Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2014, 21:19   #6581
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Hai attivato il Rapid Mode, vero? Disattivalo e magari disinstalla pure magican che non serve a nulla.
Si, beh...allora mi avete smontato il castello di carte che avevo letto a giro

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
al 99% è attivo il rapid mode, inoltre tutto quello che fa il programma di samsung è più deleterio che altro... ergo rimetti tutto com'era, ed evitate quei programmi che vengono inseriti solo per una questione di marketing...
Quindi disattivo il rapid mode, ok ma...a quanto metto il file di paging e su che unità!?!? SSD o HDD!?
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 21:43   #6582
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Si, beh...allora mi avete smontato il castello di carte che avevo letto a giro



Quindi disattivo il rapid mode, ok ma...a quanto metto il file di paging e su che unità!?!? SSD o HDD!?
Allora avevi letto male, perchè da anni scriviamo che il rapid non serve a niente, e lo abbiamo provato tutti

Il file di paging mettilo tranquillamente su SSD, come dimensione ho messo 1GB e va bene, considerando che sino a 3-400 MB li occupa sempre, considerato anche che ho 16GB di ram
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 21:55   #6583
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Allora avevi letto male, perchè da anni scriviamo che il rapid non serve a niente, e lo abbiamo provato tutti

Il file di paging mettilo tranquillamente su SSD, come dimensione ho messo 1GB e va bene, considerando che sino a 3-400 MB li occupa sempre, considerato anche che ho 16GB di ram
Ma te non fai testo, hai 4 volte la ram che ho io!!!!!!!

Per me che ho 4 GB di ram, conviene metterlo da 1 GB su SSD (ho letto anche questo in qualche thread a giro, che è meglio evitare di metterlo sull'SSD perchè aumenta i cicli di scrittura e deteriorerebbe l'SSD più del normale)...

O forse anche queste son cazzate?!

Quindi, ricapitolando, 1 GB di paging (nonostante i miei 4 GB di RAM) su SSD e niente su HDD?!!?
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 22:27   #6584
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ma te non fai testo, hai 4 volte la ram che ho io!!!!!!!

Per me che ho 4 GB di ram, conviene metterlo da 1 GB su SSD (ho letto anche questo in qualche thread a giro, che è meglio evitare di metterlo sull'SSD perchè aumenta i cicli di scrittura e deteriorerebbe l'SSD più del normale)...

O forse anche queste son cazzate?!

Quindi, ricapitolando, 1 GB di paging (nonostante i miei 4 GB di RAM) su SSD e niente su HDD?!!?
son parzialmente cazzate...nel senso che il paging può scrivere parecchio sull'ssd, ma in ottica complessiva ne accorcia la vita del 1% circa ... in pratica al posto di durarti 20 anni te ne durerà 19...ahahaha... lascia gestire tutto a windows e buonanotte
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 22:32   #6585
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
son parzialmente cazzate...nel senso che il paging può scrivere parecchio sull'ssd, ma in ottica complessiva ne accorcia la vita del 1% circa ... in pratica al posto di durarti 20 anni te ne durerà 19...ahahaha... lascia gestire tutto a windows e buonanotte
Ahahhahhaha

Quindi dici di mettere il paging sull'SSD gestito dal sistema e....chi s'è visto s'è visto?!
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 00:12   #6586
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ma te non fai testo, hai 4 volte la ram che ho io!!!!!!!

Per me che ho 4 GB di ram, conviene metterlo da 1 GB su SSD (ho letto anche questo in qualche thread a giro, che è meglio evitare di metterlo sull'SSD perchè aumenta i cicli di scrittura e deteriorerebbe l'SSD più del normale)...

O forse anche queste son cazzate?!

Quindi, ricapitolando, 1 GB di paging (nonostante i miei 4 GB di RAM) su SSD e niente su HDD?!!?
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
son parzialmente cazzate...nel senso che il paging può scrivere parecchio sull'ssd, ma in ottica complessiva ne accorcia la vita del 1% circa ... in pratica al posto di durarti 20 anni te ne durerà 19...ahahaha... lascia gestire tutto a windows e buonanotte
Quotone a peppe22

Io l'ho sempre tenuto su SSD, oltre ad un utilizzo senza alcun riguardo o "ottimizzazione", e perdo circa 1.5% all'anno... Calcola quanto ci metto per arrivare allo 0% di vita celle
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 01:06   #6587
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Quindi, ricapitolando, 1 GB di paging (nonostante i miei 4 GB di RAM) su SSD e niente su HDD?!!?
Dato che ci sei e se ancora non l'hai fatto, fai partire Chrome allegando il seguente comando (senza le virgolette; lo puoi anche inserire in un file collegamento da mettere sul desktop, per esempio): "--process-per-site" (quindi sarà una cosa come Chrome.exe --process-per-site).
Chrome consumerà così meno ram continuando a mantenere una certa "blindatura" nella ram allocata.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 08:59   #6588
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ma te non fai testo, hai 4 volte la ram che ho io!!!!!!!

Per me che ho 4 GB di ram, conviene metterlo da 1 GB su SSD (ho letto anche questo in qualche thread a giro, che è meglio evitare di metterlo sull'SSD perchè aumenta i cicli di scrittura e deteriorerebbe l'SSD più del normale)...

