Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2019, 15:42   #1941
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
veramente io facendo come dite questa la vedo:
201911541 2Q WIND TRE SPA CC 22/10/2019 201906840 23/10/2019

pero' non vedo dettagli, ne' copia della sentenza...
Aspetta, mi sa che hai filtrato per data pubblicazione = 23/10, e non data udienza = 23/10.
Se faccio così la trovo anch'ìo, ma direi che è un'altra cosa: Wind Tre vs. Il Comune di Viterbo, la Regione Lazio... fight!

Una volta che selezioni la riga puoi fare "Visualizza" e si apre il documento.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 19:17   #1942
Lord_Possum
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 26
Io lascio qui un provvedimento pronunciato il 23/10 dal Tar del Lazio che dice che il ricorso si è estinto per mancaza di interesse a ricorrere di Fastweb.
Non ho molto tempo in questa settimana per leggere tutto bene bene e mettermi a rivedere le mie scarse conoscenze di Ammnistrativo, ma pare sia la pronuncia del 23/10 che stavamo cercando e che di fatto lasci mano libera all'AGCOM. Pronto a essere smentito in caso contrario, anzi, benvenga!
Lord_Possum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 19:43   #1943
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Lord_Possum: No, Fastweb e Vodafone hanno ritirato il ricorso alla sentenza sul modem libero e relativa cessazione rate modem...ma il ricorso è ancora in piedi in quanto Tim e WindTre sono ancora lì. Pertanto finchè il TAR non si pronuncerà, le rate modem rimarranno ancora lì belle in essere.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 21:16   #1944
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Lo so, sono intervenuto perche' hai usato la parola "legge"...
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
basta considerare che la legge Europea sul modem libero è del 2015 !!!
(ma senza polemica, per carita! )
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 08:50   #1945
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Lo so, sono intervenuto perche' hai usato la parola "legge"...

(ma senza polemica, per carita! )
Non ti preoccupare.... avevo capito.....
Ma non sapendo se avevi visto i dettagli della pagina 1 ti ho messo il link...
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 23:11   #1946
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Lord_Possum: No, Fastweb e Vodafone hanno ritirato il ricorso alla sentenza sul modem libero e relativa cessazione rate modem...ma il ricorso è ancora in piedi in quanto Tim e WindTre sono ancora lì. Pertanto finchè il TAR non si pronuncerà, le rate modem rimarranno ancora lì belle in essere.
Se soccombono al TAR, date per scontato che i nostri amici poi non facciano ricorso anche al Consiglio di Stato?
E così uno arriva a finire di pagare tutte la rate.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 08:09   #1947
lupinve
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 61
Buongiorno, in attesa della sentenza, il Corecom del Veneto mi ha convocato per i primi di dicembre per la conciliazione aperta ancora a giugno, per contestare a Tim il forzato acquisto a settembre 2018 del loro modem a seguito passaggio tecnologia da adsl a fttc.

Qualcuno ha esperienza diretta di queste udienze, basta contestare il fatto citando la normativa dell Agcom?

Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
lupinve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 08:16   #1948
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Se soccombono al TAR, date per scontato che i nostri amici poi non facciano ricorso anche al Consiglio di Stato?
E così uno arriva a finire di pagare tutte la rate.
mi sembra che al consiglio di Stato ci siano già andati...quest'ultimo a detto al TAR ci occuparsi della cosa...ma di tutto questo non sono sicuro
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 08:49   #1949
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da lupinve Guarda i messaggi
Buongiorno, in attesa della sentenza, il Corecom del Veneto mi ha convocato per i primi di dicembre per la conciliazione aperta ancora a giugno, per contestare a Tim il forzato acquisto a settembre 2018 del loro modem a seguito passaggio tecnologia da adsl a fttc.

Qualcuno ha esperienza diretta di queste udienze, basta contestare il fatto citando la normativa dell Agcom?

Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
L'esito di queste sentenze è molto variabile perchè dipende da chi in quel momento rappresenta TIM nella tua zona e quali direttive ha avuto.... (anch'io sono nel Nord Est quindi probabilmente ti ritroverai il mio..... molto arrogante...)
Io ho riscontrato anche una TOTALE passività del conciliatore Corecom, che tra le altre cose dava del "TU" al rappresentante TIM....... no comment

Mesi fa in sostanza io ho fatto la medesima cosa ma contestando anche il fatto che lo "smart modem wifi" di TIM (nel mio caso TIM HUB) era di pessima qualità e con seri problemi tecnici..... (ho provato gli ultimi 3 modelli Technicolor di TIM, uno peggio dell'altro...).
All'attivazione (circa 2 anni fa), dopo una quindicina di giorni di inutili prove tecniche, avevo infatti inviato a TIM una PEC con tutti i dettagli riguardanti i problemi tecnici riscontrati (instabilità DHCP, instabilità WiFi, mancanza di una gestione del router da remoto, ecc. ecc.) e chiedevo di poter utilizzare al suo posto il mio Fritz!Box anche per VoIP. Chiedevo anche il blocco delle rate, ovviamente....
Nel frattempo per risolvere TUTTI i problemi tecnici avevo collegato il Fritz!Box in cascata sul TIM HUB (quindi usavo il TIM HUB solo come modem per non perdere il VoIP....ed ancora sono in questa situazione....)
Malgrado ciò in Conciliaweb mi hanno offerto SOLO il blocco delle rate che io ho RIFIUTATO.
L'ho rifiutato per i seguenti motivi:
- a breve sarebbe entrato in vigore il regolamento AGCOM n. 348/18/CONS pubblicato il 2 Agosto 2018 (....non mi aspettavo che TIM lo impugnasse.... e tantomeno che il TAR facesse quello che ha fatto e che sta facendo, ovvero ritardare l'udienza ed ora la pubblicazione della sentenza.....)
- per me quella era una truffa..... pagare (obbligatoriamente !) lo smart modem wifi TIM più di un top di gamma come il Fritz!Box 7490 o 7590 e renderti conto che vale 20 Euro e che è impossibile utilizzarlo come router perchè crea un sacco di problemi, a casa mia questa si chiama truffa... oltretutto esisteva il REGOLAMENTO 2015/2120 del Parlamento Europeo ('modem libero') che era entrato in vigore nel 2015......

Quindi in sostanza, vista la situazione, qualche mese fa ho deciso di agire diversamente facendo una denuncia alla GdF..... ma ancora non so che esito abbia avuto.... ...aspetteranno anche loro la sentenza del TAR

In conclusione, relativamente al tuo problema, IMHO forse ti proporranno il blocco delle rate.... ma c'è anche da aspettarsi che non ti propongano nulla, così guadagnano ancora tempo.... contestare citando il regolamento AGCOM penso non serva a nulla perchè la sentenza TAR non è stata ancora pubblicata....

Io spero che a breve venga pubblicata la sentenza del TAR e soprattutto che sia a favore di noi consumatori (...la cosa non è scontata...siamo in Italia !).
In ogni caso subito dopo esco da TIM per non TORNARCI MAI PIU', nemmeno se mi fanno una offerta a zero Euro !
Purtroppo, come sappiamo, gli altri provider non sono tanto migliori di TIM..... a tutti è permesso di fare i disonesti....

...in bocca al lupo....

Ultima modifica di RobyBob : 14-11-2019 alle 10:41.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 09:34   #1950
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
L'esito di queste sentenze è molto variabile perchè dipende da chi in quel momento rappresenta TIM nella tua zona e quali direttive ha avuto.... (anch'io sono nel Nord Est quindi probabilmente ti ritoverai il mio..... molto arrogante...)
Io ho riscontrato anche una TOTALE passività del conciliatore Corecom, che tra le altre cose dava del "TU" al rappresentante TIM....... no comment
cosa analoga successa anche a me prima che apparisse la piattaforma Conciliaweb, qua a Padova: avevo protestato attraverso il corecom perche' Vodafone mi aveva venduto l'abbonamento FTTH prima che fosse portato al mio portone la fibra! dopo 3 mesi ancora nulla... arrivato alla convocazione agli uffici del corecom, la signora mi fa aspettare fuori e si chiude nella stanza con un tizio. dopo una decina di minuti mi fa entrare col tizio sempre dentro che si presenta come rappresentante di vodafone!! fanno proprio schifo....
dalla carta dei clienti vodafone avevo diritto a 300 euro di rimborso per mancato allacciamento entri i tempi previsti, cosa che sono venuto a sapere 1 mese dopo. quel giorno mi offrirono 100 euro che accettai di buon grado, ignaro di cosa avevo diritto...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:23   #1951
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Entro quando dovrebbe essere pubblicata la sentenza? Grazie.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:31   #1952
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Non si sa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:38   #1953
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Qualcuno parlava entro 3 settimane se non ricordo male.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 14:58   #1954
dukati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Un saluto a tutti. Anche io sono in trepidante attesa della pubblicazione della sentenza sul modem anche perchè essendo da poco passato a Tiscali non mi serve più e voglio rispedire il modem TIM HUB indietro richiedendo il rimborso delle rate già pagate. Mi trovo però anche nella situazione di dover richiedere il rimborso della fatturazione a 28 gg. Essendo ora un ex cliente non so se la procedura per la richiesta di tale rimborso fatta sul sito TIM utilizando il mio account TIM ancora attivo vada bene anche perchè se controllo lo storico delle comunicazioni non risulta. Vorrei perciò chiedervi innanzitutto se c'è un tread specifico per tale tema e se c'è qualcuno che ha esperienze in merito alla mia situazione e/o sa dirmi se le comunicazioni effettuate devono o meno comparire nello storico, considerando che la comunicazione è stata fatta ormai da 3 giorni. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 16:50   #1955
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da dukati Guarda i messaggi
Mi trovo però anche nella situazione di dover richiedere il rimborso della fatturazione a 28 gg
CUT
Vorrei perciò chiedervi innanzitutto se c'è un tread specifico per tale tema
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 16:52   #1956
dukati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Grazie Rizzy avevo fatto l'errore di fare una ricerca con il termine 28 giorni solo in Internet e provider e non avevo trovato nessun thread in merito.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 19:50   #1957
tommy2911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 88
Ciao a tutti,
vorrei attivare per un parente la TIM SUPER ADSL e mi pare di aver letto che se scelgo di usare un modem mio si possono risparmiare 5€ e l'offerta scenderebbe a 30€.
Io ho in casa un vecchio SMART MODEM TIM che mi avevano dato per la fibra 100mb, oramai sono anni che sono passato alla 200 quindi non so più cosa farmene.
Sarebbe compatibile con una connessione ADSL?
Grazie

