|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Se gli USA sono fuori dall'Accordo di Parigi sul clima, tocca a noi europei ad impegnarci di più per salvare il pianeta.
Ursula von der Leyen dacci un nuovo Green Deal |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
riguardo al "nuovo" presidente, in passato mi ero chiesto, e avevo chiesto, non ricordo se su questo forum o su un altro, come era possibile che in un Paese gigantesco come gli USA gli unici candidati fossero un anziano che fatica a camminare e un altro meno anziano che le spara piu grosse di lui.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Finalmente l'occidente sta togliendo il velo di finto buonismo, la situazione reale è solo una, se vogliamo continuare a sostenere il nostro tenore di vita, dobbiamo fregarcene dell'ambiente e continuare a tenere sottomesse le persone del resto del mondo, non ci sono alternative, per cui bene inquinamento, guerre combattute e commerciali e i poveri che restino poveri, anzi.
Il fatto che si sia finalmente palesato che una manciata di persone hanno in mano il mondo ci dovrebbe fare riflettere e rassegnarci che perlomeno nei prossimi decenni non cambierà mai niente.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Noi europei siamo in una condizione diversa perché gli USA sono i maggiori produttori di idrocarburi al mondo e noi non abbiamo quasi nulla quindi ci converrebbe di più la transizione, avremo dovuto essere noi i primi al mondo in questo ambito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ci sono cose che al popolo non piacciono ma vanno fatte.
Poi ci sono i governanti populisti che tappandosi gli occhi sul futuro remoto e scorciando al massimo quello prossimo amministrano come Trump. I combustibili fossili sono la causa del riscaldamento globale? E' comprovato da TUTTI gli scienziati. E allora si riducono e basta. Gradualmente quanto vuoi ma si riducono ca##o. Non si va nella direzione opposta. Questo Trump è pericoloso, e per noi che non siamo americani ancora di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Intendo dire, il clima sta cambiando? Si, molto probabile. Si assistono a devastazioni di ogni tipo in varie parti del mondo dove prima magari nemmeno pioveva. Nel mio piccolo posso notare che la neve non si vede piu da almeno 4-5 anni, quando invece ricordo bene che da piccolo ne veniva almeno 1 metro TUTTI gli inverni, da rimanere bloccati in casa. Colpa dell'inquinamento? Gli esperti dicono di si, e non ho ovviamente dati nè autorità per negarlo. Però è evidente che, come dicevo, hanno sbagliato il modo di migliorare questa situazione
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Molti sentono di stare peggio di qualche anno fa economicamente e danno colpa alle cose più in vista che poi vengono cavalcate facilmente dalle varie correnti politiche, in realtà molto di tutto questo è dovuto alla tanto poco considerata globalizzazione, anche 20 anni fa sarebbe stato semplice prevedere che la globalizzazione avrebbe portato ad un livellamento delle capacità economiche dei popoli, e che quelli che ci avrebbero rimesso per primi sarebbero stati quelli al vertice, inutile raccontarci storie, noi occidentali abbiamo campato alle spalle del resto del mondo per decenni, ora dobbiamo giocoforza ridimensionare le nostre aspettative o come un tempo fare guerre ai più poveri per farli restare tali.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi sa che lo sanno già https://www.canaleenergia.com/rubric...%2037%2C7%20GW.
anche perchè conviene a loro stessi, come sempre l'etica non c'entra nulla è tutta una questione economica
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
In realtà l'idea della globalizzazione non era una ridistribuzione, ma che si alleviassero le differenze creando nuova ricchezza, e io sono stato tra i babbazzi a crederci. Dobbiamo cercare di adattarci e ridurre i danni, ma quelli che arrivano hanno più voglia, più fame, più convinzione, se andiamo allo scontro siamo fottuti.
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Quote:
Me lo chiedo anch'io, consideriamo che l'alternativa a Biden e Trump era Kamala Harris, una donna che probabilmente non è capace di pensare con la propria testa o fare un discorso tutto suo, l'unica risposta che mi viene in mente è che il presidente degli Stati Uniti è solo un fantoccio e che a comandare davvero sono tutti quelli che stanno dietro i riflettori. Trump sembra dimostrare almeno di saper articolare un discorso che fa presa su alcuni elettori, ma per me le spara soltanto, va avanti di slogan e di promesse irragiungibili, se farà anche solo 1/10 di quello che promette è già tanto, perchè altrimenti vorrebbe dire mandare al diavolo tutto quello che è stato fatto fino ad ora e farsi ancora più nemici di quelli che già ha, e anche se è all'ultimo mandato e per almeno due anni ha la maggioranza sia alla camera e al senato e quindi può sembrare a briglia sciolta in realtà credo abbia dei paletti che nemmeno lui può superare.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
uscita dall'organizzazione mondiale della sanità
usciti dal'organizzazione sul clima di parigi ha graziato tutti i 1000 che hanno assaltato il campidoglio in suo nome ferendo tra gli altri diversi agenti di polizia saluto nazista di musk alla folla incitante il tutto nelle prime 12h ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Trump e' un pericolo per se, il suo paese e tutti gli altri. Magra consolazione, stara' li solo 4 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
così, tanto per dare un quadro completo della situazione. edit: notizia quest'ultima per altro riportata anche nell'articolo che ha linkato. importa sega se ci danno (anche) dentro con le rinnovabili, se aumentano il consumo delle inquinanti. Ultima modifica di randorama : 21-01-2025 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Il problema e' se negli usa si riprendera' a crescere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
facciamo tutti "no! no!" con il ditino a Palau e Qatar, maggiori produttori procapite. fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_...issioni_di_CO2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ckxbdnxndjsjd
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Tuttavia, gli analisti energetici di GlobalData hanno ricordato che nonostante i progressi nello sviluppo della capacità rinnovabile, la Cina continua ancora a dipendere fortemente dall’energia termica. Tale dipendenza presenta due sfide principali: in primo luogo l’inquinamento, che rende le città cinesi le più insalubri a livello globale; in secondo luogo una produzione nazionale di carbone che diminuisce, a dispetto della crescente domanda di energia. Se quindi Pechino non riuscisse a mantenere le importazioni di carbone dall’Indonesia, potrebbe emergere un significativo deficit tra domanda e offerta, compromettendo la sicurezza energetica del paese. Il governo sta cercando di affrontare questa sfida concentrandosi sulla produzione di energia rinnovabile. Tuttavia, l’ostacolo principale è l’insufficienza delle infrastrutture di rete. Infatti, diversi progetti di energia rinnovabile sono stati rinviati a causa di una capacità di prelievo inadeguata. https://www.canaleenergia.com/rubric...%2037%2C7%20GW infatti le ideologie e gli slogan (di una parte o dell'altra) non c'entrano una fava, per dirlo elegante lo fanno per ragioni economiche (non hanno il petrolio degli usa) non perchè sono ecologisti, esattamente si potrebbe dire per cui per motivi opposti gli usa insistono ancora nel petrolio però per fortunata coincidenza il loro volersi liberare dai fossili perchè gli conviene, è salutare almeno in ottica prospettiva per il cambiamento climatico, mentre non è vero il contrario
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
mai detto il contrario. il punto è che non solo ad oggi, ma anche nell'immediato futuro, nonostante gli investimenti in rinnovabile, l'utilizzo di combustibili fossili (in senso lato) è in aumento. in aumento in senso assoluto; spero che almeno cali come percentuale del totale, ma non mi stupirei del contrario. e, via la Cina (forse), cominceremo a parlare dell'India. io credo che smetteremo di usare i fossili quando saranno, se non finiti, antieconomici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.