Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2021, 08:11   #48841
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Ciao,

forse qualcuno ne ha già parlato ma spulciando il thread non ho trovato post a riguardo: c'è modo di cancellare
le singole voci delle ricerche recenti nella quick search box di explorer (in alto a dx) da interfaccia ? Al momento
ho trovato solo il "Cancella cronologia di ricerca" ma ovviamente le cancella tutte

Sull'ultima versione disponibile Pro 19042.804 ho notato che il tasto CANC premuto sulla singola ricerca selezionata
non la elimina più mentre nelle versioni precedenti (di sicuro 1803) si poteva fare ed era comodissimo, soprattutto per
chi la usa spesso così da eliminare quelle con errori di digitazione.

Grazie
a dx di ogni voce c'è una X per eliminarla
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 09:38   #48842
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Connessione desktop remoto

Ciao a tutti,
ho un problema con la Connessione desktop remoto. La utilizzo da anni e mai un problema. Adesso di punto in bianco no fa più sentire l'audio del pc remoto.
I pc che uso abitualmente sono 2, entrambi con win7 e li uso uno con un client torrent e uno è di un'altra persona e ogni tanto mi collego per aiutare in caso di problemi. Su entrambi l'audio funziona e collegandomi da uno di questi all'altro l'audio si sente. Ho provato anche a collegarmi al pc di lavoro che ha win10: stessa cosa. Quindi il problema è sul mio pc.
Non solo, da un altro utente le cose funzionano normalmente! quindi il problema è solo nel profilo utente.

Ho cercato sul web e ci sono decine di guide, ma nessuna risolutiva nel mio caso.
La cosa strana è che si vede il v-meter sul mixer volume che si accende (su entrambi i pc, sia il client che il server), ma non si sente alcun suono...

Ho anche provato la app "Remote desktop" di Microsoft, ma non mi lascia registrarmi, nè con l'account Miscrosoft nè con quello Github... non ho capito se è un'app a pagamento o cosa... Invece Anydesk funziona benissimo.

Qualcuno ha idee?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 12:35   #48843
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Windows 10, Microsoft sistema lo strano bug che provocava la corruzione del disco

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...sco_95902.html
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 12:39   #48844
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2206
perdi un po’ i colpi quanto a tempismo visto che ne avevamo già parlato (anche nel dettaglio aggiungo grazie al prezioso contributo di un utente del forum particolarmente capace) ma va bene lo stesso, magari altri lettori non hanno dedicato 20 secondi alla notizia (che rilanciata così com'è peraltro è davvero lacunosa/parziale/ermetica)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 17:37   #48845
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Aggiornamento

Come promesso ho installato il driver Sentinel ASP fornito gentilmente da Blue_screen_of_death, sul mio pc fisso, tentativo di installazione da windows normale, andata a buon fine, poi aggiornamento a win. 20H2, tutto sembra a posto, almeno questo sono riuscito a farlo, unico problema un'Hub multi USB, roba poco raccomandabile, che non funzionava più, mi chiedeva i driver, prontamente vado sul sito di questi e risulta che deve funzionare senza driver!!!!! Quindi presa suddetta schifezza e cestinata alla velocità della luce, adesso funziona benissimo, la schifezza dico!!!
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 19:42   #48846
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Windows 10, Microsoft sistema lo strano bug che provocava la corruzione del disco

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...sco_95902.html
A me, non mi si è corrotto nulla..............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 00:51   #48847
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
perdi un po’ i colpi quanto a tempismo visto che ne avevamo già parlato (anche nel dettaglio aggiungo grazie al prezioso contributo di un utente del forum particolarmente capace) ma va bene lo stesso, magari altri lettori non hanno dedicato 20 secondi alla notizia (che rilanciata così com'è peraltro è davvero lacunosa/parziale/ermetica)
Vero, hai ragione... cmq avevo già postato la notizia in precedenza, ma dato che era stata riproposta, magari a qualcuno era sfuggito

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A me, non mi si è corrotto nulla..............
Ne ero certo
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 00:52   #48848
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Come promesso ho installato il driver Sentinel ASP fornito gentilmente da Blue_screen_of_death, sul mio pc fisso, tentativo di installazione da windows normale, andata a buon fine, poi aggiornamento a win. 20H2, tutto sembra a posto, almeno questo sono riuscito a farlo, unico problema un'Hub multi USB, roba poco raccomandabile, che non funzionava più, mi chiedeva i driver, prontamente vado sul sito di questi e risulta che deve funzionare senza driver!!!!! Quindi presa suddetta schifezza e cestinata alla velocità della luce, adesso funziona benissimo, la schifezza dico!!!
Posso chiedere che Hub avevi? grazie.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 07:26   #48849
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Posso chiedere che Hub avevi? grazie.
Atolla usb 3.0 hub 7 porte, già quando funzionava in un paio di occasioni mi ha fatto impallare tutto, allora la versione win. era la 1906, dopo aggiornamento basta ha smesso, quindi eliminato di peso
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 17:58   #48850
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
a dx di ogni voce c'è una X per eliminarla
Ciao,

intanto grazie per aver risposto.

