Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2019, 08:01   #581
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
The Outer World si avvicina come stile di gioco più ad un Mass Effect, che ho apprezzato parecchio proprio per quel perfetto equilibrio tra esplorazione, dialoghi e fasi action.
Mass Effect lo avevo apprezzato parecchio anche io, però di esplorazione ne ricordo veramente poca per non dire nulla
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 08:08   #582
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Mass Effect lo avevo apprezzato parecchio anche io, però di esplorazione ne ricordo veramente poca per non dire nulla
Infatti erano mappe a corridoio dal level design orribile e nel primo capitolo pure riciclate.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 09:21   #583
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Mass Effect 1 sono d'accordo, ma Mass Effect 3 e Andromeda ricordo che avevano mappe piccole, dove potevi girare ed esplorare.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 09:31   #584
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14933
Di Mass Effect ha più la gestione dei compagni e in parte il combat. In ME c'erano le coperture perché in terza, qui c'è il DTT perchè in prima.

Come level design ricorda più un Bloodlines, sebbene con hub decisamente più vasti, ma non c'è quasi niente dentro che non sia legato a una quest/missione, c'è pochissima "spazzatura" (quella che nei giochi Bethesda è la componente principale ), proprio come in Bloodlines.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 09:56   #585
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Mass Effect 1 sono d'accordo, ma Mass Effect 3 e Andromeda ricordo che avevano mappe piccole, dove potevi girare ed esplorare.
Andromeda non l'ho toccato ma ME3, così come pure il 2 hanno sempre avuto la stessa impostazione. Che poi era uno dei difetti principali della serie: ossia le mappe piccole a muzzo come da qualsiasi rpg bioware senza studiarne per bene il level design in ottica shooter.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
In ME c'erano le coperture perché in terza, qui c'è il DTT perchè in prima.
Le coperture le puoi benissimo mettere anche nei giochi iin prima persona se è per quello.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 11:04   #586
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14933
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Le coperture le puoi benissimo mettere anche nei giochi iin prima persona se è per quello.
A certo, però a parte quache brothers in arms o vecchi FPS con un lean che avesse senso, non è che abbia visto poi molti FP con le coperture, fatte bene e funzionali.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:58   #587
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Ero proprio curioso su questo gioco, giocata solo tutta la prima parte di Lungacque ed insomma al momento il è un mah.

Un po' come già avete scritto in molti. Non si può dire brutto ma già a poche ora spinge poco a proseguire. Tante cose messe ma poi poco sviluppate. Per ora immedesimazione con il personaggio pressoché nulla, e se all'inizio leggevo quello che trovavo in giro ora già gli butto solo un occhio.

Vediamo, magari la storia poi si fa più interessante ora che la nave è decollata
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 12:59   #588
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14933
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ero proprio curioso su questo gioco, giocata solo tutta la prima parte di Lungacque ed insomma al momento il è un mah.

Un po' come già avete scritto in molti. Non si può dire brutto ma già a poche ora spinge poco a proseguire. Tante cose messe ma poi poco sviluppate. Per ora immedesimazione con il personaggio pressoché nulla, e se all'inizio leggevo quello che trovavo in giro ora già gli butto solo un occhio.

Vediamo, magari la storia poi si fa più interessante ora che la nave è decollata
Alla fine pure io non lo tocco da un paio di settimane, e manco sono vicino alla fine. Preferisco rigiocare Fallout 4 (chiaramente perché moddato).

Non so, per me è troppo lungo. I giochi così story driven dovrebbero durare 7-8 ore massimo, oppure avere diverse quest da fare in 1/2 sessioni (2-3 ore massimo), così alla fine è un ripetersi di azioni continuo, solo per il gusto narrativo.

Poi se uno cerca la narrazione e basta, allora sì, ma altrimenti dopo 7-8 ore di gioco hai visto e fatto tutto.

Ultima modifica di GoFoxes : 25-11-2019 alle 13:50.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 13:34   #589
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Sta pure nelle nominations GOTY 2019:

-Control
-Death Stranding
-Super Smash Bros. Ultimate
-Resident Evil 2
-Sekiro: Shadows Die Twice
-The Outer Worlds

Io sinceramente non ce lo vedo come candidato, e poi ultimamente nei GOTY inseriscondo spesso candidature a membro di segugio.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 14:57   #590
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Io sinceramente non ce lo vedo come candidato, e poi ultimamente nei GOTY inseriscondo spesso candidature a membro di segugio.
Vedi Death Stranding.

Oops l'ho detto, mò si scatena l'inferno
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 09:51   #591
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Comunque ieri sulla stazione che si raggiunge dopo Lungacqua continui blocchi del gioco e kill del processo per riprendere il controllo. Su Lungacqua mi era capitato solo una volta dopo molte ore di gioco invece.

Capitato a qualcuno? ho letto solo alcune pagine indietro e non tutte. Nessun messaggio di errore, semplicemente il gioco non risponde più. Memoria occupata per un 50% scarso.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 10:34   #592
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3544
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Comunque ieri sulla stazione che si raggiunge dopo Lungacqua continui blocchi del gioco e kill del processo per riprendere il controllo. Su Lungacqua mi era capitato solo una volta dopo molte ore di gioco invece.

Capitato a qualcuno? ho letto solo alcune pagine indietro e non tutte. Nessun messaggio di errore, semplicemente il gioco non risponde più. Memoria occupata per un 50% scarso.
Ne ho avuti anche io 4 di fila a Monarca, dopo aver aggiornato i drivers Nvidia lo scorso weekend. Successivamente per fortuna è andato liscio per oltre 4 ore di fila. Io l'avevo un po' messo da parte con Red Dead 2, ma visti un po' gli sk@zzi del titolone Rocksrtar (aspetterò un po' di patch perima di imbarcarmi seriamente) l'ho ripreso lo scorso weekend e ho tirato tutto il pomeriggio di domenica, credo non mi manchi molto alla fine. Ho fatto le prime quest di Bisanzio. Mi piace comunque, certo non è stratosferico, ma ha un qualcosa che mi tiene attaccato, soprattutto dovuto alla storia, anche il gunplay mi sta piacendo tutto sommato.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 08:20   #593
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Terminato ieri sera. Verso la fine sono andato spedito, tralasciando alcune cose da fare, ero curioso di vedere il finale. Quando avrò tempo, ci ritornerò su per sbloccare qualche altro obiettivo e vedere che altro c'è da fare.
Io il gioco l'ho apprezzato, ma lo ritengo solo un buon gioco alla fine, non capisco tutte le lodi che sono state tessute in questo periodo.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 10:05   #594
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Dubito che troverei mai la voglia di ritornarci su una volta finito, già mi annoia ricadere spesso negli stessi dialoghi durante questa prima partita.

E non mi sta piacendo molto nemmeno il fatto che il gioco mi stia portando a sbattere contro la soluzione delle quest invece di farmele prima trovare per poi seguirle: ogni tanto ci si imbatte ad esempio troppo facilmente in un qualche corridoio che dovrebbe essere forse una sorta di passaggio segreto nelle loro intenzioni e che porta direttamente verso la soluzione di un qualcosa che ancora non si conosce. Ad esempio mi sono trovato senza volerlo nelle celle dell'infermeria dove c'è la tipa, con il risultato di trovarmi con la relativa quest in pratica già risolta. Quest percorse al contrario diciamo, dalla soluzione all'inizio... ok, qualche volta capitava anche con i giochi Bethesda ma non in modo così immediato. Sarà anche che per ora i passaggi delle quest sono tutti immediati e con poche azioni da svolgere.

Comunque se i periodici blocchi del gioco non mi fermano lo finisco comunque, è comunque un gioco decente.


Sapete se c'è qualche impostazione, anche magari su qualche file di configurazione, che può aiutare a ridurre la memoria occupata?
ho 16GB ma comunque ogni tanto si impianta per il troppo uso di memoria. Il fatto che di default viene eseguito in finestra a tutto schermo può influire?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 11:24   #595
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io il gioco l'ho apprezzato, ma lo ritengo solo un buon gioco alla fine, non capisco tutte le lodi che sono state tessute in questo periodo.
perchè nel regno dei ciechi anche un orbo è re
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 11:44   #596
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
perchè nel regno dei ciechi anche un orbo è re
Ahahah in effetti
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 11:45   #597
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ad esempio mi sono trovato senza volerlo nelle celle dell'infermeria dove c'è la tipa, con il risultato di trovarmi con la relativa quest in pratica già risolta. Quest percorse al contrario diciamo, dalla soluzione all'inizio... ok, qualche volta capitava anche con i giochi Bethesda ma non in modo così immediato
Mi è capitato in diversi giochi e spesso mi sono trovato bloccato in una situazione non prevista dai programmatori e sono stato costretto a ricaricare un salvataggio precedente o peggio abbandonare il gioco (perché se mi capita non lo ricomincio con il rischio di incartarmi di nuovo).
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 10:27   #598
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Forse, e spero sia così, la colpa dei blocchi del gioco è la game mode che si è riattivata su W10. Immagino dopo qualche aggiornamento perché sono sicuro di averla disattivata a suo tempo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 09:18   #599
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14933
Ho disattivato Game Pass Ultimate, dato che al momento sto giocando solo a Fallout 4 e NMS, e in alternativa a Watch Dogs 2 e Deus Ex MD, con Divinity OS come outsider, tutti giochi che ho acquistato.

Quindi per ora niente TOW, devo dire che dopo 20-30 ore, il gioco non mi ha preso e son tornato a Fallout 4 che, moddato, trovo nettamente più appagante come gameplay (c'ho messo pure il bullet time e i critici fuori dal vats) e con Tales from the Commonwealth + The Beantown Interiors Project pure a livello di contenuti diventa decente.

Peccato perché era partito bene e il writing è ottimo, ma in un videogioco cerco esclusivamente il gameplay e quello alla fine viene a noia dopo 20, 30 ore, che poi sarebbe anche un tempo accettabile, infatti normalmente uno l'avrebbe già finito. Lo riprenderò magari in futuro, ma al momento, dato che finirli i giochi non mi interessa necessariamente, direi che mi ha dato quel che doveva darmi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 11:54   #600
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
E' appunto un esperienza da 20-30 ore, anche io dopo averlo completato una volta e ricominciato l'ho abbandonato.
Lo hanno detto sempre anche loro, non possiamo mica paragonarlo a Fallout IV come grandezza. Magari facessero meno tripla A e più giochi del genere..
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v