Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2019, 10:07   #21
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Oltre al problema degli aggiornamenti troppo frequenti sulle app iOS (cosa da me mai riscontrata su nessun software desktop) avremo anche la pubblicità su macOS dunque?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la pubblicità nelle app è per le versioni "Lite/free" di app a pagamento. Nessuno ti obbliga ad installarle
Ci sono molte app che purtroppo hanno più funzionalità del semplice sito web (vedi l'esempio di superlex su Netflix), ma nessuno ti impedirà di continuare a usare la versione web.
Poi "arricchire" lo store è solo un bene, io ho office 365, al posto di scaricare tutto il pacchetto dal sito office e poi disinstallare i software che non uso (come outlook) posso ora installare direttamente solo i software che voglio
Ovvio che potrebbe non cambiare nulla se il porting facesse schifo, ma tra non cambiare nulla e diventare dannoso ce ne vuole
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:20   #22
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Apple si è resa conto che molte app disponibili per iOS per macOS mancano (e questo significa sia più insoddisfazione da parte degli utenti sia, soprattutto, mancati introiti per Apple) e sta cercando di incentivare gli sviluppatori semplificando loro la vita. Se andrà in porto e se sarà un buon lavoro solo il tempo lo dirà, io preferirei che fossero "native" macOS ma anche in questo caso una volta installate andrebbero poi aggiornate
Secondo me, sinceramente, stanno solo cercando un modo per incentivare l'acquisto dei Mac che, con i loro prezzi folli, ormai stanno calando nelle vendite.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:39   #23
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
I nuovi iMac sarebbero i Mac fissi di 20 anni fa ... se ci ho azzeccato complimenti ad Apple per essere tornati indietro
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:52   #24
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
I nuovi iMac sarebbero i Mac fissi di 20 anni fa ... se ci ho azzeccato complimenti ad Apple per essere tornati indietro
non si capisce cosa volevi dire
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:55   #25
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non si capisce cosa volevi dire
Era collegato al post vendite
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 17:47   #26
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Oltre al problema degli aggiornamenti troppo frequenti sulle app iOS (cosa da me mai riscontrata su nessun software desktop) avremo anche la pubblicità su macOS dunque?
Come scrive Phoenix dipende dalle app: Spotify Free per esempio contiene già pubblicità, Skype mi pare di sì (non lo uso più da un po'), etc..

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
la pubblicità nelle app è per le versioni "Lite/free" di app a pagamento. Nessuno ti obbliga ad installarle
Ci sono molte app che purtroppo hanno più funzionalità del semplice sito web (vedi l'esempio di superlex su Netflix), ma nessuno ti impedirà di continuare a usare la versione web.
Poi "arricchire" lo store è solo un bene, io ho office 365, al posto di scaricare tutto il pacchetto dal sito office e poi disinstallare i software che non uso (come outlook) posso ora installare direttamente solo i software che voglio
Spé, nella versione di MS Office io le app non di interesse le ho sempre escluse prima dell'installazione, tramite il pulsante "ad hoc". Piuttosto ora l'installazione è molto più pulita perché non ti trovi pezzi di Office a destra e a sinistra, inoltre come già scritto è più semplice aggiornare tali app dal Mac App Store, invece di farlo manualmente o lasciar girare MS AutoUpdate

Quote:
Ovvio che potrebbe non cambiare nulla se il porting facesse schifo, ma tra non cambiare nulla e diventare dannoso ce ne vuole
Anche secondo me..

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Secondo me, sinceramente, stanno solo cercando un modo per incentivare l'acquisto dei Mac che, con i loro prezzi folli, ormai stanno calando nelle vendite.
Mmh per me è più un non lasciarsi sfuggire gli utenti che hanno già, non credo che avere le app di iPad su macOS possa essere chissà quale attrazione, mentre non averle potrebbe essere un motivo per preferire Windows..

Trovo costituisca un maggior incentivo Sidecar, per avere l'abbinata MacBook - iPad


Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
in che senso come keka? la versione store si paga, dal sito si scarica anche free
Mi ero dimenticato di rispondere, comunque sì esatto, keka è così come dici tu:
https://www.keka.io/it/

Ultima modifica di superlex : 05-06-2019 alle 18:29.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 19:19   #27
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mmh per me è più un non lasciarsi sfuggire gli utenti che hanno già, non credo che avere le app di iPad su macOS possa essere chissà quale attrazione, mentre non averle potrebbe essere un motivo per preferire Windows..

Trovo costituisca un maggior incentivo Sidecar, per avere l'abbinata MacBook - iPad
Certo ovvio, davo per scontato che con le novità puntino a tenere i già utenti

Detto ciò comunque più passa il tempo e meno vedo motivo di restare in Apple se serve un computer.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 21:06   #28
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Certo ovvio, davo per scontato che con le novità puntino a tenere i già utenti

Detto ciò comunque più passa il tempo e meno vedo motivo di restare in Apple se serve un computer.
Io vedevo e continuo a vedere in macOS un enorme vantaggio, sia rispetto a Windows sia rispetto alle varie distribuzioni GNU/Linux, però non mi va di spendere 3k euro per un 15" (e sarebbe anche sovradimensionato perché per esempio la GPU dedicata a me non serve). Spero che il momento del cambio arrivi il più tardi possibile e poi vedremo.

