Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2014, 13:08   #8881
arabafenice74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Oh adric ho rimosso i link ai siti e grazie per le ulteriori informazioni tecniche che mi hai spiegato.

In verità giochi ne faccio pochi però sfrutto il monitor per vedere partite tramite skygo (quindi movimenti veloci) oppure film anche caricati su dvd e non solo in streaming.

Di tutti i monitor trovati in rete leggo che i pannelli sono tutti Led, W-Led, Tn+Wled, Ips, Tn, ma nelle specifiche non c'è nulla che parli di VA (PVA, MVA e derivati) come da te consigliato.

In verità se trovassi un compromesso tra un VA e un TN andrebbe proprio bene ma non sò se esiste.

La marca Benq la scarterei a priori per esperienze personali negative avute con altre periferiche, per gli Eizo leggo però che hanno tempi di risposta superiori a i TN.

Attualmente uso un 17" modello Lg Flatron L1760TR che però non sò che tipo di pannello ha (potresti aiutarmi a scoprirlo?) e rimpiango di non avere preso all'epoca il 19" 1960TR che non trovo da nessuna parte più.

Leggo che anche tu sei alla ricerca di un monitor con le stesse caratteristiche che cerco io, hai in mente di prendere un modello in particolare o aspetti magari che esca qualcosa di meglio?

Scusa se mi sono dilungato ma approfitto della tua pazienza e della tua professionalità.

Ultima modifica di arabafenice74 : 02-11-2014 alle 13:18.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 13:54   #8882
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Di tutti i monitor trovati in rete leggo che i pannelli sono tutti Led, W-Led
Attrenzione, per led s'intende solo che hanno la retroilluminazione del tipo a Led, ma non che il pannello sia a Led; anche prima del 2009, quando le lampade di retroilluminazione erano sempre del tipo CCFL (ed il problema del flickering non esisteva) le tre famiglie di pannelli esistono sin dal 1998....
Quote:
In verità se trovassi un compromesso tra un VA e un TN andrebbe proprio bene ma non sò se esiste.
Un Eizo PVA c'è, S1923 da 19' ma costa piuttosto caro (320 Euro), ed il tempo nominale coi giochi è altino (20 s). Per i tempi effettivi di risposta, nessuno li pubblica più da anni per i 19', come già ti ho detto.
Effettivamente MVA e PVA sono quasi spariti per i 19' da 5:4 ma sul formato wide sia monitor che specialmente televisori, ce ne sono diversi.

Quote:
La marca Benq la scarterei a priori per esperienze personali negative avute con altre periferiche, per gli Eizo leggo però che hanno tempi di risposta superiori a i TN.
A me invece si è rotto proprio un Eizo da 19' cinque mesi dopo la scadenza della garanzia quinquennale. Invece l'altro Eizo da 15' l'ho dal 2002 ed è tuttora funzionante sull'altro pc.

Quote:
Attualmente uso un 17" modello Lg Flatron L1760TR che però non sò che tipo di pannello ha (potresti aiutarmi a scoprirlo?) e rimpiango di non avere preso all'epoca il 19" 1960TR che non trovo da nessuna parte più.
Penso che il 1760 sia un TN, dato il basso tempo nominale di risposta (2ms)
Quote:
Leggo che anche tu sei alla ricerca di un monitor con le stesse caratteristiche che cerco io, hai in mente di prendere un modello in particolare o aspetti magari che esca qualcosa di meglio?
La differenza è che io non gioco mai, e quindi scarto in partenza tutti i TN per i pessimi angoli di visione.
Per me la priorità assoluta è il flicker-free (dato che sto ore sui testi e con i browsers come Opera, Chrome e Firefox), ad oggi con certezza solo LG 19MB35PM lo è. Ma non esistono recensioni in rete sul quel modello (a me interesserebbe leggere almeno quale sia il valore effettivo di luminanza minima in cd/mq, cioè quando è settato a zero).

Quindi non so se aspettare il 2015 che esca un'alternativa a quel modello, o rischiare che vada fuori produzione anche l'unico 19' flicker-free IPS ad oggi sul mercato. Terza possibilità; gettare la spugna ed acquistare un wide da 24' 16:10 - nel qual caso andrei su Dell - che come altezza equivale a un 5:4 da 19', i 16:9 sono ancora più schiacciati

Ultima modifica di Adric : 02-11-2014 alle 14:34.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 14:12   #8883
arabafenice74
Senior Member

L' LG 19MB35PM però leggo che è un IPS e dall'alto della mia ignoranza in materia forse per le immagini veloci in movimento da me richieste forse non sarebbe proprio il massimo, o sbaglio?

Ultima cosa: degli Hp e dei Nec cosa ne pensi come marche di monitor?

Ultima modifica di arabafenice74 : 02-11-2014 alle 14:23.
Old 02-11-2014, 14:53   #8884
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Questo era vero fino a qualche anno fa, oggi ci sono anche IPS molto veloci, più di alcuni TN, ad esempio tra i wide IPS di Dell nessuno si è lamentato di latenza con i giochi, gli streaming o i film, sono gli LCD più acquistati in questa sezione nel 2014, vedi thread sull'U2414:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630727

Ma in mancanza di prove e recensioni nessuno può stabilire i tempi effettivi di risposta ed ogni modello lcd fa storia a se.
Pertanto qualunque 19' acquisterai, che sia TN oppure IPS, ti toccherà fare da cavia per il discorso latenza (come l'ho dovuto fare io per l'lcd da 19'), non è questione di LG, Nec, BenQ, HP, Dell, Eizo od altre marche.

Di Nec possiedo il 19' EA193, pannello IPS, acquistato quest'estate per sostituire l'Eizo S1932.
Nec fa modelli da uso ufficio oppure per grafica/fotoritocco, non sono adatti per giocare, in genere hanno latenze alte. Non credo sia flicker-free il mio, ma almeno la luminosità minima è bassissima, ed è molto completo come settaggi da OSD.

HP non li ho mai avuti, sono molto validi alcuni loro modelli wide ma di fascia e di prezzo alto.

Ultima modifica di Adric : 02-11-2014 alle 15:08.
Old 09-11-2014, 10:48   #8885
arabafenice74
Senior Member

Adric ho trovato un samsung in cui nella descrizione mi dice
"Tecnologia display:TN+Film ".

Mi spiegheresti cosa vuol dire?
TN ho capito però perchè mette quel "+Film" ?

Grazie
Old 09-11-2014, 22:52   #8886
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

TN è un'abbreviazione che sta per Twisted Nematic, in più si usa sempre il + film davanti, ma non è che posso sempre spiegare tutto, cercatelo su Google.....
Old 10-11-2014, 09:19   #8887
arabafenice74
Senior Member

In verità l'ho cercato già ma non ci ho capito molto in senso pratico;
per questo volevo un tuo parere tecnico...ma noto evidentemente che forse con le mie domande ti ho già disturbato fin troppo.

In ogni caso grazie per i consigli che mi hai dato, cercherò meglio su google.
Old 23-10-2016, 10:17   #8888
razielfury
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
evita

I pannelli tv , vai di va , sono fantastici

trattative concluse con : MadMax67 , toniz , IntoTrouble , kolzig12 , KJx89 , anoe.riccardo , Pisk , Alpinet, hakuna matata , Askilos , elminister , xelanaiznac ,schumifun,ulisss ,Ezzy ,umbmarket,Capitan_J,snake0
, igormaiden,dj.imperial,dragonhunter89,gigarobot 600+ feedback ebay
razielfury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 19:36   #8889
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Adesso ho un vecchio Philips 170C e volevo passare a un 19 pollici sempre 4:3/5:4. Ho visto l'Asus VB199T e varianti. Qualcuno ha avuto il piacere di provarlo? Adatto per gaming occasionale?

Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
Windows 10, l'update cumulativo KB500369...
Come l'IA può accelerare il busin...
Amazon Warehouse, ulteriore -30% su molt...
Joker è tornato! Il malware che i...
Nvidia DLSS arriva su Rust, LEGO Builder...
La Juventus entra ufficialmente nel mond...
Quake: in arrivo un reboot con protagoni...
Windows 11, niente widget di terze parti...
I 5 computer portatili più venduti nell'...
Huawei Mobile Cloud regala 50GB di spazi...
Offerte Amazon Prime Day: Xiaomi Mi 11 L...
Jeff Bezos dovrebbe comprare la Gioconda...
Cyberpunk 2077 di nuovo disponibile su P...
Questo smartwatch ha un doppio chipset e...
Pure ETCR, inzia da Vallelunga il campio...
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
VLC Media Player
Google Chrome Portable
Dropbox
Opera Portable
Opera 77
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
Firefox Portable