Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2018, 16:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ata_index.html

Xiaomi Redmi Note 5 è ufficialmente venduto in Italia ed è il primo smartphone con cui il marchio cinese intende imporsi in Italia. Possiamo parlare di rivoluzione, soprattutto per chi in questi anni non ha voluto acquistare terminali di importazione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 16:36   #2
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Preso un mese fa e confermo ... prezzo prestazioni imbattibile attualmente. (anche se dopo Redmi note 3 e 4, che ho preso entrambi, ,il mio giudizio potrebbe essere molto di parte per via della MIUI che trovo davvero ottima rispetto a qualsiasi altra personalizzazione di Android)
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 19:34   #3
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
rispetto l'autore dell'articolo ma a mio avviso è veramente il telefono definitivo.
Poi si modifica che è un piacere, io sto girando con LineageOS e sono SUPER soddisfatto.
Se avete domande chiedetemi pure
CPU:AMD Phenom II X4 965 Black Edition RAM: 4x4GB Kingston 1333Mhz DDR3 Motherboard: Gigabyte 890FXA-UD5 Scheda video: Radeon RX480 Audio: Asus Xonar Essence ST Ali: Corsair HX620W Case: Antec P193 + ventole Noctua + raffreddamento a liquidoCuffie: Sennheiser HD595 Monitor: ViewSonic VX2268WM Tastiera: Corsair Vengeance K70 Cherry Red Mouse: Logitech G402 OS: Fedora e Windows 10.
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 19:46   #4
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Non capisco come molti autori possano mettere tra i difetti la Miui che può "non piacere a tutti", quando ormai le Emui di Huawei che ne è quasi un'imitazione è stata ampiamente sdoganata...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 00:11   #5
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Non capisco come molti autori possano mettere tra i difetti la Miui che può "non piacere a tutti", quando ormai le Emui di Huawei che ne è quasi un'imitazione è stata ampiamente sdoganata...
Quella che forse gestisce meglio le doppie app e la batteria...
Old 30-05-2018, 08:54   #6
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Preso da qualche giorno in versione Global. Ottimo terminale, come tutti gli Xiaomi del resto. La MIUI, per me è un valore aggiunto, ma ad alcuni può non piacere.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 09:18   #7
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
mappete le prime recensioni di questo terminale sono di un mese fa...
Old 30-05-2018, 09:55   #8
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
ma il kryo 260 è big.LITTLE? non riesco a capirlo. Sembrano 4 core su architettura custom A73 e 4 su custom A53 ma anche sul sito qualcomm non si capisce..
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 11:45   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
ma il kryo 260 è big.LITTLE? non riesco a capirlo. Sembrano 4 core su architettura custom A73 e 4 su custom A53 ma anche sul sito qualcomm non si capisce..
Kryo 260

Kryo 260 was announced along with the Snapdragon 660 chipset for mid-range smartphone in May 2017.[6] This CPU is a combination of four semi-custom Cortex-A73 cores (the performance cluster) and four semi-custom Cortex-A53 cores (the efficiency cluster) in a big.LITTLE arrangement. Kryo 260 uses 1MB/1MB of shared L2 per cluster and it is built on a 14 nm process.[7]
Old 30-05-2018, 11:57   #10
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)

differenze tra HPm e LPP? Come specifiche non è distante dal 652 ma è prodotto con il processo low power. All'atto pratico cosa comporta?
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio

Ultima modifica di +Benito+ : 30-05-2018 alle 12:01.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 12:12   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi

differenze tra HPm e LPP? Come specifiche non è distante dal 652 ma è prodotto con il processo low power. All'atto pratico cosa comporta?
Sale meno in frequenza ma consuma un bel pò in meno, infatti questo nuovo 636/660 è in stile "long lasting durex", sarà il futuro 625.
Il 652 è più vecchio, guarda il modem utilizzato.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 30-05-2018 alle 12:15.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 15:38   #12
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Kryo 260

Kryo 260 was announced along with the Snapdragon 660 chipset for mid-range smartphone in May 2017.[6] This CPU is a combination of four semi-custom Cortex-A73 cores (the performance cluster) and four semi-custom Cortex-A53 cores (the efficiency cluster) in a big.LITTLE arrangement. Kryo 260 uses 1MB/1MB of shared L2 per cluster and it is built on a 14 nm process.[7]
anche io non ci capisco più nulla con gli snap: si chiamano uguale i core derivati da A73 e quelli da A53? sempre kyro 260, come si fa a distinguerli? in altri soc almeno c’erano i gold e i silver (non che fosse chiaro), qui neanche quello.
Ci vorrebbe qualcuno che chiarisca la nomenclatura di qualcomm, magari un articolo...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 16:35   #13
mally
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
senza dimenticare che nessun top di gamma puo' competere con un redmi in fatto di autonomia, e a mio avviso questa cosa è scandalosa...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 16:43   #14
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
quando sento dire cose come "è ma l'S9 ha un fotocamera migliore"
potenza del marketing. secondo te a quante persone serve la funzione time lapse su iphone o s9? è giusto per dire "io ce l'ho e tu no baVbone"

che poi, in fatto di qualità, se le condizioni sono scandalose le foto vengono una merda sia con iphone che con s9 che con redmi sarcazzo, e vista la propensione della GGente a scattare foto con metà testa direi che quello della qualità è l'ultimo dei problemi
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 16:44   #15
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
senza dimenticare che nessun top di gamma puo' competere con un redmi in fatto di autonomia, e a mio avviso questa cosa è scandalosa...
mate 10 pro compete

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
anche io non ci capisco più nulla con gli snap: si chiamano uguale i core derivati da A73 e quelli da A53? sempre kyro 260, come si fa a distinguerli? in altri soc almeno c’erano i gold e i silver (non che fosse chiaro), qui neanche quello.
Ci vorrebbe qualcuno che chiarisca la nomenclatura di qualcomm, magari un articolo...

Quando c'è un nome diverso, sono core diversi, qualcomm ha in commercio core A53/72/73 stock arm e versioni custom. Kyro è il nome dell'intera parte cpu (efficiency cluster + performance cluster). Silver e gold saranno i futuri A55/A75 custom e non il nome dell'intera cpu.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 30-05-2018 alle 16:49.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 16:48   #16
mally
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
dovrebbe essere una prerogativa e invece è caratteristica estremamente rara nei top gramma. Il design troppo ricercato si ripercuote troppo spesso sulla scelta del comparto batterie...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 17:04   #17
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Senza contare che anche il mio redmi note 4 pagato 130€ ha il time lapse anche se non figo come quello di S9
hai detto bene, fino a quando il tuo note 4 non avrà uno spot con protagonista la fregna in piscina che muove i capelli bagnati a destra e a manca non varrà niente
Old 30-05-2018, 17:45   #18
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Quando c'è un nome diverso, sono core diversi, qualcomm ha in commercio core A53/72/73 stock arm e versioni custom. Kyro è il nome dell'intera parte cpu (efficiency cluster + performance cluster). Silver e gold saranno i futuri A55/A75 custom e non il nome dell'intera cpu.
Dalla tabella il 636 è composto da 4xK260 + 4xK260 a frequenze appena diverse, quindi sembra che kyro sia il nome di UN singolo core non dell’intera cpu big.little.
In altri soc c’erano i Kyro 3xx silver e gold come dici tu, ma per la serie 2xx non è chiaro.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 17:53   #19
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Da quando ci sono questi smartphone e sopratutto ora che ci sono anche in Italia ufficialmente io non capisco perchè uno dovrebbe andare a prendersi roba che costa il doppio, il triplo o più.

Cavolo ci devi fare con lo smartphone?
Non voglio dire che non abbiano qualcosa di meglio ma quando sento dire cose come "è ma l'S9 ha un fotocamera migliore" si ma devi essere un fotografo per notare la differenza e costa 4 volte tanto!
Per quella cifra mi compro un redmi note 5, una buona fotocamera e pure una stampante per stampare le foto

Qualche anno fa lo smartphone da 200€ era un compromesso, le foto erano così così, non aveva il giroscopio o altro sensori, magari non aveva il led ed era un po' lento e scattoso, ma quell'epoca è finita.
Oggi la stragrande maggioranza dell'utenza non si accorgerebbe della differenza tra uno smartphone come questo e altri più costosi.
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
Io ho preso un anno fa un Lenovo P2, mi ero rotto di ricaricare ogni due per tre uno Zenfone 2 (il famigerato 551ML con l'intel, nonostante abbia su una AOSP con Nougat, non c'è stato verso di migliorare le 3/max 4h di schermo..).

Lo snap 625+5000mah+4gb di ram sono mostruosi e non si impunta mai, roba da 10% di batteria per fare quasi 70' di schermo (limitato al 55/60% di luminosità, ma essendo AMOLED proprio in spiaggia serve di aumentare il limite al max). Se Lenovo aggiornasse il terminale almeno con le patch di sicurezza sarei ancora più felice, ma prima o poi lo rooto e installo Oreo e me lo terrò, salvo problemi.

Ad una mia conoscente in super-budget mode avevo fatto prendere il Redmi note 4, che è praticamente identico (snap 625/3gb ram, sempre 5,5", 4000mah) anche quello va una meraviglia. Entrambi credo abbiano la stessa fotocamera, che è forse la parte più penosa (anche se comunque decente per video e foto con buona luminosità).

Questo Redmi Note 5 direi che è una buona evoluzione di entrambi, lo terrò d'occhio, anche se finirà quasi sicuramente che aspetterò l'edizione successiva od oltre.. Non ha davvero senso spendere per un top di gamma con smartphone come questi in giro. Unica pecca per cui avevo preferito il Lenovo è il lettore d'impronte frontale, stra utile.. speriamo che ora che mi servirà di pensionarlo, usciranno sensori frontali o sotto lo schermo, averlo dietro è un po' una rottura.

Ultima modifica di John_Mat82 : 30-05-2018 alle 17:58.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:00   #20
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Io ho preso un anno fa un Lenovo P2, mi ero rotto di ricaricare ogni due per tre uno Zenfone 2 (il famigerato 551ML con l'intel, nonostante abbia su una AOSP con Nougat, non c'è stato verso di migliorare le 3/max 4h di schermo..).

Lo snap 625+5000mah+4gb di ram sono mostruosi e non si impunta mai, roba da 10% di batteria per fare quasi 70' di schermo (limitato al 55/60% di luminosità, ma essendo AMOLED proprio in spiaggia serve di aumentare il limite al max). Se Lenovo aggiornasse il terminale almeno con le patch di sicurezza sarei ancora più felice, ma prima o poi lo rooto e installo Oreo e me lo terrò, salvo problemi.

Ad una mia conoscente in super-budget mode avevo fatto prendere il Redmi note 4, che è praticamente identico (snap 625/3gb ram, sempre 5,5", 4000mah) anche quello va una meraviglia. Entrambi credo abbiano la stessa fotocamera, che è forse la parte più penosa (anche se comunque decente per video e foto con buona luminosità).

Questo Redmi Note 5 direi che è una buona evoluzione di entrambi, lo terrò d'occhio, anche se finirà quasi sicuramente che aspetterò l'edizione successiva od oltre.. Non ha davvero senso spendere per un top di gamma con smartphone come questi in giro. Unica pecca per cui avevo preferito il Lenovo è il lettore d'impronte frontale, stra utile.. speriamo che ora che mi servirà di pensionarlo, usciranno sensori frontali o sotto lo schermo, averlo dietro è un po' una rottura.
mi max 2, snap625 4gb di ram e batteria da 5500 mah

https://i.imgur.com/CvkYtaF.png https://i.imgur.com/Azxu9RR.png

Ultima modifica di !fazz : 31-05-2018 alle 09:42.
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET