Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2019, 08:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/si...ore_index.html

I due nuovi case di Cooler Master si inseriscono in una famiglia molto interessante del produttore, alla ricerca del massimo silenzio in una fascia di prezzo molto interessante. Costano entrambi meno di 100€ e implementano diversi pannelli fonoassorbenti. Il fai-da-te, in questo, caso costerebbe qualcosina di più e non sempre garantirebbe gli stessi risultati. Il tutto all'insegna della massima sobrietà.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 10:41   #2
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Sarebbe interessante un confronto con i Fractal Design, coolermaster Silencio 652S e anche i corsair!
Comunque un vero peccato che non ci sia una versione mini itx per chi vuole un sistema compatto.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 12:50   #3
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3013
Ottimi case, soprattutto per workstation
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 12:56   #4
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2498
Da possessore non mi sembrano niente male.

Solo che sul mio vorrei mettere la paratia in vetro temperato, esiste?
e poi in alto si può installare delle ventole?
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 16:17   #5
Sputafuoco Bill
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
1. Purtroppo non sono state presentate schede madre AMD X570 con dimensioni Micro-ATX. Dunque il modello S400 lo devo escludere.

2. Il modello S600 potrebbe interessarmi, ma ho due perplessità:
a) le ventole frontali non possono essere spostate in alto o in basso, ma rimangono in posizione fissa dato che nella lamiera ci sono due buchi a forma di cerchio.
b) La ventola frontale in posizione bassa porta aria anche verso la scheda madre o solo ai HDD e alimentatore ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 17:44   #6
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Ottimi case, soprattutto per workstation
Davvero? allora è vero che il mondo è bello perchè vario...

il mio non riesco a prendere il coraggio di distruggerlo a martellate, in fondo ho speso soldi per comprarlo, ne ho avuti tanti, ma tanti, ma tanti case sotto le mani, ma uno peggio di questo mai visto


Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Da possessore non mi sembrano niente male.

Solo che sul mio vorrei mettere la paratia in vetro temperato, esiste?
e poi in alto si può installare delle ventole?
di silencio non ne fa una beata mazza 'sto case, tra fessure laterali di aerazione sul frontale, prese usb e jack sopra, lamiere traforate nel retro per l'ali e filtri antipolvere sulla pancia, senza contare il pannello sul retro... praticamente il rumore esce identico spaccato a qualsiasi altro case, se poi mi metti pure il fianchetto in vetro e togli il poco di fonoassorbente che c'ha questo case, direi che un pezzo di legno incavato a mano è molto, molto, ma molto più silenzioso...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 18:16   #7
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3013
Ah ok mi rimangio quello che ho detto

Ma è un problema di rumorosità o di airflow e temperature, non ho capito.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 18:33   #8
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
1. Purtroppo non sono state presentate schede madre AMD X570 con dimensioni Micro-ATX. ...
https://www.anandtech.com/show/14705...amd-ryzen-3000
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 19:03   #9
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
1. Purtroppo non sono state presentate schede madre AMD X570 con dimensioni Micro-ATX.
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
E c'è anche la ASRock X570M Pro4, già disponibile.

Per quanto riguarda i case, non mi piacciono quelle paratie tutte chiuse sia davanti che lateralmente.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 16-08-2019 alle 19:05.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 22:19   #10
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Ah ok mi rimangio quello che ho detto

Ma è un problema di rumorosità o di airflow e temperature, non ho capito.
nasce (in teoria) come case per chi vorrebbe farsi un sistema silenzioso, ma purtroppo non è così, appena ti arriva a casa e lo spacchetti dall'imballo capisci subito che il tuo progetto non si avvererà mai... nessuna vite antivibrazione, ventole default penose, fonoassorbente ridicolo sia nella quantità che nella disposizione

praticamente è un case da 10/15€ al quale hanno applicato due fogli di fonoassorbente (di pessima qualità) nei due fianchetti, fine.

Ma purtroppo è di bassa qualità anche tutto il resto, l'uscita USB 3.0 che c'è sopra, vicino il tasto reset e avvio, ha funzionato 3 o forse 4 volte, i piedini sono troppo bassi, la porta frontale chiusa completamente non permette la formazione di un flusso decente di areazione e poco servono le fessure laterali che hanno fatto, se non far passare rumore.... pochissimo spazio all'interno per gestire schede video di grandi dimensioni o multi-slot, dissipatori seri meglio scordarseli

praticamente se uno volesse comprare questo case per farsi un sistema fanless non può, se volesse invece abbinare un sistema a liquido, ci sta appena uno di quelli pronti i più piccolini, spingendo e dando botte per riuscire a chiudere il fianco, come è successo a me con un corsair 80

insomma, oltre non consigliarlo perchè non vale neanche metà dei soldi che costa, non si capisce neanche bene cosa aveva bevuto l'ingegnere che quella sera l'ha progettato
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 23:19   #11
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
non capisco la tendenza di fare case con poche baie per hdd da 3,5 quando invece fanno mobo con 6 sata in su. quindi o si montano almeno un paio di ssd sata, senza contare m.2, e un paio di hdd da 3,5
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 23:37   #12
RenatoT
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
Messaggi: 86
Sembra carino. Io ormai, da quando uso un case aperto, il Core P5, un Noktua e solo dischi SSD e un 1800x non overcloccato... il tutto appeso al muro con il supporto vesa... sento volare anche le mosche e il poblema della polvere è scomparso.
RenatoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 08:35   #13
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
come l'hai attaccato alla staffa vesa? Sono già previsti i buchi o li hai fatti tu?
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 14:16   #14
RenatoT
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
Messaggi: 86
@Nautilu$

Devi solo comprare il supporto vesa adeguato al peso e attaccarlo come un televisore. Tutto previsto.
RenatoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 20:37   #15
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da RenatoT Guarda i messaggi
@Nautilu$

Devi solo comprare il supporto vesa adeguato al peso e attaccarlo come un televisore. Tutto previsto.
mi sembra interessante come soluzione per chi ha la possibilità di farlo, saresti così gentile da mettere una foto anche col cell in maniera da capire come si presenta il discorso?
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 03:45   #16
RenatoT
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
mi sembra interessante come soluzione per chi ha la possibilità di farlo, saresti così gentile da mettere una foto anche col cell in maniera da capire come si presenta il discorso?
Ti ho mandato un msg qui dal forum. Se hai un posto dove appoggiarla e includere il link per poterla condividere con tutti, fai pure Io ho provato con google foto ma non visualizzava l'immagine.

Ultima modifica di RenatoT : 18-08-2019 alle 05:50.
RenatoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 07:42   #17
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Grazie!

D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 12:49   #18
RenatoT
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
Messaggi: 86
Il case è venduto cosi... non devi costruire niente. Solo prendere un attacco vesa e appendere il case al muro.
RenatoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 14:10   #19
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Assomiglia molto al mio Define Mini (C) che, al contrario di quanto si dica di questo, è veramente silenzioso.

Quote:
Originariamente inviato da RenatoT Guarda i messaggi
Sembra carino. Io ormai, da quando uso un case aperto, il Core P5, un Noktua e solo dischi SSD e un 1800x non overcloccato... il tutto appeso al muro con il supporto vesa... sento volare anche le mosche e il poblema della polvere è scomparso.
Interessante, ma in che senso il problema della polvere è scomparso? Non ti si accumula la polvere sopra i componenti?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 14:50   #20
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2498
ragazzi...ci stono delle paratie con la finestra per il mio case?!?
dove posso trovarle?
mi sapete indicare qualcosa?
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1