Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2019, 18:51   #61
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4021
buonasera.. dopo aver inviato pec a wind per modifica delle condizioni contrattuali e fatto richiesta di attivazione ad altro operatore mi sono recato in un negozio wind (e successivamente ho chiamato per conferma il 155) e vengo a sapere con mio estremo stupore che il modem non va restituito ma vanno pagate tutte le rate restanti.. nel mio caso 31 rate per un importo pari a € 62,00.
Entrambi mi assicuravano, inoltre, che non era dovuto il contributo di disattivazione (65,00€) ne la rata unica modem (79,00).
A parte che mi rode tener questo router che non posso utilizzare se non con wind.. ma vedendo altri utenti in questo post che oltre le rate restanti si sono visti recapitare fatture con 79,00+65,00 mi sto un attimino messo in allarme..
mi consigliate di revocare immediatamente il rid?
o devo attendere la fattura e poi rivorgermi a conciliaweb?
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:59   #62
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@cogand: Se Wind ti invierà la fattura con i costi di disattivazione linea errati (ma non le rate modem che invece sono legittime)...procederai subito ad inviare una pec di reclamo all'indirizzo:

servizioclienti155@pec.windtre.it

Dove appunto contesterai i 35 o 65 Euro di costo disattivazione linea non dovuti. Procederai quindi alla revoca dell'addebito SEPA.

Se entro 45 giorni solari dalla pec di reclamo, Wind non riconoscerà l'errore o non ti risponderà, procederai a contestare tale fattura aprendo istanza gratuita di conciliazione presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM....dove Wind si calerà le braghe riconoscendo subito l'errore.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 19:10   #63
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4021
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
ma non le rate modem che invece sono legittime
la cosa che mi rode.. ma io di questo modem cosa me ne faccio se non funge con altri operatori??
basterebbe questo per aprire un reclamo presso conciliaweb..
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 19:13   #64
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
la cosa che mi rode.. ma io di questo modem cosa me ne faccio se non funge con altri operatori??
basterebbe questo per aprire un reclamo presso conciliaweb..
Che modello è?
Mi sembra si possono usare tutti con gli altri operatori, nonostante il firmware castrato personalizzato; forse il sercomm è quello messo peggio.
Ti conviene però chiedere nel thread del modem specifico.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 11:01   #65
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
buonasera.. dopo aver inviato pec a wind per modifica delle condizioni contrattuali e fatto richiesta di attivazione ad altro operatore [..] con mio estremo stupore che il modem non va restituito ma vanno pagate tutte le rate restanti.. nel mio caso 31 rate per un importo pari a € 62,00.
Entrambi mi assicuravano, inoltre, che non era dovuto il contributo di disattivazione (65,00€) ne la rata unica modem (79,00).
[..]
o devo attendere la fattura e poi rivorgermi a conciliaweb?
anche per @Bigbey, vedete il 3d del modem libero, https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post46476570, c'e' un regolamento europeo del 2015 (sic) che vieta agli operatori di imporre al cliente il loro modem/router. quindi anche le rati pagate o quelle ancora da pagare sarebbero non valide... siamo tutti in attesa di una sentenza del tar del lazio a riguardo.

anche io ho avuto l'aumento in bolletta a fine ottobre e sto aspettando che esca questa sentenza per recedere senza pagare ne' costi di disattivazione ne' queste rati restanti del modem , che nel mio caso sarebbero 35 rate restanti x 2 euro+79 euro=149 euro...
almeno potrei farmi forza di questa sentenza per chiedere un nuovo contratto con loro piu' vantaggioso (nel mio caso che includa anche le telefonate).
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 22:22   #66
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
(Delibera reperibile qui

cut
stessa cosa capitata a me. pagavo 32 al mese e loro come cessazione, sono migrato a tiscali, mi hanno fatto pagare 65.

ho mandato pec per reclamo e dopo 45 giorni senza risposta ho usato conciliaweb. mi hanno mandato una mail che diceva che mi hanno assegnato il conciliatore. io attendo.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 11:40   #67
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
stessa cosa capitata a me. pagavo 32 al mese e loro come cessazione, sono migrato a tiscali, mi hanno fatto pagare 65.

ho mandato pec per reclamo e dopo 45 giorni senza risposta ho usato conciliaweb. mi hanno mandato una mail che diceva che mi hanno assegnato il conciliatore. io attendo.
ma sei andato via appena hai visto l'aumento della bolletta a partire dal 1 gennaio 2020?
tiscali quanto ci ha messo a portarti la linea? e che apparecchiature forniscono loro?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 11:25   #68
Artiko
Senior Member
 
L'Avatar di Artiko
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
stessa cosa capitata a me. pagavo 32 al mese e loro come cessazione, sono migrato a tiscali, mi hanno fatto pagare 65.

ho mandato pec per reclamo e dopo 45 giorni senza risposta ho usato conciliaweb. mi hanno mandato una mail che diceva che mi hanno assegnato il conciliatore. io attendo.
ciao hai aggiornamenti?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 16:00   #69
francoalfa
Member
 
L'Avatar di francoalfa
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
Messaggi: 120
Sono curioso anch'io di sapere se ci sono aggiornamenti...

Nel frattempo mi aggiungo al gruppo di coloro che si sono visti addebitare 65 euro di " Costo per attività di cessazione servizio " nell'ultima bolletta dopo aver cessato la mia utenza Wind, per fonia e Adsl.

Vorrei capire come comportarmi...
francoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 22:34   #70
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
Quote:
Originariamente inviato da francoalfa Guarda i messaggi
Sono curioso anch'io di sapere se ci sono aggiornamenti...

Nel frattempo mi aggiungo al gruppo di coloro che si sono visti addebitare 65 euro di " Costo per attività di cessazione servizio " nell'ultima bolletta dopo aver cessato la mia utenza Wind, per fonia e Adsl.

Vorrei capire come comportarmi...
benvenuto nel club. ho fatto conciliaweb aspettato 4 mesi e nulla di fatto. il tipo al telefono mi ha detto la stessa baggianata che mi aveva detto la tipa al call center. il costo di disattivazione basso vale solo per quelli abbonati dopo una certa data. data che non hanno mai saputo darmi.

mai nella vita tornerò da wind. mi hanno perso.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 10:09   #71
francoalfa
Member
 
L'Avatar di francoalfa
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
Messaggi: 120
Anche a me , quando ho chiamato il 159 , hanno detto che non ho diritto a quanto descritto nella delibera AGCOM n. 487/18/CONS perchè il mio contratto è molto vecchio... Ma non hanno saputo spiegarmi con chiarezza chi ha diritto ai costi imposti dalla delibera...
Comunque la telefonata si è conclusa con il suggerimento disinteressato dell' operatrice del call center di inviare una raccomandata o una PEC per contestare i 65€ di spese di chiusura contratto ed aspettare pazientemente una risposta...
francoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 14:12   #72
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
esatto si vede che ci provano e trovano i coglioni come me che lasciano stare

a te è andata bene, a me la tizia del conciliaweb ha detto che potevo riprovarci ma se lui aveva detto così avrei riperso. disgustato ho chiuso la chiamata.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 17:04   #73
francoalfa
Member
 
L'Avatar di francoalfa
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
esatto si vede che ci provano e trovano i coglioni come me che lasciano stare

a te è andata bene, a me la tizia del conciliaweb ha detto che potevo riprovarci ma se lui aveva detto così avrei riperso. disgustato ho chiuso la chiamata.
Mi dispiace sia andata così...


La verità è che personalmente speravo di capire se nelle mie condizioni valga la pena impegnarsi in una formale azione di contestazione sulla base delle esperienze di altri utenti già passati attraverso questi problemi.

Infatti è vero che esiste la delibera però non è chiaro chi ne possa usufruire.

L'operatrice del call center della Wind in prima battuta mi ha detto che io non potevo usufruire della riduzione delle spese di chiusura contratto, e solo dopo la mia insistenza su una possibile retroattività della delibera (negandola per contratti troppo vecchi) mi ha proposto una eventuale raccomandata o pec di contestazione nei confronti della Wind.
In caso di risposta negativa non mi resterebbe che rivolgermi a conciliaweb...