O forse anche queste son cazzate?!

Quindi, ricapitolando, 1 GB di paging (nonostante i miei 4 GB di RAM) su SSD e niente su HDD?!!?
si te ne puoi fregare... io scrivo tra le 15 e le 50gb al giorno e ho una prospettiva di vita di circa 25/35 anni LOL
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 20:45   #6589
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Ragazzi, ma i nuovi SanDisk Ultra come sono ? vanno bene ?
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:22   #6590
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Quindi disattivo il rapid mode, ok ma...a quanto metto il file di paging e su che unità!?!? SSD o HDD!?

... il "RapidMode" è disattivato di default quando installi l' SSD o anche quando installi il software Magician. Si abilita SOLO SE TU lo configuri nel programma Samsung, altrimenti resta disabilitato.
Quote:
Abilitare la modalità Rapid Mode è semplice; basta aprire il software cliccare su abilita e attendere il riavvo del Sistema.

... il RapidMode dovrebbe migliorare il sistema, ma per colpa di ottimizzazioni degli altri produttori di driver (chipset in primis), il più delle volte è inutile (anche se a conti fatti uno non se ne accorge durante il normale utilizzo, specie se vieni da un HDD meccanico). I test mostrano quando vai più veloce e quando no... ma tu passi tutta la vita a fare test per controllare ogni ora/minuto???
-> http://www.samsung.com/fr/business-i...pid-Mode-0.pdf
Quote:
Rapid Mode è una feature "software" introdotta da Samsung con gli SSD serie EVO, estesa poi anche al modello 840 Pro e ulteriormente ottimizzata sul nuovo arrivato 850 Pro. In pratica, utilizzando il software proprietario Magician è possibile sfruttare la RAM di Sistema come cache, migliorando nettamente le performance dell'unità e quindi dell'intera piattaforma.
Con Magician 4.4 attualmente è possibile sfruttare fino a 4 GB di Memoria RAM, a patto che sul vostro PC sia installato un quantitativo pari a 16GB (quindi il 25%); tra le limitazioni del software c'è quella di poter abilitare la funzione Rapid Mode su un solo SSD.



... discorso "paging" ha senso... imposta il minimo come 1GB e come max 2GB.

Una volta, con win98/2000 si impostava sempre come minimo la quantità stessa di ram e come max il doppio... ora invece è il contrario...

Ultima modifica di ais001 : 30-12-2014 alle 21:28.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:53   #6591
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Cioè scusa?? Il doppio come minimo e il max come ram stessa?!?

by Tapaparla©®
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 22:05   #6592
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... guarda che io non ho scritto solo le ultime 5 parole.... te cosa leggi di un post? Solo le ultime parole e solo quello che ti interessa a te?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 22:45   #6593
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
no, ma così almeno io che non sono molto esperto non ho capito.. nonostante quel settaggio insieme all'uso della ram cache di magician, quello che hai scritto non si capisce (il fatto del contrario, anche perchè così come scritto il valore min è doppio del valore max in ogni caso, o altrimenti il contrario non è riferito ai valori di ram riferiti a 98/2000)
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 23:30   #6594
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se hai letto BENE quello che è stato scritto finora (nelle ultime pagine... non solo il mio post) e hai letto con attenzione cosa ho scritto e perchè... non dovresti avere certi dubbi... anche se sei poco esperto


... una volta si faceva così: http://it.kioskea.net/faq/pdf/823-qu...moria-virtuale

Ultima modifica di ais001 : 30-12-2014 alle 23:36.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 08:37   #6595
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1500
e ditemi una cosa: se non lo si crea il file di paging ci sarebbero problemi? serve lo stesso con ram >= 4GB?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 08:40   #6596
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
e ditemi una cosa: se non lo si crea il file di paging ci sarebbero problemi? serve lo stesso con ram >= 4GB?
mah io ho 32 gb e file di paging 0 e nessun problema
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 09:28   #6597
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

Una volta, con win98/2000 si impostava sempre come minimo la quantità stessa di ram e come max il doppio... ora invece è il contrario...
perché quelle erano le classiche favole che poi si tramandavano da un sito ad un altro
senza verificarne l'attendibilità o il fondamento
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 09:34   #6598
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Io avendo 12 gb di ram e Windows 8.1 come mi conviene gestire il paging?

Ovviamente non mi interessa allungare la vita del mio SSD di un anno ma avere le migliori prestazioni possibili
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 09:42   #6599
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Tra un 850 Evo 256Gb (o eventualmente il Pro se il gioco (~+30€) vale la candela) e un Crucial M500 120Gb (che già ho), lasciando perdere lo spazio, c'è differenza e ne vale la pena oppure non si noterebbe alcun miglioramento (PC tuttofare, guardate in firma).

Grazie
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3

Ultima modifica di cirano994 : 31-12-2014 alle 09:44.
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 10:06   #6600
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Io avendo 12 gb di ram e Windows 8.1 come mi conviene gestire il paging?

Ovviamente non mi interessa allungare la vita del mio SSD di un anno ma avere le migliori prestazioni possibili
assegna una dimensione fissa non esagerata
e vivi tranquillo

il paging a 0 non porta nessun incremento prestazionale
e può creare solo fastidi con alcuni programmi che ne fanno utilizzo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v