|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
https://imgur.com/a/8aXMN9Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Chiedo qui visto che non ho trovato la risposta specifica in giro.
La porta da 10gb può lavorare a 2.5gb? Praticamente ci collegherei uno switch. Io credo di sì ma chiedo per conferma. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Owercraft
Qualsiasi porta Etheent 10Gbit lavora anche a 2.5Gbit e 1 Gbit.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao ragazzi,
la porta 10G SFP+ può essere usata come LAN? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
scusate se abuso della vostra pazienza, ma ho seriamente intenzione di acquistare questo router (Asus è molto affidabile in questo, infatti ho un RT-AX88U in uso in questo momento) visto che ultimamente Tim mi ha aggiornato la linea a 2,5gb.
La porta SFP+ 10gb (usando un convertitore sfp+ ---> eth) può essere usata come Wan su una porta eth del modem Tim? Oppure un qualsiasi metodo possibile per farlo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui nella sezione I/O Ports lo trovi spiegato bene: https://www.asus.com/networking-iot-...e88u/techspec/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sono consapevole che il router in questione ha anche una porta LAN 10gb, ma vorrei usarla per la connessione diretta al pc. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Entrambe le porte sono flessibili e configurabili come WAN/LAN, lo dico anche per esperienza personale, ho fatto qualche test in merito ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Riguardo alle porte LAN/WAN, vi faccio un appunto.
Sto usando l'ultimo firmware Merlin, beta, su questo router (router appena arrivato ed installato subito questo firmware, quindi non ne ho provato altri), ed ho notato che non posso dirgli come si deve comportare la porta LAN e sfp da 10Gb; se come WAN oppure come LAN. Ma lo capisce in automatico il router. Ho solo la pagina di configurazione della WAN, con tutti i parametri, ma non su che porta fisica associarla. Questa cosa non me la aspettavo. Oggi mi arriva un adattatore SFP+ LAN e provo a spostare il cavo eth dell' ONT dalla porta LAN 10Gb a quella SFP+. Mi aspetto che la connessione venga ripristinata in automatico. E, di conseguenza, usero' la LAN 10Gb come LAN verso il NAS. Magari questa cosa era gia' data per scontata a molti di voi. Ma io non me la aspettavo. Vi terro' aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Mi rispondo da solo. Ho detto una cavolata.
La selezione della WAN primaria si fa nel tab DOPPIA WAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Vorrei sostituire il mio attuale AVM FritzBox 7590 con questo Router.
Sono davvero ingolosito dalla configurazione di porte Ethernet! E'vero che il suo difetto è non avere i 6Ghz, ma per avere quelli e una configurazione di porte ethernet decenti il prezzo raddoppia (GT-BE98). A livello di hardware penso che questo sia decisamente più potente dell'AVM 7590 e questo è importante per me perchè ho tantissimi dispositivi da gestire. L'unica cosa che ho notato è che non è compatibile con EVDSL, quindi mi sa che mi tocca abbinarci un modem (cosa che dovrei fare con tutti i migliori router sul mercato, GT-BE98, Archer BE800, NightHawk RS300.....). Ho visto il Drytek Vigor 167.... cosa ne pensate? C'è di meglio in quella fascia di prezzo?
Intel Core i7 13700k | ASUS ROG Strix z790-e | 2x16GB DDR5 6400 CL32 G.Skill | Intel UHD Graphics 770 | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Legolas84
Thread dedicato modem VDSL indicato nel 2. posto (comparazione modem).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ok grazie, comunque mi confermate che l’hardware di questo router può gestire molti apparati collegati anche tramite access point e vari switch? Arrivando anche a 40-50 apparati?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Intel Core i7 13700k | ASUS ROG Strix z790-e | 2x16GB DDR5 6400 CL32 G.Skill | Intel UHD Graphics 770 | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo di arrivare ad oltre 15/20 apparati collegati contemporaneamente ma non vedo motivi per cui non dovrebbe supportarne di più, l'Hardware è "carrozzato" ed aggiornato ai tempi moderni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Alla fine l'ho comprato....
configurazione abbastanza semplice (interfaccia familiare avendo già il RT-AX88U) e tutto funzionante. Ora vorrei chiedervi, se possibile, di consigliarmi un modulo SFP+ (1-2.5-10gb) che sia compatibile con il BE88U. Vorrei utilizzare anche quella porta per la lan casalinga (mi manca una porta che potrebbe andare a 2.5gb e per ora va ad 1gb). Grazie a tutti per le delucidazioni/consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Ciao! Finalmente anche io sono attivo in FTTH e, di conseguenza il router
![]() Ho usato i tuoi settaggi, tutto bene, all'inizio non si allineava ho dovuto specificare la WAN primaria (2.5G WAN/LAN1) nella Doppia WAN e si è finalmente allineato... Una domanda, non ho ben capito il setting LAN - IPTV Va configurato? Il Firewall lo lasciate attivo? Il QoS? E, per ultimo, domanda da niubbo totale FTTH, non c'è sul router un punto dove posso verificare se ONT è ok, corretto? Ho letto che basta che sia allineato, non c'è modo di verificare la portante, la potenza ottica, ecc... Scusate le tante domande ![]() Ultima modifica di ivan5150 : 07-02-2025 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.