Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2019, 10:38   #11161
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
I driver "precedenti" sono più performanti ma a diversi utenti. me compreso, danno problemi di uptime.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 10:50   #11162
tiberio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salerno
Messaggi: 440
Ho chiamato i gran signori di Infostrada chiedendo i parametri del voip e mi hanno risposto che avendo un'offerta con modem loro non possono fornirmeli. Ho chiesto se mi pushavano la configurazione sul fritzbox (gli ho detto di avere un 7490 come il loro) e mi hanno risposto che il modem non rispondeva. Qualcuno è riuscito a farseli mandare via mail o pec?
tiberio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 10:59   #11163
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
I driver "precedenti" sono più performanti ma a diversi utenti. me compreso, danno problemi di uptime.
Cioè si disconnette spesso?
Vediamo come va, mi va bene lo stesso anche la versione DSL attuale, per fortuna la velocità è buona e perdere 8Mb/s non mi crea problemi.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 12:40   #11164
kaztor
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 3
FritzBox & VPS

Ciao a tutti, Dopo che Vodafone ha liberato la sua configurazione per collegare un modem esterno, ho preso un Fritz Box 7590. Sono due giorni che provo a configuragli, ma sempre lo stesso erro: PPPoE time out.

Sono ristreto a lasciare la VPS perche ho telefonia IP, e ho fatto il setting che Vodafone indica in questo link: https://www.vodafone.it/portal/Priva...nfigurare/Mode...
Dopo, nel Fritz Box, ho fatto questa configurazione (VDSL): https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/

E niente... non funziona. Quando si esegue l'operazione di verifica della connessione, sempre esci PPPoE time out. HELP! Cosa fare?

Grazie mille!
kaztor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 12:59   #11165
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la telegestione, la butto lì: ma non sarebbe sufficiente usare FBEditor e modificare l'URL, immettendone uno, per così dire, "fittizio"?
Io non saprei usare il fbeditor e non saprei mettere mano al file di configurazione del firmware del router in modo da chiudere la porta, ammesso che qualcuno lo abbia fatto e ci sia riuscito.
La soluzione che proponi, il cambio dell'url, rende inaccessibile il servizio, ma ci sono da fare due considerazioni:
- il protocollo TR-069 resterebbe attivo e la porta 8089 sempre aperta
- poichè il protocollo di cui sopra da la facoltà all'operatore telefonico o altri che dispongano di un server ACS di fare upgrade del firmware e tante altre cose, nulla impedirebbe loro di ripristinare il firmware come era prima
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 13:01   #11166
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
I driver "precedenti" sono più performanti ma a diversi utenti. me compreso, danno problemi di uptime.
Mai avuto problemi, oggi sono 7 gg senza mai una disconnessione, ne ho provocata una causalmente 7 giorni fa, facendo la diagnostica della linea, altrimenti erano già oltre 20 giorni di uptime, sono connesso ad una Broadcom192.22, come scritto altre volte, disto dal cabinet circa 630 metri in derivazione per ben 4 volte.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 13:46   #11167
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la telegestione, la butto lì: ma non sarebbe sufficiente usare FBEditor e modificare l'URL, immettendone uno, per così dire, "fittizio"?
Non c'è bisogno, basta metterlo su "disable" da fbeditor.

Edit: basta cercare questa riga:
Codice:
tr069cfg {
        enabled = yes;
e scrivere no al posto di yes.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 14:19   #11168
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Semmy17

Il GPON l'ha portato il tecnico TIM.
Ho capito male. Grazie per la precisazione.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 14:34   #11169
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non c'è bisogno, basta metterlo su "disable" da fbeditor.

