Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
La famiglia di processori AMD Ryzen 3000 comprende anche modelli Ryzen 5, caratterizzati da architettura a 6 core e che storicamente sono stati scelti dagli utenti alla ricerca del miglior connubio tra prestazioni e costo. I due nuovi modelli Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600 confermano la tradizione, mostrando al meglio i benefici dell'architettura Zen 2 sulla quale sono basati
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2019, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/...ion_index.html

I sistemi di Unified Communication permettono di convogliare all'interno della stessa interfaccia qualsiasi tipo di comunicazione aziendale, email, sms, telefonate da fisso, da mobile e VoIP, risparmiando sui costi del centralino analogico e migliorando la produttività del personale. Per sfruttarne al meglio il potenziale l'ideale è dotarsi di terminali evoluti, come quelli realizzati da SNOM.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 22:16   #2
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Proprio oggi stavo valutando l'idea di convertirci ad un centralino cloud.

L'unico intoppo è che al momento noi abbiamo già un centralino funzionante e l'investimento è già stato fatto e non ci costa nulla mantenerlo così com'è, mentre il passaggio è un nuovo costo.

L'idea l'ho avuta solo perchè trovo scomodo dover comporre i numeri sulla tastiera del telefono mentre sto recuperando il contatto dalla rubrica digitale. Tanto vale inoltrare la chiamata direttamente dal PC.

Inoltre la UC permette la gestione dei FAX via email, così potrei abolire quello fisico.

Potrei gestire meglio il risponditore automatico e magari lo IVR.

Insomma ci sono molti vantaggi... ma non so se sia conveniente per un piccolo ufficio e onestamente non ho tempo per mettermi a configurare un server dedicato con asterisk
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:40   #3
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
la gestione dei FAX via mail la puoi fare a prescindere dalla UC.
Ti invito a guardare messagenet o interfax.
Meico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 14:03   #4
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Proprio oggi stavo valutando l'idea di convertirci ad un centralino cloud.

L'unico intoppo è che al momento noi abbiamo già un centralino funzionante e l'investimento è già stato fatto e non ci costa nulla mantenerlo così com'è, mentre il passaggio è un nuovo costo.

L'idea l'ho avuta solo perchè trovo scomodo dover comporre i numeri sulla tastiera del telefono mentre sto recuperando il contatto dalla rubrica digitale. Tanto vale inoltrare la chiamata direttamente dal PC.

Inoltre la UC permette la gestione dei FAX via email, così potrei abolire quello fisico.

Potrei gestire meglio il risponditore automatico e magari lo IVR.

Insomma ci sono molti vantaggi... ma non so se sia conveniente per un piccolo ufficio e onestamente non ho tempo per mettermi a configurare un server dedicato con asterisk
beh con certi numeri (50+ interni) direi che on premise sempre e cmq.
che centralino avete attualmente?
come scrivono sopra, cmq il fax si dematerializza cmq (certo, se si prendono due piccioni con una fava)
Old 06-06-2019, 00:16   #5
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Beh dematerializzare solo il FAX ci avevo pensato pure... ma alla fine è sempre un costo, anche se mi pare ci siano servizi che permettono di ricevere/inviare poche pagine al mese.

Però una volta che si installa un centralino virtuale, si fa tutta un'unica spesa.

Ho dato un'occhiata veloce ad Asterisk, che sembra essere il software di riferimento del settore. Però ci ho capito poco.

Attualmente abbiamo un banale centralino Esseti CT 208 (con terminali ST501) che gestisce gli interni, FAX e poca altra roba.

Diciamo che fa il suo dovere, ma non è perfetto. Quindi se trovassi una soluzione economica per mettere su un centralino virtuale sarebbe una cosa interessante.

Ho pensato di configurarmi un server da tenere online h24 come il NAS per gestire questa funzionalità... ma ripeto, ci ho capito poco, ed immagino mi serva qualche interfaccia di connessione se volessi sfruttare la mia attuale linea telefonica analogica. Altrimenti non so se sia possibile ricorrere al VOIP senza perdere il numero e disabilitando la linea attiva ora.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best b...
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Gibellina PhotoRoad: al via la manifesta...
The Witcher su Netflix: ecco il trailer
Sharkoon, mouse wireless Skiller SGM3: w...
Tesla aggiorna la mappa delle stazioni S...
Huawei Mate 30 Lite: il design potrebbe ...
Obiettivi Sigma: nuovi firmware per Sony...
Frank Pearce, uno dei fondatori dell'azi...
Apple Card: la registrazione del marchio...
Lando Norris e Max Verstappen vincono la...
In Win presenta il case 309 con frontale...
Shadowgun Legends: focus su eSport e fre...
Wind Smart 50GB a solo 6,99 Euro (con mi...
ASUS ROG Phone 2 è ufficiale: ecc...
Samsung Galaxy Fold: il pieghevole super...
Facebook e Google sanno tutto quello che...
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
Firefox 68
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate