Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2024, 15:17   #81
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
arrampicate sugli specchi encomiabili! si parla di emissioni zero dell'auto elettrica e si arrivano a citare i principi della termodinamica per dire che nulla a sto mondo (ma no, universo) è a missione zero più che passare per esperti del settore si passa per persone che non capiscono il significato dei discorsi e delle parole
nelle auto quando si parla di emissioni si sa benissimo cosa si intende, il resto sono finti sofismi di chi deve dare contro a prescindere per portare avanti la propria battaglia personale contro il "green".
Cosa posso aggiungere, prova a creare un Universo con delle leggi diverse e perfettamente funzionante e avrai la mia stima.
Anche contro il green si vede che proprio non vuoi capire, chi sano di mente è contro ambiente?! Nessuno lo sarebbe, quindi di cosa parli? Di niente come al solito.
Personalmente mi prodigo per tenere in ordine il pezzo di terra che ho e limito gli scarti quanto più mi è possibile, anche il comprare cose inutili se posso lo evito.
Ma non mi faccio abbindolare da chi vende una transizione quando invecesta solo vendendo un nuovo prodotto perchè il mercato è saturo..
Senza contare la questione rifiuti, che gli ottenebrati nemmeno vogliono sentire perchè hanno gli occhi chiusi!
Poi per quanto mi riguarda puoi credere quello che ti pare, la vita non mi cambierà di certo! Anzi vorrei che tutti gli "stra convinti" della transizione entro breve avessero una EV e casa A4 e smettessero di usare anche gli aerei che scaricano inquinanti senza alcun filtro, ma a quelli chi ci pensa tanto piovono da cielo e non si vedono..

Ultima modifica di Strato1541 : 28-09-2024 alle 15:21.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 15:31   #82
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Anzi vorrei che tutti gli "stra convinti" della transizione entro breve avessero una EV e casa A4....
Guarda a me basterebbe che avessero solo una EV, e invece caso strano la stragrande maggioranza dei paladini pro EV non ce l'hanno e girano con una termica, però si sentono autorizzati, con quali credenziali e in quale veste non è noto, a predicare in lungo e in largo in favore delle EV non facendosi mancare pure le spiritosaggini della serie "brum brum" e altre amenità del genere......

Patetici poi sono quando, oramai a corto di argomenti validi quando gli si fa notare gli evidenti limiti delle EV attuali, partono a testa bassa con "sono il futuro...tra 10 anni....vedrai che roba si ricaricheranno le batterie in due minuti....minimo 1000Km di autonomia e compagnia bella", peccato che viviamo al presente e quello che con così tanta convinzione dicono per adesso sono, fino a prova contraria, solo delle ipotesi....
Old 28-09-2024, 15:32   #83
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Pechè le cose non vanno come vorresti allo si fa schifo, conclusioni ridicole come al solito del resto.
Quando butti la la BRUM BRUM per comprarti il futuro?!
? c'è qualche azienda, anche non europea, con previsioni di crescita per i modelli ICE per i prossimi 5 anni? se non ci non hai capito cosa intendo per dire come in europa abbiamo sbagliato strategia aziendale

la mia prossima auto sarà una elettrica, la mia attuale ICE funziona bene ed è abbastanza recente. grazie comunque per l'interessamento, manco le tipe che mi ronzano attorno hanno così tante premure

Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Guarda a me basterebbe che avessero solo una EV, e invece caso strano la stragrande maggioranza dei paladini pro EV non ce l'hanno e girano con una termica, però si sentono autorizzati, con quali credenziali e in quale veste non è noto, a predicare in lungo e in largo in favore delle EV non facendosi mancare pure le spiritosaggini della serie "brum brum" e altre amenità del genere......

Patetici poi sono quando, oramai a corto di argomenti validi quando gli si fa notare gli evidenti limiti delle EV attuali, partono a testa bassa con "sono il futuro...tra 10 anni....vedrai che roba si ricaricheranno le batterie in due minuti....minimo 1000Km di autonomia e compagnia bella", peccato che viviamo al presente e quello che con così tanta convinzione dicono per adesso sono, fino a prova contraria, solo delle ipotesi....
hai pienamente ragione, siamo patetici. invece te che aspetti di ricaricare le auto elettriche in 2 secondi per poter far partire la transizione sei realista e razionale
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 15:36   #84
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
? c'è qualche azienda, anche non europea, con previsioni di crescita per i modelli ICE per i prossimi 5 anni? se non ci non hai capito cosa intendo per dire come in europa abbiamo sbagliato strategia aziendale

