Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2004, 13:13   #1
solamnia
Senior Member
 
L'Avatar di solamnia
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 321
Acquisto Macchina Foto Digitale

salve a tutti, sono in procinto di prendere la mia prima macchina digitale, qualcuno bravo, e qua ce ne sono molti, mi sa dare qualche dritta per fare una scelta oculata, non posso spendere più di 200€, userò la macchina per fare foto di "strutture" come ad esempio castelli (per studio e lavoro questo) e poi cmq la userò per le solite cose (foto in vacanza, feste, fidanzata, ecc...)

ps. mi è stata regalata una Sony MSX 256 Memory Stick Pro da 256 Mb, è compatibile con tutte le macchine o solo con le sony? la vorrei sfruttare, se prendo un adattatore posso ovviare?

grazie a tutti.
__________________
Athlon XP1700, Asus A7V266-E 256 DDR, Maxtor DX740, ATI 8500
solamnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:31   #2
solamnia
Senior Member
 
L'Avatar di solamnia
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 321
qualcuno mi fa capire cosa conta di più per una digitale? megapixel? zoom ottico?
__________________
Athlon XP1700, Asus A7V266-E 256 DDR, Maxtor DX740, ATI 8500
solamnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:42   #3
carleto
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Boville E. (FR)
Messaggi: 140
Si..anche se senza dubbio quello che distingue una marca da un'altra (e quindi una buona macchina da una scadente) sono le LENTI.
carleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:46   #4
Ghira_Foto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 97
Da quel che ho capito le Memory Stick te le puoi usare solo con le fotocamere Sony, ma visto che sono delle ottime cam non penso sia un problema enorme. Solamente non so se a 200euro riesci a recuperarne una decente. Mi sembra ci fosse una 3mp Sony a quel prezzo ma senza zoom ottico, dovendo fotografare costruzioni e soprattutto castelli penso che lo zoom ti serva altrimenti per fotografare le torri devi fare freeclimbing per fare una foto decente.

Ho fatto un giro adesso su M****AWorld:
Sony Dsc-p31 2mp a 199e senza zoom ottico (direi da scartare)


SONY DSC-P52 + NHAA4DA
Fotocamera digitale - CCD da 3,2 milioni di pixels
Zoom ottico 2x - Zoom digitale 3,2x - LCD da 1,6''
Memory Stick da 16 Mb - Interfaccia USB 2
Uscita Video - Peso: 218 g.


Eccola la tua! In promozione a 249e. Almeno sulla carta penso sia valida. 2x ottico non è tanto ma meglio di niente.


SONY DSC-P72
Fotocamera digitale - CCD da da 3,2 Milioni di pixels
Zoom ottico 3x - Zoom digitale 9,6x - LCD da 1,5''
Memory Stick da 16 Mb - Compatibilità Memory Stick Pro
Interfaccia USB 2 - Uscita video - Peso: 197 g.

Questa penso sia meglio ma andiamo fuori target, 299e.


E altrimenti vendi la Memory Stick e ascolta i consigli degli altri e mira ad un'altra marca!
Ciao
Ghira_Foto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 01:57   #5
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1656
io penso che sei "obbligato" a comprare sony così sfrutti la memory stick, altrimenti devi spendere altri soldi per la memoria...comunque dimenticati siti come mediaworld, cerca su nomatica, pixxmania, mallteam.....
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 02:01   #6
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
...comunque dimenticati siti come mediaworld, cerca su nomatica, pixxmania, mallteam.....
A volte da MW capitano pure delle offertone....ogni tanto consiglio di dare un'occhiata

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v