Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2018, 21:08   #1
elektro3
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino
Messaggi: 39
Consiglio scelta tra 2 monitor 4k

Ciao a tutti, vorrei sostituire, dopo anni di uytilizzo, il monitor_tv attuale (in firma la mia configurazione attuale) con un monitor 4k, a cui, oltre al pc con cui giochicchio e guardo film e video online, attaccherò anche un decoder in quanto, a volte guardo la tv anche in postazione.
Ho letto tanto e i tanti consigli sui modelli in circolazione ma, se devo essere sincero, alla fine la confusione aumenta piuttosto che diminuire (ognuno ha giustamente il proprio modo di vedere le cose, il proprio utilizzo, il proprio hardware e il proprio budget).
Comunque alla fine devo prendere una decisione anche rispetto al budget a disposizione (attorno ai 300€ + o -).

Guardando le occasioni su amazon, ho messo gli occhi su questi 2 monitor in promozione:

Samsung U28E590D Monitor 4K Ultra HD, 28", Basic, UHD, 3840 x 2160, 60 Hz, 1 ms, 2 HDMI, Display Port, Nero
Prezzo consigliato: EUR 499,00
Prezzo: EUR 279,99

oppure

LG 27UD59 Monitor 27" 4K UltraHD LED IPS, 3840 x 2160, AMD FreeSync, Multitasking, Display Port, 2 HDMI
Prezzo consigliato: EUR 429,00
Prezzo: EUR 299,99

Pensando anche al futuro (upgrade pc e magari consolle di gioco), quale mi converrebbe prendere??
Oppure altri consigli (sono in prime quindi sarebbe opportuno per me acquistare su amazon).
Grazie per le eventuali risposte.
Elektro
__________________
Corsair Carbide 300R -Corsair tx650 650w 80plus bronze2 -MSI z170A Gaming Pro - i5 6600k -Noctua NH-U12S - 2x8GB DDR4 HyperX 2400 CL12 - MSI GeForce GTX 1070 Ti 8 GB GDDR5 Armor - Aerocool X-Vision Fan - SSD 860 EVO 500 GB - 5HD sata2/3 tot.10TB -Master. Blu-Ray Pioneer BDR-209DBK 16X -
upHere RGB LED 4 Ventole 140mm - Tastiera Perixx PX-3200 IT -Monitor Asus ROG Swift PG278QR 27" - Win7 pro64
elektro3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 08:20   #2
kaigab
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da elektro3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei sostituire, dopo anni di uytilizzo, il monitor_tv attuale (in firma la mia configurazione attuale) con un monitor 4k, a cui, oltre al pc con cui giochicchio e guardo film e video online, attaccherò anche un decoder in quanto, a volte guardo la tv anche in postazione.
Ho letto tanto e i tanti consigli sui modelli in circolazione ma, se devo essere sincero, alla fine la confusione aumenta piuttosto che diminuire (ognuno ha giustamente il proprio modo di vedere le cose, il proprio utilizzo, il proprio hardware e il proprio budget).
Comunque alla fine devo prendere una decisione anche rispetto al budget a disposizione (attorno ai 300€ + o -).

Guardando le occasioni su amazon, ho messo gli occhi su questi 2 monitor in promozione:

Samsung U28E590D Monitor 4K Ultra HD, 28", Basic, UHD, 3840 x 2160, 60 Hz, 1 ms, 2 HDMI, Display Port, Nero
Prezzo consigliato: EUR 499,00
Prezzo: EUR 279,99

oppure

LG 27UD59 Monitor 27" 4K UltraHD LED IPS, 3840 x 2160, AMD FreeSync, Multitasking, Display Port, 2 HDMI
Prezzo consigliato: EUR 429,00
Prezzo: EUR 299,99

Pensando anche al futuro (upgrade pc e magari consolle di gioco), quale mi converrebbe prendere??
Oppure altri consigli (sono in prime quindi sarebbe opportuno per me acquistare su amazon).
Grazie per le eventuali risposte.
Elektro
ma un 27" 4k ha senso ? non è un po' piccolo come display per notare differenze rispetto ad un 2k (oltre ad essere veramente difficile leggere le scritte) ?
kaigab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 18:19   #3
elektro3
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino
Messaggi: 39
La dimensione delle icone e le scritte sono comunque modificabili.
La scelta di un 4k sarebbe più che altro è votata ad avere, per il futuro, un possibile hardware compatibile, (ovvviamente al momento non sarebbe sfruttabile, almeno per il mio hw, in modo ottimale).
Sono comunque combattutissimo su questo, la forte indecisione che ho sul tipo di monitor da acquistare mi lascia indeciso al 100%
Da un lato vorrei prendere "semplicemente" un monitor che supporti un alto refresh (magari un 144Hz), che ha i suoi pregi, dall'altro appunto il 4k che si sta espandendo a vista d'occhio e porterà rivoluzioni sempre maggiori nell'ambito video ludico e informatico... in tutto questo sto tenendo repressa la mia passione per il 3D che ho da moltissimo tempo (sigh!!)
Forse sto sbagliando tutto, e me ne rendo sempre più conto, questo perchè ho troppe passioni da voler sfruttare (uso il pc un po per tutto, guardo la TV, gioco on/off line (esempio fortnite), scrivo, ci lavoricchio, navigo, quindi non posso puntare su un tipo di qualità che indichi una strada precisa ma, puntare su una qualità generica che compensi un po il tutto.
Non so se qualcuno può consigliarmi precisamente in merito, ma qualunque consiglio che mi si può dare, potrebbe aiutarmi a decidere nel modo giusto che possa in qulunque caso poi soddisfarmi.
Scusate la mia lunga riflessione, credo che molti siano su questi livelli di indecisione, quindi i vostri consigli, sempre bene accetti possono aiutare sempre e comunque.
Ele
__________________
Corsair Carbide 300R -Corsair tx650 650w 80plus bronze2 -MSI z170A Gaming Pro - i5 6600k -Noctua NH-U12S - 2x8GB DDR4 HyperX 2400 CL12 - MSI GeForce GTX 1070 Ti 8 GB GDDR5 Armor - Aerocool X-Vision Fan - SSD 860 EVO 500 GB - 5HD sata2/3 tot.10TB -Master. Blu-Ray Pioneer BDR-209DBK 16X -
upHere RGB LED 4 Ventole 140mm - Tastiera Perixx PX-3200 IT -Monitor Asus ROG Swift PG278QR 27" - Win7 pro64
elektro3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 22:24   #4
forart
Member
 
L'Avatar di forart
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
Messaggi: 226
Avevo fatto prendere a mio padre il Samsung U28H750 Premium Quantum Dot, ma sinceramente - da buon "Philipsofilo" - sono rimasto piuttosto deluso: a parte la leggerezza (= economicità) dei materiali costruttivi, non ha NESSUNA regolazione, il che lo rende piuttosto scomodo da gestire sulla scrivania.
Il pannello non è male, ma - tutto sommato - nella media.
Unica nota positiva la dotazione di cavetteria.
Restituito.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
forart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v