la mia prossima auto sarà una elettrica, la mia attuale ICE funziona bene ed è abbastanza recente. grazie comunque per l'interessamento, manco le tipe che mi ronzano attorno hanno così tante premure

hai pienamente ragione, siamo patetici. invece te che aspetti di ricaricare le auto elettriche in 2 secondi per poterle comprare sei realista e razionale
Ma come hai una BRUM BRUM recente? Scusa ma sono almeno 10 anni che vai predicando che le EV sono superiori e hai ancora un siffatto veicolo?
è in linea con il concetto della coerenza dimostrato, ma come sempre bene così! Ad maiora EV-Fan
Old 28-09-2024, 15:39   #85
Strato1541
Senior Member

Quote:

Cosa si può aggiungere quando si è illuminati non serve essere coerenti, ci pensa l'ideologia a fare il resto..
Un po' come per chi vende i manuali che spiegano come diventare ricchi, hanno bisogno di spiegare al mondo come diventare ricchi e magari lo diventeranno grazi ai XXrloni che compreranno i libri!
Old 28-09-2024, 15:45   #86
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Quote:
hai pienamente ragione, siamo patetici. invece te che aspetti di ricaricare le auto elettriche in 2 secondi per poter far partire la transizione sei realista e razionale
Di sicuro lo sono più di te, ho una Honda HR-V full hybrid autoricaricabile e una Jeep Compass 4xe full hybrid plug-in, comprate proprio perché sono realista e le EV attualmente presentano per me, ma a quanto si vede per moltissimi, ancora troppe limitazioni, quando saranno sufficientemente mature per così dire non avrò problemi a passare all'elettrico puro ma adesso, se permetti, compro quello che soddisfa le mie esigenze, le guerre di religione, ecc... le lascio volentieri ad altri, un auto deve essere al mio servizio non in contrario....

Quote:
Ma come hai una BRUM BRUM recente? Scusa ma sono almeno 10 anni che vai predicando che le EV sono superiori e hai ancora un siffatto veicolo?
è in linea con il concetto della coerenza dimostrato, ma come sempre bene così! Ad maiora EV-Fan
Ecco appunto, coerenza portami via.....
Old 28-09-2024, 15:51   #87
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
sarei incoerente nel momento in cui criticassi l'acquisto di una auto ICE da parte di qualche utente del forum ma, mi spiace per te, non è mai successo ciò.
inoltre, come ho ricordato più volte, elogiare una tecnologia che non si possiede è sintono di obiettività. banalmente quando si parla di fanboy si parla di qualcuno che possiede un determinato prodotto (pc, console, marca smartphone, ecc) appunto perchè si diventa irrazionali pur di dimostrare di aver fatto l'acquisto migliore in assoluto
Old 28-09-2024, 15:55   #88
Strato1541
Senior Member

Quote:
sarei incoerente nel momento in cui criticassi l'acquisto di una auto ICE da parte di qualche utente del forum ma, mi spiace per te, non è mai successo ciò.
inoltre, come ho ricordato più volte, elogiare una tecnologia che non si possiede è sintono di obiettività. banalmente quando si parla di fanboy si parla di qualcuno che possiede un determinato prodotto (pc, console, marca smartphone, ecc) appunto perchè si diventa irrazionali pur di dimostrare di aver fatto l'acquisto migliore in assoluto
Dovresti darti alla politica hai tutte le carte per raccogliere voti e la capacità di lanciare il sasso e ritirare la mano.
Sono doti, non sprecarle!
Old 28-09-2024, 16:04   #89
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
fai controllare la messa a terra
Diciamo che non sono neanche molto furbo, attacco il phon acceso

@Trolletto: ma non ti stufi, ogni giorno ogni ora a scrivere le stesse boiate, a commentare per primo ogni notizia EV... o ti pagano oppure hai qualche disturbo ossessivo/compulsivo, non è normale...
Che poi manco la possiedi la EV, andrai ancora con la punto 188 a metano boh...

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 28-09-2024 alle 16:09.
ndrmcchtt491 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 16:04   #90
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Quote:
elogiare una tecnologia che non si possiede è sintono di obiettività.
Assolutamente falso, fare quello che fai tu è sintomo di FURBIZIA (o presunta tale....), tessi le lodi di una tecnologia ma ti pari il deretano lasciando agli altri le limitazioni e i problemi, confermato anche dal fatto che hai una ICE "recente" e ti sei ben guardato da comprare una EV, facile fare il diversamente normale quando il deretano lo mettono gli altri eh......