Ultima modifica di superlex : 05-06-2019 alle 23:57.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 23:09   #29
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Io vedovo e continuo a vedere in macOS un enorme vantaggio, sia rispetto a Windows sia rispetto alle varie distribuzioni GNU/Linux, però non mi va di spendere 3k euro per un 15" (e sarebbe anche sovradimensionato perché per esempio la GPU dedicata a me non serve). Spero che il momento del cambio arrivi il più tardi possibile e poi vedremo.
bah gira e rigira sono poi tutti uguali alla fine, parlo di uso "casalingo".

Per lavoro dipende solo dai software che ci devi far girare. Io obbligato a windows ad esempio.

Io ho preso iMac 5k solo perchè l'ho trovato ad un prezzo stracciato e mi interessava avere un bel monitor.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 23:57   #30
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Riguardo iTunes sono un po' confuso: lato Windows verrà lasciato tutto così com'è ora, lato macOS cambierà radicalmente con separazione di Music, Podcast e TV.
Ok, ma per esempio i film noleggiati/acquistati dove finiranno?
La musica acquistata?
Perché separare musica da podcast?
Sarà sempre possibile ascoltare la radio in streaming tramite le varie emittenti libere?
Risposta alle mie domande:
https://www.macrumors.com/2019/06/05...acos-catalina/

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
bah gira e rigira sono poi tutti uguali alla fine, parlo di uso "casalingo".

Per lavoro dipende solo dai software che ci devi far girare. Io obbligato a windows ad esempio.
No dal mio punto di vista non ho grossissimi problemi di questo tipo, però trovo macOS superiore come stabilità, accuratezza, comodità/facilità d'uso. Non voglio sollevare flames per cui mi limito a dire che preferisco macOS e GNU/Linux

Quote:
Io ho preso iMac 5k solo perchè l'ho trovato ad un prezzo stracciato e mi interessava avere un bel monitor.
In caso di buona offerta ci sta

Ultima modifica di superlex : 06-06-2019 alle 00:05.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 07:51   #31
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

In caso di buona offerta ci sta

50%



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 15:56   #32
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
50%
Alla faccia delle buone offerte, complimenti


EDIT:
Sidecar funziona solo sui Mac più recenti, ma c'è un escamotage
Almeno per ora, si può comunque abilitare anche nei Mac meno recenti tramite defaults o Xcode.

Ultima modifica di superlex : 06-06-2019 alle 17:16.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 17:52   #33
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Alla faccia delle buone offerte, complimenti


EDIT:
Sidecar funziona solo sui Mac più recenti, ma c'è un escamotage
Almeno per ora, si può comunque abilitare anche nei Mac meno recenti tramite defaults o Xcode.
ma quali iPad sono supportati da questa funzione "sidecar" ? Non che mi interessi particolarmente usare il mio iPad air2 come schermo secondario dell'iMac 27, troppo diversi come dimensioni, ma una prova per gioco la farei.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 19:53   #34
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma quali iPad sono supportati da questa funzione "sidecar" ? Non che mi interessi particolarmente usare il mio iPad air2 come schermo secondario dell'iMac 27, troppo diversi come dimensioni, ma una prova per gioco la farei.
Bella domanda..
Comunque credo che verrà usato soprattutto dai grafici..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 03:09   #35
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
in teoria tutti quelli che supportano l'accelerazione hardware HEVC, da skylake in poi e da A9 in poi, hanno comunque scoperto come abilitarlo sui mac più vecchi https://www.reddit.com/r/apple/comme...on_older_macs/
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 08:21   #36
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
in teoria tutti quelli che supportano l'accelerazione hardware HEVC, da skylake in poi e da A9 in poi, hanno comunque scoperto come abilitarlo sui mac più vecchi https://www.reddit.com/r/apple/comme...on_older_macs/
Ah ecco, quindi ci sarebbe un motivo..
Grazie delle info


Altre novità di Catalina:
https://9to5mac.com/2019/06/06/macos...itations-more/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 14:33   #37
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Bella domanda..
Comunque credo che verrà usato soprattutto dai grafici..
Non per forza solo dai grafici ma può tornare utile in tutti quei casi in cui si ha bisogno di avere un pannello flottante su un altro schermo, vuoi per foto/video ritocco, grafica vettoriale etc ma anche per grandi immissioni di dati in maschere dove spesso stanno in mezzo agli zebedei e si vorrebbe la visuale piena dei maschera sottostante. Vero che con un 27 è già più inverosimile ma non tutti ce l’hanno.
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 15:46   #38
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Sì hai ragione..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 01:28   #39
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10221
Disponibile la Beta Pubblica....Per chi è iscritto al programma Beta Software di Apple la troverà come aggiornamento dalle Preferenze di Sistema. Altrimenti dovrà scaricarla dalla sezione dedicata del sito Apple.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 01:42   #40
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9124
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Disponibile la Beta Pubblica....Per chi è iscritto al programma Beta Software di Apple la troverà come aggiornamento dalle Preferenze di Sistema. Altrimenti dovrà scaricarla dalla sezione dedicata del sito Apple.
In installazione, ne ho approfittato per farlo pure su iPad Pro e XR.
Vi tengo aggiornati
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v