Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2010, 23:29   #17761
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
ragazzi mi sorge un dubbio...ma la mia sanso reggera 3 radiatori 3x120+1 wb cpu+3 wb vga e 1 metro di tubo?
Quoto quanto detto sopra dai colleghi: con la sanso ci puoi mettere quello che ti pare che lei va

ps.:ho appena fatto un ordine di 300€ circa da aquat
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 01:07   #17762
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
Quoto quanto detto sopra dai colleghi: con la sanso ci puoi mettere quello che ti pare che lei va

ps.:ho appena fatto un ordine di 300€ circa da aquat
e cosa aspetti a dirci cos'hai preso?


ps: dutacti xerox rulez, peccato per i piloti
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 10:09   #17763
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
Quoto quanto detto sopra dai colleghi: con la sanso ci puoi mettere quello che ti pare che lei va

ps.:ho appena fatto un ordine di 300€ circa da aquat
Ci sarà da divertirsi con tutta quella roba
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:09   #17764
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
MAGICOOL o Black ICE?

Ciao a tutti sono indeciso tra questi due radiatori:

1) MAGICOOL COPPER RADIATOR 280mm,
Dimensioni 323x142x29mm, peso 646g
Prezzo 59,9€ (comprese spedizioni)

2) Black ICE GT Stealth Radiator 280mm,
Dimensioni 316x153x31,3mm, peso 930g
Prezzo 74,8€ (comprese spedizioni)

Quali dei due mi consigliate? Mi interessa sapere quale dei due è più performante tenendo conto che ci devo montare due ventole Thermalright X-SILENT 140MM 900RPM 60.42CFM 20.9dBA.
Se avete link con le comparazioni o review vi prego di postare!
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:28   #17765
Maxsimus1
Senior Member
 
L'Avatar di Maxsimus1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 949
Vedo che è periodo di acquisti per tutti eh!!

Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono indeciso tra questi due radiatori:

1) MAGICOOL COPPER RADIATOR 280mm,
Dimensioni 323x142x29mm, peso 646g
Prezzo 59,9€ (comprese spedizioni)

2) Black ICE GT Stealth Radiator 280mm,
Dimensioni 316x153x31,3mm, peso 930g
Prezzo 74,8€ (comprese spedizioni)

Quali dei due mi consigliate? Mi interessa sapere quale dei due è più performante tenendo conto che ci devo montare due ventole Thermalright X-SILENT 140MM 900RPM 60.42CFM 20.9dBA.
Se avete link con le comparazioni o review vi prego di postare!
Se le ventole che userai sono quelle credo ti convenga prendere il magicool, solitamente i black ice gt per rendere al meglio hanno bisogno di ventole con molti più CFM e credo che la stessa cosa valga per questo modello, comunque vediamo che ti dicono anche gli altri che hanno più esperienza
Maxsimus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:51   #17766
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Maxsimus1 Guarda i messaggi
Vedo che è periodo di acquisti per tutti eh!!



Se le ventole che userai sono quelle credo ti convenga prendere il magicool, solitamente i black ice gt per rendere al meglio hanno bisogno di ventole con molti più CFM e credo che la stessa cosa valga per questo modello, comunque vediamo che ti dicono anche gli altri che hanno più esperienza
Si infatti è quello che pensavo anche io. Pero credevo che 60 CFM fossero più che suficienti per dissipare un Black Ice da 30 cm di spessore.Cmq come dici tu aspetto per vedere se qualcun altro ne sa qualcosa di più. Grazie comunque per la tua gentile risposta!
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:49   #17767
ziolux
Senior Member
 
L'Avatar di ziolux
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4313
ragazzi datemi una mano....scusate se continuo a postare immagini senza far vedere nulla ma pur troppo una spesa del genere è pesante e vorrei essere sicuro che faccia le cose come si deve e voglio chiedere a voi se ho sbagliato qualcosa
http://img210.imageshack.us/i/immaginegq.png/da premettere che ho gia un altro radiatore xspc e un altro radiatore sempre 360 che non ricordo che marca è.....
ha!!i raccordi a gomito da 19-13 ho pensato di metterli tra un radiatore e l'altro....ho pensato di metterli piu gradi di diametro quei pezzetti di tubo per crear meno resistenza all'acqua...ho fatto bene? o non serve?o vado li di 10-13?