Quote:
Dovresti darti alla politica hai tutte le carte per raccogliere voti e la capacità di lanciare il sasso e ritirare la mano.
Davvero, chissà come mai non ha ancora coniato lo slogan "con una EV chiù pilu pe tutti"...........
Old 28-09-2024, 16:14   #91
Strato1541
Senior Member

Quote:
Assolutamente falso, fare quello che fai tu è sintomo di FURBIZIA (o presunta tale....), tessi le lodi di una tecnologia ma ti pari il deretano lasciando agli altri le limitazioni e i problemi, confermato anche dal fatto che hai una ICE "recente" e ti sei ben guardato da comprare una EV, facile fare il diversamente normale quando il deretano lo mettono gli altri eh......

Davvero, chissà come mai non ha ancora coniato lo slogan "con una EV chiù pilu pe tutti"...........
Ma no il suo slogan è "Tesla Model Y auto più venduta al Mondo nel 2023". L'anno scorso lo scriveva in ogni post , di qualsiasi genere..
Però dato che le vecchie glorie non vanno di moda, allora quest'anno con le vendite in calo e i vari produttori sull'orlo del baratro per aver investito in prodotti che non vendono ( male perchè a pagare il conto saremo comunque noi con i prodotti che invece vendono, in quanto li aumentano di prezzo per ripianare il flop elettrico) , è passato al silenzio in merito..
Ah la buona vecchia coda di paglia... Ma non preoccupatevi perchè comunque invaderà tutti i gruppi e forum della rete come il buon Ilariovs...
Old 28-09-2024, 16:45   #92
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
ah non hai trovato nessun post in cui ho criticato l'acquisto di una ICE, grazie per la conferma

Quote:

vado verso i 6 anni con la mia autovettura, per quanto siano pochi sono cambiate molte cose nel frattempo lato BEV. banalmente in questi giorni sono state annunciate diverse auto da 25k interessanti e addirittura una da 17k. aimè non sono ricco

Quote:
Ma no il suo slogan è "Tesla Model Y auto più venduta al Mondo nel 2023". L'anno scorso lo scriveva in ogni post , di qualsiasi genere..
Però dato che le vecchie glorie non vanno di moda, allora quest'anno con le vendite in calo e i vari produttori sull'orlo del baratro per aver investito in prodotti che non vendono ( male perchè a pagare il conto saremo comunque noi con i prodotti che invece vendono, in quanto li aumentano di prezzo per ripianare il flop elettrico) , è passato al silenzio in merito..
Ah la buona vecchia coda di paglia... Ma non preoccupatevi perchè comunque invaderà tutti i gruppi e forum della rete come il buon Ilariovs...
ho scritto centinaia di volte come model y fosse l'auto più venduta al mondo non per tifoseria alla tesla ma erano praticamente sempre risposte a chi scriveva "non le vuole nessuno". possiamo essere tutti d'accordo che se una tecnologia non la vuole nessuno è difficile il prodotto più venduto (oltretutto costoso) abbia tale tecnologia.
ho pure scritto centinaia di volte come la model y mi faccia proprio cagare, personalmente poi farei bandire i suv nel mondo indipendentemente dal motore
Old 28-09-2024, 17:01   #93
Strato1541
Senior Member

Quote:
ah non hai trovato nessun post in cui ho criticato l'acquisto di una ICE, grazie per la conferma

vado verso i 6 anni con la mia autovettura, per quanto siano pochi sono cambiate molte cose nel frattempo lato BEV.
Te la suoni e te la canti, non serve aggiungere altro e non perderò tempo ad estrapolare le frasi dai tuoi messaggi.
Va per i 6 anni significa che ne ha ancora 5, nel 2018-19 c'erano Zoe, Leaf perchè non le hai prese? Esenzione bollo, circolazione nelle ZTL, risparmio sulle strisce blu in città, risparmio carburante, aria pulita..
No no non si fa così
Old 28-09-2024, 17:26   #94
Final50
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Per barzokk e Strato1541 sinceramente stavo pensado di rispondervi argomentando ma poi mi sono ricordato che per fortuna ho di meglio da fare e che tanto potete sbattere i piedi quanto volete. Il futuro è delle auto elettriche, voi avete torto e non potete far altro che scrivere cavolate su un forum.
Pace
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 17:30   #95
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Te la suoni e te la canti, non serve aggiungere altro e non perderò tempo ad estrapolare le frasi dai tuoi messaggi.
Va per i 6 anni significa che ne ha ancora 5, nel 2018-19 c'erano Zoe, Leaf perchè non le hai prese? Esenzione bollo, circolazione nelle ZTL, risparmio sulle strisce blu in città, risparmio carburante, aria pulita..
No no non si fa così
banalmente non mi interessavano, è un po' come dire "ti piace la gnagna se sei coerente mettiti con sto boiler con i baffi da moschettiere"
le elettriche sono superiori come tecnologia ma non per questo adoro tutti i modelli delle elettriche o ne reputo adeguati i prezzi