__________________
i7 9700k@5GHz - Z390 Aorus Ultra - RTX 2080 Gaming X Trio - 32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz - Corsair H115i RGB Platinum - EVGA SuperNovaT2 850W - Corsair Obsidian 500D RGB SE - Samsung 970evo plus 500gb - Toshiba N300 6tb - Acer Predator XB271HU IPS
https://it.pcpartpicker.com/list/6JHdsZ
tommy2911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 20:01   #1958
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@tommy2911

Questo thread NON si occupa di supporto di mdoem.
Posta nel thread per i consigli dei modem.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 15:27   #1959
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Entro quando dovrebbe essere pubblicata la sentenza? Grazie.
Me lo sono chiesto anch'io più volte....... speravo fosse una cosa veloce.... invece....

Ho trovato queste info in https://www.giustizia-amministrativa...ivo-commentato
-----------------------
Codice processo amministrativo
Codice aggiornato al 7 novembre 2019 a cura di Giulia Ferrari
LIBRO PRIMO - DISPOSIZIONI GENERALI

Art. 89 - Pubblicazione e comunicazione della sentenza

1. La sentenza deve essere redatta non oltre il quarantacinquesimo giorno da quello della decisione della causa.

2. La sentenza, che non può più essere modificata dopo la sua sottoscrizione, è immediatamente resa pubblica mediante deposito nella segreteria del giudice che l'ha pronunciata.

3. Il segretario dà atto del deposito in calce alla sentenza, vi appone la data e la firma ed entro cinque giorni ne dà comunicazione alle parti costituite.
-----------------------

L'udienza è stata in data 23/10/2019.... quindi.....

##### PS dd. 19/11/2019 (ore 15):
...anche oggi, salvo miei errori di ricerca nel sito della giustizia amministrativa, della sentenza TAR sul ricorso TIM 'modem libero' nemmeno l'ombra (rif. delibera AGCOM n. 348/18/CONS art. 5 pubblicata il 2 Agosto 2018 impugnata da TIM !!!).
Sono già passati 27 giorni dall'udienza TAR (= 23/10/2019) !!!
Sono coinvolti MIGLIAIA DI CONSUMATORI truffati e non viene data alcuna priorità alla pubblicazione ? …. senza contare che la data dell'udienza è stata rinviata di quasi 1 anno, sempre senza tenere conto di quanti cittadini stanno aspettando questa sentenza ed hanno subito un danno economico....
Chi ci guadagna da tutta questa “burocrazia” ???
Domanda banale..... la risposta ormai la conosce anche un bambino dell'asilo....

Ultima modifica di RobyBob : 19-11-2019 alle 14:10.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 21:10   #1960
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Sono già passati 27 giorni dall'udienza TAR (= 23/10/2019) !!!
La cosa sta diventando in effetti ridicola
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v