Edit: basta cercare questa riga:
Codice:
tr069cfg {
        enabled = yes;
e scrivere no al posto di yes.
Ma come mai non va con nessun editor di testo e bisogna usare per forza fbeditor?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 14:52   #11170
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Ma come mai non va con nessun editor di testo e bisogna usare per forza fbeditor?
Per esportare puoi utilizzare l'opzione backup configurazione, poi prova con Crimson editor.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 15:00   #11171
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Ma come mai non va con nessun editor di testo e bisogna usare per forza fbeditor?
In teoria si può usare anche un normale editor di testo che supporta la codifica Unix, come Notepad++
oppure il Notepad dell'ultima versione di Windows 10, la 1809 o la recentissima 1903
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 15:04   #11172
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
In teoria si può usare anche un normale editor di testo che supporta la codifica Unix, come Notepad++
oppure il Notepad dell'ultima versione di Windows 10, la 1809 o la recentissima 1903
Crimson Editor funziona, come funziona cute FTP, puoi editate tranquillamente, lo salvi, poi lo ripristini da fritzbox.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 17:37   #11173
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non c'è bisogno, basta metterlo su "disable" da fbeditor.

Edit: basta cercare questa riga:
Codice:
tr069cfg {
        enabled = yes;
e scrivere no al posto di yes.
Cavolo, ero convinto di avere la riga già settata su NO, mentre invece adesso capisco come ha fatto TIM a resettarmi il 7590 ai parametri di fabbrica.

Adesso ho messo su NO !!!
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 18:25   #11174
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Nuova BETA: 07.08-67855 BETA

Già installata, seguiranno comunicazioni.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 18:39   #11175
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Nuova BETA: 07.08-67855 BETA

Già installata, seguiranno comunicazioni.
Attendiamo fiduciosi e speranzosi
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 19:20   #11176
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Mai avuto problemi, oggi sono 7 gg senza mai una disconnessione, ne ho provocata una causalmente 7 giorni fa, facendo la diagnostica della linea, altrimenti erano già oltre 20 giorni di uptime, sono connesso ad una Broadcom192.22, come scritto altre volte, disto dal cabinet circa 630 metri in derivazione per ben 4 volte.
Oggi a breve distanza, qualche ora, ho avuto un paio di disconnessioni.
Ora ho rimesso il driver DSL originale, vediamo come va stasera e domani
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 19:23   #11177
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Nuova BETA: 07.08-67855 BETA

Già installata, seguiranno comunicazioni.
Comunque non è nuova è quella di 2 gg fa di cui si è già parlato (poco)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 19:47   #11178
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Mai avuto problemi, oggi sono 7 gg senza mai una disconnessione, ne ho provocata una causalmente 7 giorni fa, facendo la diagnostica della linea, altrimenti erano già oltre 20 giorni di uptime, sono connesso ad una Broadcom192.22, come scritto altre volte, disto dal cabinet circa 630 metri in derivazione per ben 4 volte.
forse è il 192.22 a fare la differenza io sono sotto 192.20, riprovato oggi a mettere il driver precedente, 3 perdite di portante in meno di 6 ore , sono a 300mt in terza derivata

con il driver precedente l'attenuazione mi scende a 15db/14db vs 17/17db, la portante sale di circa 5/6mbit, la l'ottenibile dell'up cala di 7mbit circa

sono tornato con l'ultimo driver alla fine
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 20:41   #11179
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Qualcuno ha idea di come il Fritz arrotondi l'SNR?

Nonostante non abbia portante piena ( 76mb, 78-79 di ottenibile ), è da oltre una settimana che mi segna un SNR di 7dB. Le impostazioni sono di default tutte su massime prestazioni.

Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 21:21   #11180
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
forse è il 192.22 a fare la differenza io sono sotto 192.20, riprovato oggi a mettere il driver precedente, 3 perdite di portante in meno di 6 ore , sono a 300mt in terza derivata

con il driver precedente l'attenuazione mi scende a 15db/14db vs 17/17db, la portante sale di circa 5/6mbit, la l'ottenibile dell'up cala di 7mbit circa

sono tornato con l'ultimo driver alla fine
Buonasera RedSky, come fai a sapere in che derivata sei? vorrei saperlo anche io
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v