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-09-2024 alle 17:32.
Old 28-09-2024, 17:33   #96
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
Per barzokk e Strato1541 sinceramente stavo pensado di rispondervi argomentando ma poi mi sono ricordato che per fortuna ho di meglio da fare e che tanto potete sbattere i piedi quanto volete. Il futuro è delle auto elettriche, voi avete torto e non potete far altro che scrivere cavolate su un forum.
Pace
Quello che succederà nel futuro lo scopriremo "solo vivendo", qualcuno cantava così.
Io parlo del presente dato che sotto il sedere ho un'auto elettrica ogni giorno, forse una minima idea di come vanno le cose ( in pratica e non in teoria) me la sono fatta.
Poi se tu credi alla batteria che si ricarica in 10 minuti e credi anche di poterla caricare ovunque in 10 minuti , pronta nel 2025 ( cioè tra 2 mesi) non sarò io a rovinarti i sogni.
Old 28-09-2024, 17:46   #97
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
ho scritto centinaia di volte come model y fosse l'auto più venduta al mondo non per tifoseria alla tesla ma erano praticamente sempre risposte a chi scriveva "non le vuole nessuno". possiamo essere tutti d'accordo che se una tecnologia non la vuole nessuno è difficile il prodotto più venduto (oltretutto costoso) abbia tale tecnologia.
ho pure scritto centinaia di volte come la model y mi faccia proprio cagare, personalmente poi farei bandire i suv nel mondo indipendentemente dal motore
Avresti ragione se le vendite totali di BEV fossero state maggiori delle vendite di ICE, ma non è andata così, ma nemmeno si sono avvicinate. Nel 2023 sono state vendute 78,32 milioni di auto (fonte) di cui 9 milioni sono BEV (fonte)
Una rondine non fa primavera.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 18:42   #98
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

perché la butti anche tu solo sull'ideologia! il bello è che siamo anche su un forum di tecnologia dove si discute sempre di tutto ma non vuol dire possedere ogni cosa che si approva. ormai per alcuni qui (e non solo qui) è diventata una missione dar contro all'eletrico anche con argomentazioni imbarazzanti e ridicole!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 18:44   #99
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Cosa posso aggiungere, prova a creare un Universo con delle leggi diverse e perfettamente funzionante e avrai la mia stima.
Anche contro il green si vede che proprio non vuoi capire, chi sano di mente è contro ambiente?! Nessuno lo sarebbe, quindi di cosa parli? Di niente come al solito.
Personalmente mi prodigo per tenere in ordine il pezzo di terra che ho e limito gli scarti quanto più mi è possibile, anche il comprare cose inutili se posso lo evito.
Ma non mi faccio abbindolare da chi vende una transizione quando invecesta solo vendendo un nuovo prodotto perchè il mercato è saturo..
Senza contare la questione rifiuti, che gli ottenebrati nemmeno vogliono sentire perchè hanno gli occhi chiusi!
Poi per quanto mi riguarda puoi credere quello che ti pare, la vita non mi cambierà di certo! Anzi vorrei che tutti gli "stra convinti" della transizione entro breve avessero una EV e casa A4 e smettessero di usare anche gli aerei che scaricano inquinanti senza alcun filtro, ma a quelli chi ci pensa tanto piovono da cielo e non si vedono..
il problema non sono le leggi dell'universo ma i discorsi a casa snaturando il significato dei termini
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 19:00   #100
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
Pace
più che altro, sei intelligente, e avrai trovato con google che la combustione H2+O2 -> H2O produce anche dei NOx, e non vuoi fare altre figure barbine

https://eniscuola.eni.com/it-IT/ener...lidrogeno.html
La combustione dell’idrogeno non presenta particolari problemi e dà luogo ad emissioni molto meno inquinanti rispetto ad altri combustibili. I prodotti della combustione con aria sono acqua, idrogeno incombusto e tracce di ammoniaca.

Ma il futuro di che ? Non hai ancora capito che la transizione/transAzione alle pile è fallita ?
Questi articoli sulle pile magiche sono le ultime disperate arrampicate sugli specchi caro mio
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian