|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Le emissioni procapite di co2 degli usa sono tra le piu' alte al mondo, se escludiamo paeselli microscopici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Tutte queste storie sul clima e sul "green" anche qui da noi sono solo di facciata... contano sempre e solo i soldi, ce ne accorgeremo quando ormai sarà troppo tardi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Negli USA la sola nomina è di prerogativa presidenziale ma l'efficacia, ovvero i poteri operativi riconosciuti, è concessa solo ed esclusivamente dal Senato tramite voto ad ampissima maggioranza ( quindi anche con il voto dell'opposizione ). Senza il voto di approvazione il giudice decade. Perchè questo meccanismo? Per evitare una Corte Suprema politicamente orientata nei confronti ed in favore di un dato Presidente e, visto che i giudici supremi sono nominati a vita, per impedire che mettano in contrasto la Corte con l'operato dei successori di chi li ha nominati di qualsiasi partito appartengano. Ciò evidenzia il fatto che la Costituzione Americana concede il potere di nomina dei membri delle magistrature più alte al Presidente in quanto espressione del voto popolare e, vista la carica che ricopre, come garante dei principi espressi dalla Costituzione. Chiudo ricordandoti che le Corti Supreme, come la nostra Corte Costituzionale, non hanno come prerogativa l'applicazione delle leggi votate dai Parlamenti ( potere legislativo e non esecutivo ), ma di controllo sull'attività dei vari poteri statali rispetto ai principi ed i dettami costituzionali.
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Non puoi confondere tra di loro i poteri di uno Stato ed affermare che il potere giudiziario sia sottoposto a quello esecutivo!! Non per infierire, ma questi sono concetti base che si insegnano ai corsi di educazione civica ( ammesso e non concesso che a scuola vengano fatti ).
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che "DOVREBBE" funzionare così in tutti gli stati. Ho semplicemente espresso una personale considerazione. Lo so benissimo che in Italia non è così e si vede benissimo dai risultati dove la magistratura fa politica per conto dei partiti di sinistra nonostante il governo sia di destra. Ultima modifica di Ripper89 : 22-01-2025 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Ok, vedo che hai capito alla perfezione.... Amen e fine OT
![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tanto riguardo il clima, secondo il mio parere è tardi, meglio che trump faccia tutto il contrario di ciò che si dovrebbe fare, almeno prima o poi diverrà evidente a tutti.
Riguardo gli accordi di parigi, mi sembra di ricordare che hanno sempre procastinato gli obbiettivi che si erano prefissati. Anche l'ultima riunione per parlare del clima e ciò che si dovrebbe fare entro il 2050, che si tenne negli ultimi anni, il più giovane dei decisori, aveva 60anni. Percui nel 2050 penso che tutti i partecipanti saranno ormai mangime per i vermi...... Riguardo l'india e la cina, inquinano in quel modo per produrre cose che noi compriamo, percui per transizione siamo noi occidentali che inquiniamo in quei posti. Per il resto i prodotti di oggi spesso anche se si rompe una sciocchezza bisogna buttarlo, sulla riparabilità dovevano puntare, ricordo a chi non lo sapessa, che la prima lampadina è stata accesa per più di 100anni , e non sò se è ancora funzionante... Ultima modifica di fabius21 : 23-01-2025 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
E non mi pare che nessun ecologista l'abbia proposto. A proposito vuoi pagare tu ? Quote:
Ultima modifica di Ripper89 : 23-01-2025 alle 00:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() https://certifico.com/newsletter/arc...al-1890-webcam Cmq sono solo 120 anni che è accesa. Quote:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...razia/7845988/ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Comunque volenti o nolenti, l'attuale Corte Suprema vede di buon occhio Trump visto che le nomine le ha fatte lui per la maggior parte, e guarda caso ha sentenziato a suo favore anche di recente:
https://www.limesonline.com/rubriche...cuba-16347069/ Quando sentenzierà contro allora ritirerò tutto, ma scommetto che non accadrà. Ultima modifica di Unrue : 23-01-2025 alle 06:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe leggere le motivazioni della delibera del 1 Luglio scorso per capire la giurisprudenza compiuta dai giudici. Comunque sia Trump è il primo ed unico presidente degli USA ad essere stato ufficialmente condannato per un crimine ( con rigetto dell'appello sia della Corte Suprema che della Corte di Appello ).
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi è arrivato l'imprenditore che doveva produrre queste lampadine e, poco prima di metterle di produzione gli è venuto un pensiero: "Si ma se tutti si comprano oggi la mia lampadina, salvo rotture, nessuno ne avrà più bisogno. Così non va bene." E così andò dal reparto sviluppo a dirgli che le lampadine dovevano durare massimo 10 anni, 5 era anche meglio. 80 anni dopo il bisnipote di quell'imprenditore, con ancora la fabbrica attiva disse: "Ehi, io però da queste lampadine ci ricavo poco. Come mai? Ah ecco, i materiali che compro per realizzarle e il personale che me le assembla mi costano troppo! Devo trovare un posto dove costa tutto meno... Vediamo... Mmm c'è questo posto... ah ecco, Cina! Si mi sembra abbastanza lontana per non dare nell'occhio." Etc etc. Ma alla fine è sempre colpa degli altri.
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi le aziende hanno consulenti che gli dicono cosa fare nell'ambito fiscale, e sembra che dimentichi che essendo quotate in borsa spesso non sono gli unici proprietari. Poi vedi intel le aziende potrebbero avere periodi bui. Penso che sia per un discorso di equità, perchè altrimenti sarebbero solo mosche bianche , e il problema di fondo rimarrebbe. Come sembra non sono l'unico a pensare che ormai nel 2025 servirebbe una rivoluzione economica, ora non sò se loro lo dicano per un tornaconto personale, magari hanno paura di perde qualcosa tipo lo status quo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
a che livello inseriamo la nuova aliquota? se la mettiamo a livello di "superricco", si tira su un gran poco (tralasciando il fatto che gran parte della ricchezza di questi signori è legata alle quote azionarie delle loro aziende). a me quella del "tassatemi di più" sembra solo una grande ipocrisia. vuoi contribuire di più di quanto sei tassato? fai delle donazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.