Ma se già in partenza non ci sono delle chiare motivazioni per accedere alle spese di chiusura contratto secondo la delibera, non so se valga la pena procedere ...
francoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 20:01   #74
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
ma va fanno come cavolo vogliono.


anche qui sul sito ho sentito di exwind che hanno avuto il rimborso.

scusa eh ma usando un po' di logica perchè non ci dicono chiaramente la data da quando vale la delibera? cos'è il segreto di fatima? è ovvio sia una balla.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 08:19   #75
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
contratto stipulato con 3fiber a fine luglio 2018 cessato a fine aprile con 65 euro da pagare perchè senza variazioni unilaterali, e ben 140 euro di rate modem assurde.
Possibile che si debbano pagare tutte le restanti rate + i 79 euro, nonostante la sentenza del modem libero? io voglio riconsegnare loro il modem! in altri siti ho letto di utenti che lo hanno restituito e gli è stato tolta la quota modem
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:18   #76
francoalfa
Member
 
L'Avatar di francoalfa
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma va fanno come cavolo vogliono.


anche qui sul sito ho sentito di exwind che hanno avuto il rimborso.

scusa eh ma usando un po' di logica perchè non ci dicono chiaramente la data da quando vale la delibera? cos'è il segreto di fatima? è ovvio sia una balla.
No, non credo sia una balla...
A chi ti riferisci quando dici che fanno come cavolo vogliono?

Alla Wind? Oppure all'AGCOM ?

In definitiva ho capito che dei costi per disdetta o migrazione sono dovuti perchè contemplati nelle normative.
Il problema è capire a quanto ammontano...
francoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:31   #77
francoalfa
Member
 
L'Avatar di francoalfa
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
contratto stipulato con 3fiber a fine luglio 2018 cessato a fine aprile con 65 euro da pagare perchè senza variazioni unilaterali, e ben 140 euro di rate modem assurde.
Possibile che si debbano pagare tutte le restanti rate + i 79 euro, nonostante la sentenza del modem libero? io voglio riconsegnare loro il modem! in altri siti ho letto di utenti che lo hanno restituito e gli è stato tolta la quota modem
Purtroppo credo che i costi per il modem siano gli unici chiaramente dovuti...
Sul contratto di stipula del servizio c'è di solito indicata la modalità con cui si riceve il modem:

anni fa negli abbonamenti il modem era concesso in comodato d'uso ( ed andava restituito a fine servizio o in caso di cambio operatore...)

oggi in molti contratti dei vari operatori c'è scritto che il modem viene acquistato a rate. Quindi anche se si termina il contratto per il servizio , la rateazione per l'acquisto del modem resta attiva e si può scegliere se finire di pagarlo a rate o in un'unica soluzione...
(lasciando stare il fatto he ti fanno pagare 200 euro un oggetto che ne costa 100 al massimo...)

Con la sentenza del modem libero si può sceglire di non acquistare il modem quando si stipula un contratto. Per capire se puoi evitare di finire di pagarlo potresti trovare altre info qui sul forum nella discussione:

DIRITTO DI SCEGLIERE IL PROPRIO MODEM - Modem LIBERO ! ->(Leggere post Nr.1)
francoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 15:48   #78
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
Quote:
Originariamente inviato da francoalfa Guarda i messaggi
No, non credo sia una balla...
mi riferisco a wind. mica deve rimborsare agcom.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:24   #79
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Quote:
Originariamente inviato da francoalfa Guarda i messaggi
Purtroppo credo che i costi per il modem siano gli unici chiaramente dovuti...
Sul contratto di stipula del servizio c'è di solito indicata la modalità con cui si riceve il modem:

anni fa negli abbonamenti il modem era concesso in comodato d'uso ( ed andava restituito a fine servizio o in caso di cambio operatore...)

oggi in molti contratti dei vari operatori c'è scritto che il modem viene acquistato a rate. Quindi anche se si termina il contratto per il servizio , la rateazione per l'acquisto del modem resta attiva e si può scegliere se finire di pagarlo a rate o in un'unica soluzione...
(lasciando stare il fatto he ti fanno pagare 200 euro un oggetto che ne costa 100 al massimo...)

Con la sentenza del modem libero si può sceglire di non acquistare il modem quando si stipula un contratto. Per capire se puoi evitare di finire di pagarlo potresti trovare altre info qui sul forum nella discussione:

DIRITTO DI SCEGLIERE IL PROPRIO MODEM - Modem LIBERO ! ->(Leggere post Nr.1)
grazie 1000
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 10:37   #80
francoalfa
Member
 
L'Avatar di francoalfa
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
mi riferisco a wind. mica deve rimborsare agcom.
Ok, più che altro vorrei capire se la Wind ci prova a spillar soldi ( e rimborsa chi si rivolge a Conciliaweb - quando si giunge a sentenza - ) oppure ha delle regole chiare su come comportarsi e non informa gli operatori di call center.
A quanto pare anche i tempi di Conciliaweb sono lunghi...
francoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v