Nel mio caso (sistema 20h2 appena installato ed aggiornato da iso originale -SHA256 corretto-,
nessun altro software presente) la X a dx di cui parli non compare, nè posizionandovi sopra il
cursore nè inserendo altri termini di ricerca per aumentare le dimensioni del combobox:



Ho provato a reinstallarlo su macchina virtuale e quella X a dx effettivamente compare,
quindi è una qualche impostazione di cortana a rimuoverla.

Intanto inzio a controllarle, ma ogni suggerimento è ben accetto..
__________________
Think! Search Ask

Ultima modifica di dvbman : 07-03-2021 alle 18:17.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 18:32   #48851
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Buonasera. Come caspita è possibile mi abbia installato automaticamente la versione 20h2...un parto tra l'altro, più di tre ore per scaricare ed installare. Qualche giorno fa c'era il tasto download ed installa...
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 18:46   #48852
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Argomento trito e ritrito.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 18:50   #48853
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Ho provato a reinstallarlo su macchina virtuale e quella X a dx effettivamente compare,
quindi è una qualche impostazione di cortana a rimuoverla.

Intanto inzio a controllarle, ma ogni suggerimento è ben accetto..
Ciao, in effetti come hai constatato tu stesso, la X a destra delle voci di ricerca ci deve essere. Un'alternativa è utilizzare il comando di Cancella cronologia presente nel menu ricerche recenti della barra multifunzione (che compare dopo aver avviato una ricerca):

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 19:04   #48854
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Buonasera. Come caspita è possibile mi abbia installato automaticamente la versione 20h2...un parto tra l'altro, più di tre ore per scaricare ed installare. Qualche giorno fa c'era il tasto download ed installa...
E' possibile perché la microsoft sta forzando l'upgrade alla versione 20h2: https://winaero.com/microsoft-force-...20h2%ef%bf%bc/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 19:31   #48855
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' possibile perché la microsoft sta forzando l'upgrade alla versione 20h2: https://winaero.com/microsoft-force-...20h2%ef%bf%bc/
Ah ecco. Grazie.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 19:33   #48856
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ah ecco. Grazie.
La MS vuole che tutti siano aggiornati
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 20:05   #48857
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
nonostante l'insistenza di Microsoft... non riesco ad installare w10 su un vecchio pc. Si tratta di un Dell Optiplex GX520 con un pentium4 a 2.8 GHz con H/T e 3 Gb di ram.
Win7@64 è andato su liscio, w10 (20H2) non ne vuol sapere, nè da chiavetta nè partendo da w7. Nel primo caso sta un po' in schermo nero con cursore del dos lampeggiante, poi arriva per qualche istante il logo di w10 e si riavvia, così all'infinito. Da w7 si lancia il setup ma resta lì per sempre con la finestra bianca e non fa nulla...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 20:08   #48858
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Eh, volevo fare un backup prima ma mi è stato impossibile... preso alla sprovvista.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 22:30   #48859
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, in effetti come hai constatato tu stesso, la X a destra delle voci di ricerca ci deve essere.
Capito l'inghippo (ma non come risolvere): sulla versione consumer appare mentre sulla business no. In passato non mi era mai capitato di trovare differenze di questo tipo .

Quote:
Un'alternativa è utilizzare il comando di Cancella cronologia presente nel menu ricerche recenti della barra multifunzione (che compare dopo aver avviato una ricerca):
Si si infatti come riportavo nel primo post, cercavo un metodo per eliminarle singolarmente e non tutte.

Grazie
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 06:28   #48860
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25616
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La MS vuole che tutti siano aggiornati
A me non l'ha ancora neanche proposto su nessuno dei sistemi casalinghi. Tutti alla 1909 (.1379). L'unica cosa che mi ha proposto è stata la .1411 su una sola delle macchine e l'ho messa giusto per farli contenti

Di certo non posso lamentarmi a sto giro.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v