Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2003, 16:01   #41
Hall999
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3568
ma il punto e' che nessuno ti obbliga,come hai gia detto te la copertura in analogico restera' per altri 10anni quindi nn vedo dove sta il problema,chi vuole vedere in digitale lo potra fare' a chi nn interessa o nn vuole continera' a vedere la tv come ha sempre fatto
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 17:29   #42
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1492
ma non conviene mettere parabola e relativo decoder?
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 18:25   #43
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
Scusate io nn ho capito una cosa: con questa tv digitale l'imagine e l'audio che qualità avranno?
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:48   #44
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Ciottano, hai la signature irregolare, dovresti togliere lo spazio vuoto tra la terza e la quarta riga.

Vale lo stesso discorso delle emittenti satellitari digitali (dipende da quante emittenti trasmetteranno sulla stessa frequenza); in ogni caso rimangono i limiti di uno standard vecchio di 40 anni fa come il PAL; siamo pertanto ben lontani dalla qualita' e dalla risoluzione della tv ad alta definizione (HDTV); il Pal non arriva manco a 800x600....
Anche oggi sulle emittenti satellitari c'è chi trasmette con qualita' buona (emitenti tedesche in chiaro) e chi mediocre (emittenti SKY).

Oltre alle casalinghe, il problema sono anche gli amministratori di condominio. In non pochi palazzi ci sono impianti centralizzati, con problemi enormi...
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 03-12-2003 alle 21:54.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 23:46   #45
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Inatnto vorrei precisare alcune cose,
alcuni hanno detto che nessuno impone nulla, invece non è così.
Di tecnologia digitale per il sistema radiotelevisivo per la prima volta se ne parla con il DL 23 gennaio 2001 n. 5 convertito con modificazioni dalla legge 20 marzo 2001 n. 66.
Il provvedimento delinea il passaggio in tempi rapidi (2002 – 2007) dalla tecnologia analogica alla digitale. E quì vorrei precisare che a differenza di altri paesi europei, in Italia si prevede un preciso momento di chiusura dei canali analogici (31 dicembre 2006). Certo questa data sarà molto probabilmente proprogata, ma intanto stando alla legge, il 1 gennaio 2007 non ci dovrebbero essere più trasmissioni analogicxhe
Per la cronaca proprio oggi è stato approvato dal Senato il Disegno di Legge "Gasparri" sul riassetto del sistema radiotelevisivo, molti sono critici, perchè dicono che sia stato fatto per salvare R4, altrimenti doveva trasmettere solo da satellite, altri dicono che il decreto è incostituzionale, altri ancora dicono che la tv digitale terrestra è una chimera e tal proposito vorrei rimandarvi a un articolo ben fatto trovato in rete: http://www.mail-archive.com/economia.../msg00538.html
Per ora mi fermo qui, perchè non voglio aggiungere altro di quanto dice l'articolo ...e scusate se sono stato lungo
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 10:34   #46
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Paki
Inatnto vorrei precisare alcune cose,
alcuni hanno detto che nessuno impone nulla, invece non è così.
... ma intanto stando alla legge, il 1 gennaio 2007 non ci dovrebbero essere più trasmissioni analogicxhe...
Non ho letto il decreto, ma anche nell'articolo da te citato che è datato luglio 2003 si parla di switch over spostato al 2010-2012.
Ed anche a quella data la vedo dura la chiusura dell'analogico, se ci saranno ancora molti utenti ad usufruirne (pensa alle perdite che avrebbero Rai e Mediaset in introiti da canone e pubblicità).
Credo che la cosa dipenderà + da quello che faranno gli utenti che dalle leggi.

Per quanto riguarda i risvolti politici, mi piacerebbe non contaminare questa sezione del forum in cui si dovrebbe discutere prevalentemente dell'aspetto tecnico.

L'articolo che citi, x quanto ben fatto, sembra partire da un punto di vista contario alla digitalizzazione del segnale tv, e prosegue quindi, una volta enunciata la tesi, a portare (rispettabilissimi) argomenti al suo sostegno.

Dal punto di vista tecnico (che è il solo che m'interessa) non aggiunge molto all'argomento, salvo addirittura partire da un presupposto sbagliato, ovvero: digitale=miglior qualità del segnale.
Per molti che oggi ricevono male l'analogico sarà così, ma non lo è di certo in assoluto.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 11:44   #47
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Intanto... notizia ansa letta su:

http://www.digital-sat.it/show_news.php?uid=1759

"Da lunedì scorso 1 dicembre sono intanto cominciate le trasmissioni di Mediaset in digitale terrestre, che possono già raggiungere il 50 per cento della popolazione italiana con i programmi di Bbc World, Class, Coming Soon e VeeJay Television. [ Ansa]

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 17:05   #48
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Intanto... notizia ansa letta su:

http://www.digital-sat.it/show_news.php?uid=1759

"Da lunedì scorso 1 dicembre sono intanto cominciate le trasmissioni di Mediaset in digitale terrestre, che possono già raggiungere il 50 per cento della popolazione italiana con i programmi di Bbc World, Class, Coming Soon e VeeJay Television. [ Ansa]

Ciao
Y4mon

Hai qualche link con indicate quali sono le zone già coperte?
Sul sito mediaset che al momento è l'unica azienda ad essere partita e a stare pubblicizzando tanto questa faccenda non trovo nulla
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 17:50   #49
Hall999
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3568
ma che la legge sia stata fatta apposta per favorire alcuni canali o case editrici ecc,ti posso dar ragione ma se discutiamo il lato tecnico e l'utilita' e' un'altro discorso...
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 18:19   #50
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
Digitale Terrestre anche sul pc

come tutti sapete in questi giorni dovrebbe partire la commercializzazione dei decoder digitali terrestri e la trasmissione su digitale terrestre sia di mediaset che della rai.

a tal proposito ho trovato in rete delle interessanti novità per pc, e cioè delle schede tv per il digitale terrestre.

ecco il link della casa produttrice:

http://www.hauppauge.de/ital/index.html

mentre questo e un link con le caratteristiche di due schede, una pci ed una usb:

http://www.hauppauge.co.uk/html/digi...d.htm#novatusb

ed infine un link con alcuni prezzi:

http://www.derosaluciano.it/site_ita...lite/skpc.html

http://www.microchips.it/shop/hauppauge.htm

che ne pensate?
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 17:58   #51
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
tv digitale terrestre

http://www.ampletech.net/portal/modu...hp?storyid=224

come dice la pubblicià..lo voglio!

finalmente hanno trovato una alternativa alla tv satellitare...benee!!!

mi sembra troppo fika sta nuova cosa........
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 19:06   #52
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1371
La cosa sembra interessante, compresa la possibilità di usare la periferica come Data Reciver con una banda in Download max di 40Mbit.

I prodotti descritti nelle form sono interessanti anche perchè a detta di Mediaset c'è la propensione a trasmettere in DVB terrestre usando finalmente l'audio stereo al contrario delle trasmissioni solo mono che ci propinano in analogico.

In più quelli di cologno hanno dichiarato che trametteranno in Dolby Digital multicanale i contenuti che già lo prevedono all'origine.
Non è certo poco se si considera la possibilità di registrazione in Mpeg2
di queste periferiche alla fine ci ritroveremo tra le mani ad es. un film o un concerto con la qualità audio/video del DVD , per la pubblicità basterà il taglia e cuci.

Comunque per ora è troppo presto per cantar vittoria, ma i presupposti e l'hardware per noi utenti ci sono; resta a chi compete la trasmissione dei contenuti non disattendere le attese e le promesse fatte.

Ad ogni modo ho il presentimento che in un modo o nell'altro ci perderemo.
Non sarà questo DVD terrestre una scusa non solo per tirare fuori i soldi alla gente dato che alla fine le trasmissioni in analogico verranno sospese, ma anche per trasformare in futuro i canali free in Pay Tv.

La fregatura è sempre dietro l'angolo.
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 19:43   #53
xber-gigi
Senior Member
 
L'Avatar di xber-gigi
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 281
ma quali saranno i nuovi canali gratuiti oltri a quelli mediaset???
__________________
LE AVVENTURE DI AL METALLER E CHELA FDM - IL FOTOROMANZO TRASH!
When I'm walking a dark road... I am a man who walks alone...
xber-gigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 19:49   #54
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
Quote:
Originariamente inviato da xber-gigi
ma quali saranno i nuovi canali gratuiti oltri a quelli mediaset???
per ora solo mediaset...poi mediaset ne ha altri...

poi arriverà rai, mtv tra pochissimo e piu avanti anche uan rete completamente digitale
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 20:09   #55
walternet
Senior Member
 
L'Avatar di walternet
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 739
La parabola costa molto meno
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 20:33   #56
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
Quote:
Originariamente inviato da walternet
La parabola costa molto meno
si ma ha il canone mensile...poi devi comprare decoder ecc...con quella invece con 150 ero sei apposto...

cmq..si vedrà,..io prima o poi cmq la compro
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 21:37   #57
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Maggiori info sulla Tv satellitare e sul digitale terrestre qui:

www.digital-forum.it

Ultima modifica di ercolino : 02-06-2007 alle 22:35.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 21:55   #58
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
per me è naltra boiata...sky stesso di canali veramente a tema nn ne hanno...ce cinema...evabbe ma se io volessi solo un certo tipo di film? stessa cosa per lo sport...troppo generico...troppo consumistico...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 10:30   #59
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
francamente io sono molto più ottimista.

passare al digitale terrerstre, cosa che peraltro negli altri paesi è stata già fatta da anni, consentirà una ricezione di qualità pari a quella del dvd o del satellite, senza che vi siano spettacoli o partite criptate, come avviene attualmente sul satellite se non si ha un abbonamento alla pay-tv.
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 12:40   #60
walternet
Senior Member
 
L'Avatar di walternet
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 739
I canali in chiaro (gratuiti, visibili senza alcun abbonamento) attualmente disponibili su satellite sono molto superiori ai canali che saranno visibili (chissà...) in digitale terrestre.
Un kit parabola+decoder free-to-air costa dagli 85 ai 99 euro (ne ho visti 3 in diversi ipermercati). Per come stanno le cose il digitale terrestre è una boiata, forse in futuro supererà il satellite ma non vedo il motivo per correre adesso a comprare il decoder. Tra un po' usciranno modelli molto superiori a quello attualmente proposto e ci saranno televisori digitali fatti apposta per essere utilizzati senza lo scatolotto.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v