Ultima modifica di ziolux : 24-09-2010 alle 17:15.
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:43   #17768
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
ragazzi datemi una mano....scusate se continuo a postare immagini senza far vedere nulla ma pur troppo una spesa del genere è pesante e vorrei essere sicuro che faccia le cose come si deve e voglio chiedere a voi se ho sbagliato qualcosa
http://img210.imageshack.us/i/immaginegq.png/da premettere che ho gia un altro radiatore xspc e un altro radiatore sempre 360 che non ricordo che marca è.....
ha!!i raccordi a gomito da 19-13 ho pensato di metterli tra un radiatore e l'altro....ho pensato di metterli piu gradi di diametro quei pezzetti di tubo per crear meno resistenza all'acqua...ho fatto bene? o non serve?o vado li di 10-13?
No no...niente scuse...ci siamo stufati, basta Ma che problemi ti fai? Siamo quà per parlare e consigliare, tranquillo!
Comunque sembra vada tutto bene! Per quanto riguarda i raccordi a gomito sinceramente dipende un pò anche dai raccordi: solitamente tra 13/10 e 19/13 non cambia niente, la grandezza influisce pochissimo dopo una certa misura, ovvio che se metti i 6/4 son troppo piccoli però i raccordi a gomito tendono a strozzare e alcuni hanno un diametro interno inferiore rispetto ai fratelli dritti, però credo ti cambi pochissimo tra le due misure e prendendo la misura che usi per tutto il resti risparmi probabilmente qualcosa sui raccordi e non devi comprare un metro di tubo più grande!

EDIT: Ma tu non sei quello con la sanso? In tal caso vai tranquillo e compra tutti i raccordi della misura che desideri!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:08   #17769
ziolux
Senior Member
 
L'Avatar di ziolux
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
No no...niente scuse...ci siamo stufati, basta Ma che problemi ti fai? Siamo quà per parlare e consigliare, tranquillo!
Comunque sembra vada tutto bene! Per quanto riguarda i raccordi a gomito sinceramente dipende un pò anche dai raccordi: solitamente tra 13/10 e 19/13 non cambia niente, la grandezza influisce pochissimo dopo una certa misura, ovvio che se metti i 6/4 son troppo piccoli però i raccordi a gomito tendono a strozzare e alcuni hanno un diametro interno inferiore rispetto ai fratelli dritti, però credo ti cambi pochissimo tra le due misure e prendendo la misura che usi per tutto il resti risparmi probabilmente qualcosa sui raccordi e non devi comprare un metro di tubo più grande!

EDIT: Ma tu non sei quello con la sanso? In tal caso vai tranquillo e compra tutti i raccordi della misura che desideri!
si sono io ...allora non serve vado tutto con il 13-10 grazie di tutto
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:23   #17770
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
si sono io ...allora non serve vado tutto con il 13-10 grazie di tutto
Magari aspetta altri pareri ma secondo me con quella pompa puoi mettere quel che vuoi...tanto chi la strozza?
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:29   #17771
ziolux
Senior Member
 
L'Avatar di ziolux
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Magari aspetta altri pareri ma secondo me con quella pompa puoi mettere quel che vuoi...tanto chi la strozza?
sapevo che è una delle migliori pompe ma a reggere 3 radiatori 4 wb ,fa veramente paura
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:29   #17772
Maxsimus1
Senior Member
 
L'Avatar di Maxsimus1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 949
oggi è arrivato il "pacchetto" da aquatuning........stasera pulisco il radiatore, domani monto e poi vi dico (e vi faccio vedere) i risultati
Maxsimus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:32   #17773
ziolux
Senior Member
 
L'Avatar di ziolux
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Maxsimus1 Guarda i messaggi
oggi è arrivato il "pacchetto" da aquatuning........stasera pulisco il radiatore, domani monto e poi vi dico (e vi faccio vedere) i risultati
per curiosita quanto tempo ci ha messo ad arrivare?perche ho da fera un po di compere
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:58   #17774
Maxsimus1
Senior Member
 
L'Avatar di Maxsimus1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
per curiosita quanto tempo ci ha messo ad arrivare?perche ho da fera un po di compere
diciamo 3 giorni, partito il 21 arrivato il 24
Maxsimus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:31   #17775
iGio
Senior Member
 
L'Avatar di iGio
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Messaggi: 856
Ciao ragazzi,

domandina : secondo voi con due pompe 500 laing/swiftech messe in parallelo le prestazioni migliorano ?

per ora un solo radiatore tri-ventola Phobya rev.1.2 e due wb
__________________
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri
iGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:46   #17776
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

domandina : secondo voi con due pompe 500 laing/swiftech messe in parallelo le prestazioni migliorano ?

per ora un solo radiatore tri-ventola Phobya rev.1.2 e due wb
no... imho
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:13   #17777
xbeatx
Senior Member
 
