslmlmsòlmsòlms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:35   #24
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Io capisco chi le trova carine, ma l'unica consolina del genere che potrei considerare seriamente di acquistare sarebbe il saturn, perché ci sono diverse perle che non ho mai giocato ma gli emulatori ad oggi fanno ancora mediamente schifo e sono piuttosto complicati da gestire, il che mi rode parecchio...
Con il lato collezionistico/kawaii di questi affarini, con rispetto parlando per chi le apprezza, mi ci netto appassionatamente il deretano, dato che in linea di massima ho tutte le originali e non sono mai stato interessato più di tanto all'esposizione in casa di miniature, gadget, action figures, statuette e cose di questo tipo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 19-09-2018 alle 12:49.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:03   #25
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
ci sono adattatori da viaggio che portano il 220 a 100v direttamente alla spina
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:31   #26
teox85
Senior Member
 
L'Avatar di teox85
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1718
Si ma...avete idea di cosa significhi collegarla ad uno schermo odierno?
__________________
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb ‎G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb
HwBot: https://hwbot.org/user/rigel85/
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:58   #27
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Si ma...avete idea di cosa significhi collegarla ad uno schermo odierno?
basta stare a 15metri dal UHD da 65 pollici e senza occhiali e hai un antialiasing da paura.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:05   #28
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
le fregature del retrogaming non hanno limiti, vedo
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:53   #29
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ci sono adattatori da viaggio che portano il 220 a 100v direttamente alla spina
si basterebbe prendere un cavo normale compatibile ps1 ( su amazon ce ne sono a 5€ ) e un coso a cui collegare la spina e collegato alla presa che trasforma i 220 in 110 v ?
Mi piacerebbe un sacco riesumarla... ho ancora qualche gioco originale jap fra cui SD Gundam G Century che è stato il RTS più bello a cui ho mai giocato

ps quanti watt fa la ps1 ? parlo della prima non la "slim" diciamo...


Clkmslmmdlmdlmdlmd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 19-09-2018 alle 16:02.
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:13   #30
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
basta stare a 15metri dal UHD da 65 pollici e senza occhiali e hai un antialiasing da paura.
Io spero che almeno un filtro anti-aliasing e quei filtri "carucci" per sparire i pixelloni che hanno tutti gli emulatori di SNES li includano... lo SNES Mini non ha praticamente nulla per migliorare i giochi.

Non riesco nemmeno a capire perché copiare l'altra cappellata di Nintendo e bloccare lo risoluzione a soli 720p!
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 18:58   #31
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Cmq anche questo affare farà leva sull effetto nostalgia di una generazione. Anche perchè fatta questa, un mini n64, un mini dreamcast (e sarebbe veramente bello con tutti quei giochi arcade ultimi naomi) hanno finito le console nostalgia...forse boh pure una mini ps2
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 05:44   #32
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
mah, il c64, il nes e l'atari flashback avevano un senso, erano davvero vintage, la ps, per quanto la prima, non ha ancora il sapore di vero vintage.
dillo a uno nato nel 90 che a 5 anni ha ricevuto la sua prima playstation...
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 10:16   #33
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4338
Secondo me 100 euro non sono troppi considerando che devi solo accenderla e giocarci senza sbattersi tra emulatori che magari non funzionano, cercare le rom ecc. e sopratutto non devi per forza avere un PC per far girare gli emulatori. In più è fatta direttamente da chi ha prodotto la PlayStation ovvero la stessa Sony, cosa non da poco. La rivisitazione del Sega Mega Drive ad esempio non è fatta da Sega ma da terzi.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:37   #34
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
Guarda, è un po'come dire che la punto tra un po'passerà come auto d'epoca.
In teoria sì, ma in pratica dire che una punto, anche la prima serie, è d'epoca, è una bestialità
La prima playstation è uscita nel 94, quasi 24 (VENTIQUATTRO) anni fa... Ecco un po di dati presi a caso da wikipedia per contestualizzare...

Nel 94:

- Clinton e Yeltsin firmano l'accordo di Minsk.
- Nascono Roberto Insigne, Dakota Fanning e Domenico Berardi.
- Muoiono Kurt Cobain, Ayrton Senna e Wanda Osiris.
- Craxi scappa in Tunisia per sottrarsi alle indagini del filone di mani pulite.
- L'IRA annuncia la cessazione delle proprie operazioni militari.
- Pacciani è condannato all'ergastolo per 7 degli 8 delitti del mostro di Firenze.
- Viene presentato il sistema operativo Linux.
- Debutta nelle sale "Il corvo" di Brandon Lee.
- Viene pubblicato il primo "banner" pubblicitario.

A me pare che ormai possa essere considerata vintage ...e come , Poi paragonare la console che forse è la migliore di tutti i tempi, ad una utilitaria FIAT... Mah.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 22-09-2018 alle 10:38.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:14   #35
frankbald
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 241
ok

già preordinata, ma spero siano più di 20 giochi, la ps1 ha il parco di giochi più ampio di qualsiasi altra console, e con così tanti capolavori e esclusive da perdere il conto, a 100 euro solo 20 sarebbe veramente un occasione sprecata
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 16:18   #36
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
Guarda, è un po'come dire che la punto tra un po'passerà come auto d'epoca.
In teoria sì, ma in pratica dire che una punto, anche la prima serie, è d'epoca, è una bestialità
perché.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 10:26   #37
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
maxy04 credo che tu stia sbagliando in partenza, questi prodotti non nascono per esaltare il valore storico di tali macchine, ma semplicemente per sfruttare il fattore nostalgia, e qui parliamo di una console che ha segnato un'epoca, entrando nell'immaginario di moltissimi ragazzini, oggi adulti, che nel frattempo avranno buttato via quel giocattolo e di cui ora sentono la mancanza.
Non dico che l'Atari2600 non abbia comunque molti estimatori e appassionati pronti a comprare le varie repliche che negli anni sono arrivate sul mercato, ma allo stesso tempo credo siano molti di più i nostalgici della prima play che in barba alle critiche e ai vari difetti che si possono riscontrare in questo genere di prodotti sono pronti a farsi spennare, credo che veramente sia l'ora ti ritirare fuori questo vecchio meme:


what does the saying no man is an island mean

Dove Philps J. Fry rappresenta perfettamente il target principale a cui questi prodotti mirano.

Ultima modifica di biometallo : 22-09-2018 alle 10:32.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 18:39   #38
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Con tutta l'enorme libreria iconica di PSX, Sony mi annuncia preinstallato nella console... Jumping Flash? E che è?
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 19:06   #39
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
La lista che vorrei:

1) Final Fantasy 7
2) Final Fantasy 8
3) Driver
4) Tekken 3
5) Tombi!
6) Suikoden 2
7) Metal Gear Solid
8) Crash Bandicot 3: Warped
9) Crash Team Racing
10) Chrono Cross
11) Gran Turismo 2
12) Spyro The Dragon
13) Resident Evil
14) Xenogears
15) Grand Theft Auto
16) Tomb Raider
17) Street Fighter Alpha 3
18) Oddworld Abe's Exoddus
19) The Legend Of Dragoon
20) Wild Arms

...Ma temo che i diritti di molti di questi sarebbero troppo costosi da inserire in un cosetto da soli 99€
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:42   #40
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
maxy04 credo che tu stia sbagliando in partenza, questi prodotti non nascono per esaltare il valore storico di tali macchine, ma semplicemente per sfruttare il fattore nostalgia, e qui parliamo di una console che ha segnato un'epoca, entrando nell'immaginario di moltissimi ragazzini, oggi adulti, che nel frattempo avranno buttato via quel giocattolo e di cui ora sentono la mancanza.
Non dico che l'Atari2600 non abbia comunque molti estimatori e appassionati pronti a comprare le varie repliche che negli anni sono arrivate sul mercato, ma allo stesso tempo credo siano molti di più i nostalgici della prima play che in barba alle critiche e ai vari difetti che si possono riscontrare in questo genere di prodotti sono pronti a farsi spennare, credo che veramente sia l'ora ti ritirare fuori questo vecchio meme:


what does the saying no man is an island mean

Dove Philps J. Fry rappresenta perfettamente il target principale a cui questi prodotti mirano.
Ma non è vero! La puntata del shut up and take my money era riferita ai fanno Apple (eyephone) che nonostante costare una fortuna
Spiava anche gli utenti. Comprare un prodotto che richiama i ricordi di in epoca passata non è da fanboy. È come comprare un Giradischi per ascoltare i propri vecchi vinili o una macchina fotografica analogica per riprovare le sensazioni che ti dava la messa a fuoco manuale e i microprismi o lo sviluppo e stampa fatto in casa
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1