L'Avatar di xbeatx
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 956
buonasera a tutti ...
chi mi aiuta?

ho da liquidare la mia cpu i5 750 (probabile upgrade i7 875k)
piu' due gtx 470 in SLI

avevo pensato d mettere un radiatore dopo la cpu(2x120 basta? riuscirei ad integrarlo nel case)
e poi proseguire dal radiatore alle vga con due full cover , successivamente un altro radiatore (piu' grosso?) da mettere fuori

ho sbagliato qualcosa? mi potete dare qualche dritta sui pezzi?? sono proprio niubbo su questo argomento ... ho parecchi dubbi anche sui tubi e i raccordi necessari da scegliere
l'unica cosa sul quale sn convinto e' d comprare un waterblock cpu universale (quale?) e i due full cover delle vga saranno i Liquid Extasy Narrow che nn costano molto e dalle recensioni sembrano buoni ...

Non voglio spendere un capitale,avendo le idee poco chiare nn so neanche specificare la cifra max ... grazie!!
__________________
feedback mercatino: boccio74, Jackari, Enzo84,dylanshock,M@X27,Baio73,ThereThere,riccardo68
xbeatx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:30   #17778
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
buonasera a tutti ...
chi mi aiuta?

ho da liquidare la mia cpu i5 750 (probabile upgrade i7 875k)
piu' due gtx 470 in SLI

avevo pensato d mettere un radiatore dopo la cpu(2x120 basta? riuscirei ad integrarlo nel case)
e poi proseguire dal radiatore alle vga con due full cover , successivamente un altro radiatore (piu' grosso?) da mettere fuori

ho sbagliato qualcosa? mi potete dare qualche dritta sui pezzi?? sono proprio niubbo su questo argomento ... ho parecchi dubbi anche sui tubi e i raccordi necessari da scegliere
l'unica cosa sul quale sn convinto e' d comprare un waterblock cpu universale (quale?) e i due full cover delle vga saranno i Liquid Extasy Narrow che nn costano molto e dalle recensioni sembrano buoni ...

Non voglio spendere un capitale,avendo le idee poco chiare nn so neanche specificare la cifra max ... grazie!!
allora.. da quello che ho capito il loop verrebbe:

vasca/pompa-rad240-2xvga-rad da??-wb cpu-pompa etc... o no?

per la pompa le laing vanno bene, anche la mia ek va che è una meraviglia... se metti il rad da 240 sopra, sarebbe meglio un altro sempre da 240 fuori, o meglio ancora 360... di vaschette ce n'è un sacco, scegli quella che ti piace di più. anche per il wubbo cpu ce ne sono un sacco, i più blasonati somo ek hf supreme e i vari ybris... il tutto chiuso con dei raccordi (a mio parere) 10/13 che vanno benissimo... anche più grandi se vuoi...
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:00   #17779
xbeatx
Senior Member
 
L'Avatar di xbeatx
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 956
provo a spiegarmi meglio ... vorrei raffreddare per prima cosa la cpu con il radiatore piccolo , mentre le due vga con il radiatore grosso
tutto con un singolo loop

dovrebbe uscire collegato cosi ...
pompa/vaschetta > cpu >radiatore piccolo>2xvga>radiatore grosso > ritorno alla pompa

e' una cosa valida? o nn c ho capito nulla?
il dubbio e' anche se mettere un radiatore unico magari ancora piu' grande per cpu e vga collegati in serie sia altrettanto valido oppure no
__________________
feedback mercatino: boccio74, Jackari, Enzo84,dylanshock,M@X27,Baio73,ThereThere,riccardo68
xbeatx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:04   #17780
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
provo a spiegarmi meglio ... vorrei raffreddare per prima cosa la cpu con il radiatore piccolo , mentre le due vga con il radiatore grosso
tutto con un singolo loop

dovrebbe uscire collegato cosi ...
pompa/vaschetta > cpu >radiatore piccolo>2xvga>radiatore grosso > ritorno alla pompa

e' una cosa valida? o nn c ho capito nulla?
il dubbio e' anche se mettere un radiatore unico magari ancora piu' grande per cpu e vga collegati in serie sia altrettanto valido oppure no
Falsa credenza non è che l'acqua arriva fresca alla cpu e si raffredda nel rad piccolo, poi va alle vga e si raffredda con l'altro rad, sta cosa non succede perchè c'è, e deve esserci, un flusso continuo e sostenuto di liquido nel circuito... il radiatore (o i radiatori) raffreddano l'acqua in circolo disperdendone il calore.

Metti un buon triventola (aka phobya o xspc)
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v